Citazione di: Tarallo il 30 Dic 2020, 10:43
Berisha e Durmisi, però, erano giocatori confermati a certi livelli, come Badelj. Questi fallimenti sobo diversi da Vavro e Muriqi. Io li accollo più ai giocatori, ai quali mancavano fino alle lacrime il barbiere di Salisburgo e il massaggiatore della fiorentina, che a Tare.
Ogni fallimento può avere delle attenuanti, un fallimento senza attenuante alcuna è un fallimento in malafede. E io non credo che Tare, come gran parte dei DS, abbia mai operato in malafede.
@DLM appunto, si continuano a citare LA e Savic che è la rendita a cui faccio riferimento.
Che, come detto, riconosco, quindi non sto considerando affatto solo gli acchiappi sbagliati, ma proprio come riconosco il suo contributo nei risultati raggiunti fin qui sarebbe assurdo non considerare anche ciò che oggi ci fa sbattere su dei limiti.
E se devo dire questi limiti più che a Lotito e a Inzaghi mi sembrano far capo proprio a Tare.
Non si può dire o sempre scommesse o sempre usato garantito, sarebbe come dire che raddoppi sempre sul rosso nero alla roulette, oppure che a poker giochi solo dal full in su o bluffi sempre, quindi alla fine accontentati di quando ti va bene, che quando ti va male è statistica. così non stai dimostrando di saper giocare, ti stai affidando ad uno schema contando sui grandi numeri.
E' invece la combinazione di più strategie quella che nella realtà si adotta per vincere.
E che infatti anche Tare ha provato ad adottare, mica ha fatto solo una delle due cose.
Il punto è che la sua specifica combinazione degli elementi sta un po' mostrando la corda e oltre a conseguire risultati indiscutibili mi sembra stia accumulando più di qualche problema sull'oggi e soprattutto sul domani.
Senza Tare la Lazio sarebbe prima in classifica? Assolutamente no.
Ma le storie sono fatte anche di momenti.
Io ad inizio anno però dissi: quest'anno non è inzaghi o lotito a far vedere quanto valgono, ma Tare. Questo mercato ci dirà tanto. Il famoso "fate fare a tare un mercato coi soldi".
Tare è già un paio di mercati che fa coi soldi e a mio avviso avrebbe potuto consolidare di più attuando una combinazione diversa che, a differenza del passato, era possibile.
Non avrebbe portato la Lazio al vertice d'europa, ma magari avrebbe consolidato meglio quanto raggiunto (orbitare attorno al quarto posto).
Poi oh, ovviamente non abbiamo controprove, quindi la mia resta niente più di un'opinione. Ogni tanto è bene specificarlo per non trasformare opinioni in sentenze.