Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Vessillo biancazzurro

*
Lazionetter
* 255
Citazione di: PabloHoney il 02 Mar 2018, 12:32
E non mi viene facile pensarmi non più d.s., e neppure non più d.s. della Lazio: mi hanno avvicinato diversi club, ma il mio legame con questa società è nato e maturato fra le difficoltà, è una creatura che ho cresciuto e dopo 13 anni ce l'ho proprio dentro il cuore».

:since

Un buon DS oltreche

Vessillo biancazzurro

*
Lazionetter
* 255
Citazione di: PabloHoney il 02 Mar 2018, 12:32
E non mi viene facile pensarmi non più d.s., e neppure non più d.s. della Lazio: mi hanno avvicinato diversi club, ma il mio legame con questa società è nato e maturato fra le difficoltà, è una creatura che ho cresciuto e dopo 13 anni ce l'ho proprio dentro il cuore».

Scusate precedente invio...
Ho sempre pensato che fosse un buon DS oltre al fatto che si sia realmente affezionato ai nostri colori.
Io personalmente ho sempre pensato che sapesse fare il suo mestiere, anche nei momenti di peggior contestazione (si avrà sicuramente sbagliato  qualcosa... ma chi non lo fa...) e ho spesso discusso con altri nostri tifosi che volevano far passare il messaggio, quando le cose andavano male, che lui ne fosse la causa, attaccandolo anche per motivi razziali idioti ("è albanese che voi che ce capisca de carcio")... Io ho sempre pensato e penso tuttora che in una società come la nostra, con le risorse messe a disposizione dal presidente, lui avesse fatto miracoli veri.... e che il vero nocciolo della questione inerente il mancato salto di qualità che dovrebbe fare questa società sia legato solo ed esclusivamente alle risorse/ capacità  reali finanziarie immesse da Lotito ....

Nebbioso

*
Lazionetter
* 347
Bel pezzo, davvero. Ben scritto. Sembra anche molto vero: mi sembra di vederla la faccia di Lotito, "quella" faccia, quando gli propone il nuovo ruolo.
E, soprattutto, dai virgolettati traspare che il nostro DS è un uomo di grande intelligenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maurito10

*
Lazionetter
* 792

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.828
:D

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.414
Citazione di: Vessillo biancazzurro il 02 Mar 2018, 14:33
Scusate precedente invio...
Ho sempre pensato che fosse un buon DS oltre al fatto che si sia realmente affezionato ai nostri colori.
Io personalmente ho sempre pensato che sapesse fare il suo mestiere, anche nei momenti di peggior contestazione (si avrà sicuramente sbagliato  qualcosa... ma chi non lo fa...) e ho spesso discusso con altri nostri tifosi che volevano far passare il messaggio, quando le cose andavano male, che lui ne fosse la causa, attaccandolo anche per motivi razziali idioti ("è albanese che voi che ce capisca de carcio")... Io ho sempre pensato e penso tuttora che in una società come la nostra, con le risorse messe a disposizione dal presidente, lui avesse fatto miracoli veri.... e che il vero nocciolo della questione inerente il mancato salto di qualità che dovrebbe fare questa società sia legato solo ed esclusivamente alle risorse/ capacità  reali finanziarie immesse da Lotito ....
Temo che mi sfugga il senso dell'ultima frase. Come mi sembra sia stato ampiamente detto nel passato (cito a memoria e non da esperto) la Lazio è una s.p.a., quindi non è possibile mettere risorse dirette da parte del suo proprietario. Andrebbe casomai fatto un aumento di capitale, con tutto ciò che ne consegue. Detto ciò, e ripeto forse mi sbaglio in qualche passaggio perché non sono un esperto in materia, a me lascia perplesso che dopo quasi un quindicennio di presidenza Lotito periodicamente riesce il fattore "Lotito caccia li sordi"

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vessillo biancazzurro

*
Lazionetter
* 255
Citazione di: Vincelor il 02 Mar 2018, 16:57
Temo che mi sfugga il senso dell'ultima frase. Come mi sembra sia stato ampiamente detto nel passato (cito a memoria e non da esperto) la Lazio è una s.p.a., quindi non è possibile mettere risorse dirette da parte del suo proprietario. Andrebbe casomai fatto un aumento di capitale, con tutto ciò che ne consegue. Detto ciò, e ripeto forse mi sbaglio in qualche passaggio perché non sono un esperto in materia, a me lascia perplesso che dopo quasi un quindicennio di presidenza Lotito periodicamente riesce il fattore "Lotito caccia li sordi"
L'ultima mia frase è chiarissima... basta vedere, con imparzialità, come si sono svolti gli eventi .... non solo nelle ultime 2 annate ma nei 15 anni di presidenza Lotito...nessuno chiede investimenti spropositati o aumenti di capirale, ma credo sia legittimo reinvestire quantomeno i soldi provenienti dalle cessioni (vedi ultima campagna acquisti e tutti i soldi incassati - tanti - che sono stati solo parzialmente investiti o i soldi della cessione Hernanes... tanto per fare un altro esempio). Delle squadre che lottano x i posti Champions la Lazio è quella che investe meno...  e questo è un dato di fatto. Poi che investa bene ed in modo oculato è altrettanto vero. Sotto questo punto di vista Tare è bravissimo a fare le nozze coi fichi secchi... però mi piacerebbe, ogni tanto, fare le nozze anche con un po' di selvaggina... ma questo non dipende da Tare, ma da Lotito... chi vuol capire capisca, altrimenti, come dice il proverbio, non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.. poi se si vuole incensare a prescindere il presidente sempre e comunque ... fate pure

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Fattelo un giro su qualche libro di diritto commerciale.
Giusto per capire come funziona una società quotata in borsa.

Vessillo biancazzurro

*
Lazionetter
* 255
Citazione di: italicbold il 02 Mar 2018, 18:11
Fattelo un giro su qualche libro di diritto commerciale.
Giusto per capire come funziona una società quotata in borsa.

Spiegarcelo tu che sei tanto bravo... sono pronto ad ascoltarti ..... se dici cose sensate... ehh

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: Vessillo biancazzurro il 02 Mar 2018, 18:13
Spiegarcelo tu che sei tanto bravo... sono pronto ad ascoltarti ..... se dici cose sensate... ehh

Sei tu che ha scritto chi vuol capir capisca. Mica io.
Un libro di diritto commerciale, é un consiglio, mica un ordine.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.650
Vessillo io sono un azionista, quindi sono interessato alla tua teoria;
dici che i soldi non rientrino nella società ??

Beh questo sarebbe un reato, se invece rientrano sai che non esiste sistema legale per prelevarli
se non con i dividendi (mai dati dall'entrata in borsa della SS Lazio)

Unico metodo sono le società del gruppo di Lotito che lavorano per la Lazio,
ma se n'è dibattuto lungamente e siamo sui livelli dei prezzi di mercato,
certo saranno tutte le sue, ma comunque erano soldi che sarebbero usciti lo stesso.

Se tu hai altre informazioni io, proprio in quanto azionista e tifoso, sarei interessato (e non solo io credo)

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
le dico che all'inizio abbiamo avuto scontri durissimi su una comune linea di comunicazione: costruivamo, e lui con un'intervista distruggeva
:D
la cosa che fa davvero bravo un d.s. è capire prima come può diventare un giocatore sconosciuto. E vederlo non basta: ci devi parlare

più parlavamo con altri, più capivamo che nessuno come lui poteva incarnare e trasmettere lazialità, e senza bisogno di una sciarpa addosso. Lotito era teso come un padre con un figlio: è la cosa giusta?Maproprio nei giorni della decisione, a Simone ho visto in faccia una lacrima da tensione: ci teneva da morire

Vessillo biancazzurro

*
Lazionetter
* 255
Citazione di: italicbold il 02 Mar 2018, 18:18
Sei tu che ha scritto chi vuol capir capisca. Mica io.
Un libro di diritto commerciale, é un consiglio, mica un ordine.
Il chi vuole capire capisca è riferito all'affermazione di Vincelor che non aveva capito il mio precedente post ...
poi quando dici di "farsi un giro su un libro di diritto commerciale x capire come funziona una società quotata in borsa" ti invito, visto che siamo in un forum, ancora una volta a spiegarcelo, magari anche attraverso una sintesi... visto che tu questo libro dovresti averlo letto...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: Vessillo biancazzurro il 02 Mar 2018, 18:27
Il chi vuole capire capisca è riferito all'affermazione di Vincelor che non aveva capito il mio precedente post ...
poi quando dici di "farsi un giro su un libro di diritto commerciale x capire come funziona una società quotata in borsa" ti invito, visto che siamo in un forum, ancora una volta a spiegarcelo, magari anche attraverso una sintesi... visto che tu questo libro dovresti averlo letto...

Non é la prima volta che questo discorso viene fuori.
Se cerchi negli archivi del forum trovi sicuramente le spiegazioni che sono già state fatte, non solo da me ma da altri netter molto più competenti.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072

Spero resti qui a vita, assieme a Simone.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.935
Citazione di: Kredskin il 02 Mar 2018, 18:38
Grande Igli, ormai lo adoro.

Spero resti qui a vita, assieme a Simone.
:o
sul serio?
:beer:

Contenuto sponsorizzato

Vessillo biancazzurro

*
Lazionetter
* 255
Citazione di: sharp il 02 Mar 2018, 18:19
Vessillo io sono un azionista, quindi sono interessato alla tua teoria;
dici che i soldi non rientrino nella società ??

Beh questo sarebbe un reato, se invece rientrano sai che non esiste sistema legale per prelevarli
se non con i dividendi (mai dati dall'entrata in borsa della SS Lazio)

Unico metodo sono le società del gruppo di Lotito che lavorano per la Lazio,
ma se n'è dibattuto lungamente e siamo sui livelli dei prezzi di mercato,
certo saranno tutte le sue, ma comunque erano soldi che sarebbero usciti lo stesso.

Se tu hai altre informazioni io, proprio in quanto azionista e tifoso, sarei interessato (e non solo io credo)
CARO SHARP,
Il che fine facciano i soldi o che percorsi prendano non posso ovviamente saperlo ... però che la Lazio questa estate abbia fatto una sontuosa campagna cessioni, soprattutto dal punto di vista economico, è innegabile. Così come è innegabile che quanto è stato speso per gli acquisti è largamente inferiore di quanto sia stato incassato ... (non voglio parlare di cifre proprio perche i dettagli sono contenuti nei bilanci).. oppure no ? Anche queste sono invenzioni?  Così come al netto del confronto con tutte le squadre che lottano x un posto Champions la Lazio è quella che investe meno... anche questo è innegabile.... poi che lo faccia in modo intelligente è altrattento vero ... però la sostanza rimane

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Vessillo biancazzurro il 02 Mar 2018, 18:39
CARO SHARP,
Il che fine facciano i soldi o che percorsi prendano non posso ovviamente saperlo ... però che la Lazio questa estate abbia fatto una sontuosa campagna cessioni, soprattutto dal punto di vista economico, è innegabile. Così come è innegabile che quanto è stato speso per gli acquisti è largamente inferiore di quanto sia stato incassato ... (non voglio parlare di cifre proprio perche i dettagli sono contenuti nei bilanci).. oppure no ? Anche queste sono invenzioni?  Così come al netto del confronto con tutte le squadre che lottano x un posto Champions la Lazio è quella che investe meno... anche questo è innegabile.... poi che lo faccia in modo intelligente è altrattento vero ... però la sostanza rimane

Sì, ma non si capisce quale sarebbe la sostanza.
L. si inguatta i soldi o semplicemente li tiene nelle casse della Lazio?

Nel primo caso sarebbe reato (cit. Sharp), nel secondo non si ama investire.
La sostanza quindi é che non si investe abbastanza?

Citazione di: Vessillo biancazzurro il 02 Mar 2018, 18:39
Così come al netto del confronto con tutte le squadre che lottano x un posto Champions la Lazio è quella che investe meno... anche questo è innegabile....

Quindi Napoli e Inter questa estate hanno investito? E l'asroma non ha venduto Salah e Rudiger praticamente in contanti e preso giocatori con i Pagherò?

Discussione precedente - Discussione successiva