Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: genesis il 16 Feb 2016, 12:08
Me lo ricordo benissimo, infatti l'anno dopo arrivarono Crespo e Lopez, pur avendo vinto quasi tutto avevano ben chiaro dove si dovesse migliorare.

OT
Mi pare evidente , come la storia poi ci ha raccontato che  accaddero altri fatti oltre a quelli meramente tecnici.
Altrimenti sarebbe facile ribattere che allora l'anno precedente non ci avessero capito nulla cedendo Bobo Vieri.

EOT

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: RubinCarter il 16 Feb 2016, 14:38
OT
Mi pare evidente , come la storia poi ci ha raccontato che  accaddero altri fatti oltre a quelli meramente tecnici.
Altrimenti sarebbe facile ribattere che allora l'anno precedente non ci avessero capito nulla cedendo Bobo Vieri.

EOT

Ma il dato su cui concentrrei l'attenzione sono i movimenti che venivano fatti, pur nell'ambito di una rosa che all'epoca era abbastanza competitiva. I problemi per la Lazio poi sarebbero arrivati dal gruppo CIRIO, non dagli sbilanci della SSLazio.

Ma andiamo all'esempio di Vieri. A memoria, si ricorda che fu ceduto all'Inter per circa 70 miliardi cash, più il cartellino di Simeone, il valido centrocampista argentino che ebbe un buon impatto sulla squadra di quell'anno. Peraltro, il cash fu con ogni evidenza utilizzato per il pagamento dei 50 miliardi necessari per l'acquisizione di Sebastian Veron, giovane centrocampista emergente allora in forza nella Sampdoria. Quindi, una grande punta, il titolare dell anazionale in cambio di due "buoni" centrocampisti con cui mantenere e semmai migliorare la qualità del centrocampo, mentre intanto arriva il giovane Simone Inzaghi e tanto altro ancora.

Come dimenticare le polemiche dell'epoca come soprattutto l'ansia da parte di moltissimi tifosi che non sempre apprezzavano questo tourbillon di giocatori da parte della società guidata da Porta Metronia, che però serviva da un lato per procacciare il cash necessario per altre operazioni e dall'altro rispondeva ad un disegno tecnico che poi spiegava i suoi effetti. L'estate del 1999 fu arroventata dalle polemiche sugli argentini, "troppi nella nostra rosa perchè distratti dall'impegno nella seleccion". Si, certo, si è visto poi come.

Di fronte a questo precedente, recentemente sta emergendo il valore di un mercato dove la nota di merito sarebbe rapprsentata dal fatto di tenere tutti i migliori, perché si è resistiti così alla tentazione di accettare 135 milioni di euro per i suoi giocatori migliori, mantenendo intatta la rosa dello scorso anno. Si, certo, si è visto poi come.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: simcar il 16 Feb 2016, 14:09
La differenza tra noi ed il Napoli l'ha fatta Cavani, con 20 gol a campionato, e la sua cessione che ha portato Higuain, Callejon ed Albiol. Poi Hanno saputo inserire dei buoni pezzi, ma anche loro hanno gli acquisti "scellerati", vedi Zuniga, vedi Strinic, De Guzman. Poi Jorginho e Kulibaly sono stati rivalutati quest'anno da Sarri, mentre Chiriches non è che sta lasciando tante tracce di sé.

E questo è un esempio di fiuto per gli affari.
In generale però non si può negare che il Napoli abbia un progetto e che lo stia seguendo, cosa che invece noi non stiamo facendo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Balde89 il 16 Feb 2016, 15:10
E questo è un esempio di fiuto per gli affari.
In generale però non si può negare che il Napoli abbia un progetto e che lo stia seguendo, cosa che invece noi non stiamo facendo.

Sono passati 3 anni dalla cessione di Cavani , va detto.
Il Napoli ora sta vincendo. Ma vedrai che "la mancanza di progetto" arriverà alle prime avversità,come era routine fino a fine Agosto.

Citazione di: fish_mark il 16 Feb 2016, 14:57

Sempre sia lodato, non era una critica al Sommo, tranquillo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Io sulla questione attaccanti dico solo una cosa: le nostre tre prime punte le abbiamo pagate 0.

Questo poteva anche starci finché Klose era Klose, ma gli anni passano.
Matri potrebbe dare sicuramente di più, ma credo risenta anche della situazione: gli abbiamo chiaramente fatto capire (sia dalle modalità di acquisto sia dalle scelte tecniche) che lui è un tappabuchi e che a meno che non faccia 20 gol quest'anno difficilmente lo riscatteremo. Difficile che un giocatore in questa situazione tiri fuori il 100%.

Su Djordjevic è stato detto di tutto, spesso anche esagerando.
E' un attaccante che se la squadra gira fa il suo discreto lavoro, ma non è nemmeno lontanamente il giocatore che ti risolve le partite.

Fatto sta che se punti a riconfermare il 3 posto, non puoi presentarti con un parco attaccanti a costo 0.
Su questo credo non ci siano obiezioni.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: RubinCarter il 16 Feb 2016, 15:13

Perdonami, ma del Sommo mi interessa il giusto!
Ti ho fatto una ricostruzione che da il senso di come l'immobilismo non paga. Neanche se hai vinto il triplete.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: RubinCarter il 16 Feb 2016, 15:13
Sono passati 3 anni dalla cessione di Cavani , va detto.
Il Napoli ora sta vincendo. Ma vedrai che "la mancanza di progetto" arriverà alle prime avversità,come era routine fino a fine Agosto.

Fatto sta che però sono sempre li a giocarsi le posizioni importanti, e se non le centrano (come l'anno scorso) è per pochissimo.
Non ricordo negli ultimi 3-4 anni una stagione del Napoli anonima come quella nostra..

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: RubinCarter il 16 Feb 2016, 14:15
Serve la punta. Pure se in area non arrivano piu' palloni.
Co la punta forte, che tira da 40 metri e spacca la porta.

Inutile ricordare il tetto dei 25 giocatori in rosa, motivo per il quale , prima si cede e poi si sostituisce..

Questi sono i cannonieri della passata stagione :

1   Icardi M.   ICARDI M. (INTER)   22   4
2   Toni L.   TONI L. (HELLAS VERONA)   22   4
3   Tevez C.   TEVEZ C. (JUVENTUS)   20   2
4   Higuain G.   HIGUAIN G. (NAPOLI)   18   3
5   Menez J.   MENEZ J. (MILAN)   16   8
6   Gabbiadini M.   GABBIADINI M. (NAPOLI)   15   0
7   Berardi D.   BERARDI D. (SASSUOLO)   15   6
8   Di Natale A.   DI NATALE A. (UDINESE)   14   1
9   Klose M.   KLOSE M. (LAZIO)   13   0
10   Iago Falque' S.   IAGO FALQUE' S. (GENOA)   13   2

Tranne la Juventus, tutte quelle co "la punta" ce lo hanno bellamente sgrullato.
Quindi non che non serviva proprio,ma quantomeno poteva essere meno urgente ? Si puo' pensare?

SERIE A

1   Higuain G.   HIGUAIN G.   Napoli   24   2   13   8   2   22   2   12
2   Bacca C.   BACCA C.   Milan   13   1   11   1   1   13   0   3
3   Dybala P.   DYBALA P.   Juventus   13   3   0   13   0   9   4   7
4   Eder C.   EDER C.   Inter       12   3   10   0   2   11   1   3
5   Icardi M.   ICARDI M.   Inter   10   0   9   1   0   10   0   5
6   Kalinic N.   KALINIC N.   Fiorentina   10   0   
7   Insigne L.   INSIGNE L.   Napoli   10   1   9   1   0   5   5   2
8   Ilicic J.   ILICIC J.   Fiorentina   10   6   1   9   0   7   3   4

e questi so quelli de quest'anno... ce stanno tutte sopra... quindi? secondo il tuo ragionamento significa che quest'anno è la punta che ti fa star sopra? o vale solo il contrario? .... o forse è una stupidata guardare la classifica per giudicare se "è urgente" una punta o no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
cmq senza stare troppo attenti a mantenere le proprie posizioni nelle proprie trincee, credo che non sia cosi astruso pensare che se le Punte sono i calciatori più costosi sia in termine di cartellino che di ingaggio, evidentemente un motivo valido ci sarà, no?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: gaizkamendieta il 16 Feb 2016, 15:31
SERIE A

1   Higuain G.   HIGUAIN G.   Napoli   24   2   13   8   2   22   2   12
2   Bacca C.   BACCA C.   Milan   13   1   11   1   1   13   0   3
3   Dybala P.   DYBALA P.   Juventus   13   3   0   13   0   9   4   7
4   Eder C.   EDER C.   Inter       12   3   10   0   2   11   1   3
5   Icardi M.   ICARDI M.   Inter   10   0   9   1   0   10   0   5
6   Kalinic N.   KALINIC N.   Fiorentina   10   0   
7   Insigne L.   INSIGNE L.   Napoli   10   1   9   1   0   5   5   2
8   Ilicic J.   ILICIC J.   Fiorentina   10   6   1   9   0   7   3   4

e questi so quelli de quest'anno... ce stanno tutte sopra... quindi? secondo il tuo ragionamento significa che quest'anno è la punta che ti fa star sopra? o vale solo il contrario? .... o forse è una stupidata guardare la classifica per giudicare se "è urgente" una punta o no?

Il mio ragionamento è che conta  "la squadra" . Non so' cosa tu possa aver capito.

Per questo dicevo che tra i problemi ,la punta era quello meno prioritario. Certo col senno di poi 5 reti in 3 sono comunque pochissime.
Meno prioritario è diverso da non serve.

Se non è chiaro manco ora , chiedi pure,  provo a spiegare meglio.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: AquilaLidense il 16 Feb 2016, 15:40
cmq senza stare troppo attenti a mantenere le proprie posizioni nelle proprie trincee, credo che non sia cosi astruso pensare che se le Punte sono i calciatori più costosi sia in termine di cartellino che di ingaggio, evidentemente un motivo valido ci sarà, no?

Mai comprare centravanti, il ruolo più sopravvalutato.

Alcune regole valevoli per tutte le società tratte da "Calcionomica" , saggio del giornalista e scrittore Simon Kuper e dell'economista Stefan Szymanski (2010), manuale del tifoso intelligente e perspicace, ma con ogni probabilità molto letto anche a Formello:

1.   il nuovo allenatore spreca denaro per nuovi acquisti: impediteglielo.

2.   usare la saggezza delle folle

3.   le stelle dei recenti europei o mondiali sono sopravvalutate: ignoratele

4.   certe nazionalità sono sopravvalutate

5.   i giocatori vecchi sono sopravvalutati

6.   i centravanti sono sopravvalutati e i portieri sottovalutati

7.   gli uomini preferiscono le bionde: individuate ed evitati "i pregiudizi basati sulle apparenze"

8.   il momento migliore per comprare un giocatore è quando ha poco più di venti anni

9.   vendete qualsiasi giocatore quando un altro club offre più di quello che vale

10.   rimpiazzate i giocatori migliori prima ancora di cederli

11.   comprate i giocatori con problemi personali e poi aiutateli ad affrontarli

12.   aiutate i vostri giocatori a trasferirsi

Importante riflettere sul punto 6, mentre dei punti da 8 a 12 nella SSLazio si fa una interpretazione molto libera.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

E' dal 2012 che te vendi sto post

:beer:

Citazione di: fish_mark il 06 Ago 2012, 13:40

Di seguito la trasposizione di un modello che già ha avuto un grande successo: l'Olimpique Lione di Jean-Michel Aulas.

regole da seguire
1.   il nuovo allenatore spreca denaro per nuovi acquisti: impediteglielo.
2.   usare la saggezza delle folle
3.   le stelle dei recenti europei o mondiali sono sopravvalutate: ignoratele
4.   certe nazionalità sono sopravvalutate
5.   i giocatori vecchi sono sopravvalutati
6.   i centravanti sono sopravvalutati e i portieri sottovalutati
7.   gli uomini preferiscono le bionde: individuate ed evitati "i pregiudizi basati sulle apparenze"
8.   il momento migliore per comprare un giocatore è quando ha poco più di venti anni
9.   vendete qualsiasi giocatore quando un altro club offre più di quello che vale
10.   rimpiazzate i giocatori migliori prima ancora di cederli
11.   comprate i giocatori con problemi personali e poi aiutateli ad affrontarli
12.   aiutate i vostri giocatori a trasferirsi

IL problema è che la presidenza sembra aver introiettato soltanto i punti 1 e 11 ...

Contenuto sponsorizzato

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: kelly slater il 16 Feb 2016, 12:02
Io non capisco chi giustifica il non acquisto della punta dicendo:
"L'anno prima ha funzionato".
A parte che i giocatori hanno tutti un anno di piu
ma poi chi ti garantisce che funzionerà anche quest'anno?
Il calcio è come il capitalismo: devi crescere sempre.
Se ti fermi non vai in pari: vai giú.
Chi l'ha detto questo? Un progetto giovani dovrebbe proprio servire per permetterti di crescere senza doverti rinforzare ogni anno, perché il rinforzo è strutturale.
E poi si è visto che bella fine abbiamo fatto con il capitalismo...

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Ulissechina il 16 Feb 2016, 12:05
Dj ha campato di rendita con i tre gol rifilati al Palermo.
Ritenevamo Gentiletti un fenomeno dopo averlo visto giocare una partita e mezza.
Queste considerazioni ci hanno imboccare la via attuale.
Forse siamo anche arrivati terzi, e lo abbiamo fatto con Gentiletti fuori tutta la stagione e con Djordjevic che, fino all'infortunio, ha anche fatto dei signori gol, oltre a quelli con il Palermo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: AquilaLidense il 16 Feb 2016, 15:54

E' dal 2012 che te vendi sto post

:beer:

Dal 2011, prego.
Ce l'ho nel portafoglio, accanto all'immaginetta del Santo Patrono.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: italicbold il 16 Feb 2016, 09:32
Le cose che scrivono i TANTI sono sempre le stesse.
A volte ci si prende a volte no.
Il problema é che quando le cose vanno male vengono spesso tirate fuori, come medaglietta, quando invece le cose vanno bene c'é sempre il Voltaire di turno che scrive che non é corretto tirare fuori le stupidaggini scritte.
Anche lo scorso anno. E non andrebbero mai dimenticate.
Prevedere il crollo che la formidabile squadra dello scorso anno ha avuto era molto difficile, ma davvero qualcuno qui dentro aveva previsto il rendimento dei Basta, dei Parolo, dei Felipe Anderson e compagnia cantando ?
Che ci siano stati errori c'é la classifica e il rendimento a certificarlo. Ma francamente far passare mezzo forum (anzi tre quarti) per espertoni che avevano previsto, ma tutto, proprio tutto, é a mio avviso abbastanza fuori luogo.
Mi sembra tanto uno sbrodolarsi (lo dico in generale...) addosso.

Col cavolo, la Lazio 2015/2016 é stata basata su una formidabile squadra che aveva spaccato il culo a tutti i passerotti che ha incontrato a eccezione della Juventus.
Però io parlo di Klose, Mauri, Djo, Parolo e tu mi rispondi con basta e FA...

Io parlo delle condiZioni fisiche di DV e gentiletti e tu mi parli dei gufi che dicono sempre che andrà tutto male ( come quelli che dicono sempre che andrà tutto bene e poi te lo rinfacciano coi vari carri).
Comunque non mi riferivo a quei 2-3 che effettivamente dicono sempre che andrà male.

Ho troppo rispetto e stima per continuare una conversazione che evidentemente vediamo da due punti troppo distanti, finirebbe in polemica.

Per me puntare tutto su un attacco con klose e djo significa sperare nei miracoli... Puntare tutto su una difesa titolare DV gentiletti singifica sperare nei miracoli.

Io faccio mea culpa per lo scorso anno in cui pensavo che saremmo arrivati 6°, ma non ho visto nessuo fare mea culpa per questo anno, di quelli che parlavano anche di scudetto e parlano sempre di gufi.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.044
Per quanto riguarda l'operato di Tare e di tutti i ds in genere, la prima cosa che mi viene da dire è che non tutti i successi e non tutti gli insuccessi dipendono dal buon lavoro effettuato.
Secondo me in questo lavoro una buonissima percentuale dipende dal chiulo!!!
Poi è chiaro, se te compri Ranocchia o Zarate, allora sei tu!
:) :) :)
Per quanto poi riguarda l'operato di Tare (e Lotito, perchè secondo me Lotito fa anche il ds) in particolare, l'errore che secondo me è più evidente è quello di non vendere quando il prezzo è superiore al valore del giocatore.
Però è anche difficile farlo alla Lazio. Se avessero venduto FA questa estate chi è che non se li sarebbe magnati? Io sì.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 16 Feb 2016, 14:57
Peraltro, il cash fu con ogni evidenza utilizzato per il pagamento dei 50 miliardi necessari per l'acquisizione di Sebastian Veron, giovane centrocampista emergente allora in forza nella Sampdoria.

credo nel Parma.

Citazione di: trax_2400 il 16 Feb 2016, 16:35
Però è anche difficile farlo alla Lazio. Se avessero venduto FA questa estate chi è che non se li sarebbe magnati? Io sì.

Se l'offerta era veramente di 50 ml. nessuno avrebbe detto niente. E quindi avrebbero sbagliato a non cederlo.

Tornando un attimo al discorso centravanti prendo atto che nessuno ormai parla più di Balotelli qui su LN.

Non si fa mai come auspica il tifoso, specie se è competente.

Anni fa in radio si lamentavano, conduttori e radioascoltatori, che la Lazio prendeva i giovani e se erano buoni se li vendeva, non mettendo mai le basi per un futuro.
Oggi ci si lamenta perché non li vende.

Contenuto sponsorizzato

viking68

*
Lazionetter
* 486
Citazione di: robylele il 16 Feb 2016, 18:50
Anni fa in radio si lamentavano, conduttori e radioascoltatori, che la Lazio prendeva i giovani e se erano buoni se li vendeva, non mettendo mai le basi per un futuro.
Oggi ci si lamenta perché non li vende.

grande Robylele  :beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Citazione di: robylele il 16 Feb 2016, 18:50
Se l'offerta era veramente di 50 ml. nessuno avrebbe detto niente.
Parla pe' te.

Discussione precedente - Discussione successiva