Citazione di: alenlalieno il 17 Feb 2022, 13:35
tare dovrà lavorare con parte del ricavato di sms, al netto di quanto lotito terrà per la gestione e delle commissioni per kezman.
credo che avrà in mano 30/35 per fare mercato.
eventuali riscatti impatteranno i residui in bilancio.
mancano ancora i soldi del prestito estivo.
lazzari e Luis Alberto li terrei.
non è così.
Anzitutto che vuol dire "gestione"?
Dare via Savic toglie 7 mln di costo del lavoro allargato.
Sicuramente non possiamo prendere equivalenti per 14 mln ma comunque non capisco su quali basi fai il tuo calcolo.
I riscatti non impatteranno proprio niente, perché ad oggi i riscatti sono in avanzo grazie a Correa.
Sul prestito estivo non puoi sapere nulla finché non viene pubblicata la semestrale.
Insomma io credo che in realtà se lo vendiamo a 80 ci facciamo eccome il mercato.
La differenza è che in alcuni casi invece di dover prendere giocatori alla Pedro potremmo permetterci i Casale (ossia a parità di costo del lavoro permetterci giovani di cui tocca pagare il cartellino).
Se invece non vendiamo Savic toccherà prendere gente alla Pedro/Vecino/Romagnoli.
Ossia gente che paghi poco o nulla e il cui costo del lavoro va quasi tutto in monte ingaggi.
Questa cosa può essere una fortuna ma anche una sfortuna, nel senso che ad un certo punto diviene una criticità nel rinnovamento complessivo della rosa.
Per questo dico che questo è l'anno di Savic. Perché ci tocca rinnovare la rosa anche con qualche giovane che magari paghiamo poco di ingaggio ma di buone prospettiva per una futura plusvalenza e un rendimento elevato in rapporto all'ingaggio.
è così che ti finanzi, altrimenti galleggi. E non sempre ti dice bene.