Citazione di: Jeffry il 05 Feb 2016, 10:34
Il refrain di quest'ultimo periodo.
Io credo che dipende molto da chi prendi, a zero.
Tra l'altro, sul rendimento di Klose, non avrei proprio nulla da dire.
Si continua a puntare il dito sul canto del cigno del tedesco e Mauri, causa l'età, e non spendiamo due parole sulla stagione che stanno offrendo, allo stesso modo, i vari Candreva, Biglia, Parolo, Basta, Anderson e così via.
Al di la dei singoli giocatori e dei singoli reparti, quest'anno, il problema è di squadra.
Tutta.
Secondo è un problema psicologico, hanno staccato la spina.
Lo scorso anno hanno dato il massimo ma ad una squadra, ad un gruppo di calciatori vanno sempre date nuove motivazioni, per questo serve cambiare, non è un discorso da Football Manager.
Il gioco di Pioli è dispendioso, stressante: quando hanno visto che i necessari rinforzi non sono arrivati molti di loro, ripeto, hanno staccato la spina.
Perché faticare così tanto visto che la società non vuole competere, non aiuta a raggiungere gli obiettivi ?
Aspettano che la stagione finisca per essere ceduti, per loro la stagione è finita dopo la seconda giornata, dopo la fine del mercato (?) estivo.
Quando si sono visti arrivare come rinforzo l'ultima delle riserve di Juve e Milan (e meno male che è arrivato, qualche gol lo ha fatto).
E non parliamo poi del mercato invernale, visto che non c'è nulla da dire.
Questo discorso, chiaramente, vale per i
big, per gli altri i motivi possono essere altri.
Se Basta e Parolo avessero avuto, nella loro carriera, rendimenti come nella stagione passata non sarebbero rimasti ad Udine e Parma, sarebbero stati presi da grandi club.
Questa stagione, in realtà, non è mai cominciata, e chi conosce sia il calcio che la Lazio lo aveva capito.
L'allenatore le sta provando tutte, sbagliando anche, ma il problema, sempre secondo me, è nella testa dei calciatori.
Capisco anche il discorso legato al 4-3-3 che fa Tare.
Il motivo è economico.
I cartellini degli attaccanti costano, sono i più cari, quindi meglio adottare un sistema di gioco che ne preveda solo uno.
Sembra strano ? Non credo, vista la strategia societaria in fase di calcio mercato.