Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Citazione di: Daniela il 20 Mar 2021, 12:52
è ovvio che deve essere un top il sostituto
ma sempre 4 gli dai di fronte ai tuoi 2,8/3
uno squilibrio lo generi sempre
fosse anche il solo fatto che ingeneri nei giocatori l'idea che sia meglio non rinnovare nelle proprie squadre ed andare via a zero....

Daniela mi sembra una forzatura.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.539
Registrato
Citazione di: Daniela il 20 Mar 2021, 12:52
è ovvio che deve essere un top il sostituto
ma sempre 4 gli dai di fronte ai tuoi 2,8/3
con Klose andò così o sbaglio? (fatte le debite proporzioni con l'ingaggio dell'epoca)
Citazione
uno squilibrio lo generi sempre
fosse anche il solo fatto che ingeneri nei giocatori l'idea che sia meglio non rinnovare nelle proprie squadre ed andare via a zero....
se vale l'esempio di Klose forse non sempre va a finire così :-)

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Registrato
Se ai nostri chiedi cosa ne pensano di prendere Mbappe e pagarlo dieci milioni a stagione, fanno una colletta in proprio per averlo in squadra.

Lo sport professionistico, specie a certi livelli, non è solo "soldi" come lo si fa passare.

I top vogliono altri top in squadra per competere.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Registrato
Citazione di: Vincelor il 20 Mar 2021, 14:31
Sempre grazie LS per le tue spiegazioni. Un'osservazione da un incompetente. Tu dici che un bond di 100 milioni a 5 anni emesso oggi avrebbe un interesse basso. Poi tra 5 anni rifinanzi il bond. Sì, ma a quale tasso? Tra 5 anni i tassi potrebbero essere in teoria molto alti, tanto da rendere non conveniente tale operazione. Nell'operazione da te prospettata c'è pur sempre un margine di rischio che potrebbe essere elevato. Se ho detto stupidaggini, no problem, ho premesso che non sono per niente esperto in materia

Grazie a te, Vincelor, che hai la pazienza di leggere quello che scrivo.

Quello che dici sulla risalita dei tassi è assolutamente corretto. Tra 5 anni i tassi saranno certamente più elevati.

Ma la eventuale insostenibilità di un bond di 100 milioni è un'ipotesi molto remota (e la gran parte del processo che governa questo rischio è in mano alla Lazio stessa e non al mercato).

Mi spiego meglio, con un esempio. Oggi un'impresa con un rating che beccherebbe la Lazio (a occhio e croce), si indebita con un tasso che non arriva al 3%. Che succede tra 5 anni? Dipende da due fattori: (i) il rating della Lazio; (ii) i tassi di mercato.

Se la Lazio mantiene il suo modus operandi e Lotito non impazzisce improvvisamente, tra 5 anni il rating della Lazio potrebbe essere addirittura migliore di quello di oggi (ipotizzando che il processo di crescita continui, anche grazie agli investimenti finanziati dal bond). Riguardo ai tassi di mercato, sicuramente aumenteranno ma non in maniera tale da rendere un finanziamento del genere insostenibile. E' plausibile un passaggio dal 3% al 4%, fino al 5%, volendo esagerare. In quest'ultimo caso gli oneri finanziari sarebbero pari a 5 milioni annui, che sarebbe un onere finanziario assolutamente alla portata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 36.633
Registrato
se é così incateniamoci insieme al cancello di Formello, vai col bond! :p

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: robylele il 22 Mar 2021, 12:21
se é così incateniamoci insieme al cancello di Formello, vai col bond! :p





Daniela

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 26.135
Registrato
Citazione di: carib il 20 Mar 2021, 15:53
con Klose andò così o sbaglio? (fatte le debite proporzioni con l'ingaggio dell'epoca) se vale l'esempio di Klose forse non sempre va a finire così :-)

ma Klose era il top dei top
il capocannoniere di alcuni mondiali....
chi sarebbe la figura analoga a cui dare 4 milioni?

ecco per dire non credo che avremmo dato 4 milioni a Silva

Daniela

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 26.135
Registrato
Citazione di: HummingBard il 20 Mar 2021, 16:40
Se ai nostri chiedi cosa ne pensano di prendere Mbappe e pagarlo dieci milioni a stagione, fanno una colletta in proprio per averlo in squadra.

Lo sport professionistico, specie a certi livelli, non è solo "soldi" come lo si fa passare.

I top vogliono altri top in squadra per competere.

sono d'accordo a metà...per me dipende dal top
se per esempio dai ad un Vlahovic 4 milioni il prossimo anno (per me li varrebbe tutti ed è molto forte)
un Vlahovic che è forte ma non ha dimostrato sul campo ancora nulla
uno squilibrio lo crei
(diverso il discorso come dicevo sopra per semi-dei come Klose e il tuo esempio di Mpappè)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Registrato
Citazione di: Daniela il 22 Mar 2021, 12:50
sono d'accordo a metà...per me dipende dal top
se per esempio dai ad un Vlahovic 4 milioni il prossimo anno (per me li varrebbe tutti ed è molto forte)
un Vlahovic che è forte ma non ha dimostrato sul campo ancora nulla
uno squilibrio lo crei
(diverso il discorso come dicevo sopra per semi-dei come Klose e il tuo esempio di Mpappè)
alla fine meno male che non sia venuto silva

Daniela

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 26.135
Registrato
Citazione di: Sante93 il 22 Mar 2021, 12:55
alla fine meno male che non sia venuto silva

ex post possiamo dire meno male :since

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Registrato
perché? sta facendo male?

Daniela

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 26.135
Registrato
Citazione di: purple zack il 22 Mar 2021, 13:22
perché? sta facendo male?


diciamo che non sta facendo la differenza che ci saremmo aspettati nel nostro campionato
pochi acuti e tanti guai fisici
non sta facendo il klose ecco

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.721
Registrato
Citazione di: Daniela il 22 Mar 2021, 13:25
diciamo che non sta facendo la differenza che ci saremmo aspettati nel nostro campionato
pochi acuti e tanti guai fisici
non sta facendo il klose ecco

i guai fisici sono tipici dei giocatori di una certa età, vedi ibra. ma vedi anche i nostri. dopo i 32-33 è così.
che non faccia la differenza è una balla, credo sia il giocatore che on/off incide di più in europa.



statistiche allucinanti, hanno perso una sola partita con DS dal primo minuto e vinte 12 su 15.


Daniela

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 26.135
Registrato
Citazione di: Mr.Class il 22 Mar 2021, 13:33
i guai fisici sono tipici dei giocatori di una certa età, vedi ibra. ma vedi anche i nostri. dopo i 32-33 è così.
che non faccia la differenza è una balla, credo sia il giocatore che on/off incide di più in europa.



statistiche allucinanti, hanno perso una sola partita con DS dal primo minuto e vinte 12 su 15.

penso che se David Silva avesse segnato da noi 1 gol e fatto 4 assist (in campionato, praticamente nulla in EL) e saltato 9 partite per infortunio  qui sarebbe stato crocifisso come uno venuto solo a svernare

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Avrei volentieri corso il rischio.

Gulp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.381
Registrato

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.903
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Registrato
Mannaggia la zozza.

Mi amputerei un braccio per fare rewind a quest'estate e sistemare la questione.

Meglio non sentire proprio le notizie.

M'è caduto un macigno addosso.

E sono un pessimista di natura, pensa.

Goceano

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.767
Registrato
Ma solo a me viene l'idea che Iglone verrà sostituito da Matri tra non molto tempo? Come se Matri stesse facendo una specie di tirocinio pratica sul campo come DS, so matto io lo so regà :) :) :)

Discussione precedente - Discussione successiva