Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.555
Citazione di: carib il 04 Apr 2016, 17:52
Fermo restando che l'acquisto di Bisevac si è rivelato - a posteriori - una toppa peggiore del buco e che - a gennaio - la possibilità di trasformare delle cessioni eccellenti in acquisti eccellenti è tutta da dimostrare, mi riferivo alla strategia di mercato in generale. Dati i trascorsi della Lazio, a me terrorizza il solo pensiero di una filosofia dell'indebitamento sistematico merde's style. Tuttavia sono convinto che ci sia una via di mezzo che però a quanto pare lotito non intende percorrere. Non conosco il motivo, m'interessa il giusto (cioè poco), proseguo a tifare, soffrendo (spesso) e rimanendo perplesso (il più delle volte) per la mutazione che sta subendo una bella percentuale di parte sana della tifoseria laziale (quella genuina e disinteressata).

L'immobilismo di questo gennaio è stato imbarazzante.
Eravamo impegnati ancora su più fronti ed invece...
comunque, in generale, il mercato o lo fai indebitandoti (escluso per Lotito e per molti tifosi, giustamente visti i precedenti) oppure con le cessioni (investendo i soldi incassati).
In passato 2-3 cessioni eccellenti sono state fatte con buoni risultati (Kolarov, Hernanes), come mai ci siamo fermati a giugno? SMS e Kishna erano indispensabili? Tare e Lotito hanno toppato, purtroppo.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: inquisitor il 04 Apr 2016, 17:48
Eh no, non si può rigirare la frittata come ci pare. Hai scritto che Tare obbliga il tecnico a giocare come dice lui, cosa non vera e che aspetto prima o poi ammetterai (mi sa che campa cavallo...).
Diverso è constatare i programmi di costruzione della rosa che tutte le società adottano e che solo in parte coincidono con i desiderata del tecnico, indipendentemente se è già in servizio o se deve essere ancora individuato.
Tutte le società comprano e vendono i giocatori secondo una idea tattica di base, nelle società serie ipotizzata dal DS e nelle società-pagliaccio direttamente dal presidente (Zamparini docet). Poi di solito si accontenta l'allenatore con 3-4 acquisti di suo gradimento e con qualche cessione di giocatori che non vede assolutamente. Ma nessuno compra e vende 30 giocatori in base a chi è l'allenatore anche perché notoriamente essi hanno vita brevissima nelle squadre, raramente superano i 2 anni di permanenza. E se si esonera un tecnico dopo 2 mesi e avevi allestito tutta la rosa secondo il suo schema tattico poi i giocatori te li dai tutti in faccia?

La verità è che Pioli lo scorso anno ha utilizzato benissimo i giocatori a disposizione con qualsiasi schema tattico adottato e quest'anno, con gli stessi giocatori, non ci ha capito una mazza e con qualsiasi modulo schierato. In entrambi i casi Tare non gli ha né dato il disco verde né messo i veti, come è giusto che sia. Ha sbagliato solo a non pretendere di cacciarlo prima, questo sì lo doveva fare.

Comunque potremo scrivere altri 1000 post sull'argomento ed ognuno rimane sulle proprie posizioni, quindi è inutile insistere: basta che non accusi l'altro di voler farselo mettere al culo se esprime un parere difforme dal tuo.

Non mi trovi d'accordo!! Nn ci sn gli stessi giocatori dello scorso anno:  Klose e mauri più di 20 goal in due, dv il seconda fa la miglior stagione della carriera. De vrij colonna portante della difesa. Ma il VERO fautore dello scorso anno fu Anderson nei 3-4 mesi di illuminazione.

La Lazio prima di natale nn era diversa dalla posizione medesima di quest'anno in quel periodo, ma li cera Anderson, quest'anno non ce.

La fortuna di Piola l'hanno fatta questi giocatori che oggi, chi per una cosa, chi per un altra, nn ci sn più.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: Tarallo il 04 Apr 2016, 17:11

Eh? Se io guadagno quanto il mio vicino di casa ma mi spendo un mutuo preso sulla casa di mia proprieta' di un milione di euro in piscina e feste danzanti, il mio vicino rosica ma io c'ho i buffi. Che poi e' il centro della questione, per me
E' sbagliato indebitarsi? Sembrerebbe di no.

E' sbagliato indebitarsi se il debito non produce incremento di fatturato e/o incremento di valore patrimoniale.
Si chiama leva finanziaria. Se mi indebito per 10 e quel debito fa aumentare il valore patrimoniale della mia rosa per n volte 10, allora ho fatto non bene ma benissimo ad indebitarmi!
La capacità di un 'imprenditore e di un manager sta nel saper usare opportunamente la leva finanziaria per far accrescre il valore patrimoniale e le performance del proprio business.
Sotto questo punto di vista, noi siamo ancora all'epoca der pizzicarolo che ripittava la serranda der negozio solo quando aveva messo da parte li sordi pe la vernice.
Ma forse c'è un'altra spiegazione: in germania il termine "debitore" e "peccatore" si traducono nello steso modo. Che sia per questo che Lotito non vuole indebitarsi per accrescere il valore patrimoniale della sua azienda? per una questione di deontologia spirituale?

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Amarcord il 04 Apr 2016, 18:08
Non mi trovi d'accordo!! Nn ci sn gli stessi giocatori dello scorso anno:  Klose e mauri più di 20 goal in due, dv il seconda fa la miglior stagione della carriera. De vrij colonna portante della difesa. Ma il VERO fautore dello scorso anno fu Anderson nei 3-4 mesi di illuminazione.

La Lazio prima di natale nn era diversa dalla posizione medesima di quest'anno in quel periodo, ma li cera Anderson, quest'anno non ce.

La fortuna di Piola l'hanno fatta questi giocatori che oggi, chi per una cosa, chi per un altra, nn ci sn più.
Come fai a dire che non sono gli stessi giocatori? Sono gli stessi giocatori e lo stesso allenatore ma col rendimento opposto, ed è proprio questo il nocciolo del problema al quale nessuno ha saputo dare una risposta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.199
Citazione di: volerevolare il 04 Apr 2016, 16:51
Di chi è la colpa se ci ritroviamo con un parco attaccanti composto da un 38 enne al passo d'addio, un onesto mestierante (reduce anche da un grave infortunio) che non ha mai segnato più di 7-8 gol nella sua carriera e da un quasi ex giocatore, da anni ai margini del calcio, che nella vita ha avuto due grosse fortune: trovare un buon agente che gli ha fatto avere ingaggi inimaginabili per la sua qualità calcistica ed accoppiarsi con la Nargi??

Di chi è la colpa se i 4 centrali difensivi sono probabilmente i peggiori d'Europa?

Di chi è la colpa se non riusciamo a vendere un giocatore e, pur di sfoltire la rosa, siamo costretti a regalare i cartellini ai vari Cana, Ciani, ecc.?

Tare è colpevole esattamente come Lotito dello sfascio che stiamo vivendo, ha la sua stessa presunzione, arroganza e supponenza. E' il suo degno compare.

li devi regalare per forza i cartellini...

giocatori di quel livello chi li prende?... alla lazio avevano cmq un ingaggio importante

se porti in serie A gente che può al massimo fare la B di certo non puoi pretendere di fare plusvalenze

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: inquisitor il 04 Apr 2016, 18:12
Come fai a dire che non sono gli stessi giocatori? Sono gli stessi giocatori e lo stesso allenatore ma col rendimento opposto, ed è proprio questo il nocciolo del problema al quale nessuno ha saputo dare una risposta.

Si chiama "culo", "stellone", "alchimia fortunata", "congiunzione astrale", ecc.

Anch lo scorso anno la nostra rosa era da 5-7 posto. Rileggiti le previsioni ad inizio anno della maggioranza del forum. Poi, come te hai scritto, tutto ha girato per il verso giusto. E nonostante questo, siamo comunque arrivati terzi non vincendo nulla. Ma la rosa era quella di oggi, con un anno in meno nei suoi protagonisti e senza il FA in versione Messi.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Amarcord il 04 Apr 2016, 18:02
Se capito bene, in media, spendiamo 20-25mln sul mercato?

Se é cosi perché siamo ridotti a quella difesa? A nn avere un centroavanti, un portiere decente e rimpiazzi allalteza?

Lotito nell'ultima campagna acquisti spende 35mln curca di euro? Io nn ci credo, sn sincero...

Do stanno sti giocatori?

Ma magari avessimo fatto la loro campagna acquisti di gennaio... Pure di zukanovic mi sarei accontentato...

Operazioni prima del 30 giugno 2015 (pagina 6 del bilancio)

Braafheid Edson Tus Hoffenheim (GER) euro 100,00
De Vriy Stefan Feyenoord Rotterdam (BEL) 6.500,00
Dordevic Filip FC Nantes (FRA) 1.800,00
Gentiletti Santiago Juan San Lorenzo De Almagro (ARG) 750,00
Parolo Marco Parma Football Club SpA (ITA) 4.500,00
Totale 13.650,00

Successivamente al 30 giugno 2015 (pag. 13 del bilancio) per la rosa della prima squadra:
• sono stati acquistati a titolo definitivo diritti alle prestazioni sportive di quattro
giocatori per un costo di Euro 21,15 milioni, Iva esclusa;
• sono stati tesserati a parametro zero quattro giocatori;
• è stato acquistato a titolo temporaneo e gratuito i diritti alle prestazioni sportive
di un giocatore;
• sono stati ceduti i diritti alle prestazioni sportive di due giocatori a titolo definitivo,
con un risparmio complessivo di Euro 4,23 milioni ed una plusvalenza di Euro
1,95 milioni;
• sono stati ceduti i diritti alle prestazioni sportive di cinque giocatori a titolo temporaneo
e gratuito, con un risparmio complessivo di Euro 2,42 milioni;
• sono stati risolti i contratti di tre giocatori, con un risparmio complessivo di Euro
4,44 milioni.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: inquisitor il 04 Apr 2016, 18:12

Per nn sn gli stessi giocatori intendevo ciò che hai detto te!!

Secondo me abbiamo sopravvalutato i giocatori... Per cm la vedo io ovviamente...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: fish_mark il 04 Apr 2016, 18:21
Operazioni prima del 30 giugno 2015 (pagina 6 del bilancio)

Braafheid Edson Tus Hoffenheim (GER) euro 100,00
De Vriy Stefan Feyenoord Rotterdam (BEL) 6.500,00
Dordevic Filip FC Nantes (FRA) 1.800,00
Gentiletti Santiago Juan San Lorenzo De Almagro (ARG) 750,00
Parolo Marco Parma Football Club SpA (ITA) 4.500,00
Totale 13.650,00

Successivamente al 30 giugno 2015 (pag. 13 del bilancio) per la rosa della prima squadra:
• sono stati acquistati a titolo definitivo diritti alle prestazioni sportive di quattro
giocatori per un costo di Euro 21,15 milioni, Iva esclusa;
• sono stati tesserati a parametro zero quattro giocatori;
• è stato acquistato a titolo temporaneo e gratuito i diritti alle prestazioni sportive
di un giocatore;
• sono stati ceduti i diritti alle prestazioni sportive di due giocatori a titolo definitivo,
con un risparmio complessivo di Euro 4,23 milioni ed una plusvalenza di Euro
1,95 milioni;
• sono stati ceduti i diritti alle prestazioni sportive di cinque giocatori a titolo temporaneo
e gratuito, con un risparmio complessivo di Euro 2,42 milioni;
• sono stati risolti i contratti di tre giocatori, con un risparmio complessivo di Euro
4,44 milioni.

Ciò significa che tare nn é capace...

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Charlot il 04 Apr 2016, 18:04
L'immobilismo di questo gennaio è stato imbarazzante.
sono d'accordissimo e purtroppo siamo abituati.

Citazione di: Charlot il 04 Apr 2016, 18:04
comunque, in generale, il mercato o lo fai indebitandoti (escluso per Lotito e per molti tifosi, giustamente visti i precedenti) oppure con le cessioni (investendo i soldi incassati).
In passato 2-3 cessioni eccellenti sono state fatte con buoni risultati (Kolarov, Hernanes), come mai ci siamo fermati a giugno? SMS e Kishna erano indispensabili? Tare e Lotito hanno toppato, purtroppo.
Sono acquisti azzeccati e sono contento che ora ce li abbiamo noi. Ma lotito e tare hanno cmq toppato la scommessa di spendere il minimo indispensabile - cioè zero - per un difensore (Patric) e una punta (Matri). Tiri fuori altri 10-12 mln e allora sì che hai una squadra difficilmente migliorabile.
Detto questo resto fermamente convinto che il problema per la Lazio di quest'anno sia sorto nello spogliatoio tra giugno e settembre e che la preparazione estiva sia stata abbondantemente toppata. In questo c'è la responsabilità di Pioli. Incapace di gestire il primo e di recuperare i danni provocati dalla seconda. La cosa apparsa evidente sin da settembre a Chievo e poi a Napoli. Ed ecco la maggiore responsabilità di tare e lotito (o di lotito e Tare): aspettare il 3 aprile 2016 per esonerare Pioli - a cui va tutta la mia gratitudine per le forti emozioni dello scorso campionato.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: GoodbyeStranger il 04 Apr 2016, 17:43
E questo invece che discorso è?
Io credo che il mio discorso fotografi la realtà, che non è così da oggi e vale
per la maggior parte delle squadre italiane tranne 3 o 4 al massimo.

Negare la realtà o pensare che possa cambiare quando non è mai cambiata
se non per un brevissimo periodo della nostra storia e pensare che possa
avvenire ora nella congiuntura economica attuale è follia.

Il tuo discorso non fotografa la realta' il tuo discorso sta affermando implicitamente
che noi dobbiamo essere passivi, che dobbiamo accettare di avere una societa' che non ha l'appoggio della politica ne' quello delle banche, una societa' che deve operare a budget limitato quando dall'altra parte
ci si sta ingrandendo a dismisura non seguendo le regole.
Noi dobbiamo seguire le regole e diventare l'espanyol ?

Io ti ricordo che fino a pochi anni fa c'erano DUE SQUADRE A ROMA.
Una che ha fondato il calcio in questa citta' e vanta alcuni trofei europei.
L'altra che ha piu' seguito popolare ma ha vinto il misero scudetto del duce in piu' e non ha trofei europei.

Questo scenario diventera' che ci sara' UNA squadra importante e un'altra che fa folklore.
Vogliamo questo scenario? Lo vogliamo veramente?
QUESTO significa insultare la nostra storia, per me.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.946
Citazione di: kelly slater il 04 Apr 2016, 19:13
Il tuo discorso non fotografa la realta' il tuo discorso sta affermando implicitamente
che noi dobbiamo essere passivi, che dobbiamo accettare di avere una societa' che non ha l'appoggio della politica ne' quello delle banche, una societa' che deve operare a budget limitato quando dall'altra parte
ci si sta ingrandendo a dismisura non seguendo le regole.
Noi dobbiamo seguire le regole e diventare l'espanyol ?

proponi qualche alternativa realizzabile nel breve periodo che ci possa
portare ad un incremento del fatturato e degli investimenti oppure semplicemente
pensi che con gli stessi investimenti si poteva fare talmente meglio da limitare
il gap (con una squadra che comunque per ora ha vinto quanto noi) ?

Citazione di: kelly slater il 04 Apr 2016, 19:13
Io ti ricordo che fino a pochi anni fa c'erano DUE SQUADRE A ROMA.
Una che ha fondato il calcio in questa citta' e vanta alcuni trofei europei.
L'altra che ha piu' seguito popolare ma ha vinto il misero scudetto del duce in piu' e non ha trofei europei.

Non mi pare che questa situazione sia cambiata di molto, due squadre ci sono anche adesso
e ti ripeto il gap non è certo quello che vedeva la roma in finale di coppa dei campioni e noi
in serie B. Siamo sopravvissuti a periodi peggiori.

Ma in ogni caso, oltre all'arrivo del nababbo quale sarebbe realisticamente la soluzione?

Indebitarci ogni anno di 30 milioni (ammesso che si possa fare senza avere conseguenze sull'iscrizione
al campionato o sul mercato) con nessun appoggio di cui sopra? Quanto dureremmo realisticamente
senza nessuna certezza di migliorare il bottino dei trofei vinti? (visto che vincono sempre le stesse
a parte rare eccezioni tra cui noi).

Io non vedo soluzioni all'orizzonte se non quella di costruire uno stadio che comunque a Roma significa
aspettare 30 anni... (senza nessun appoggio di cui sopra).

C'è sempre la soluzione (per me ben oltre il limite della legalità) di quelli che dicono inseguiamo Lotito
per Roma fino a che non lo prendiamo per sfinimento... altra soluzione senza speranza visto il tipo.

Quindi mi ripeto: il tifoso deve tifare e prendere atto della realtà, siamo in una fase storica che ci vede
in svantaggio sotto tutti i punti di vista, l'unico vantaggio possiamo essere noi stessi e invece facciamo
il contrario di quello che dovremmo.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: GoodbyeStranger il 04 Apr 2016, 19:36
proponi qualche alternativa realizzabile nel breve periodo che ci possa

Quindi mi ripeto: il tifoso deve tifare e prendere atto della realtà, siamo in una fase storica che ci vede
in svantaggio sotto tutti i punti di vista, l'unico vantaggio possiamo essere noi stessi e invece facciamo
il contrario di quello che dovremmo.

nel breve periodo per realizzare un incremento di fatturato e degli investimenti (vengono prima questi poi arriva il fatturato, non viceversa) basterebe una sola semplice cosa: CHAMPIONS LEAGUE.
La sua qualificazione porta 40-50 milioni di euro in più.
Questo vale per tutti, non solo per la Lazio, basta vedere le dinamiche di Roma, Napoli e anche milanesi.

Per il resto, il tifoso laziale fa quello che può e risponde alle sollecitazioni di entusiasmo come accaduto lo scorso anno. Lo sponsor e il merchandising portano qualche cosina in più ma niente di deciviso come la CHAMPIONS LEAGUE.
Sullo stadio ci sarebbe la soluzione a disposizione, ma è meglio lasciar perdere.

@kelly slater
Se per seguire le regole devo diventare l'espanyol o le regole sono sbagliate perché magari le seguo soltanto io, oppure violo le regole che non vengono rispettate da nessuno.
Qui si compete ad armi pari e se qualcuno ci marcia allora comincio a marciarci anche io.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.946
Citazione di: fish_mark il 04 Apr 2016, 19:48
nel breve periodo per realizzare un incremento di fatturato e degli investimenti (vengono prima questi poi arriva il fatturato, non viceversa) basterebe una sola semplice cosa: CHAMPIONS LEAGUE.
La sua qualificazione porta 40-50 milioni di euro in più.
Questo vale per tutti, non solo per la Lazio, basta vedere le dinamiche di Roma, Napoli e anche milanesi.

eh...lo so... ma mica è facile... è un cane che si morde la coda...

Citazione di: fish_mark il 04 Apr 2016, 19:48
Per il resto, il tifoso laziale fa quello che può e risponde alle sollecitazioni di entusiasmo come accaduto lo scorso anno. Lo sponsor e il merchandising portano qualche cosina in più ma niente di deciviso come la CHAMPIONS LEAGUE.
Sullo stadio ci sarebbe la soluzione a disposizione, ma è meglio lasciar perdere.

Flaminio?

:^^

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: GoodbyeStranger il 04 Apr 2016, 19:53
eh...lo so... ma mica è facile... è un cane che si morde la coda...

Si ma quel cane morde la coda di Napoli e Roma.

Citazione di: GoodbyeStranger il 04 Apr 2016, 19:53
Flaminio?

:^^

Si, ma per carità lasciamo perdere.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Me quoto tutto Carib delle ultime pagine.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Me quoto tutto Carib delle ultime pagine.

tutto tutto?

mah?

:)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: inquisitor il 04 Apr 2016, 17:48
Eh no, non si può rigirare la frittata come ci pare. Hai scritto che Tare obbliga il tecnico a giocare come dice lui, cosa non vera e che aspetto prima o poi ammetterai (mi sa che campa cavallo...).
Diverso è constatare i programmi di costruzione della rosa che tutte le società adottano e che solo in parte coincidono con i desiderata del tecnico, indipendentemente se è già in servizio o se deve essere ancora individuato.
Tutte le società comprano e vendono i giocatori secondo una idea tattica di base, nelle società serie ipotizzata dal DS e nelle società-pagliaccio direttamente dal presidente (Zamparini docet). Poi di solito si accontenta l'allenatore con 3-4 acquisti di suo gradimento e con qualche cessione di giocatori che non vede assolutamente. Ma nessuno compra e vende 30 giocatori in base a chi è l'allenatore anche perché notoriamente essi hanno vita brevissima nelle squadre, raramente superano i 2 anni di permanenza. E se si esonera un tecnico dopo 2 mesi e avevi allestito tutta la rosa secondo il suo schema tattico poi i giocatori te li dai tutti in faccia?

La verità è che Pioli lo scorso anno ha utilizzato benissimo i giocatori a disposizione con qualsiasi schema tattico adottato e quest'anno, con gli stessi giocatori, non ci ha capito una mazza e con qualsiasi modulo schierato. In entrambi i casi Tare non gli ha né dato il disco verde né messo i veti, come è giusto che sia. Ha sbagliato solo a non pretendere di cacciarlo prima, questo sì lo doveva fare.

Comunque potremo scrivere altri 1000 post sull'argomento ed ognuno rimane sulle proprie posizioni, quindi è inutile insistere: basta che non accusi l'altro di voler farselo mettere al culo se esprime un parere difforme dal tuo.

A) ancora con 'sto "mettere al culo".
Ho parlato di "prendere per il culo" rispetto al fatto che il DS prima ti invita a Formello, poi scappa via, se a te va bene, contento te.

Però falla finita con le travisazioni, che sono antipatiche e anche un po ridicole.

B) Non ammetto proprio un bel niente, ti confermo che Tare ha chiaramente selezionato il tecnico in quanto disponibile a seguire le sue linee guida e a limitarsi ad allenare la rosa da lui messa a punto. Di lì parte del corto circuito di quest'anno con un mercato schizofrenico in cui Pioli ha faticato moltissimo per trovar posto ai giocatori che il DS ha selezionato, con la ciliegina sulla torta Bisevac.

Ora, invece il FALLIMENTO vergognoso di questa stagione spinga Lotito a fidarsi molto meno di Tare, a convincersi che Lazio ha bisogno di un grande uomo di campo e ad affidare a lui tutta la gestione tecnica della squadra limitando Tare a concludere le trattative di mercato funzionali alle idee del mister.

Ovviamente mi auguro che il nuovo mister schifi concetti come difesa alta, possesso palla, dominazione e tutte le altre stronxate tipiche dei progetti fallimentari "barcerioma style" ( ah quanto si godeva quando i giggierrichi, i zemà e gli andreazzoli stavano dellà), ma questo, ovviamente è solo un mio personalissimo desiderio.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Discussione precedente - Discussione successiva