Il problema di tare è quello di non essersi saputo adeguare agli allenatori che ha avuto. Con petkovic pioli e alla fine anche con inzaghi poteva farlo (anche se non dimentichiamo il "te stai sempre a lamentà" lotitiano). Questi cucinavano più o meno con quello che trovavano in dispensa.
Con Sarri servono giocatori adatti al suo gioco e non ne vuole altri. E ti devi adeguare alla sua filosofia. Volente o nolente.
Io non so se i calciatori presi sono stati presi perchè erano valutati adatti da tare, erano le uniche "occasioni", era quello che ti potevi permettere sennò niente.
Ma io stento a pensare che sarri abbia approvato MA o Basic o Cancellieri. Pure Felipe, contento sia tornato, ma se l'alternativa a Felipe era niente o un qualche ignoto calciatore me prendo felipe (leggi Hoedt vs inzaghi).
A gennaio con immobile rotto Sarri implorava una punta laterale alla fine hai preso un ragazzino paraguayano finito a giocare nella primavera (se ne parla bene speriamo ci si possa lavorare sopra ad auronzo).
Voglio dire, cazzo, sei da 30 anni nel calcio lo vedi che la rosa è incompleta, (lo vediamo noi che facciamo gli allenatori da tastiera non lo vedi tu che sei un professionista?) lo vedi come gioca sarri, che siamo corti in attacco, che giochiamo su 3 fronti, ri-cazzo, impegnati a trovare qualcuno adatto da buttare dentro, inventati qualcosa per tappare il buco che non sia il ragazzino paraguaiano che non parla una parola di italiano.
Il suo enorme limite è stato questo a mio avviso. totale incapacità ad adeguarsi alle necessità del momento.
E la dimostrazione che al di la di tutto non è un ds adatto ad una squadra di vertice che gioca regolarmente le coppe europee e necessita di giocatori fisicamente e mentalmente adeguati e non gente presa tanto per fare numero.