Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.711
Citazione di: skizzo87 il 18 Mar 2016, 21:27
Non hai soldi? Investi tutto su parametri 0 di livello.
N'koulou, Srna, Veloso, Caceres,Vilhena, Carlos Eduardo, Eliseu.
Ce ne sono a iosa.
E allora dobbiamo ritirare fuori il problema della competenza e del 'talento da DS'.

Lazio Patria Nostra

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Ad oggi, oggi, la rosa della Lazio conta vari giocatori buoni, ma i grandi talenti scoperti da Tare alla fine non hanno cambiato molto. Ad oggi eh.

FA ha giocato bene alcune partite, molto bene (fenomeno) una decina, poi decine e decine di partite di nulla totale (ha una media di un gol ogni 5 partite, circa. Per dire, Zarate ha una media sensibilmente migliore di lui). Vale 50 milioni? Lo vendesse a 50 milioni, poi ne riparliamo.

Sai, a chiacchiere io dico che ne voglio 70, 90, poi vediamo se qualcuno se lo compra.

Poi come sappiamo contano i risultati, non le chiacchiere, ed a fronte di obbiettivi fissati dalla dirigenza (scudetto, CL, vincere l'EL) siamo 8°, abbiamo perso tutte le partite importanti e giochiamo di merda che più di merda non si può.
Ed i fenomeni giovani puoi anche trovarli, ma poi devi assemblare bene la squadra, devi sopperire alle lacune, devi scegliere bene l'allenatore, devi saper vendere e ricomprare.

E Tare è il direttore d'orchestra, mica uno di passaggio. Fallimento totale come DS.

P.S. A me FA piace tantissimo, sono contento che sia da noi e spero rimanga, ma bisogna anche guardare in faccia la realtà.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Kredskin il 18 Mar 2016, 22:15
Ad oggi, oggi, la rosa della Lazio conta vari giocatori buoni, ma i grandi talenti scoperti da Tare alla fine non hanno cambiato molto. Ad oggi eh.

FA ha giocato bene alcune partite, molto bene (fenomeno) una decina, poi decine e decine di partite di nulla totale (ha una media di un gol ogni 5 partite, circa. Per dire, Zarate ha una media sensibilmente migliore di lui). Vale 50 milioni? Lo vendesse a 50 milioni, poi ne riparliamo.

Sai, a chiacchiere io dico che ne voglio 70, 90, poi vediamo se qualcuno se lo compra.

Poi come sappiamo contano i risultati, non le chiacchiere, ed a fronte di obbiettivi fissati dalla dirigenza (scudetto, CL, vincere l'EL) siamo 8°, abbiamo perso tutte le partite importanti e giochiamo di merda che più di merda non si può.
Ed i fenomeni giovani puoi anche trovarli, ma poi devi assemblare bene la squadra, devi sopperire alle lacune, devi scegliere bene l'allenatore, devi saper vendere e ricomprare.

E Tare è il direttore d'orchestra, mica uno di passaggio. Fallimento totale come DS.

P.S. A me FA piace tantissimo, sono contento che sia da noi e spero rimanga, ma bisogna anche guardare in faccia la realtà.

Comunque Zarate era una punta. Anderson no.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: skizzo87 il 18 Mar 2016, 22:22
Comunque Zarate era una punta. Anderson no.
Zarate si sarà fatto 40 partite da terzino... ma te ricordi?

Era un attaccante esterno, poi messo a fare la prima punta ogni tanto, poi messo a fare l'esterno di centrocampo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Kredskin il 18 Mar 2016, 22:37
Zarate si sarà fatto 40 partite da terzino... ma te ricordi?

Era un attaccante esterno, poi messo a fare la prima punta ogni tanto, poi messo a fare l'esterno di centrocampo.

aspé fino all'avvento di Reja, Zarate era una punta pura affianco a Pandev nel 4312 di Rossi (per poche partite ci fu il 433 con rocchi pandev Zarate). Da Reja in poi é diventato esterno nel 4231. Facendo lo stesso ruolo di Anderson.

Tranne che Zarate che era stato preso per fare la prima punta, e la maggior parte li fece nella prima stagione. 

Poi comunque si sta confondendo la merda con la cioccolata. Che comunque a livello di statistiche stanno lì, avendo giocato in ruoli diversi per un periodo di tempo.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Io sinceramente ricordo tante, ma tante partite di zarate esterno.

Punta ci giocò quando era rotto rocchi, qualche mese. Non è che su 130 partite ne ha fatte 100 da punta.

Anche io comunque penso che FA sia molto più forte, ma il paragone è per far capire che i risultati, i numeri, sono quelli che contano.
FA viene fatto passare per l'acquisto del secolo su una speranza, non su una realtà. Io sono il primo ad averla questa speranza eh, ma bisogna anche rimanere aderenti alla realtà quando si danno giudizi. Ad oggi FA, giocando da ala/attaccante esterno ha fatto almeno una settantina di partite anonime.

Quando ci farà alzare una coppa europea o lo Venderemo a 60 milioni ok (cosa che per me potrebbe anche succedere), ma ad oggi parliamo di un gran bel prospetto.

Siamo lontani dallo scudetto in 3 anni coi buonissimi prospetti e bisevac in difesa.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.425
Non posso pensare che domani alle 13.00 Pioli sarà in sala stampa a snocciolare le sue solite frasi fatte miste al piagnucolio d'ordinanza.

Non posso pensare che un DS degno di questo nome non abbia provveduto a dargli un caloroso benservito condito da un sincero addio.

Se non lo fa, implicitamente ci conferma che il problema non è il mister, ma la rosa, che giustamente è ottava in campionato è reduce da una delle più grandi figure di merda europee della storia della Lazio.

La conclusione di tutto ciò è che siamo davanti ad un fantoccio, se è Lotito a volere tutto ciò, oppure un dannato incompetente, se il presidente gli affida le deleghe che il ruolo prevede.

In ogni caso ne esce malissimo.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Kredskin il 18 Mar 2016, 23:26
Io sinceramente ricordo tante, ma tante partite di zarate esterno.

Punta ci giocò quando era rotto rocchi, qualche mese. Non è che su 130 partite ne ha fatte 100 da punta.

Anche io comunque penso che FA sia molto più forte, ma il paragone è per far capire che i risultati, i numeri, sono quelli che contano.
FA viene fatto passare per l'acquisto del secolo su una speranza, non su una realtà. Io sono il primo ad averla questa speranza eh, ma bisogna anche rimanere aderenti alla realtà quando si danno giudizi. Ad oggi FA, giocando da ala/attaccante esterno ha fatto almeno una settantina di partite anonime.

Quando ci farà alzare una coppa europea o lo Venderemo a 60 milioni ok (cosa che per me potrebbe anche succedere), ma ad oggi parliamo di un gran bel prospetto.

Siamo lontani dallo scudetto in 3 anni coi buonissimi prospetti e bisevac in difesa.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Il primo anno e poi anche il secondo si giocò sempre a due punte. Rocchi fu rotto un bel poi mi pare fino a Dicembre per via dell'infortunio alle olimpiadi. Il tridente giocò poche partite insieme. Secondo me una buona metà le ha fatte da punta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Ancora coi parametri zero di livello....ma porca puttana lo capite che hanno tutti uno stipendio superiore ai due milioni? Come fa a prenderli se vogliono uno stipendio che lotito non può o non vuole dare? Sto alcolizzato di caceres prende quasi tre milioni? Andasse via dai gobbi a parametro zero ovviamente vorrebbe di più,come fai col tetto ingaggi così basso? Basso x il livello che vorremmo avere...impossibile,al massimo ti prendi a zero un ederson o giochi il jolly e ti capita un klose,ma x ogni klose ci sono 4-5 scommesse che immancabilmente si rivelano perse.il tetto ingaggi è determinante se vuoi competere x certi livelli.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

skizzo87

Visitatore

ERGO VATTENE

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: skizzo87 il 18 Mar 2016, 23:37
Il primo anno e poi anche il secondo si giocò sempre a due punte. Rocchi fu rotto un bel poi mi pare fino a Dicembre per via dell'infortunio alle olimpiadi. Il tridente giocò poche partite insieme. Secondo me una buona metà le ha fatte da punta.
Esatto.
Quelle in cui segnò con più regolarità.

Poi giocò da esterno e cominciò il decadimento verso i dribbling a testa bassa, partendo da sinistra per trovare lo sbocco per tirare in porta inseguito da tre avversari, finché non si ritrovava sulla fascia destra, sterzava e o gliela levavano o tirava addosso a qualcuno.

Poi con Reja il mito coccoloso del "porello deve fa' er terzino", che poi non sarebbe altro che un esterno di centrocampo che ogni tanto - sai è 'n gioco de squadra dove a volte te devi difende - deve degnarsi di tornare a dare una mano al terzino vero, che per la cronaca è quello che gioca in linea o poco più su dei centrali di difesa.

Cosa che, dare una mano in difesa, FA fa senza batter ciglio mentre per Zarate è stato l'inizio della fine.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
E' un pensiero che mi frulla in testa da ieri, da quando Sabatini ha dichiarato di lasciare i verminacei il 30 giugno.
E' se fosse lui l'uomo nuovo del mercato della Lazio ? A quel che ne sò con Lotito i rapporti sono rimasti buoni nonostante sisia ancorato nel covo delle pantegane, e, magari Lotito non sopporta più certi metodi di Tare divenuto abbastanza ingombrante ed invadente negli ultimi tempi.

What do you think , solenne cazzata oppure ipotesi possibile ?

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339
Sabatini vende bene, ha rapporti con mezzo mondo, il problema è Lotito... Gli darà carta bianca? Quanto vuole investire sull'allenatore? Ecc. :^^

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
no, ve prego, Sabatini no. Mia moglie, che di calcio capisce poco e che pende per il Wisla più che per la Lazio, ancora adesso mi piglia per il culo per Makinwa...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339
Citazione di: Kappa il 20 Mar 2016, 09:07
no, ve prego, Sabatini no. Mia moglie, che di calcio capisce poco e che pende per il Wisla più che per la Lazio, ancora adesso mi piglia per il culo per Makinwa...
Makinwa venne acquistato su disposizione di  Delio Rossi, che lo alleno' all'Atalanta (17 partite 6 gol).
Sabatini vende bene, e se vuoi fare rivoluzioni (perché di quello si parlava) hai necessità di incassare tanto vendendo giocatori oggi deprezzati...

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Achab77 il 18 Mar 2016, 21:44
E allora dobbiamo ritirare fuori il problema della competenza e del 'talento da DS'.

Più che altro bisognerebbe raddoppiare il nostro monte ingaggi, non mi sembra fattibile

Le pecche principali di Tare sono:

1) Affezionarsi troppo ai giocatori e non venderli quando è il momento
2) Sopravvalutazione costante della rosa che lo porta ad atteggiamente conservativi
3) Scarso nel capire le lacune da colmare
4) Pessimo nella comunicazione

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.711
Citazione di: Mohammed Hussein il 20 Mar 2016, 09:37
Più che altro bisognerebbe raddoppiare il nostro monte ingaggi, non mi sembra fattibile

2) Sopravvalutazione costante della rosa che lo porta ad atteggiamente conservativi
Monte ingaggi che poteva essere quantomeno limato dai mancati rinnovi di Radu, Klose, Mauri e braafheid e corroborato da qualche cessione per sopraggiunta sazietà, come ad esempio Lulic o Marchetti.

Gira che ti rigira è SEMPRE un problema di competenza. Che non vale solo quando scopri uno o due talenti potenziali ma anzi deve essere sostenuto dalla capacità di osservare/modificare/integrare/sfoltire la rosa in essere.

Quest'estate molti giocatori sono stati ceduti per via delle norme della CL; faccio una scommessa con te che quest'estate invece in molti verranno mantenuti e, giocoforza, a proposito del tuo giusto ragionamento sul monte ingaggi troppo alto, affiancati da mezze figurine che si spera si rivelino figure intere.

Lazio Patria Nostra

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.425
Citazione di: Mohammed Hussein il 20 Mar 2016, 09:37

Oltre a queste, la pecca irrisolvibile di Tare risiede nelle sue velleità da allenatore.

Nella sua pretesa di impostare l'atteggiamento tattico della SS Lazio, dalla prima squadra ai pulcini e di lavorare di conseguenza.

Questa utopia porta alla selezione di mister inadeguati a cui fornisce materiale umano non in linea con le loro idee/esigenze, ma solo con le sue.

Dopo tutti questi anni mi sono fatto l'idea che Tare dovrebbe mettere al servizio di un mister(di grande rilievo) il suo talento di uomo mercato non imporre i propri desiderata.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Questo DS è difficilmente migliorabile?! Io dico di si,ergo ancora stai qui?!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva