Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Eh lo so, non vivo a Formello come te :lol:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Quando si va in difficoltà scatta il flame.
mai detto di vivere a formello. Ho risposto semplicemente alla domanda: perché hai un certo giudizio di Tare? Per rispondere devo dire certe cose, sennò sembro matto.
Non è che sono venuto qui e ho scritto "non sapete cosa so: sentite sta storia..."

Strano che di tutto un forum, centinaia di persone tra cui sicuramente gente che qualcuno a Formello lo conosce, ce ne fosse uno che viene e dice "io conosco tizio e caio, stai a dì una caterva de cazzate".
Eppure smentire non costerebbe nulla, no?

Stammi bene
;)

PS. segnalo che poco tempo fa pure la curva se ne uscì con un comunicato un po criptico, ma sacrosanto dicendo "non ce tirate per la giacchetta, testa bassa e pedalare, uniti per il finale di campionato".
Ecco, QUESTA è una deduzione, te lo segnalo.  ;)

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Su Marte  ;)

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: FatDanny il 16 Apr 2023, 13:34
1) fare terra bruciata attorno all'allenatore, sia rispetto presidente attraverso voci e vocine su di lui (alcune le ha riportate ING), sia facendo leva su alcuni giocatori nello spogliatoio, sia attraverso i collaboratori.
1bis) questo ha prodotto anche tra i reciproci collaboratori rapporti a dir poco tesi.

2) utilizzare i giornalisti amici ed alcuni ex, in particolare quando trasmetteva a Radio Incontro Olimpia, cosa che dovrebbe far fare 2+2 anche su altri rapporti che intrattiene il DS, per far passare il messaggio che la rosa era buona e Sarri non era capace.

3) mettere i bastoni tra le ruote in alcune operazioni di mercato volute esplicitamente dal mister (Kostic non è stato un errore, se proprio vuoi il riferimento preciso, ed è stato il primo attrito, guarda caso sul mercato dell'anno dopo c'è stata questa novità dei ruoli e di chi è stato preso da chi. Le famose garanzie chieste da Sarri a Lotito venendo meno la fiducia sul modo di condurle, sul fatto che arrivassero anche i "suoi" nomi e che non fallissero per qualche curiosa ragione)

4) entrare nell'area di competenza di Sarri, nella gestione dello spogliatoio e durante gli allenamenti, un aspetto su cui il mister non vuole alcun intervento esterno né disturbo, tanto che se ci avete fatto caso non apre Formello manco per la sgambata del lunedì/martedì.

E guarda RC che se dico le cose in modo un po' generico è proprio perché pur non pensando che tutti stanno qui a leggerci, non regalo aneddoti precisi, soprattutto se un po' pesanti.
Ma i punti di merito sono questi.
Come detto in passato per me non sarebbero manco insuperabili, basterebbe un drastico cambio di atteggiamento da parte di Tare. Che però sistematicamente conferma il suo modus operandi.
Che risulta problematico soprattutto nelle fasi delicate, quando tutti dovrebbero mettersi faccia a terra e pedalare. Ovvio, quando sei secondo, di questi problemi non ce ne sono. Ma non si è sempre secondi, purtroppo.
Colcazzo. Non basta manco perilcazzo.
Uno cosi deve essere allontanato.
Se Lotito non sfrutta l'occasione di fine contratto le deduzioni sono facilissime (quelle si in quel caso).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Tare è diventato così anche perché Lotito l'ha lasciato fare e gli ha fatto comodo.
Ha preso potere perché lui l'ha delegato. Questo ha delle conseguenze, piaccia o meno.

E infatti non a caso la soluzione sembra essere la maggiore presenza del presidente. A Formello e nelle scelte.

Citazione di: GiPoda il 16 Apr 2023, 15:51
Stai bene te.
Su Marte  ;)

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.091
lotito non è scemo e coi suoi interessi non lascia giocare nessuno.
se tare resta o se sta ancora al suo posto è perché lotito ancora lo ritiene conveniente.
lotito sa tutto e le sue scelte seguono una sua logica.
se quello che scrivete è vero lotito ne è certamente a conoscenza e messa così pare strano che non accada nulla.
per me tare ha un credito ancora enorme vs lotito e questo pesa nelle cose.
questa lazio l'ha fatta lui nel bene e nel male  e questa lazio per lotito è una cosa enorme.
si torna in cl.
io non mi aspetto una rottura da parte di lotito.
potrebbe finire la storia come proseguire.
ma senza colpi di scena.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432
Citazione di: FatDanny il 16 Apr 2023, 15:32
le ragioni per cui Lotito non caccia Tare sono state già sviscerate in lungo e in largo.
Il lavoro di Tare ha fatto comodo a Lotito per anni, anzi potremmo dire per un decennio.
Adesso arriva Sarri e si scorda di tutto questo? Quello che faceva fino a un anno e mezzo fa non va più bene?
Inoltre sappiamo come chiude i rapporti di lungo corso Lotito. Non prende mai lui l'iniziativa a troncare. Vediamo se sarà così anche con Tare.
Io su questo invece cercherei di non farla così facile, senza per questo immaginare affari loschi.

Poi, che le responsabilità di quanto accade alla fine facciano capo al presidente non c'è dubbio.

Le ragioni di Lotito, sviscerate o meno, passano in secondo piano nel momento in cui c'è un bene supremo che si chiama gruppo di lavoro, un gruppo che non è come qualsiasi altro e che vive principalmente di motivazioni e di obiettivi comuni.

Se un tuo dipendente fa terra bruciata attorno al tuo allenatore, mette zizzania, osteggia il suo lavoro e fa persino i dispetti sul mercato al leader del gruppo, il presidente ha l'onere di tutelare quel processo di crescita che oggi ti permette di occupare temporaneamente il secondo posto grazie a prestazioni di livello.

Non ho fatto riferimento ad affari loschi. Ho accennato ad una gestione preoccupante dei rapporti tra un dipendente e un altro da parte del presidente, gestione che potrebbe riproporsi in futuro in onore al rapporto fiduciario.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Secondo me la verità sta sempre nel mezzo.
E "per sentito dire" non metterei mai la mano sul fuoco, nemmeno parlando singolarmente coi 2 contendenti perché ognuno racconta la sua versione, esaltando i propri pregi e minimizzando i difetti.

Non credo a tutte quelle voci lette che provengono da Formello, perché sono sempre per sentito dire. Sopratutto a Roma dove tutti ne sanno sempre una in più. Non credo che Lotito sia così superficiale da consentire l accadimento di certi fatti e sopratutto che non ne si a conoscenza.

Rispetto opinione di tutto ma siamo per me non a livello scie chimiche ma leggermente più sotto. In ogni contesto lavorativo  ci sono problemi figuriamoci in uno dove i soldi che girano sono  a 6 zeri quando va male.

Non credo alle verità uniche e sole e sopratutto sto giudicando un professionista e nel farlo devo guardare ai risultati.
Dipingerlo come una sciagura mi sembra sbagliato, raccontarlo come il re Mida altrettanto.
Se nei corridoi di Formello scorreggia, è un cafone,ma come forma mentis se non lo vedo è sento coi miei occhi, prendo sempre le distanze.

Non ricordo chi l ha scritto, ma ad una certa età scindere i rapporti i racconti e i comportamenti in base a determinate situazioni, dovremmo essere capaci tutti.

@adler
Hysaj arriva prima che Inzaghi fa lo scherzetto. Forse pure Pedro.
Provedel arriva perché Sarri vecchia volpe oltre  Maxi vuole un italiano .
Kostic a me sembra più di Tare come acquisto. E nel canovaccio Sarriano uno che fa del cross la sua arma migliore, a che serve se  Sarri è tutto palla a terra e tolto Sergio di testa non segnamo mai?
LA lo prende Tare Romagnoli pure, non serve allargare il discorso alle telefonate di Ciro o agl insegnamenti di Inzaghi. O sarebbe coerente fare queste valutazioni per tutti. Sia per chi overperforma che il contrario.
Se no Cancellieri è bono e Sarri lo rovina cambiandogli ruolo? Marcos pure? Non credo no?

Vedo una Lazio bellissima e i miei complimenti vanno a tutti.
L estate scorsa "Vavro e Muriqi a giugno stanno a Formello chi se li pijia" e invece sono stati venduti, pure bene se Muriqi ci porta altri soldi. Sono state fatte tantissime operazioni tra prestiti cessioni che hanno sgonfiato il monte ingaggi e fatto sazio per i nuovi ingressi. Io giudico questo in un ds. 15 calciatori da giugno 2021 ad agosto 2022. Alla faccia del boicottaggio.

Guardo la classifica, e forse chi parlava di Ferrari, chi parlava di CL, non aveva tutti i torti. Poi possiamo sfogliare la margherita sul miracolo o meno, ma io batto le mani a Lotito, a Sarri e a Tare in egual misura. Se dentro le mura fanno a botte, sti cazzi.

Le critiche di chi è stato allontanato, ha chiuso i rapporti o è andato a lavorare altrove, lasciano il tempo o che trovano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.039
Citazione di: RubinCarter il 16 Apr 2023, 19:07
E "per sentito dire" non metterei mai la mano sul fuoco, nemmeno parlando singolarmente coi 2 contendenti perché ognuno racconta la sua versione, esaltando i propri pregi e minimizzando i difetti.

Non credo a tutte quelle voci lette che provengono da Formello, perché sono sempre per sentito dire. Sopratutto a Roma dove tutti ne sanno sempre una in più. Non credo che Lotito sia così superficiale da consentire l accadimento di certi fatti e sopratutto che non ne si a conoscenza.

Rispetto opinione di tutto ma siamo per me non a livello scie chimiche ma leggermente più sotto. In ogni contesto lavorativo  ci sono problemi figuriamoci in uno dove i soldi che girano sono  a 6 zeri quando va male.

Non credo alle verità uniche e sole e sopratutto sto giudicando un professionista e nel farlo devo guardare ai risultati.
Dipingerlo come una sciagura mi sembra sbagliato, raccontarlo come il re Mida altrettanto.
Se nei corridoi di Formello scorreggia, è un cafone,ma come forma mentis se non lo vedo è sento coi miei occhi, prendo sempre le distanze.

Non ricordo chi l ha scritto, ma ad una certa età scindere i rapporti i racconti e i comportamenti in base a determinate situazioni, dovremmo essere capaci tutti.

@adler
Kostic a me sembra più di Tare come acquisto. E nel canovaccio Sarriano uno che fa del cross la sua arma migliore, a che serve se  Sarri è tutto palla a terra e tolto Sergio di testa non segnamo mai?
LA lo prende Tare Romagnoli pure, non serve allargare il discorso alle telefonate di Ciro o agl insegnamenti di Inzaghi. O sarebbe coerente fare queste valutazioni per tutti. Sia per chi overperforma che il contrario.
Se no Cancellieri è bono e Sarri lo rovina cambiandogli ruolo? Marcos pure? Non credo no?

L estate scorsa "Vavro e Muriqi a giugno stanno a Formello chi se li pijia" e invece sono stati venduti, pure bene se Muriqi ci porta altri soldi. Sono state fatte tantissime operazioni tra prestiti cessioni che hanno sgonfiato il monte ingaggi e fatto sazio per i nuovi ingressi. Io giudico questo in un ds. 15 calciatori da giugno 2021 ad agosto 2022. Alla faccia del boicottaggio.

Guardo la classifica, e forse chi parlava di Ferrari, chi parlava di CL, non aveva tutti i torti. Poi possiamo sfogliare la margherita sul miracolo o meno, ma io batto le mani a Lotito, a Sarri e a Tare in egual misura. Se dentro le mura fanno a botte, sti cazzi.

Le critiche di chi è stato allontanato, ha chiuso i rapporti o è andato a lavorare altrove, lasciano il tempo o che trovano.

Appunto

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Tenendo conto che con i tuoi occhi puoi sentire e vedere un numero limitatissimo di comportamenti questo significa prendere le distanze quasi sempre, ogni qualvolta la cosa esce dal ristrettissimo periodo del vissuto personale.

Tu la vedi come cosa matura, "ad una certa età", io come un'ottima scusa utile ogni qual volta non si vuole prendere posizione (non tra Sarri e tare, inezie, ma appunto quando l'argomento è subito oltre quel perimetro di vissuto diretto).
Per me è l'antitesi della maturità, è piena irresponsabilita. il mondo è molto vario.

Eri andato bene, sul "quasi scie chimiche" hai dovuto sfaciolare per non smentirti in toto e comunque un insultino mettercelo comunque.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: FatDanny il 16 Apr 2023, 13:34
1) fare terra bruciata attorno all'allenatore, sia rispetto presidente attraverso voci e vocine su di lui (alcune le ha riportate ING), sia facendo leva su alcuni giocatori nello spogliatoio, sia attraverso i collaboratori.

Quali giocatori? Chi é ING? Di chi sono le vocine? Quali collaboratori?
:o

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Sei prevenuto. Sei sempre un guerra. La guerra "FatDanny" contro tutti.
Non ho insultato nessuno e se ti sei sentito preso in causa me ne scuso non era intenzione offendere parlando di scie chimiche ma appunto parlare di ricostruzioni fantasiosissime.
Mi è andata bene però, almeno non mi accusi di scatenare flame o vivere su un altro pianeta.
Mi sono preso del troll e provocatore ma non ho fatto un fiato.
Tu pontifichi giudichi e accusi.
E se ti si ribatte perdi il lume invece di accettare l opinione altrui e quindi il confronto. Vedasi tommasino e GiPoda.
Fortunatamente ognuno legge e si fa la sua idea.

Il giorno che "sfaciolo" uso il mio trademark, tranquillo. Per ora non è nemmeno in programma.

Edit

È proprio la maturità a non farmi giudicare "tizio" e la sua persona, per sentito dire.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
A me non pare proprio di stare in guerra con tutti.
Se dici "rispetto le opinioni di tutti ma per me stiamo un gradino sotto le scie chimiche" in merito alle voci lette  e ti risenti pure? Non è un insulto?

Non ti sei preso del troll, ho detto che richiedere quali fossero i comportamenti quando sono stati ripetuti svariate volte era trollare.
Anche perché non sei uno che legge passando qui una volta ogni tre mesi e di queste stesse cose abbiamo già discusso. Quindi come fai a chiedere quali?
fortunatamente ognuno legge e si fa la sua idea. Hai proprio ragione, su questo siamo totalmente d'accordo.

PS nella foga ti sei confuso, è gipoda che ha detto a me di venire da Marte, non il contrario.
;)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 16 Apr 2023, 20:43

Anche perché non sei uno che legge passando qui una volta ogni tre mesi e di queste stesse cose abbiamo già discusso.

Si ma mica mi posso ricordare tutto. Se ci fossero state notizie precise si, ma trattandosi di "chiacchiere", per me rimangono tali, non si trasformano in fatti.
Nessuna foga però, sono serenissimo.

Ps. Sulla guerra puoi fare un sondaggio se vuoi. Secondo me rimani sorpreso.  :beer:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Puoi farlo anche tu, probabilmente ne resteresti altrettanto sorpreso. Oppure no, perché magari che siano alcuni a pensarlo non fa che convincerti ancora più di ciò che credi.
Ad ogni modo, è fisiologico per chi sta qui da così tanto tempo.
;)

E no, non sono chiacchiere.
Chiacchiere è uno anonimo che interviene in radio, una cosa letta in rete senza fonte.
"Secondo me scazzano", questa è una chiacchiera.
Poi TU puoi/vuoi pensare che lo siano, così puoi tornare a ripetere la tua storia? Ma certo che sei liberissimo, figuriamoci.
Ma allora, a maggior ragione, chiedere quali siano questi argomenti perché non te li ricordi per ritirare giù il solito post non capisco che senso abbia.
Perdi tempo tu e lo fai perdere pure a me, che so bene di non convincerti.

Non se capisce perché istigare un altro giro di una giostra che sai essere la solita, quindi poi uno te dice che trolli, essi. Non c'è nessun giudizio universale, nessuno pontifica.
Stai qua da una vita, sai benissimo come orientare la discussione.
Quindi, per favore, almeno non prendere nessuno per ingenuo.

Non sei d'accordo? Lo sai?
Passa avanti.
Io faccio così e infatti tolto il topic antifa intervengo poco e non muovo guerra proprio a nessuno.
Tranne a chi lancia i sassi e fa la parte dell'aggredito.
:beer:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 16 Apr 2023, 21:39
Puoi farlo anche tu, probabilmente ne resteresti altrettanto sorpreso. Oppure no, perché magari che siano alcuni a pensarlo non fa che convincerti ancora più di ciò che credi.
Ad ogni modo, è fisiologico per chi sta qui da così tanto tempo.
;)

E no, non sono chiacchiere.
Chiacchiere è uno anonimo che interviene in radio, una cosa letta in rete senza fonte.
"Secondo me scazzano", questa è una chiacchiera.
Poi TU puoi/vuoi pensare che lo siano, così puoi tornare a ripetere la tua storia? Ma certo che sei liberissimo, figuriamoci.
Ma allora, a maggior ragione, chiedere quali siano questi argomenti perché non te li ricordi per ritirare giù il solito post non capisco che senso abbia.
Perdi tempo tu e lo fai perdere pure a me, che so bene di non convincerti.

Non se capisce perché istigare un altro giro di una giostra che sai essere la solita, quindi poi uno te dice che trolli, essi. Non c'è nessun giudizio universale, nessuno pontifica.
Stai qua da una vita, sai benissimo come orientare la discussione.
Quindi, per favore, almeno non prendere nessuno per ingenuo.

Non sei d'accordo? Lo sai?
Passa avanti.
Io faccio così e infatti tolto il topic antifa intervengo poco e non muovo guerra proprio a nessuno.
Tranne a chi lancia i sassi e fa la parte dell'aggredito.
Ho chiesto gli argomenti perché convinto mi mancasse qualcosa di nuovo invece delle solite cose dei bene informati. Per te è "lanciare un sasso" un semplice "quali".
A cui rispondi serenamente ed educatamente, mica aggredendo. Meno male che scripta manent.

E perdonami se non me le faccio bastare le tue soffiate.
Se A e B litigano ed io ascolto solo A, per me sono chiacchiere altrimenti farei in torto a B. Anche se C dice le stesse cose di A.
Ascolto B e poi giudico, giusto per essere imparziale con tutti.
Il fatto che stia qui da tempo non significa che devo sapere tutto ciò che si scrive. Ma tanto la mia "foto" te la sei fatta e ormai chi te la leva.
Tu continua a pontificare, a fare il professore, l oracolo, non rispettare l opinione altrui plasmandola a tuo uso e consumo,a giudicare ad offendere.
Io ti lascio qui. Che perdevo tempo però si, quello lo sapevo. Ma ho sempre fiducia nel prossimo.
Tanto spiegarti posizioni che non combaciano con le tue è arcinoto  che non si cava un ragno dal buco.
Tu sai.

Per me, ad un certo punto sti gran cazzi. Scendo dalla giostra.
Sti grandissimi cazzi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma chi ha mai detto che devono bastarti? Al contrario, proprio perché già lo so benissimo che non ti bastano non capisco l'accanimento.

Ti contraddici: anche ci fosse stato "qualcosa di nuovo" o immaginavi fosse una "confessione" scritta di tare oppure qualsiasi altra cosa nella tua logica andava ad aggiungersi a quanto già elencato, senza cambiare in alcun modo il giudizio, visto che tu non stai contestando un singolo elemento ma proprio la tipologia in generale.
Ma allora, se lo sai, perché stuzzicare?

hai chiesto solo per poter esporre - nuovamente - perché per te sono "poco più che scie chimiche" e poi poter confermare che con me non si può parlare e che scendi dalla giostra.
stai facendo tutto tu, su un copione che era pronto da quel "quali".
Lo fai con me come con tutti quelli le cui opinioni ti infastidiscono perché ingiuste coi tuoi idoli.

Ma io premetto che non voglio convincere nessuno, che anzi addirittura trovo inutile il confronto se le posizioni sono - legittimamente - consolidate, manco le avrei ribadite proprio sapendolo.
dire che voglio fare il professore è una frase fatta, che dimostra il copione suddetto, visto che non stavo minimamente insistendo.
Se ripercorri il confronto io non ti ho nemmeno mai contraddetto nel merito, eppure faccio io professore e pontifico.

A te rode il culo per quello che racconto. Ma allora fai prima a dirlo così invece di fare tutto sto film.
Facci caso: quando viene scritto qualcosa che ti infastidisce parte sempre sto film, stilettate caustiche che di solito rendi simpatiche con uno dei tuoi leit motiv. Con me come con altri.
All'opposto, quando tu scrivi anche cose che per me sono minchiate grosse, no. Zero. Non te calcolo proprio.
Ma non sarà che l'intollerante sei tu?

Stamme bene pure tu, giostraro.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 16 Apr 2023, 23:04

A te rode il culo per quello che racconto. Ma allora fai prima a dirlo così invece di fare tutto sto film.

Costantemente fuori strada. Costantemente.
Fatichi proprio a capire. O forse non ti interessa. Tu puoi dire quello che vuoi. Ed io posso valutarlo come meglio credo.
Però mi rode il culo.  :) Oh se ti da gusto crederlo fa pure eh.
(Che tare se ne può andare ieri lo scrivo da un anno almeno però è mio idolo.  :)
Strano per uno che controlla il forum assiduamente come te a non averlo notato. Stranissimo.)

Chiagnefott.
Cvd.

Cmq:

@adler

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.297

@adler

Sarri l'ha portato Hysaj

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Vincelor il 17 Apr 2023, 01:02
Sarri l'ha portato Hysaj

Hai ragione. Tu e Adler.

Ricordavo la trattativa già da marzo visto che era parametro zero.

Discussione precedente - Discussione successiva