Citazione di: Parken il 11 Mar 2017, 18:10
Io vorrei che il presidente della SS Lazio facesse il bene della SS Lazio
Ragionamento logico, un aumento di capitale porterebbe cassa fresca, farebbe il bene della Lazio? si ed oltretutto stanerebbe i vari raglioraglisti che non lo ponno vede´. Allora perche´no? ripeto, fino a quando uno qui non mi spiega come un aumento di capitale farebbe il male della Lazio (e non del suo attuale azionista di riferimento) io rimango in malafede
Allora cerchiamo di fare un po' di chiarezza.
Lotito prima di prendere la Lazio era un piccolo inmprenditore che aveva ed ha ancora delle società di servizi che fanno pulizie. Si può immaginare che investimento avesse in queste società, un po' di stracci e qualche scopa.
Gli è venuto bene di prendere la Lazio scontando delle fatture. Quindi adesso il suo core business non sono più le pulizie ma il calcio.
Pensare che possa fare un aumento di capitale, a parte che è contro la sua visione, non lo può materialmente fare, proprio perché non ha risorse personali.
Farlo fare agli altri significa perdere il controllo della società.
Allora finché ci sarà lui saremo condannati?
Beh non è proprio così, le fortune di un'impresa non dipendono soltanto da quanti soldi ci metti, ma anche da come la gestisci e su questo punto Lotito ha fatto miracoli.
È partito, a detta sua da meno 500 milioni, Formello ipotecato, parco giocatori 0, insomma c'era rimasto solo lo stemma.
Oggi il debito credo sia una sessantinadi milioni, Formello fra sette otto anni sarà libero da ipoteche. Il parco giocatori è promettentissimo foriero di sopravvenienze notevoli, c'è un palazzo della Lazio che sembra che valga una quarantina di milioni.
Si prospetta una patrimonializzazione per la Lazio di uno stadio del valore solo esso di almeno 150 milioni, voi direte che c'entra Lotito? C'entra è come l'idea della legge sugli stadi è tutta sua. Insomma c'avrà pure messo quattro soldi nella Lazio ma come ha gestito lui la società è stata un'opera d'arte.
Certo non ha vinto i trofei di Cragnotti, ma sfido chiunque a fare meglio, Cragnotti compreso nelle condizioni in cui si è trovato.
Voi direte che c'entra la Lazio con lo stadio, Formello,i palazzo ecc, che giocano a pallone C'entra, c'entra, si chiama patrimonio signori è come se avessi fatto il tanto auspicato aumento di capitale, uguale.