Citazione di: Kredskin il 06 Apr 2016, 13:18
A parte che il non poter spendere è un falso problema, perché vendi e reinvesti, ma mettiamo che tu abbia ragione.
Vorrebbe dire che Tare gestisce molto, molto male il budget, poiché da anni ci dobbiamo sorbire una lunga serie di giocatori inutili che ingolfano la rosa e ci costringono sempre di più a parametri zero.
Solo ederson, saha, postiga etc. Etc. Di stipendio quando ci hanno fatto bruciare?
Come diceva qualcuno più sveglio di me questi giocatori li paghi zero e poi zero valgono, non lo rivendi più.
Preferisco mille volte un Pischello che un saha, anche perché al netto di 1 klose ci stanno troppe toppe.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
E non t`incazzare, che e` quello che ho detto pure io
Sul fatto che sia un falso problema non sono d`accordo, mi ricorda un po` l`assioma "non sempre chi piu` spende, piu` vince".
Saha e Postiga non hanno ingolfato un bel niente visto che sono stati qui 6 mesi in tutto.
Il fatto pero` che non sia stato ceduto nessuno, alla luce dei risultati, forse e` stato un errore, anzi, probabilmente lo e` stato.
Permettimi una provocazione : se fossero stati ceduti (nomi a caso) Parolo e Felipe Anderson e dopo averli sostituiti il risultato fosse stato simile a quello attuale, si sarebbe parlato di societa` modello Udinese che non riesce a trattenere i migliori.
Secondo me la verita` sta nel mezzo : Tare ha commesso tanti errori; probabilmente una cessione era necessaria per coprire dei ruoli scoperti; doveva assolutamente impostare la rosa in base alla richieste di Pioli (e visto Onazi, Braafheid, Morrison, Gentiletti ecc ecc non l`ha fatto; doveva gestire meglio la questione del capitano e le altre questioni dello spogliatoio; non dovrebbe mai rilasciare interviste (ma questo tecnicamente ha cambiato poco o niente); nel momento in cui c`erano queste divergenze di vedute con Pioli e in cui non funzionava piu` manco il binomio Pioli-giocatori, sarebbe stato assolutamente doveroso cambiare allenatore.
Invece lui preferisce cercare qualche
gran colpo con i soldi a disposizione (Honda, Yilmaz, Biglia, Felipe, SMS) e si lascia scavalcare da Lotito quando ci stanno da prendere altre decisioni, tipo cessione di Hernanes e scelta degli allenatori. Certi suoi fallimenti magari sarebbero coperti meglio se ci fosse un direttore generale (e questa e` colpa di Lotito), ma fin quando ci sta lui ad essere incaricato di quelle responsabilita`, si prende la colpa dei fallimenti.
Altra questione : non capisco perche` spesso si punti sui dei scarti svincolati, invece di provare ad intavolare qualche trattativa in prestito con diritto di riscatto, formula che Lotito si vanta pure di aver inventato. Questa per me rientra tra le scelte strategiche sbagliate.