Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.675
Citazione di: robylele il 01 Giu 2022, 09:26
dal tuo riassunto mi sembra di capire che Tare non si sia comportato così male come alcuni scrivono.

E' pur sempre una mia interpretazione basata su due articoli del CdS.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.218
Citazione di: robylele il 01 Giu 2022, 09:26
dal tuo riassunto mi sembra di capire che Tare non si sia comportato così male come alcuni scrivono.

ma neanche così bene.

Oppure dobbiamo pensare che Lulic si sia impazzito dopo 10 anni.

PS:
Anche con Klose successe qualcosa di simile. Forse c'è qualcosa nell'acqua di formello??

JackIXAbu

Visitatore
Quando si é nella sabbie mobili la cosa peggiore é agitarsi, potevi stare fermo e zitto e invece.. Senad prova rancore per la Lazio secondo lui, bisogna avere le spalle coperte per fare affermazioni così....

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.911
A me non convince la parte in cui ha detto a Senad che "vogliamo ringiovanire la rosa" (Leiva, Acerbi, Radu, Pedro, Reina, tutti titolari o comunque impiegati quest'anno) e quella in cui lui avrebbe insistito a proporgli il saluto dello stadio e lui avrebbe rifiutato. Quella cosa si fa senza avere l'avallo del giocatore: se uno mi dice "vuoi un regalo di compleanno?", io rispondo di no. Se invece me lo danno senza preavviso io me lo prendo, anche felicemente.
Poi il riferimento a Inzaghi: credevo che fosse tutto chiaro, visto che il rinnovo era stato sbandierato da entrambe le parti prima del sacco interista. Difficile pensare che ci fosse questa "indecisione" nel dialogo con Lulic, però anche lì, chissà.

Per il resto non faccio fatica ad immaginare che i problemi fossero normali dinamiche tra giocatori che pensano al loro futuro e al loro stipendio e dirigenti che cercano di mediare tra le esigenze della squadra e l'importanza dei singoli elementi della rosa, a cui non si può certo dire che sono sacrificabili a cuor leggero.

Certo la Lazio ha sempre dimostrato di avere una conduzione un po' severa quando ci sono state conflittualità: penso al mancato saluto a LF, al discorso di Lotito alla cena di Natale, e altre situazioni simili. E pure Lulic è sempre stato uno molto diretto e spigoloso, quindi trovo poco interessante questo confronto alla Maria de Filippi sui giornali quando sarebbe bastato invitarlo all'ultima di campionato allo stadio e chiudere così virtualmente un cerchio storico della nostra Lazio senza contraccolpi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Anche nella risposta piccata del DS nella frecciatina di Lulic su Pedro c'è tutta l'ipocrisia del personaggio.

Per far posto ad Hysay, infatti, è stato bloccato da Sarri l'ingresso di Kamenovic, il quale era stato preso( a prescindere dall'allenatore ovviamente) proprio perchè evidentemente nella testa del DS c'era già tutta l'intenzione di dare il benservito a Lulic.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.893
Io credo che Tare abbia responsabilità imperdonabili relativamente alle nostre difficoltà economiche e/o finanziarie. E che, di conseguenza, arrivederci e grazie.

Ma leggere nell'articolo di zazza tutta sta merda... mi perplime.

Ci viene offerto un altro punto di vista su una vicenda. La vita è fatta di intese e malintesi. Solo gli sciocchi non accettano questo fatto.

Andarsi poi ad attaccare al rapporto in bilico con Inzaghi Simone, mi sembra molto pretestuoso. Se il rapporto non fosse stato in bilico non avremmo speso terabyte di post quando ne auspicavamo il rinnovo o i saluti (era un anno fa). Che poi i fatti siano andati con un voltafaccia notturno è indubbio (le dichiarazioni di Inzaghi Simone all'uscita dal ristorante ci sono e la "firma" con l'Inter anche).

Capitolo scaricabarile su Sarri. Certo che sì. "Lo vuoi Lulic? Sai il 26 maggio, la coppa in faccia..."
"È integro? Lo sa fare il terzino sinistro?"
Ed è sacrosanto sottolineare che chi entra invece di (non al posto di) Lulic è molto più giovane, mentre Pedro va a coprire un ruolo diverso (oltre ad avere, con tutto il rispetto per Senad nostro, un CV diverso).

Bruciamo Tare, porto io i fiammiferi. Ma siamo oggettivi.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.675
Citazione di: AquiladiMare il 01 Giu 2022, 09:30
ma neanche così bene.

Oppure dobbiamo pensare che Lulic si sia impazzito dopo 10 anni.

PS:
Anche con Klose successe qualcosa di simile. Forse c'è qualcosa nell'acqua di formello??

Però ora santificare anche Klose anche no eh.
Splendido professionista, uno dei giocatori più forti ad aver indossato la nostra maglia, dotato di statura morale superiore al giocatore medio e nella storia del calcio mondiale.
Ma in previsione dei mondiali si è ampiamente risparmiato e non ha dato tutto per la nostra maglia, la sua priorità è sempre stata la nazionale (giustamente, eh).
Quindi trattiamolo da grandissimo professionista, non da eroe.

Su Lulic invece, imho, sono proprio i rapporti più duraturi a rischiare addii dolorosi e incomprensioni, e questo caso non ha fatto eccezione.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Rorschach il 01 Giu 2022, 09:09
Spero di non avere particolari bias cognitivi, ma onestamente nell'intervista del DS non leggo nulla di sbagliato.
- Avere un rapporto di rispetto con i giornalisti non credo sia una colpa, anzi.
- Il discorso sulla presunzione lo leggiamo noi che lo riteniamo un incapace, ma non mi risulta ci sia qualche DS che fa mea culpa o si deve giustificare per le sue azioni (qua penso ad esempio a Monchi e a quell'altro che lo aveva preceduto, di cui ahimè non ricordo il nome).
- Sul tema della curva a me sembra di capire che Igli stia dicendo che dopo la proposta della Società sia arrivata un'altra proposta simile direttamente dal tifo organizzato (forse di vedersi una partita in curva con loro?), e che Senad non abbia risposto neanche a quella.

Questo non significa che io consideri sufficiente il suo apporto negli ultimi 5 anni, eh. Però l'intervista mi sembra abbastanza chiarificatrice e, tutto sommato, credo abbiano ragione entrambi:
- Lulic che si è risentito per non essere stato trattato da uomo simbolo e, sostanzialmente, scaricato;
- Tare che ha comunicato correttamente che la Società non era intenzionata al rinnovo del contratto e ha proposto una celebrazione di addio.

Sul discorso medico non ho abbastanza competenze e informazioni per esprimere un parere, come credo il 99% degli iscritti a questo forum.

Mi sembra una ricostruzione plausibile.

La Lazio avrebbe dovuto trattare Lulic molto meglio. Ma niente scandali. A meno che uno non sia spinto dal sacro fuoco purificatore, ovviamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Citazione di: syrinx il 01 Giu 2022, 10:09
Mi sembra una ricostruzione plausibile.

La Lazio avrebbe dovuto trattare Lulic molto meglio. Ma niente scandali. A meno che uno non sia spinto dal sacro fuoco purificatore, ovviamente.

Dai però c'è anche la solita pretesa di far credere che Cristo è morto di freddo, buttandola in caciara con il cambio Inzaghi/Sarri( a giochi belli che fatti) oppure con la presunta trattativa con lo Zurigo.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: JoeStrummer il 01 Giu 2022, 10:15
Dai però c'è anche la solita pretesa di far credere che Cristo è morto di freddo, buttandola in caciara con il cambio Inzaghi/Sarri( a giochi belli che fatti) oppure con la presunta trattativa con lo Zurigo.

ok. avrebbe dovuto dire che dopo l'infortunio era oramai un ex calciatore. giusto.

JackIXAbu

Visitatore
Cioè ma veramente per alcuni di voi basta chiedere ad entrambi la versione, fidandosi ciecamente di quello lì? Dove e quando vi ha dato l'idea di essere una persona sincera? Voi cosa avreste detto il giorno dopo, Lulic pezzo di merda?

Ma veramente?

(Per me era da rinnovare il ruolo tre anni prima ma questo é un altro discorso, non si discute il giocatore)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: JoeStrummer il 01 Giu 2022, 10:15

Si, innegabile. Infatti il trattare Lulic molto meglio sta proprio in quello: non raccontare cazzate per giustificare la scelta di non rinnovare.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Citazione di: purple zack il 01 Giu 2022, 10:16
ok. avrebbe dovuto dire che dopo l'infortunio era oramai un ex calciatore. giusto.

Secondo me la chiave è proprio l'infortunio e la gestione clinica e sportiva dello stesso.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: purple zack il 01 Giu 2022, 10:16

Dai purple, quella parte andava gestita molto meglio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
il rapporto coi giornalisti non è un male PER LUI, come tra l'altro dimostrato da quella merd.a di Zazzaroni che subito è andato in soccorso.
Perché tra i giornalisti nessuno ha mai messo in discussione l'operato di Tare, come tra l'altro i curvaroli (e dall'intervista si evince il perché, in quanto della fantomatica proposta della curva non è uscito da nessuna parte).

la boutade sullo svecchiare la squadra è, per l'appunto, una boutade.
e, come al solito, scarica il barile su qualcuno. ricordo quando andò via Bielsa "Marcelo qua, Marcelo qua". Anche ora "Simone, Simone". tipico passaggio passivo-aggressivo.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.218
Citazione di: Rorschach il 01 Giu 2022, 09:47
Però ora santificare anche Klose anche no eh.
Splendido professionista, uno dei giocatori più forti ad aver indossato la nostra maglia, dotato di statura morale superiore al giocatore medio e nella storia del calcio mondiale.
Ma in previsione dei mondiali si è ampiamente risparmiato e non ha dato tutto per la nostra maglia, la sua priorità è sempre stata la nazionale (giustamente, eh).
Quindi trattiamolo da grandissimo professionista, non da eroe.

Su Lulic invece, imho, sono proprio i rapporti più duraturi a rischiare addii dolorosi e incomprensioni, e questo caso non ha fatto eccezione.

No, però visto che abbiamo avuto nelle nostre fila un giocatore di quel livello, a livello di immagine internazionale, non sarebbe stato male gestire la fine del rapporto con un qualcosa di carino. Bastava anche una targa.. insomma curare anche questo aspetto formale (è sempre pubblicità).

Alzare il telefono e dire che non sarai rinnovato non è il massimo, credo

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.590
"Vedi, la Lazio ha sempre avuto un rapporto speciale con i suoi over trenta, i fedelissimi, io li chiamo così, gente che ha fatto parte della famiglia. Klose, Mauri, Siviglia, Brocchi, Biava, Floccari. "

Citofonare ParoloMarco

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
sì, ma sembrano entrambe le dichiarazioni di due che si sono lasciati. alla fine per quanto ti puoi lasciar bene, ti lasci sempre male.

Tare avrebbe potuto evitare di buttarla su Sarri, e Lulic avrebbe potuto evitare di mettere in mezzo Pedro.

poi io non credo che tare abbia la faccia tosta di dichiarare che la Società è pronta a celebrare Lulic, se non fosse vero.
che Lulic ci rimanga male perché non gli viene rinnovato il contratto, ci sta.
che il contratto non andasse rinnovato, ci sta.
che ci siano responsabilità dello staff medico, Lulic fa bene a essere doppiamente incazzato.

chiaramente la situazione è dolorosa per tutti.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.590
Citazione di: purple zack il 01 Giu 2022, 10:38
sì, ma sembrano entrambe le dichiarazioni di due che si sono lasciati. alla fine per quanto ti puoi lasciar bene, ti lasci sempre male.

Tare avrebbe potuto evitare di buttarla su Sarri, e Lulic avrebbe potuto evitare di mettere in mezzo Pedro.

poi io non credo che tare abbia la faccia tosta di dichiarare che la Società è pronta a celebrare Lulic, se non fosse vero.
che Lulic ci rimanga male perché non gli viene rinnovato il contratto, ci sta.
che il contratto non andasse rinnovato, ci sta.
che ci siano responsabilità dello staff medico, Lulic fa bene a essere doppiamente incazzato.

chiaramente la situazione è dolorosa per tutti.
Guardando con serenità e distacco entrambe le dichiarazioni, ci sta.
Lulic  si infortuna, salta praticamente tutta una stagione (nella mente di Lotito un anno pagato gratis)
Ci sono dubbi legittimissimi che non possa riprendersi al 100% a 35 anni (Inzaghi, non Inzaghi, Sarri o non Sarri)
C'è la volontà legittimissima di ringiovanire (lasciamo stare le patetiche alternative individuate nel tempo Durmisi-Jony-Fares) e facciamo finta che Acerbi non abbia appena rinnovato fino alla pensione
Lulic è orgoglioso, ci rimane male.
C'è il Covid di mezzo: credo a Tare quando dice che la Società alla riapertura lo avrebbe omaggiato e che lui per orgoglio rifiuta.
Da qui nessuna celebrazione.
Lulic e Tare hanno entrambi caratteri spigolosi.
Lulic ci rimane male, Tare lo stesso.
Succede nelle migliori famiglie alla fine di un rapporto (v. Del Piero)
E in ogni caso, non ti riduci all'ultima giornata di campionato "Ci avviamo verso la conclusione naturale del rapporto. Dopo la partita col Sassuolo, l'ultima di campionato, lo sento al telefono».
Non è da questa mala gestione che si giudica l'operato del DS, ma dai mercati orrendi fatti.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.218
Citazione di: Adler Nest il 01 Giu 2022, 10:47
Guardando con serenità e distacco entrambe le dichiarazioni, ci sta.
Lulic  si infortuna, salta praticamente tutta una stagione (nella mente di Lotito un anno pagato gratis)
Ci sono dubbi legittimissimi che non possa riprendersi al 100% a 35 anni (Inzaghi, non Inzaghi, Sarri o non Sarri)
C'è la volontà legittimissima di ringiovanire (lasciamo stare le patetiche alternative individuate nel tempo Durmisi-Jony-Fares) e facciamo finta che Acerbi non abbia appena rinnovato fino alla pensione
Lulic è orgoglioso, ci rimane male.
C'è il Covid di mezzo: credo a Tare quando dice che la Società alla riapertura lo avrebbe omaggiato e che lui per orgoglio rifiuta.
Da qui nessuna celebrazione.
Lulic e Tare hanno entrambi caratteri spigolosi.
Lulic ci rimane male, Tare lo stesso.
Succede nelle migliori famiglie alla fine di un rapporto (v. Del Piero)
E in ogni caso, non ti riduci all'ultima giornata di campionato "Ci avviamo verso la conclusione naturale del rapporto. Dopo la partita col Sassuolo, l'ultima di campionato, lo sento al telefono».
Non è da questa mala gestione che si giudica l'operato del DS, ma dai mercati orrendi fatti.

ma si è pure fatto male giocando (ed aggravando la situazione giocandoci sopra perchè non avevamo alternative)

quindi soprattutto per questo che la cosa doveva essere gestita meglio

Discussione precedente - Discussione successiva