Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Feb 2016, 22:14
Tare ha sbagliato, lo dicono i risultati di quest'anno, per ora (oh non si sa mai).
Dico la mia sul senno di poi: se un netter l'anno scorso durante la campagna acquisti ha detto che saremmo arrivati settimi e lo ha detto anche quest'anno ha avuto torto una volta e ragione un'altra, col senno di poi, nel senso che alla luce degli eventi una volta c'è stata corrispondenza con la sua visione e una volta no (vale anche per quelli ottimisti ovvio, soprattutto perché la Lazio propone risultati altanelanti). Se invece uno ha detto che l'anno scorso saremmo arrivati terzi e quest'anno settimi è uno che ci capisce;)
Ma non è questione di capirci, il punto è che il discorso "è facile parlare ora" è stupido. E quando devo parlare?

Se lo dico oggi che Tare ha sbagliato non facendo x o y, guardando i risultati, sto usando il senno del poi?

Allora tutti quelli che gli hanno fatto i complimenti lo scorso anno usavano il senno del poi. Quando gli faccio i complimenti per l'acquisto di Lulic uso il senno del poi?

Quanti utenti avevano previsto (non sperato, previsto) il terzo posto nella scorsa stagione? Io me ne ricordo uno solo, ed è uno che ogni anno prevedere di arrivare sopra alle merde, prevedere sempre campionati sfavillanti. Facile così.

Questa storia del non poter parlare a posteriori è allucinante... ma io sono un tifoso, mica un DS, ma quando caxxo dovrei parlare?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
Citazione di: Kredskin il 15 Feb 2016, 22:20
Ma non è questione di capirci, il punto è che il discorso "è facile parlare ora" è stupido. E quando devo parlare?

Se lo dico oggi che Tare ha sbagliato non facendo x o y, guardando i risultati, sto usando il senno del poi?

Allora tutti quelli che gli hanno fatto i complimenti lo scorso anno usavano il senno del poi. Quando gli faccio i complimenti per l'acquisto di Lulic uso il senno del poi?

Quanti utenti avevano previsto (non sperato, previsto) il terzo posto nella scorsa stagione? Io me ne ricordo uno solo, ed è uno che ogni anno prevedere di arrivare sopra alle merde, prevedere sempre campionati sfavillanti. Facile così.

Questa storia del non poter parlare a posteriori è allucinante... ma io sono un tifoso, mica un DS, ma quando caxxo dovrei parlare?
Si parla sempre a posteriori, prima ci sono i fatti e poi si giudicano.
Però dire che tutto era evidente è una forzatura imho, dire che si sapeva che Djo non si sarebbe ripetuto perché lo diceva il campo è un senno di poi (lo avevamo lasciato col doppio palo contro la Juve e con 9 gol in poche presenze, l'anno scorso in molti dicevano che non fosse forte e alla fine ci ha dato una mano a fare una bella stagione), dire che si sapeva che Klose non si sarebbe riconfermato è una forzatura perché poteva benissimo fare un ultimo anno alla Toni (difficile sì, ma non impossibile), Parolo non è vero che aveva fatto solo 1 stagione ma aveva fatto 19 gol in 2 campionati (9 a Parma 10 con noi), dire che bisognava vendere un big (posizione che ho preso anche io) è giusto oggi ma non se Anderson si fosse riconfermato alla grandissima (impossibile? Ma se ci hanno offerto 50 mio ci credeva anche il MU), etc etc etc
E ripeto: non significa che Tare non abbia sbagliato e che il tifoso non si possa incavolare.
Ma un po' di senno di poi c'è in alcune posizioni, non nella critica ma nella costruzione della critica.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Ma, nel frattempo, l'ultima intuizione del mercato di gennaio come sta?

Pavelo

*
Lazionetter
* 394
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Feb 2016, 22:42
Però dire che tutto era evidente è una forzatura imho, dire che si sapeva che Djo non si sarebbe ripetuto perché lo diceva il campo è un senno di poi (lo avevamo lasciato col doppio palo contro la Juve e con 9 gol in poche presenze, l'anno scorso in molti dicevano che non fosse forte e alla fine ci ha dato una mano a fare una bella stagione), dire che si sapeva che Klose non si sarebbe riconfermato è una forzatura perché poteva benissimo fare un ultimo anno alla Toni (difficile sì, ma non impossibile), Parolo non è vero che aveva fatto solo 1 stagione ma aveva fatto 19 gol in 2 campionati (9 a Parma 10 con noi), dire che bisognava vendere un big (posizione che ho preso anche io) è giusto oggi ma non se Anderson si fosse riconfermato alla grandissima (impossibile? Ma se ci hanno offerto 50 mio ci credeva anche il MU), etc etc etc
E ripeto: non significa che Tare non abbia sbagliato e che il tifoso non si possa incavolare.
Ma un po' di senno di poi c'è in alcune posizioni, non nella critica ma nella costruzione della critica.

Esatto, qui nessuno dice che Tare ha sbagliato o no, personalmente ho solo detto che basandomi sulle prestazioni dell'anno scorso io avrei fatto più o meno le stesse scelte di Tare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
in teoria, in una società di calcio, l'allenatore fa un elenco di giocatori, il direttore sportivo li va a trattare e il presidente chiude l'affare, più o meno è sempre funzionato così, e se anche il ds trova un giovane interessante sul quale puntare dovrebbe decidere se prenderlo o no sempre con l'allenatore, perché è il mister che decide come far giocare la squadra e di conseguenza se un giocatore è funzionale al suo modo di giocare. In considerazione di questo il DS, secondo me, non è responsabile se poi la squadra non va bene, perché oltretutto va a trattare con i soldi che gli mette a disposizione il presidente. Anche nel mercato in uscita se il presidente pretende 10 milioni di euro per onazy, può essere colpa di tare se nessuno lo vuole a quella cifra? questo almeno in teoria, poi all'interno della società lo sanno solo loro quello che succede..  praticamente il direttore sportivo è un uomo inviato dal presidente con specifeche disposizioni, ma è l'allenatore che sceglie i giocatori e il presidente che li compra, ripeto, in teoria..

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: Pavelo il 15 Feb 2016, 23:05
Esatto, qui nessuno dice che Tare ha sbagliato o no, personalmente ho solo detto che basandomi sulle prestazioni dell'anno scorso io avrei fatto più o meno le stesse scelte di Tare.

Io ho avallato le scelte di mercato estive, e continuo tutt'ora a comprenderle, anche se riconosco che non sono state effettuate in funzione del preliminare, ma della stagione nel suo insieme.

Quello che non quadra è la gestione del tecnico. La mia personale impressione sulla risposta alla domanda sull'argomento è che Tare non abbia più fiducia nell'attuale allenatore, ma l'anno di contratto pesa come un macigno.
Se pensi di aver fatto un buon lavoro, e vedi che la stagione va a peripatetiche, se pensi che sia dovuta ai fattori imponderabili( infortuni, scadimenti di forma) vai sul mercato e non ti limiti a prendere il solito tappabuchi mezzo rotto  invernale, ma ripari i danni con l'apposito mercato.
Se pensi invece che il girone di andata ridicolo sia colpa dell'allenatore, lo saluti, lo ringrazi e lo sostituisci.
Oppure come hanno fatto altre squadre, fai entrambe le cose.

Se tutto ciò è stato stoppato dal tuo Presidente, chiunque di noi si professi così "self confident" da rivelare opportunità di lavoro in aziende più famose(senza alcuna controprova peraltro...) avrebbe già da tempo alzato i tacchi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
Citazione di: Bambino il 15 Feb 2016, 23:13
in teoria, in una società di calcio, l'allenatore fa un elenco di giocatori, il direttore sportivo li va a trattare e il presidente chiude l'affare, più o meno è sempre funzionato così, e se anche il ds trova un giovane interessante sul quale puntare dovrebbe decidere se prenderlo o no sempre con l'allenatore, perché è il mister che decide come far giocare la squadra e di conseguenza se un giocatore è funzionale al suo modo di giocare. In considerazione di questo il DS, secondo me, non è responsabile se poi la squadra non va bene, perché oltretutto va a trattare con i soldi che gli mette a disposizione il presidente. Anche nel mercato in uscita se il presidente pretende 10 milioni di euro per onazy, può essere colpa di tare se nessuno lo vuole a quella cifra? questo almeno in teoria, poi all'interno della società lo sanno solo loro quello che succede..  praticamente il direttore sportivo è un uomo inviato dal presidente con specifeche disposizioni, ma è l'allenatore che sceglie i giocatori e il presidente che li compra, ripeto, in teoria..
Per me il DS invece è responsabile, nel senso che ha la responsabilità della direzione sportiva, se va bene è merito suo, se va male no, perché il giocatore specifico lo porta il DS, nè il tecnico (che di solito non consoce tantissimi calciatori, ricordo che Reja non conosceva DV prima del Mondiale ad es) nè il presidente (che di solito ne conosce anche meno). In linea di massima, poi ci sono vari fattori come il budget, la capacità del tecnico (ma siamo sempre nell'area sportiva), le annate, etc. Può andarti tutto bene o no.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Premettendo che io parlo per me, alcune delle cose che hai detto sono, imho, forzature a loro volta:

Citazione di: DajeLazioMia il 15 Feb 2016, 22:42
Però dire che tutto era evidente è una forzatura imho, dire che si sapeva che Djo non si sarebbe ripetuto perché lo diceva il campo è un senno di poi (lo avevamo lasciato col doppio palo contro la Juve e con 9 gol in poche presenze, l'anno scorso in molti dicevano che non fosse forte e alla fine ci ha dato una mano a fare una bella stagione),
La carriera di Djo (che non ha 21 anni) lo dice chiaramente che non è una punta da 20 gol, ma neanche da 15. Non è una forzatura dire, oggi, che il suo rendimento era prevedibile.

Citazionedire che si sapeva che Klose non si sarebbe riconfermato è una forzatura perché poteva benissimo fare un ultimo anno alla Toni (difficile sì, ma non impossibile),
Questa è enorme DLM, davvero. Aggrapparsi all'ennesimo miracolo di Klose a 37 (o 38, quanti sono) anni è da dilettanti allo sbaraglio.
C'era una possibilità che rifacesse il miracolo? si. Era probabile? No.

Partire con Klose e Djo era semplicemente un grande azzardo, GRANDE. Ti è andata male, ma non venirmi a dire che non era prevedibile, perché lo era e TANTI anche solo qui dentro l'hanno sempre detto.

CitazioneParolo non è vero che aveva fatto solo 1 stagione ma aveva fatto 19 gol in 2 campionati (9 a Parma 10 con noi),
Parolo a 31 anni ha una carriera fatta di 282 presenze professionistiche e 39 gol. Anche andando a prendere gli ultimi 5 anni i dati sono poco differenti, è uno che non ti fa tutti quei gol ed aspettarseli è da incompetenti. Puoi sperarci, puoi augurartelo, ma non puntarci.

Citazionedire che bisognava vendere un big (posizione che ho preso anche io) è giusto oggi ma non se Anderson si fosse riconfermato alla grandissima (impossibile? Ma se ci hanno offerto 50 mio ci credeva anche il MU), etc etc etc
E' giusto oggi perché "ieri" mi davano del gufo se lo dicevo, ed è giusto oggi perché prima di giudicare bisogna aspettare. Se Anderson si fosse riconfermato? eh ma lo stipendio dalla Lazio lo prende Tare, non lo prendo io, lui fa le scelte e lui se ne assume le responsabilità, quindi se (e dico se) questa offerta di 50 milioni fosse vera, e' un pessimo DS. Pessimo, 50 milioni sono tantissimi (basta guarda i trasferimenti degli ultimi 5 anni in italia), soprattutto per un giocatore che ad oggi non ti sta facendo la differenza.

Come sai la Lazio 2015/2016 è stata basata su una serie di speranze e di miracoli che dovevano ripetersi. Per me è inaccettabile per una società che in tempi non sospetti parlava di scudetto in 2-3 anni, di Champion's e di nuova era. Inaccettabile.

CitazioneE ripeto: non significa che Tare non abbia sbagliato e che il tifoso non si possa incavolare.
Io continuo a non capire questa cosa del senno di poi. Ma se lui decide di fare una cosa che poi si rivela sbagliata... ma quindi non si può criticare perché è senno di poi?

Ma non è senno di poi applaudirlo per aver comprato FA nella stessa misura per cui non lo è criticarlo ora, per non averlo venduto?

Davvero, senza polemica, spiegarmi perché non capisco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Feb 2016, 23:23
Per me il DS invece è responsabile, nel senso che ha la responsabilità della direzione sportiva, se va bene è merito suo, se va male no, perché il giocatore specifico lo porta il DS, nè il tecnico (che di solito non consoce tantissimi calciatori, ricordo che Reja non conosceva DV prima del Mondiale ad es) nè il presidente (che di solito ne conosce anche meno). In linea di massima, poi ci sono vari fattori come il budget, la capacità del tecnico (ma siamo sempre nell'area sportiva), le annate, etc. Può andarti tutto bene o no.

si, magari poi nello specifico è il ds che ti porta il "nome" ma il tipo di giocatore che gli serve lo dovrebbe sapere l'allenatore.. però vabbe' comunque quando si perde si perde tutti e viceversa quando si vince si vince tutti insieme.. quindi le colpe vanno suddivise, anche noi tifosi abbiamo le nostre..

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
L'ho scritto sopra il Ds è responsabile dell'area sportiva, quindi se le cose vanno male imho è il primo responsabile e può essere criticato.
Dico solo che su Klose al canto del cigno e su Djo da Chievo se ne parlava anche la scorsa estate, una volta ti ha detto bene una volta ti ha detto cotica. Sulle punte ho anche scritto che bisognava portare una punta di sicura affidabilità perché le probabilità di mancata riuscita erano alte (io sì col senno di poi perchè credevo in questa squadra), ma dico anche che se Anderson e Candreva avessero ripetuto lo scorso campionato (tu stesso dici che è folle non accettare 50 mio soprattutto per un giocatore che AD OGGI non ti sta facendo la differenza) magari qualche palletta più semplice da mettere dentro l'avrebbero avuta, e così via...
Lo dicevo anche questa estate, ci sono vari modi per costruire una squadra, nessuno è giusto in assoluto, potevi vendere Biglia e prendere Clasie e Chicharito, ma non sappiamo come sarebbe andata, pensiamo sarebbe andata meglio perché abbiamo visto che è andata male, non so se mi spiego. In poche parole: confrontiamo una realtà di fatto con una realtà parallela ipotetica, l'anno scorso la realtà di fatto ha funzionato e la realtà parallela (Djo era sempre Djo, Parolo sempre  250 presenze 25 gol più o meno, etc etc) è stata cancellata. Tutto qui.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
Citazione di: Bambino il 15 Feb 2016, 23:30
si, magari poi nello specifico è il ds che ti porta il "nome" ma il tipo di giocatore che gli serve lo dovrebbe sapere l'allenatore.. però vabbe' comunque quando si perde si perde tutti e viceversa quando si vince si vince tutti insieme.. quindi le colpe vanno suddivise, anche noi tifosi abbiamo le nostre..
Per me anche ci sono più responsabilità, 4-5 pt li accollo a Pioli, 4-5 a Lotito che poteva mettere sul piatto un decino in più e a Tare che poteva azzeccare un Kalinic o un Murillo in più (col decino o facendo qualche scelta diversa, ma la coperta era corta), a noi tifosi che potevamo creare un ambinte migliore allo stadio e magari portare 1 pt in più.
Ci mancano 10 pt per il campionato che mi immaginavo. Ma siamo ot.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Feb 2016, 23:40
@Kredskin
L'ho scritto sopra il Ds è responsabile dell'area sportiva, quindi se le cose vanno male imho è il primo responsabile e può essere criticato.
Dico solo che su Klose al canto del cigno e su Djo da Chievo se ne parlava anche la scorsa estate, una volta ti ha detto bene una volta ti ha detto cotica. Sulle punte ho anche scritto che bisognava portare una punta di sicura affidabilità perché le probabilità di mancata riuscita erano alte (io sì col senno di poi perchè credevo in questa squadra), ma dico anche che se Anderson e Candreva avessero ripetuto lo scorso campionato (tu stesso dici che è folle non accettare 50 mio soprattutto per un giocatore che AD OGGI non ti sta facendo la differenza) magari qualche palletta più semplice da mettere dentro l'avrebbero avuta, e così via...
Lo dicevo anche questa estate, ci sono vari modi per costruire una squadra, nessuno è giusto in assoluto, potevi vendere Biglia e prendere Clasie e Chicharito, ma non sappiamo come sarebbe andata, pensiamo sarebbe andata meglio perché abbiamo visto che è andata male, non so se mi spiego. In poche parole: confrontiamo una realtà di fatto con una realtà parallela ipotetica, l'anno scorso la realtà di fatto ha funzionato e la realtà parallela (Djo era sempre Djo, Parolo sempre  250 presenze 25 gol più o meno, etc etc) è stata cancellata. Tutto qui.
Capisco, infatti non sono uno di quelli che parla di giocatori da prendere, cifre, tattica e via dicendo. Non mi metto a dire che se prendevamo Chicharito e Clasie ora eravamo terzi.
Mi limito a dire che da dove ci eravamo lasciati, dalle ambizioni dichiarate dalla società (e non dai tifosi cattivi che alzano l'asticella) siamo in netto ritardo e la colpa è di chi ha deciso di non investire in nessun titolare inserendo solo giovani (che io adoro e che applaudo).

Comunque l'anno scorso la realtà che ha funzionato è stata quella parallela, perché quasi tutti (se non tutti) hanno fatto la migliore stagione della loro carriera. A quel punto un DS bravo si rende conto che non la ripeteranno un'annata simile, e vende.

Mi spiace ma questa stagione secondo me è assurda, assurda. A febbraio sei fuori da tutto tranne che dall'EL (che sarà davvero difficile conquistare) e se pensi alle premesse con cui siamo partiti, il tutto risulta ancora più incomprensibile.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.114

Citazione di: Kredskin il 15 Feb 2016, 23:29
Premettendo che io parlo per me, alcune delle cose che hai detto sono, imho, forzature a loro volta:
La carriera di Djo (che non ha 21 anni) lo dice chiaramente che non è una punta da 20 gol, ma neanche da 15. Non è una forzatura dire, oggi, che il suo rendimento era prevedibile.
Questa è enorme DLM, davvero. Aggrapparsi all'ennesimo miracolo di Klose a 37 (o 38, quanti sono) anni è da dilettanti allo sbaraglio.
C'era una possibilità che rifacesse il miracolo? si. Era probabile? No.

Partire con Klose e Djo era semplicemente un grande azzardo, GRANDE. Ti è andata male, ma non venirmi a dire che non era prevedibile, perché lo era e TANTI anche solo qui dentro l'hanno sempre detto.
Parolo a 31 anni ha una carriera fatta di 282 presenze professionistiche e 39 gol. Anche andando a prendere gli ultimi 5 anni i dati sono poco differenti, è uno che non ti fa tutti quei gol ed aspettarseli è da incompetenti. Puoi sperarci, puoi augurartelo, ma non puntarci.

Come sai la Lazio 2015/2016 è stata basata su una serie di speranze e di miracoli che dovevano ripetersi. Per me è inaccettabile per una società che in tempi non sospetti parlava di scudetto in 2-3 anni, di Champion's e di nuova era. Inaccettabile.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.959
Citazione di: carib il 16 Feb 2016, 01:45
magari
Già, potrei dire qualcosa che potrebbe svegliarti dal sonno profondo. Meglio fare la nanna. Buonanotte.

laudrup10

*
Lazionetter
* 601
i risultati parlano e a meno di miracoli improbabili questa stagione e' un fallimento totale come quasi tutte quelle in epoca Lotito-Tare.
i mezzi a disposizione sono pochi ma neanche lontanamente paragonabili a quelli di epoche lontane.
premesso che chiunque al posto di Lotito saprebbe fare meglio con i mezzi a disposizione, soldi tv, sponsor (che lui non trova)
al posto di Tare c'e' gente che farebbe meglio e gente che farebbe uguale o peggio.
a volte ha buone intuizioni, a volte prende pippe clamorose o giocatori inutili o rotti (Bisevac mi pare l'ultimo di questi)
la cosa peggiore per me e' che non sa vendere e questo limita il suo campo di azione e anche le sue idee buone per gli acquisti.
per capire io suo valore reale bisognerebbe vederlo con una rosa di 16 giocatori da integrare e un budget reale di 20 milioni, ma temo non sia possibile da noi

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: Kredskin il 15 Feb 2016, 23:29[...]TANTI anche solo qui dentro l'hanno sempre detto.[...]

Le cose che scrivono i TANTI sono sempre le stesse.
A volte ci si prende a volte no.
Il problema é che quando le cose vanno male vengono spesso tirate fuori, come medaglietta, quando invece le cose vanno bene c'é sempre il Voltaire di turno che scrive che non é corretto tirare fuori le stupidaggini scritte.
Anche lo scorso anno. E non andrebbero mai dimenticate.
Prevedere il crollo che la formidabile squadra dello scorso anno ha avuto era molto difficile, ma davvero qualcuno qui dentro aveva previsto il rendimento dei Basta, dei Parolo, dei Felipe Anderson e compagnia cantando ?
Che ci siano stati errori c'é la classifica e il rendimento a certificarlo. Ma francamente far passare mezzo forum (anzi tre quarti) per espertoni che avevano previsto, ma tutto, proprio tutto, é a mio avviso abbastanza fuori luogo.
Mi sembra tanto uno sbrodolarsi (lo dico in generale...) addosso.

Citazione di: Kredskin il 15 Feb 2016, 23:29
Come sai la Lazio 2015/2016 è stata basata su una serie di speranze e di miracoli che dovevano ripetersi.

Col cavolo, la Lazio 2015/2016 é stata basata su una formidabile squadra che aveva spaccato il culo a tutti i passerotti che ha incontrato a eccezione della Juventus.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.126
Tare si è portato le domande da casa...che giornalismo in Italia!

Contenuto sponsorizzato

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Un gioco facile-facile: trovare le differenze tra Lazio-Leverkusen del 18 agosto e la partita di giovedi 18 febbraio. Pur sapendo in largo anticipo della necessità di rafforzarsi in vista di questi due match (il primo era, all'incirca, "l'appuntamento con la storia"; il secondo, lo sta diventando a fronte di un campionato quasi andato e l'eliminazione dalla coppa Italia), come si è preparata la Lazio a queste due sfide? A partire dalle sue reali possibilità, si è attrezzata al meglio? A volte il calcio è semplice, al netto di accadimenti "imponderabili". Tipo, trovarsi giovedi 18 senza ricambi tra i difensori centrali, con l'unico acquisto invernale alle prese con un "imponderabile" infortunio che mette a rischio la presenza anche in panchina (infortuni su cui trapelano poche notizie ufficiali, la Lazio ha silenziato i comunicati dello staff medico). Una persona seria, come Tare, dovrebbe fare una valutazione meno opportunista e strumentale dell'ultimo anno.
Per tutto questo, ancora di più forza Lazio (e forza Bisevac!)

viking68

*
Lazionetter
* 486
Citazione di: italicbold il 16 Feb 2016, 09:32
Col cavolo, la Lazio 2015/2016 é stata basata su una formidabile squadra che aveva spaccato il culo a tutti i passerotti che ha incontrato a eccezione della Juventus.

ormai dovresti sapere come funziona italicbold
quando vinciamo, è perchè "le big hanno fallito, è stata solo fortuna, ecc"
quando perdiamo, è perchè "colpa di tare, lotito vattene, ecc"

Film visto e rivisto purtroppo

Discussione precedente - Discussione successiva