Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: sharp il 05 Apr 2016, 17:47
per una punta ipoteticamente forte e di prospettiva come SMS ci vogliono almeno 15 pippi ed il doppio di ingaggio,
se il discorso mio fila , si giocano quasi il budget di un anno , senza contare che con KLose del 2014 in squadra credo 
anno in pochi avrebbero accettato il rischio di fare molta panca (anche se imho quello che conta di più è il fattore economico)
Esatto. Anche se accorpando un paio di mercati secondo me si sarebbe anche potuto fare un investimento mirato su una punta giovane e promettente. Molte spese potevano essere distribuite meglio imho.

Lazio Patria Nostra

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Apr 2016, 23:31
No imho, con 15 pippi e un ingaggio alto ci prendi una buona punta affermata, ci prendi Immobile per dire, non un ventenne di qualche nazionale u21 da 9-10 mio (come poteva essere ad esempio Timo Werner).Abbiamo speso "un decino" per Perea? Non mi pare.
Spendere soldi su un prospetto d'attacco, questo non lo a biamo mai fatto per la punta centrale.

DLM qui l'anno passato tantissimi dicevano che dovevamo prendere Mitrovic, che era un giovane fortissimo,
è andato al Newcastle a 21/22 anni per una cifra che si aggira intorno ai 18mil di euro (più credo qualche bonus)
ora non trovo l'ingaggio ma anche quello era bello robusto, ora levando che st'anno ha combinato poco o niente
le cifre per una giovane punta ritenuta, a torto o a ragione, forte sono quelle minimo 15 pippi

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: Achab77 il 05 Apr 2016, 23:55
Esatto. Anche se accorpando un paio di mercati secondo me si sarebbe anche potuto fare un investimento mirato su una punta giovane e promettente. Molte spese potevano essere distribuite meglio imho.

Lazio Patria Nostra

quello è sicuro,
e vale sempre ed in tutti i campi

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
vabbeh ma poteva essere forte anche perea, come si può prendere milik prima che lo prenda l'ajax.

E' vero tutto ed il contrario di tutto, dipende sempre dal fiuto e dalla fortuna.

Al di là delle battute io non rimprovererò mai il nuovo cavani e Tare, perché sono operazioni che ci stanno, era una cosa in più, non è stato preso per fare il titolare.

Io gli rimprovero i Saha, i Postiga, i Bisevac. Questi sono i veri, grandi problemi di Tare. Come anche la difesa in generale, vista la media di acquisti azzeccati.

Ma una punta si trova, un DV dell'attacco si trova.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: sharp il 05 Apr 2016, 23:55
DLM qui l'anno passato tantissimi dicevano che dovevamo prendere Mitrovic, che era un giovane fortissimo,
è andato al Newcastle a 21/22 anni per una cifra che si aggira intorno ai 18mil di euro (più credo qualche bonus)
ora non trovo l'ingaggio ma anche quello era bello robusto, ora levando che st'anno ha combinato poco o niente
le cifre per una giovane punta ritenuta, a torto o a ragione, forte sono quelle minimo 15 pippi

Sharp, sei uno dei netter che leggo con più attenzione. Non ti conosco ma ti stimo egualmente  e, vorrei dire, ti voglio un gran "bene laziale". Stai attento: la tua lazialitá ti spinge a credere che T. sia in buona fede. Secondo me non lo è, e non si merita che tu lo difenda.

T. non è un simpatico Mr. Wolf ma è l'altra anima "nera" di un metodo di gestione sportiva che, al netto di ogni riparto di colpa tra proprietà, management, squadra e tifoseria, ha comunque prodotto il risultato che vedi: stadio deserto;  diaspora dei tifosi; laziali contro laziali; disinteresse, noia e indifferenza.

Crederò alla buona fede di T. il giorno in cui, ferme e belle salde le azioni della Lazio nelle mani di L., lui se ne andrà via lontano dalla Lazio .......

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Kred trovare giovani talenti a livello di Dv, però pronti come lui non è facile (intendo con lo stesso rapporto prezzo valore chiaramente), nel senso che spesso per arrivare a quel livello servono tanti soldi, io non credo ci siano punte sui 20 /21 anni pagabili solo 10/12 ml e con un ingaggio abbordabile, che possano garantirti la riuscita di DV

Giorgione, sinceramente io a prescindere non difendo nessuno,se non i miei amici, Tare per me ha fatto cose buone e cose sbagliate un po' come dice Kred, magari per lui gli errori sono alcuni e per me altri tutto li

La mia analisi precedente, se ti riferivi a quella (utilizzo budget di due anni in uno) comunque non era una difesa di Tare, ma solo un'ipotesi , non conosco il nostro Ds di persona e quindi non saprei dirti se è persona seria e in buona fede(calcistica) o no , mi limito a dare un giudizio(che no pretendo sia giusto ) su ciò che vedo.

ricambio la stima   :beer:

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: Il nostro Giorgione il 05 Apr 2016, 00:30
In questa messe di raffinate opinioni, mi limito -consapevole dei miei limiti - a pormi alcune domande.

Parliamo di quest'anno.
Ma davvero è credibile che il problema CARTILAGINEO di DV sia sopravvenuto a una partita di troppo giocata con la nazionale? È davvero credibile  che il deficit funzionale di Gentiletti sia emerso a ottobre? È davvero credibile che il DS plenipotenziario selezioni il budget messo a disposizione dalla proprietà / Ad senza accertare lo stato di salute dei giocatori?

Quindi, chiaritemi una cosa: ma i ruoli da ricoprire li sceglie il DS o il mister? Nel secondo caso, spiegatemi, come è possibile che Pioli sia durato fino a adesso?

Ergo, io mi rispondo concludendo che: 1) il sig. T. si è preso dei rischi assurdi, e ha toppato 2) il sig. T. ha pensato che fosse possibile ripetere una stagione con tre/quattro cc a segno con una decina di gol a testa e poter, così, sopperire ad un attacco deficitario (inutile ricordarvi i nomi). Voi che dite?

E invito tutti a riprendere in mano le pagine del forum di questa estate e i relativi sondaggi: l'assenza dell'attaccante di qualità è stata rimarcata da tutti, così come le perplessità per l'inserimento di almeno 1 pezzo di qualità nel reparto arretrato.

---------------------

Parliamo in generale.

Non faccio tabelline, non sviluppo statistiche, ma ricordo che:

1) T. risulta inamovibile, decide tutto a Formello, ivi inclusa la primavera
2) T. prende insulti, pernacchie e letame dai tifosi, dalle autorità federali (che spesso lo sanzionano), dai colleghi (che spesso lo perculano)
3) T. non percepisce un emolumento faraonico, credo che quadagni quanto io DS del Chievo
4) T. non riferisce ad altri se non a L. ed è urbi et orbi considerato uomo di L.: credo bene che T. sappia come rischi, in questo modo, di essere 'bruciato' nel suo settore professionale per molti anni a venire, considerate le inimicizie profonde che L. si lascia alle spalle.

E vi faccio allora il domandone: ma T., nella vita, che cazz.o. pensa di fare? Di essere il DS della Lazio per sempre? Ma perché resta alla Lazio - inviso e odiato da tanti -alle condizioni che (sembrano) imposte da L.? Perché non si cerca altri incarichi? Ma li cerca? Ma qualcuno li offre? Oppure, nell'ambiente, si sa che i due sono LEGATI come le due facce di una medaglia?

Concludo questa pallosa riflessione e chiedo agli esperti di tabelline di pormi a confronto non i risultati, ma i fatturati e i budget di partenza. Dopodiché, vi domando: partendo da quei numeri, ma siete sicuri che T. sia più bravo del DS del Chievo o di quello dell'Atalanta?

-----------------

Tanto per chiarire. T. per me é scarso nella sua professionalità. Sono convinto che esistono molti suoi colleghi molto più bravi, competenti e completi.

Bastava l'ultima domanda per una risposta: no.
La Lazio non fa quasi mercato in Italia, a mente gli ultimi acquisti mi sembrano Candreva e Basta dall'Udinese due anni fa, e prima facevamo mercato solo con il Genoa. Mi sembra tutto così assurdo che non so più qual'è la cosa più assurda.
E poi questa squadra era "difficilmente migliorabile", ricordiamocelo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.694
Hai ragione, ma parlo di investimenti tipo Vietto quando fu portato in europa sui 9 mio, parlo anche di un Belotti a 9 mio, ho fatto il nome di Werner, ma ce ne sono tantissimi.
Non c'è mai stata l'idea di puntare un decino in quest'ottica e fare un investimento, ma si è puntato su gente esperta a zero, tranne Perea pagato però 2 mio che per una punta sono 2000 lire, una scommessa.
Credo sia una fotografia, una curiosità, più che una critica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: Minimoog il 06 Apr 2016, 03:11
Bastava l'ultima domanda per una risposta: no.
La Lazio non fa quasi mercato in Italia, a mente gli ultimi acquisti mi sembrano Candreva e Basta dall'Udinese due anni fa, e prima facevamo mercato solo con il Genoa. Mi sembra tutto così assurdo che non so più qual'è la cosa più assurda.
E poi questa squadra era "difficilmente migliorabile", ricordiamocelo.
All'epoca della celebre dichiarazione "squadra difficilmente migliorabile" mi sono permesso di osservare che se non c'erano margini di miglioramento il DS, allora con un contratto scaduto, era completamente inutile. In un'azienda normale quando un imprenditore si trova davanti un dirigente che candidamente ammette di non credere in quello che alla fine è il suo lavoro, e cioè nella possibilita di migliorare le performances aziendali demandate alla sua competenza, lo caccia a calci nel culo, magari con tanto di ringraziamenti formali per il lavoro svolto, ma è inevitabile che in tale situazione uno il dirigente non può più farlo.
Il tutto al netto di evidenti errori gestionali cu mancati acquisti, mancate cessioni, acquisti e rinnovi di contratto sbagliati su cui possiamo sbizzarrirci.
In un'azienda normale, appunto, ma qui siamo nella Lazio, società che dal 2004 di normale non ha nulla.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Io credo che Tare sia semplicemente l'esecutore di direttive imposte da Lotito. La sua antipatia sta diventando la stessa del gestore. Io credo che abbia pochissimo margine economico, di conseguenza le scelte che ha fatto tra giocatori ok e giocatori flop per me ancora è in leggero guadagno. Quando ha speso non ha mai preso una grande "toppa". Io gli do ancora fiducia.
Fare il miracolo coi parametri zero è appunto un miracolo..

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Apr 2016, 06:21
@sharp
Hai ragione, ma parlo di investimenti tipo Vietto quando fu portato in europa sui 9 mio, parlo anche di un Belotti a 9 mio, ho fatto il nome di Werner, ma ce ne sono tantissimi.
Non c'è mai stata l'idea di puntare un decino in quest'ottica e fare un investimento, ma si è puntato su gente esperta a zero, tranne Perea pagato però 2 mio che per una punta sono 2000 lire, una scommessa.
Credo sia una fotografia, una curiosità, più che una critica.
Forse in sud america ancora qualcosa a quelle cifre si può  fare,però  poi bisogna vedere il tempo di adattamento, diciamo che  quasi tutti hanno avuto bisogno di un anno di adattamento e per certi versi siamo di nuovo al punto di partenza

Inviato con il mio Tablet sempre forza Lazio e "asriommasempremmerdafognadestacittà"

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: STARBLUE il 06 Apr 2016, 09:03
Un comunicato Tare quando lo rilascia?

dopo quello di Lotito immagino non lo faccia

anche perchè se lo rilascia sarà una presa per il culo, se non lo rilascia pure

potrebbe rilasciarlo incompiuto, che si interrompe a metà

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.833
Citazione di: Kredskin il 06 Apr 2016, 01:39
Io gli rimprovero i Saha, i Postiga, i Bisevac. Questi sono i veri, grandi problemi di Tare. Come anche la difesa in generale, vista la media di acquisti azzeccati.
Arrivati tutti non potendo spendere manco 1 euro.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: Splash21 il 06 Apr 2016, 10:33

Secondo te qualcuno gli ha impedito di vendere qualcuno dei tanti esterni offensivi( Keita, Candreva, Kishna, Felipe Anderson) per finanziarsi il mercato?

E' una domanda, eh? Vorrei sinceramente sapere se secondo è Lotito che impone il mantenimento del gruppo o se sulle cessioni ha spazio di manovra.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.833
Citazione di: JoeStrummer il 06 Apr 2016, 10:37
Secondo te qualcuno gli ha impedito di vendere qualcuno dei tanti esterni offensivi( Keita, Candreva, Kishna, Felipe Anderson) per finanziarsi il mercato?

E' una domanda, eh? Vorrei sinceramente sapere se secondo è Lotito che impone il mantenimento del gruppo o se sulle cessioni ha spazio di manovra.
Secondo me, si. Ma visto che in teoria pure il mercato in uscita rientra tra le sue responsabilita`, le colpe sono di Tare (se si pensa che la cessione di qualcuno tra questi avrebbe permesso di finanziare il mercato e rendere la squadra migliore.)

Per me ha piu` responsabilita` sulle mancate cessioni di gente che evidentemente Pioli non vedeva come Onazi, Braafheid, Morrison e compagnia. (e la sosituzione con gente che avrebbe potuto far parte del progetto tecnico di Pioli)

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Splash21 il 06 Apr 2016, 10:33
A parte che il non poter spendere è un falso problema, perché vendi e reinvesti, ma mettiamo che tu abbia ragione.

Vorrebbe dire che Tare gestisce molto, molto male il budget, poiché da anni ci dobbiamo sorbire una lunga serie di giocatori inutili che ingolfano la rosa e ci costringono sempre di più a parametri zero.

Solo ederson, saha, postiga etc. Etc. Di stipendio quando ci hanno fatto bruciare?

Come diceva qualcuno più sveglio di me questi giocatori li paghi zero e poi zero valgono, non lo rivendi più.

Preferisco mille volte un Pischello che un saha, anche perché al netto di 1 klose ci stanno troppe toppe.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.833
Citazione di: Kredskin il 06 Apr 2016, 13:18
A parte che il non poter spendere è un falso problema, perché vendi e reinvesti, ma mettiamo che tu abbia ragione.

Vorrebbe dire che Tare gestisce molto, molto male il budget, poiché da anni ci dobbiamo sorbire una lunga serie di giocatori inutili che ingolfano la rosa e ci costringono sempre di più a parametri zero.

Solo ederson, saha, postiga etc. Etc. Di stipendio quando ci hanno fatto bruciare?

Come diceva qualcuno più sveglio di me questi giocatori li paghi zero e poi zero valgono, non lo rivendi più.

Preferisco mille volte un Pischello che un saha, anche perché al netto di 1 klose ci stanno troppe toppe.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
E non t`incazzare, che e` quello che ho detto pure io :DD
Sul fatto che sia un falso problema non sono d`accordo, mi ricorda un po` l`assioma "non sempre chi piu` spende, piu` vince".
Saha e Postiga non hanno ingolfato un bel niente visto che sono stati qui 6 mesi in tutto.
Il fatto pero` che non sia stato ceduto nessuno, alla luce dei risultati, forse e` stato un errore, anzi, probabilmente lo e` stato.

Permettimi una provocazione : se fossero stati ceduti (nomi a caso) Parolo e Felipe Anderson e dopo averli sostituiti il risultato fosse stato simile a quello attuale, si sarebbe parlato di societa` modello Udinese che non riesce a trattenere i migliori.

Secondo me la verita` sta nel mezzo : Tare ha commesso tanti errori; probabilmente una cessione era necessaria per coprire dei ruoli scoperti; doveva assolutamente impostare la rosa in base alla richieste di Pioli (e visto Onazi, Braafheid, Morrison, Gentiletti ecc ecc non l`ha fatto; doveva gestire meglio la questione del capitano e le altre questioni dello spogliatoio; non dovrebbe mai rilasciare interviste (ma questo tecnicamente ha cambiato poco o niente); nel momento in cui c`erano queste divergenze di vedute con Pioli e in cui non funzionava piu` manco il binomio Pioli-giocatori, sarebbe stato assolutamente doveroso cambiare allenatore.

Invece lui preferisce cercare qualche gran colpo con i soldi a disposizione (Honda, Yilmaz, Biglia, Felipe, SMS) e si lascia scavalcare da Lotito quando ci stanno da prendere altre decisioni, tipo cessione di Hernanes e scelta degli allenatori. Certi suoi fallimenti magari sarebbero coperti meglio se ci fosse un direttore generale (e questa e` colpa di Lotito), ma fin quando ci sta lui ad essere incaricato di quelle responsabilita`, si prende la colpa dei fallimenti.

Altra questione : non capisco perche` spesso si punti sui dei scarti svincolati, invece di provare ad intavolare qualche trattativa in prestito con diritto di riscatto, formula che Lotito si vanta pure di aver inventato. Questa per me rientra tra le scelte strategiche sbagliate.

Contenuto sponsorizzato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.038

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva