Citazione di: Ranxerox il 20 Mag 2022, 22:58
Che dirti, il portiere no, i terzini sono due ex quinti, i centrali difensivi no che difendono all'indietro e perdono i duelli individuali (come pure i terzini), due dei tre centrocampisti no (passo, caratteristiche e/o età) almeno un esterno offensivo no (non riempiono l'area). Così a braccio sui titolari.
Non lo so il numero esatto.
Se sono tanti adatti al suo allora ci ha messo troppo tempo a fare quadrare la squadra e, con due/tre acquisiti negli 11 titolari, siamo a cavallo.
Boh...
Ovviamente anch'io senza nessuna voglia di critica, che da sempre sei uno dei netter che leggo molto volentieri e che scrive sempre cose interessanti.
Sarri ha detto queste cose?
Sui terzini mi pare soddisfatto alla fine, anche se hanno dovuto fare un lavoro di addestramento, ma si sapeva. Su Lazzari spende parole bellissime da sempre. Marusic avrà fatto 50 partite.
Il portiere probabilmente ne vuole uno più forte, non più adatto.
Idem per i centrali (che hanno dovuto apprendere nuovi princìpi), ha speso parole molto buone per Patric, prima per Ramos (ne chiese il rinnovo), su Acerbi parole negative non le ricordo.
Sul cc probabilemente L. Alberto non è un cc adattissimo, ma ha girato bene anche con Sarri e ho sentito spendere parole belle anche per lui (addirittura ha detto che è uno dei giocatori più adatti al suo gioco, o qualcosa di simile, non ritrovo la di dichiarazione).
Su Leiva (anche Martuscello) e Cataldi ha sempre speso parole importanti (per me su Cataldi anche esagerando, ma è mia opinione).
Sulle ali ha parlato sempre benissimo, pure di Moro e Romero. Quando parla di Anderson pare stia parlando di Garrincha.