Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: JoeStrummer il 06 Giu 2023, 08:32
Cornice marcia.

Comunque topic da spostare su Calcio il prima possibile.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Intervista che mi conferma sempre più che lo avevo sgamato dal mercato "Durmisi/Berisha".

Poi comportamenti e dichiarazioni hanno fatto il resto.

Quest'ultima Intervista la ciliegina sulla torta. Meno male che te sei tolto dalle palle.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: genesis il 06 Giu 2023, 08:22
Chiacchierata di Tare con Abbate, alcuni stralci.

Su Sarri
Io l'ho portato alla Lazio e l'ho supportato per il rinnovo sino al 2025 quando lui mi ha confessato dopo 4 mesi di essersi innamorato della Lazio. Mi aveva chiesto aiuto per fare un progetto, poi non so cosa sia successo. Noi non abbiamo mai litigato
Quando Sarri è arrivato ha fatto alla squadra il discorso migliore che avessi mai sentito nella mia carriera alla Lazio: "Entro 2-3 anni dobbiamo essere fra le top 3 squadre in Italia ed entro altri 3 fra le migliori 5 in Europa".

Sul mercato
Ogni giocatore è stato concordato con Sarri. Sosteneva che Cancellieri sarebbe diventato un crac e poi non lo ha fatto giocare, quindi non ha fatto parlare il campo. Mai detto che era propedeutico a Ilic, che sarebbe entrato solo se usciva Luis Alberto, su cui il Siviglia si è tirato all'ultimo indietro. Maximiano è stato scelto da Grigioni (anche lui ai saluti, ndr), che ha dato l'ok a Lotito dopo un report che gli avevo consegnato, io stavo trattando Vicario. L'allenatore aveva dato l'ok a Gila e Romagnoli, poi Lotito ha deciso di prendere anche Casale per farlo contento. Il primo anno dovevano arrivare 6 giocatori e ne sono arrivati 7-8, il secondo 5 e ne sono arrivati di più, in totale 16 in un biennio. Dovevamo svecchiare la rosa, ottenere i risultati sportivi e io ho piazzato 14 giocatori in uscita a gennaio.

andate a confrontare questa roba con la vulgata degli ultimi mesi/anni di quali giornalisti coincide e come per magia avrete in risultato i "bimbi di Tare".

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581

Su Sarri
Io l'ho portato alla Lazio e l'ho supportato per il rinnovo sino al 2025 quando lui mi ha confessato dopo 4 mesi di essersi innamorato della Lazio. Mi aveva chiesto aiuto per fare un progetto, poi non so cosa sia successo. Noi non abbiamo mai litigato
Quando Sarri è arrivato ha fatto alla squadra il discorso migliore che avessi mai sentito nella mia carriera alla Lazio: "Entro 2-3 anni dobbiamo essere fra le top 3 squadre in Italia ed entro altri 3 fra le migliori 5 in Europa".

Sul mercato
Ogni giocatore è stato concordato con Sarri. Sosteneva che Cancellieri sarebbe diventato un crac e poi non lo ha fatto giocare, quindi non ha fatto parlare il campo.
Quindi il buon Cancellieri è stato concordato: chi l'ha proposto? per che ruolo? La colpa è di quell'incompetente di Sarri che sosteneva fosse un crac e la colpa è la sua che non l'ha fatto giocare.
Meraviglioso. Il campo ha parlato eccome e ha detto che il ragazzo non è mai stato non dico determinante, ma neanche sufficiente.

Mai detto che era propedeutico a Ilic, che sarebbe entrato solo se usciva Luis Alberto, su cui il Siviglia si è tirato all'ultimo indietro.
Di Marcos Antonio che si dice? Strani però tutti questi che si tirano indietro: " ho rispetto per la squadra ma non per la società"
Maximiano è stato scelto da Grigioni (anche lui ai saluti, ndr), che ha dato l'ok a Lotito dopo un report che gli avevo consegnato, io stavo trattando Vicario.
Dall'intervista a Grigioni del 18.07.22:
""Maximiano è un ragazzo sveglissimo, è sempre attento, concentrato, un grande lavoratore. Ha ottime basi ed è un atleta reattivo, soprattutto dal punto di vista della comprensione. Lo avevamo seguito in video, ha buone doti, per giudicarlo servirà tempo perché la Serie A è un torneo difficilissimo, ma lui sta lavorando bene. Magari deve ancora apprendere bene le nuove metodologie di allenamento, ma ha buoni piedi. Deve migliorare nella visione di gioco. Il portiere oggi deve capire il modo in cui il tecnico vuole difendere. Per noi è fondamentale che il portiere conosca i movimenti della linea difensiva e della costruzione dal basso, come vuole il mister."
Ora, vi sembrano le parole di chi ha scelto un portiere? Non vedete una contraddizione nei termini? Tu stavi trattando Vicario... (sì, sì immagino...), ma dai un report su Maximiano a Grigioni che dà l'ok a Lotito che nel frattempo segue Carnesecchi e Sarri chiede Provedel.....
Cosa vuoi intendere caro Tare? che la colpa di Maxi è altrove?

L'allenatore aveva dato l'ok a Gila e Romagnoli,
Quindi Gila chi l'ha proposto e portato ? a 6 milioni?
poi Lotito ha deciso di prendere anche Casale per farlo contento.
E per fortuna perchè da queste parole fosse dipeso da te non sarebbe arrivato....
Quindi Casale è una operazione Sarri-Lotito e tu non c'entri una mazza.....; non è strano per un DS?
Il primo anno dovevano arrivare 6 giocatori e ne sono arrivati 7-8,
7 o 8? : un tot. al chilo?
il secondo 5 e ne sono arrivati di più, in totale 16 in un biennio.

Dovevamo svecchiare la rosa, ottenere i risultati sportivi e io ho piazzato 14 giocatori in uscita a gennaio.
Dillo quanto hai ricavato da questi 14 inutil(i)zzati giocatori : dillo forte e di anche chi li aveva presi e quanto avevano contribuito alle perfomance della Lazio e di anche quanti di questi ti tornano indietro o sono arrivati a scadenza per disperazione . Hai svecchiato la squadra alla caxxo perchè l'età media di chi ha giocato non è sostanzialmente cambiata.

Facciamo finta per un momento che queste parole siano vere e non inventate: così, per gioco.
per comodità scrivo in colore diverso sopra ogni riga.

Morale:
Cancellieri non è esploso: colpa di Sarri
Il centrocampo assemblato ad minchiam e  MA un ufo: colpa di Sarri e del Siviglia
Maximiano: colpa di Grigioni
Gila : merito mio l'arrivo di Romagnoli
Casale: chi? preso da Lotito per far contento Sarri.
Ne ho sistemati 14 e preso 16

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Adler Nest il 06 Giu 2023, 09:10
Facciamo finta per un momento che queste parole siano vere e non inventate: così, per gioco.
per comodità scrivo in colore diverso sopra ogni riga.

Morale:
Cancellieri non è esploso: colpa di Sarri
Il centrocampo assemblato ad minchiam e  MA un ufo: colpa di Sarri e del Siviglia
Maximiano: colpa di Grigioni
Gila : merito mio l'arrivo di Romagnoli
Casale: chi? preso da Lotito per far contento Sarri.
Una punta vera e un terzino sinistro : non se ne parla.
Ne ho sistemati 14 e preso 16
Perfetto.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Non commento più, non mi interessa. Spostare su calcio.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Il momento più basso dell'intervista è questo, in cui conferma, per me, che parlò per difendere il suo lavoro e non la Lazio: Io sono intervenuto, quando eravamo in alto in classifica e lui voleva farlo passare per un miracolo. Ho parlato di secondo posto non per fargli pressione, ma perché è chiaro che avevamo l'obbligo sino alla fine di lottare per avere 18 milioni in più a bilancio. Io facevo gli interessi della società, nient'altro

mars72

*
Lazionetter
* 2.043

Su Sarri

Sul mercato
Ogni giocatore è stato concordato con Sarri. Sosteneva che Cancellieri sarebbe diventato un crac e poi non lo ha fatto giocare, quindi non ha fatto parlare il campo. Mai detto che era propedeutico a Ilic, che sarebbe entrato solo se usciva Luis Alberto, su cui il Siviglia si è tirato all'ultimo indietro. Maximiano è stato scelto da Grigioni (anche lui ai saluti, ndr), che ha dato l'ok a Lotito dopo un report che gli avevo consegnato, io stavo trattando Vicario. L'allenatore aveva dato l'ok a Gila e Romagnoli, poi Lotito ha deciso di prendere anche Casale per farlo contento. Il primo anno dovevano arrivare 6 giocatori e ne sono arrivati 7-8, il secondo 5 e ne sono arrivati di più, in totale 16 in un biennio. Dovevamo svecchiare la rosa, ottenere i risultati sportivi e io ho piazzato 14 giocatori in uscita a gennaio.

Speriamo trovi lavoro presto e la smetta di parlare di Lazio.

Si puo' discutere se sia stato un buon DS o meno, ma ogni volta che parla fa' danni

:since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.255
Struggente il finale del lacrimevole necrologio elegiaco sul Tempo a firma Salamone:
"La costruzione della nuova Lazio spetterà a loro oltre a Lotito ma la Lazio, da ieri,è sicuramente più povera."
Vedovo di Tare numero 1

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Sul perchè ha portato Basic comunque nonostante l'avesse sondato l'anno prima che c'era Inzaghi e portato con Sarri ? (per stessa ammissione di Basic in conferenza stampa) E tra l'altro pagato 7M ad un anno dalla scadenza...forse si sentiva a disagio nel dire che il procuratore è albanese e suo ex compagno di nazionale?

Su cosa l'abbia spinto a spendere 20M per un 26enne che la prima stagione "discreta" l'ha fatta in Turchia nonostante Caicedo in Arabia fosse saltato?

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Quando non era nessuno ha creato una bella Lazio con intuizioni.
Piu' il tempo passa + mostra livore.

Intervista inutile.

Se ne doveva andare qualche anno fa.

Contenuto sponsorizzato

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Non la sentite questa aria nuova, pulita?

Come quando ristrutturi casa..

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Meno male che Lotito per 7 mln più bonus ha deciso di accontentare Sarri per Casale, che secondo me senza Casale non avremmo avuto questo rendimento difensivo

Ciao Igli, aria, adios

Edit: giornalistoni che gli accollano Immobile tra i top, quando quella estate voleva Enner Valencia
Non ne passa mezza
Ariciao

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430

Su Sarri

Sul mercato

Ho la sensazione che Tare abbia la presunzione (strano) che il laziale non sia molto sveglio.

Risparmiamoci le favole, Tare.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Poi ieri ci si domandava perché si esultava quando è uscita la notizia che avrebbe mollato, "pessimi, quanto livore". Dopo l'ennesima dimostrazione di arroganza che emerge in queste dichiarazioni ci si doveva anche sprecare con un messaggio posticcio "Grazie Iglone ci hai datto tanto". Ma meno male che te ne sei andato.

Contenuto sponsorizzato

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
E cosi' il colpevole di tutto e meritevole di niente se ne va...
Peccato, a me stava simpatico...
E, al contrario di tanti fratelli biancocelesti, nemmeno mi dispiaceva troppo il suo lavoro...

Il tanto bistrattato Muriqi, simbolo principe e principale della sua incapacita', ha segnato 13 gol in Liga. Uno in piu' del fenomo argentino dybbbbbala, colui che ha trascinato a suon di gol e prestazioni monstre, la maggica riomma in Europa Lig... Almeno a leggere i giornali....
Insomma forse non proprio il pippone scalmanato descritto dalla nostra narrazione...
Non un campione, certo, non un fuoriclasse...
Forse non valeva 20 milioni, certo, ma nemmeno 4 noccioline tarlate...

Alla fine e' stato meglio cosi': ormai l'accanimento contro di lui era sistematico e sistemico...
Magari s'era pure rotti i colleoni di doversi difendere da ogni cosa, visto che e' stato criticato e attaccato anche per come respirava...
Pero' le sensazioni e le idee di tutti vanno rispettate: non le condivido ma le rispetto.

In ogni caso, sono sopravvissuto alla partenza di Nesta, figurati se mi dispero per un DS...
Soprattutto dopo una settimana festosa come quella appena vissuta  :) :) :)

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Insomma...con il colpevole di tutto e meritevole di niente mi sembra che si tenda quasi a proporlo come martire. Mi sembra esagerato.

La questione su Muriqi mi sembra poco pertinente: non si può valutare un giocatore per quello che fa fuori dalla Lazio. Dovrebbe essere valutato per quello che fa qui.

Non penso che si fosse stufato. Semplicemente il suo contratto scade e Lotito lo ha accompagnato alla porta alla sua maniera.

Per carità, che abbia agito da parafulmine in un certo senso è condivisibile, ma in fin dei conti si è calato alla perfezione in questo ruolo e non gli è dispiaciuto.

Discussione precedente - Discussione successiva