Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.016
Comunque si torna al mio discorso iniziale:
secondo voi l'addio di Tare non può che aprire scenari inaspettati e celestiali per la nostra Lazio.
E quindi ne sono felice anch'io.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 23 Mag 2023, 09:14
Tu vedi un corteggiamento? Si, di Romagnoli a Tare. È chiaro che parlava con lui, con chi doveva parlare? Ce mancava che bruciava pure questa. Magari mandava la mail all'indirizzo sbagliato.

Quello si, fu un vero sabotaggio.
Come in ogni scelta che non lo convinceva fino in fondo.
Il fax, la mail, la commissione dell'ultimo minuto. Guarda caso sempre a noi capitavano.
O semplicemente erano preferenze altrui.

Ma tanto chi vuole rifiutare tutto questo lo negherà per sempre perché significherebbe ammettere di essersi pesantemente sbagliati.

Meglio la rassicurante immagine di tare che passa i pomeriggi a convincere Sarri, che si fa in quattro per accontentare l'orco bielsa senza riuscirci, che va dritto su giroud per accontentare limone ma la sfortuna lo fa restare a Londra.

L'unico, l'unico, su cui tare è stato bugerato davvero è stato Silva.
E infatti si è visto.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Champions e Tare out nemmeno su Football Manager.
Se poi dovesse succedere anche quella cosa lì, ci siamo capiti, sarà un'estate da sturbo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.892
Citazione di: tommasino il 23 Mag 2023, 09:15
Secondo Il Messaggero Sarri sarebbe infastidito dall'incontro tenutosi ieri sera tra Lotito e il tecnico portoghese Vitor Pereira.
Sarri piano A per la Lazio, tutti gli altri nomi sono opzioni alternative, di ripiego. Ma secondo Il Messaggero l'incontro tenutosi ieri sera a Formello tra Lotito e Vitor Pereira avrebbe infastidito il tecnico ex Napoli e Juventus.

Non  mi risulta che fosse un incontro segreto organizzato da Tare per sabotare l'affare.

Nell'articolo si legge che Tare "è in pressing su Lotito", nei giorni precedenti ci fu una foto del nostro DS con lui in un locale mentre parlavano amabilmente.
L'incontro è avvenuto perché probabilmente Tare puntava su di lui, e il presidente ovviamente ascolta i consigli del suo braccio destro.

Comunque non è sicuro che se ne vada, si può ancora legittimamente sperare che resti  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.654
Citazione di: tommasino il 23 Mag 2023, 08:39
allora; dici che il merito è: di Sarri (si è scritto di pomeriggi interi passati da Tare nel valdarno per convincerlo); di Felipetto (ritorno voluto da Tare); di LA (preso da tare, se non erro); della difesa + portiere (Romagnoli corteggiato da Tare per due anni, Casale e Provedel si dice voluti da Sarri, comunque affari conclusi da Tare).
Chi giudicava ad agosto la rosa incompleta evidentemente sbagliava, visto che è questa rosa è al secondo posto; e che con un pochina di voglia in più sarebbe in finale di cL al posto della florentia.
Tare ha convinto Sarri, su volontà di Lotito. Il ritorno di Felice è stato ampiamente concordato con Sarri (che era felice di averlo), anche bravo Tare. La difesa e il portiere sono solo merito di Sarri, perché Tare ha fatto solo il suo lavoro di ds (non poteva certamemte trattare Sarri con Milan, Spezia e Verona, visto che non è il suo ruolo).LA è stato preso nel 2016 (tanti meriti, ma sono passati 7 anni, un pochino troppi). Se la rosa fosse stata adeguata a quest'ora, magari, il Napoli era campione d'Italia solo da questa giornata (quindi eravamo matematicamente secondi da un pezzo) e forse in finale di EL ci stavamo noi. Che poi ad onor del vero andrebbe anche considerato il ciapa no di tutte le squadre che lottano per la CL, ma discorso si complicherebbe. Ok stimare Tare (come facevo anche io alcuni anni fa), ma è evidente che ha perso smalto, negli ultimi mercati non ha portato nessun titolare, tranne quelli voluti da Sarri. Non considerando Inzaghi, sennò il discorso non finisce più. Tanto affetto per Igli, ma ormai ha fatto il suo tempo. Forse giuntoli potrebbe venire, leggevo...e io dico magari!

P.s.: le solite cazzate sparate dal messaggero, avvelenatori di pozzi.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.745
Queste saranno le ultime parole famose...ma mai come quest'anno c'è la sensazione netta di un cambio radicale tra i quadri dirigenziali...se si è deciso di sposare Sarri che si vada per questa strada.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Warp

*
Lazionetter
* 12.984
Citazione di: Goceano il 23 Mag 2023, 09:23
Queste saranno le ultime parole famose...ma mai come quest'anno c'è la sensazione netta di un cambio radicale tra i quadri dirigenziali...se si è deciso di sposare Sarri che si vada per questa strada.
su anche perché, come detto, se rinnovi tare significa che vuoi proseguire questo progetto che non è quello di sarri. Sarri vuole un altro tipo  di calcio e di calciatori rispetto a quelloi nella testa di tare.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.495
Citazione di: tommasino il 23 Mag 2023, 09:17
Comunque si torna al mio discorso iniziale:
secondo voi l'addio di Tare non può che aprire scenari inaspettati e celestiali per la nostra Lazio.
E quindi ne sono felice anch'io.
Stai estremizzando, e non capisco il motivo.
L'addio di Tare non porterebbe alla certezza dello scudetto, ma magari potremmo provare a far diventare la CL una costante per due/tre anni, cosa che farebbe bene alla società per N motivi.

La situazione dal mio punto di vista è abbastanza semplice.
Tare negli ultimi anni ha perso lo smalto che lo aveva contraddistinto all'inizio.
Per me, a fronte degli elogi ricevuti, è diventato schiavo del personaggio che scopre talenti a tre lire, e si è gettato in acquisti senza logica (rifare l'elenco è inutile).

Dopo 15 anni poi non hai certo più quella spinta che hai all'inizio, e la mancanza di motivazioni è tremenda nel mondo del calcio.

Per me al momento il problema non è l'addio a Tare, ma che oggi è il 23 maggio, e a quest'ora dovrebbero essere già state definite le strategie per il prossimo mercato.
Arriva un nuovo DS e ripartiamo da zero?
Io non escludo una promozione ufficiale di Fabiani...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.016
Citazione di: El Matador il 23 Mag 2023, 09:46
Stai estremizzando, e non capisco il motivo.
L'addio di Tare non porterebbe alla certezza dello scudetto, ma magari potremmo provare a far diventare la CL una costante per due/tre anni, cosa che farebbe bene alla società per N motivi.

La situazione dal mio punto di vista è abbastanza semplice.
Tare negli ultimi anni ha perso lo smalto che lo aveva contraddistinto all'inizio.
Per me, a fronte degli elogi ricevuti, è diventato schiavo del personaggio che scopre talenti a tre lire, e si è gettato in acquisti senza logica (rifare l'elenco è inutile).

Dopo 15 anni poi non hai certo più quella spinta che hai all'inizio, e la mancanza di motivazioni è tremenda nel mondo del calcio.

Per me al momento il problema non è l'addio a Tare, ma che oggi è il 23 maggio, e a quest'ora dovrebbero essere già state definite le strategie per il prossimo mercato.
Sto estremizzando perchè sono mesi che leggo estremizzazioni.

Credo che il tempo di Tare alla Lazio sia finito; ma non credo che sia stato, nemmeno l'ultimo Tare, il male assoluto.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: tommasino il 23 Mag 2023, 09:54
Credo che il tempo di Tare alla Lazio sia finito; ma non credo che sia stato, nemmeno l'ultimo Tare, il male assoluto.

il Male Assoluto è Claudio Lotito, non scherziamo.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.495
Sto estremizzando perchè sono mesi che leggo estremizzazioni.
Ma non aiuta la discussione.  ;)

Il male assoluto è solo la trigoriese.  :beer:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: El Matador il 23 Mag 2023, 09:46

E' un paio di giorni che leggo questa riflessione.
Secondo me le strategie della Lazio sono definite da tempo e sono a lungo/medio termine.
E sono indipendenti, intendo nelle strategie, da chi sarà il DS. Perché probabilmente sono state dettate, o sono nella sua testa, da Sarri.

Warp

*
Lazionetter
* 12.984
Il problema di tare è quello di non essersi saputo adeguare agli allenatori che ha avuto. Con petkovic pioli e alla fine anche con inzaghi poteva farlo (anche se non dimentichiamo il "te stai sempre a lamentà" lotitiano). Questi cucinavano più o meno con quello che trovavano in dispensa.
Con Sarri servono giocatori adatti al suo gioco e non ne vuole altri. E ti devi adeguare alla sua filosofia. Volente o nolente.
Io non so se i calciatori presi sono stati presi perchè erano valutati adatti da tare, erano le uniche "occasioni", era quello che ti potevi permettere sennò niente.
Ma io stento a pensare che sarri abbia approvato MA o Basic o Cancellieri. Pure Felipe, contento sia tornato, ma se l'alternativa a Felipe era niente o un qualche ignoto calciatore me prendo felipe (leggi Hoedt vs inzaghi).
A gennaio con immobile rotto Sarri implorava una punta laterale alla fine hai preso un ragazzino paraguayano finito a giocare nella primavera (se ne parla bene speriamo ci si possa lavorare sopra ad auronzo).
Voglio dire, cazzo, sei da 30 anni nel calcio lo vedi che la rosa è incompleta, (lo vediamo noi che facciamo gli allenatori da tastiera non lo vedi tu che sei un professionista?) lo vedi come gioca sarri, che siamo corti in attacco, che giochiamo su 3 fronti, ri-cazzo, impegnati a trovare qualcuno adatto da buttare dentro, inventati qualcosa per tappare il buco che non sia il ragazzino paraguaiano che non parla una parola di italiano.
Il suo enorme limite è stato questo a mio avviso. totale incapacità ad adeguarsi alle necessità del momento.
E la dimostrazione che al di la di tutto non è un ds adatto ad una squadra di vertice che gioca regolarmente le coppe europee e necessita di giocatori fisicamente e mentalmente adeguati e non gente presa tanto per fare numero.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: italicbold il 23 Mag 2023, 10:19
Secondo me le strategie della Lazio sono definite da tempo e sono a lungo/medio termine.
E sono indipendenti, intendo nelle strategie, da chi sarà il DS. Perché probabilmente sono state dettate, o sono nella sua testa, da Sarri.

Credo sia proprio così,ma la cosa di pensare alla SS Lazio come una pizzicheria è dura da cancellare.

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.495
Citazione di: italicbold il 23 Mag 2023, 10:19
Questo me lo auguro davvero. Per me sarebbe l'ipotesi migliore.

Citazione di: RubinCarter il 23 Mag 2023, 10:22
Credo sia proprio così,ma la cosa di pensare alla SS Lazio come una pizzicheria è dura da cancellare.
Abbi pazienza Rubin... ma è un evergreen anche il pensare che un qualsiasi dubbio sul modo di fare della società porti automaticamente a un lotitovattene.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: El Matador il 23 Mag 2023, 10:30
Questo me lo auguro davvero. Per me sarebbe l'ipotesi migliore.
Abbi pazienza Rubin... ma è un evergreen anche il pensare che un qualsiasi dubbio sul modo di fare della società porti automaticamente a un lotitovattene.

Sempre aperto ad una critica circostanziata e ben argomentata.
:beer:

Discussione precedente - Discussione successiva