Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Emfio il 26 Ott 2019, 12:51
chi è stato a non voler prendere Wesley come vice Immobile per tenere Caicedo? Tare o Inzaghi?

credo Inzaghi
E allora perché non è stata presa un'altra punta?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.985
Citazione di: Emfio il 26 Ott 2019, 12:51
chi è stato a non voler prendere Wesley come vice Immobile per tenere Caicedo? Tare o Inzaghi?

credo Inzaghi

e poi...

è Inzaghi che ci deve spiegare perché a settembre gli stava bene questa squadra per arrivare quarto e adesso, dopo il raddoppio dello stipendio, si accorge di aver 5-6 squadre con una rosa migliore della nostra...
Probabilmente i soldi, visto che Wesley e` stato acquistato a circa 25mln, che in pratica e` stato l`intero nostro budget di mercato.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il prezzo di Wesley è salito non appena si è messa in mezzo una squadra inglese.
Il che non giustifica certo poi essersi accontentati di Bobby come nostro attaccante. La cosa non ha alcun senso, e secondo me induce a riflettere anche su ciò che sarebbe accaduto al rinnovo di Caicedo se fossero riusciti a prendere un attaccante decente e pronto oggi, malgrado tutte le ufficiali dichiarazioni d'amore per Felipe.

Ci capita spesso di seguire un affare sul mercato, non concluderlo (magari per buone ragioni) e poi esaltare chi resta e stavamo cercando di sostituire. In questo la nostra società per me è abbastanza sfacciata.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.092
Credo che ci sia verità un po' ovunque. Tare è un buon ds dotato di un budget molto risicato che nelle ultime due stagioni ha comunque sbagliato molto a prescindere.

Lo so, suona cerchiobottista, ma del resto la penso così. Cambiare mi starebbe anche bene, ma penso che prima di prendere un altro DS dovrebbero cambiare i mezzi a sua disposizione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Sarebbe bastato fare il mercato del Cagliari (Ah il Cagliari mo è più forte della Lazio? No. Parlo del mercato, dell'ultima sessione).
Vendere Milinkovic Savic prima che valga quanto Cigarini, e reinvestire per migliorare la Rosa.
Vendendo Barella e reinvestendo, i rossoblu si sono permessi un mercato da squadra di un altro livello.
Nainggolan, Nandez, Rog, Simeone.
Per un mercato così a Roma sbrodoleremmo come le
/i ragazzine/i ai concerti degli One Direction.

Invece teniamo tutti, confermiamo in blocco la brigata ottavo posto, DS,  allenatore e sue fisse incluse.
E ci presentiamo con Jony, Vavro e Adekanye.
Pure il Lecce si è mosso meglio di noi questa estate.
Mercato aberrante, gestione vergognosa.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.709
Citazione di: JSV23 il 26 Ott 2019, 15:20
Sarebbe bastato fare il mercato del Cagliari (Ah il Cagliari mo è più forte della Lazio? No. Parlo del mercato, dell'ultima sessione).
Vendere Milinkovic Savic prima che valga quanto Cigarini, e reinvestire per migliorare la Rosa.
Vendendo Barella e reinvestendo, i rossoblu si sono permessi un mercato da squadra di un altro livello.

Invece teniamo tutti, confermiamo in blocco la brigata ottavo posto, DS,  allenatore e sue fisse incluse.
Ti risponderanno che hai dimenticato il tanto agognato Lazzari . La Lazio aggiunge un pezzo alla volta, prende un parametro 0 alla volta, una scommessa alla volta. Con sto ritmo quando avremo  coperto i buchi, Immobile avrà 35 anni....
Il petagna nero , tale Wesley sarebbe forse arrivato se Caicedo non avesse rinnovato.
Guai ad avere una punta in più, salvo poi avere come alternative a  Lulic, Jony, Lukaku,  Durmisi. A frullarli tutti e 3 non ne esce nemmeno uno decente per fare il brodo.
Poi se dici che il povero Adekanye (a cui va tutto il mio affetto perché immagino  come possa sentirsi a 20 anni suonati un po' sballottato  passando dalle seggioline dell'Anfield a quelle dell'Olimpico) è al massimo un abbozzo grezzo di un giocatore,   sei un disfattista.
Il Verona ha fatto una campagna acquisti migliore della nostra.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.985
Citazione di: Tarallo il 26 Ott 2019, 14:16
Il prezzo di Wesley è salito non appena si è messa in mezzo una squadra inglese.
Il che non giustifica certo poi essersi accontentati di Bobby come nostro attaccante. La cosa non ha alcun senso, e secondo me induce a riflettere anche su ciò che sarebbe accaduto al rinnovo di Caicedo se fossero riusciti a prendere un attaccante decente e pronto oggi, malgrado tutte le ufficiali dichiarazioni d'amore per Felipe.

Ci capita spesso di seguire un affare sul mercato, non concluderlo (magari per buone ragioni) e poi esaltare chi resta e stavamo cercando di sostituire. In questo la nostra società per me è abbastanza sfacciata.
Ma sono d`accordissimo, Tarallo, figurati e` la mia critica piu` frequente. Mercato fatto in base alle occasioni altresi chiamate fisse di Tare : a Tare piace Wesley, pero` gli inglesi si mettono di mezzo, non se ne fa nulla, va bene pure Caicedo (ma pure Rossi e Palombi in precedenza) ; stessa cosa per il caro Yilmaz, non se ne fa niente e allora ecco Perea, che magari diventa bravo; serve qualcuno a sinistra, c`e` la famosa clausola di Jony che non fa quel ruolo, pero` magari facciamo un`affarone e si dimostra adatto e cosi via.
Mentre l`idea di base, secondo me che di lavoro faccio tutt`altro, dovrebbe essere : serve un esterno sinistro, le opzioni sono A, B e C, quasi tutte di livello simile. Non che se lo compriamo va bene, senno` va bene pure un ragazzino oppure quello che gia` abbiamo in casa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Adler, Caicedo ha rinnovato il primo ottobre, ben dopo la fine della saga Wesley. A conferma della teoria espressa poco sopra da me e da Splash.
Poi la società applica la tecnica abbiamo Caicedo viva Caicedo, come si è fatto in passato negli esempi portati da Splash e come si è fatto con Radu.
E che lo faccia la società è sfacciato ma comprensibile, che lo facciamo noi in nome del diritto a sognare e dell'ottimismo militante è un po' più inquietante. Niente contro questi nobili sentimenti, ma resta da spiegare perché Tare insegua tutti questi giocatori (e qui si postula che siano tutte invenzioni della stampa. Possibile).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315

A M E N

Quando lo scrivevo  a metà Agosto dopo pochi post dell'iscrizione venni tacciato di giallozozzo...mercato tragicomico che qualcuno cercava anche di giustificare/esaltare/difendere...

Contento (nel senso brutto purtroppo del termine perche tutto vorrei tranne avere ragione sui problemi della mia Lazio) che qualcuno la pensi come me...e JSV ha colpito nel centro..

A me Tare da l'idea di una persona che sara pure competente ma al contempo di saccente...di uno che non dice mai ho sbagliato...di uno che non cambia mai modus operandi nonostante gli errori: vedi i difensori che se non sono marcantoni non vanno bene...vedi sugli esterni che al posto di roba sicura siamo andati su scommesse dopo scommesse...non compriamo MAI un nome che sia conosciuto se non su insistenza del mister o del presidente (Acerbi Lazzari Immobile)...

Stiamo sempre a sperare che "la scommessa di Tare" diventi il bel giocatore pagato poco...

Io ribatto su un concetto che c ho sulla punta: l'anno del quarto posto di Pioli Tare piuttosto che puntellare la rosa con nomi seri conosciuti idonei a affrontare preliminare piu eventuale CL si è presentato con:

- Hoedt 21 anni dall'AZ a 0
- Patric 22 anni Primavera Barca a 0
- Kishna 20 anni Ajax
- Milinkovic 20 anni Genk
- Vargic

E per lui stavamo bene con un Klose ormai arrivato e Djordjevic davanti...fortuna che Lotito prese in mano la situazione e a fine mercato si fece dare Matri...

L'acquisto di Sergej (ottimo) doveva essere di contorno perche puzzava ancora di latte...

Di cosa stiamo parlando?

Wallace 8M l'anno dopo...e gli ultimi soldi buttati non sono indicativi di un ciclo finito e di qualche lacuna nella scelta osservazione dei giocatori?

Yilmaz ---> Perea
Wesley ---> Adekanye

Possibile la via di mezzo non esiste?

Ho il TERRORE di avere Tare come ds il momento in cui si venderà Milinkovic...

Un normale mercato sarebbe tipo Ceballos Szobolszai Kurzawa etc...ho il terrore di un mercato alla Tare...sbagliare il mercato post cessione Sergej sarebbe un DISASTRO per una squadra che si autofinanzia e non ricorrere all indebitamento come la nostra...un disastro...

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.585
Citazione di: A.Nesta (c) il 26 Ott 2019, 12:32
Tralasciando il fatto che non è vero che il budget è di 20M, ma pure se fosse vero praticamente avremmo meno soldi da spendere di Spal e Parma che possono permettersi acquisti da 20M?
Che poi parlando del Parma... Ha preso Darmian in prestito con riscatto a 1.5 mln. (giusto per dire un'operazione che per noi sarebbe stata fattibile e ottima).
Ma noi queste operazioni non possiamo farle.
Noi guardiamo oltre i nomi ed i ruoli... noi prendiamo uno Slovacco che gioca in Danimarca in una squadra che fa la difesa a 4, per fargli fare l'esterno in una difesa a 3 in Italia.
Prendiamo un'ala spagnola e la mettiamo a tutta fascia quando non ha mai difeso in vita sua.
E questi due poveri cristi si prendono anche degli insulti quando non è nemmeno colpa loro, che si sono trovati a fare cose che non hanno mai fatto in vita loro.
Però magari fra due anni si saranno adattati, e saranno i veri acquisti del mercato 2021/2022.
Noi siamo oltre il dadaismo.
Però dicono dipende dal budget.

Concordo su LeonKennedy sull'eventuale dopo Sergey.
C'è da avere paura su cosa potrebbe succedere...

Citazione di: DajeLazioMia il 26 Ott 2019, 12:55
Io personalmente in Tare vedo solo un "problema", fermo restando che abbiamo un budget molto basso da spendere.
Il suo modo di vedere il calcio e di costruire squadre è adatto a una dimensione tipo la nostra?

O abbiamo bisogno di uno più concreto che magari con 10 mio porti un Toloi dietro, piazzi un Nandez in mezzo al campo, magari sacrificando un giocatore offensivo sul mercato (LA o Correa) e compri un esterno a 5 di ruolo (anche tipo Fares pre infortunio o chi per lui)?

Chiedo, sul serio.
Per me abbiamo decisamente bisogno di impostare mercati diversi.
Specie perché abbiamo un budget contenuto.
Tare ha portato la squadra ad un certo livello, ma per salire o cambia lui il modo di approcciarsi agli acquisti (e secondo me non lo farà mai) o ci vuole un altro al suo posto.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: LeonKennedy il 26 Ott 2019, 15:56
Ho il TERRORE di avere Tare come ds il momento in cui si venderà Milinkovic...

Un normale mercato sarebbe tipo Ceballos Szobolszai Kurzawa etc...ho il terrore di un mercato alla Tare...sbagliare il mercato post cessione Sergej sarebbe un DISASTRO per una squadra che si autofinanzia e non ricorrere all indebitamento come la nostra...un disastro...

ad oggi SMS é un giocatore della Lazio e ha pure rinnovato.
Per il resto non vedo il motivo di prefigurare scenari così drammatici. Tare toppa spesso sotto i 9 milioni e indovina sempre sopra, tra l'altro.

Fossi in te attenderei anche l'evolversi della stagione per parlare di mercato da incubo, che credo andrà soppesato pure con le non vendite dei pezzi pregiati.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

A me Simeone piace molto meno di Caicedo e il Ninja non lo vorrei neanche dipinto, quindi credo che non sbrodolerei affatto.
Rog non lo conosco granché, però mi pare che il Napoli se ne sia disfatto tranquillamente e sia andato in una società che in genere lotta per la salvezza.

Hai dimenticato Lazzari.
Per il resto la ''brigata ottavo posto'' ha vinto la coppa nazionale e guadagnato l'Europa dalla porta principale, senza rinunciarvi per motivi di FPF nè evitando i preliminari per le disgrazie altrui nè facendosi sbattere fuori ai preliminari stessi.
Tutto ciò facendo 1 punto col Bologna in casa e col Toro con la spina ampiamente staccata per via del trionfo di Maggio.
Altrimenti, che ne sai, magari parleremmo di ''brigata settimo posto''. O sesto, chissà.

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.585
Citazione di: robylele il 26 Ott 2019, 17:57
ad oggi SMS é un giocatore della Lazio e ha pure rinnovato.
Per il resto non vedo il motivo di prefigurare scenari così drammatici. Tare toppa spesso sotto i 9 milioni e indovina sempre sopra, tra l'altro.

...
Il fatto è che li ha prefigurati Tare stesso gli scenari drammatici, quando ha detto che per il dopo Milinkovic le caratteristiche giuste le aveva Yazici.
Poteva non rispondere.
Poteva fare una classica supercazzola come fanno tutti, senza dire niente.
No.
Yazici from Trabzonspor.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: El Matador il 26 Ott 2019, 18:46
Il fatto è che li ha prefigurati Tare stesso gli scenari drammatici, quando ha detto che per il dopo Milinkovic le caratteristiche giuste le aveva Yazici.
Poteva non rispondere.
Poteva fare una classica supercazzola come fanno tutti, senza dire niente.
No.
Yazici from Trabzonspor.

Capisco che Tare non riscuota le simpatie di tutti, ma pensare che lui veramente volesse sostituire SMS con Yazici mi pare un pò forzato, magari avrebbe cominciato con quello per poi completare l'opera, giacché il suo intendimento credo sia rinforzare la squadra e non indebolirla.

Diciamo che lui e Lotito non sono personaggi che si preoccupano troppo di quello che potrebbe pensare o...scrivere la gente.
Personalmente preferisco tipi del genere a un Petrachi che grida allo scandalo per un gol annullato giustamente, mentre l'anno prima diceva tuttapposto trovandosi dall'altra parte della barricata.

Twix

*
Lazionetter
* 5.864
Pure coi soldi veri  in mano avrebbe comunque preso una scommessa di un campionato minore.
Poi magari a volte ci prende ma qualche certezza di gente abituata a giocare contro calciatori importanti credo possa essere importante.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per essere esatti, però, parlò di Yazıcı e di un altro giocatore di cui non disse il nome. Almeno io ricordo l'intervista così.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Perfetto.
Pure coi soldi veri  in mano avrebbe comunque preso una scommessa di un campionato minore.

Avrebbe forse preso ANCHE un giocatore da scoprire, il resto non é dato sapere.
Scusa se uso il termine ''da scoprire'' come fanno in tutti i club europei mentre da noi si chiamano ''scommesse''.

Citazione di: Tarallo il 26 Ott 2019, 19:44
Per essere esatti, però, parlò di Yazıcı e di un altro giocatore di cui non disse il nome. Almeno io ricordo l'intervista così.

L'altro giocatore é stato rimosso, altrimenti non si potrebbe scrivere che vende SMS e lo rimpiazza con una scommessa di un campionato minore.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.709
Giochiamo co
       Vargic
Marusic Vavro, Bisevac Durmisi
Adekanye Morrison Leitner Jony
Saha, Postiga
Suonano anche bene insieme....
Scherzi a parte, gli ultimi mercati hanno portato Lazzari e Acerbi  e un gruppo di inservibili.

Contenuto sponsorizzato

Twix

*
Lazionetter
* 5.864
Carissimo robylele,  dopo sta lista (impressionante perché parliamo della S.S.LAZIO, soprattutto), vuoi puntualizzare altro circa la provenienza nonché la qualità delle scoperte del ns. DS?
tra ingaggi  cartellino e provvigioni si poteva fare qualche scelta diversa?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: robylele il 26 Ott 2019, 18:05
A me Simeone piace molto meno di Caicedo e il Ninja non lo vorrei neanche dipinto, quindi credo che non sbrodolerei affatto.
Rog non lo conosco granché, però mi pare che il Napoli se ne sia disfatto tranquillamente e sia andato in una società che in genere lotta per la salvezza.

Hai dimenticato Lazzari.
Per il resto la ''brigata ottavo posto'' ha vinto la coppa nazionale e guadagnato l'Europa dalla porta principale, senza rinunciarvi per motivi di FPF nè evitando i preliminari per le disgrazie altrui nè facendosi sbattere fuori ai preliminari stessi.
Tutto ciò facendo 1 punto col Bologna in casa e col Toro con la spina ampiamente staccata per via del trionfo di Maggio.
Altrimenti, che ne sai, magari parleremmo di ''brigata settimo posto''. O sesto, chissà.
Esci dalla trincea RL.
Scrivi un pensiero tuo, una tua opinione.
Non fare l'analisi grammaticale dei post altrui, ripetendo ogni volta le stesse cose (La coppa, il FPF, le ultime partite senza mordente...) che alla lunga sembri un BOT.
La Lazio non la devi difendere da me...

Discussione precedente - Discussione successiva