Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: syrinx il 15 Feb 2016, 10:58
SMS ha riempito una voragine a centrocampo. Una voragine molto più evidente di quella che c'era in attacco rivelatasi tale con  l'impippimento mostruoso del già non fenomenale Djo.
Come dice IB.
Scusa ma è il tuo ad essere senno di poi. Era molto più facile prevedere difficoltà in Klose e Djo che in Parolo, per semplificare.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: pentiux il 15 Feb 2016, 10:22
Vabbè, allora diciamo che qualsiasi cosa avesse detto di diverso da "sono un incapace e mi dimetto domani, lotitopdm" non avrebbe spostato di una virgola il tuo giudizio. E lo stesso, al contrario, vale per viking.

A me invece sembra una buona intervista, con le domande giuste che in molti avrebbero voluto fargli e con risposte serie e ragionate. Sulle quali si può dissentire, è ovvio, ed io pure dissento su alcune di esse.
Altrove ho fatto lo stesso identico ragionamento. ;)

Ottima intervista che spazza via letture complottiste o masochistiche. Poi si può condividere o meno, ma almeno la discussione torna ad essere logica e nel merito

La dico brevemente: a larghi tratti mi convince strategia e logica di fondo, ma credo che il discorso sui giovani sia troppo spinto, avere 7 under23 in campo non è di per sé un valore (non a caso siamo andati bene quando abbiamo accompagnato i giovani agli esperti tanto cari a reja), mentre attaccante e valutazione tardiva delle condizioni i de vrij siano stati veri e propri errori.

Rispetto alla strategia generale tenere tutti credo sia ormai comprovato non essere la cosa più utile. Non porta soldi ed è facile che durante l'anno si creino insoddisfazioni. Una dose moderata di ricambio ci vuole sempre. Io nel modello Napoli vedo questo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.423
Ma abbiamo "regalato" (come fanno le altre coi giocatori non funzionali) una marea di calciatori.
Quali sono gli esuberi oggi? 2-3 giocatori?

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: genesis il 15 Feb 2016, 10:09
Giocarsi la il preliminare di CL con Klose e Djo.
Sì, la strategia era di giocarsi il preliminare di CL con il centravanti campione del mondo in carica e col centravanti della nazionale serba, che lo scorso anno segnarono 25 gol in due giocando o l'uno o l'altro, e poi, eventualmente qualora si fosse superato, spendere il tesoretto della Champions' per uno importante (non l'ha detto, ma con i 20 milioni di incasso certo lì sarebbe andato a parare).
Poi si sono infortunati entrambi nell'immediatezza del preliminare ed hai giocato con Keita centravanti, è vero;  delle strategie della scorsa estate l'unica cosa che rimprovero a Tare è di non essere un negromante e di non avere la sfera di cristallo aggiornata all'ultima versione. Per non incorrere in taluni errori gli consiglio di assumere nello staff tecnico il mago Otelma, non sia mai predisse veramente il futuro e non sia un ciarlatano come si mormora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Il benservito a Klose dopo la vittoria e il record al Mondiale sarebbe stata una mossa interessante

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: genesis il 15 Feb 2016, 10:09
Giocarsi la CL con Klose e Djo.

E quindi tutto 'sto grande errore della strategia globale della Lazio che non vuole crescere e consolidare per cui deve essere abbandonata dai suoi tifosi è stato non aver comprato un altro centravanti oltre a Klose, Djordjevic e Keita (che peraltro all'andata ha pure segnato il gol vittoria) per il preliminare. Manco l'arrivo di Matri ha mitigato un minimo il giudizio. Oppure non aver venduto F. A.. Il fenomeno che portava i regazzini allo stadio.
Vabbe', me rendo conto che è grave.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Tarallo il 15 Feb 2016, 11:01
Scusa ma è il tuo ad essere senno di poi. Era molto più facile prevedere difficoltà in Klose e Djo che in Parolo, per semplificare.

già. Oppure ll fatto che Klose e Mauri abbiano fatto in campionato 22 goal e che questo fosse difficilmente ripetibile.

Citazione di: carib il 15 Feb 2016, 11:04
Il benservito a Klose dopo la vittoria e il record al Mondiale sarebbe stata una mossa interessante

Nonostante questa stagione agghiacciante e da ex-giocatore, io non glielo avrei dato, sono onesto. Ma io ero uno dei pochi a voler fare plusvalenza con Djordjevic per mettere Hernandez dentro. Tutta l'estate ho detto ciò.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.114
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Feb 2016, 11:02
@genesis
Ma abbiamo "regalato" (come fanno le altre coi giocatori non funzionali) una marea di calciatori.
Quali sono gli esuberi oggi? 2-3 giocatori?
Dopo tanti anni che li avevamo in rosa.
I giocatori non utili (e che non hanno il contratto in scadenza) al momento sono Djordjevic, Gentiletti e Mauricio.
Trovare il modo giusto, ma il prossimo anno si devono rilanciare da un'altra parte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.423
Citazione di: genesis il 15 Feb 2016, 11:07
Dopo tanti anni che li avevamo in rosa.
I giocatori non utili (e che non hanno il contratto in scadenza) al momento sono Djordjevic, Gentiletti e Mauricio.
Trovare il modo giusto, ma il prossimo anno si devono rilanciare da un'altra parte.
Io Mauricio lo terrei ma sì, più o meno. Di certo rispetto ad anni fa questa situazione è migliorata.
Spero anche che non si rinnovino Braahfied Konko (anche se sta giocando bene) Klose, Mauri voglio vederlo, magari in rosa ci può ancora stare.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: Tarallo il 15 Feb 2016, 11:01

No Tarà. A centrocampo ci presentavamo con Biglia - giocatore sublime ma prono ad infortuni - Parolo, Lulic - costretto a fare il doppio lavoro come terzino - Onazi - che l'anno prima aveva visto pochissimo il campo - e Cataldi,  che ha pure sempre 21 anni.

Avevamo un bisogno disperato di una prima riserva/titolare. Infatti, come hai scritto anche tu, SMS gioca sempre.

Djo l'anno scorso sembrava un discreto attaccante, che con l'assistenza di Candreva e FA (e Keita) avrebbe potuto fare bene anche quest'anno. Klose riserva di lusso.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Hai ragione sì infatti servivano: una mezzala pronta e un vice Biglia.
Savic ancora non si è capito bene il ruolo. E sinceramente non mi sembra abbia dato una sterzata al ccampo.
Sono convinto che potrà diventare un ottimo giocatore, ma una società lo fa giocare in provincia 1 anno da titolare e poi lo lancia titolare.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Paradossalmente, secondo me, fosse rimasto Ledesma avremmo avuto meno problemi.
E io ho sempre scritto che Ledesma non aveva nulla a che fare con la Lazio, pero' lo scrivevo nel giugno del 2015 quando avevo ancora le lacrime agli occhi per la gioia di vedere la Lazio giocare in quel modo.
Secondo me bisogna sempre tenere presente quando le scelte sono state fatte e quando vengono giudicate.

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Al momento non entro nel merito dell'intervista, ma evidenzio l'importanza della stessa.
Probabilmente questo tipo di chiarezza doveva essere fatta prima (magari, se avessero voluto, anche attraverso canali ufficiali).
Spero abbia un seguito quanto annunciato in chiusura da De Martino.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Ledesma è stato giustissimo non rinnovarlo, per me.
Lo stesso era stato fatto con Mauri, poi richiamato (modus operandi agghiacciante, questo). Col senno di poi, si sarebbe dovuto evitare il rinnovo di Klose.

Ma per me quando il giocatore è svincolato ed è tra i 33 e più anni non dovrebbe mai essere rifirmato.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
già. Oppure ll fatto che Klose e Mauri abbiano fatto in campionato 22 goal e che questo fosse difficilmente ripetibile.

Nonostante questa stagione agghiacciante e da ex-giocatore, io non glielo avrei dato, sono onesto. Ma io ero uno dei pochi a voler fare plusvalenza con Djordjevic per mettere Hernandez dentro. Tutta l'estate ho detto ciò.
sì vaz rispondevo a genesis che - data la clausola del rinnovo automatico - auspicava il non-rinnovo già nel 2014.

Mettendo da parte i "se" utilissimi per aggiustare le situazioni secondo la propria visione del mondo, tornando quindi a Tare e all'attualità, nelle sue parole mi sembra di percepire una certa freddezza nei confronti di Pioli

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: carib il 15 Feb 2016, 11:17
Tare e all'attualità, nelle sue parole mi sembra di percepire una certa freddezza nei confronti di Pioli

anche per me, e pure su Reja. ma magari so io.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Hai ragione sì infatti servivano: una mezzala pronta e un vice Biglia.
Savic ancora non si è capito bene il ruolo. E sinceramente non mi sembra abbia dato una sterzata al ccampo.
Sono convinto che potrà diventare un ottimo giocatore, ma una società lo fa giocare in provincia 1 anno da titolare e poi lo lancia titolare.

Dai vaz, sta storia che SMS si non capisce che ruole abbia non regge. L'unico che non ci ha capito una mazza è stato Pioli per 3 mesi. SMS può fare sia il trequartista che la mezz'ala. E lo sta facendo molto bene.

Sul vice Biglia già si è detto tante volte. Credo dovesse essre Cataldi. scelta sbagliata, siamo d'accordo.

Ma tutto ciò non fa che confermare che era più importante investire a centrocampo che in attacco. Poi, per me ,le partite si vincono proprio a centrocampo, quindi sono di parte.

sì vaz rispondevo a genesis che - data la clausola del rinnovo automatico - auspicava il non-rinnovo già nel 2014.

Mettendo da parte i "se" utilissimi per aggiustare le situazioni secondo la propria visione del mondo, tornando quindi a Tare e all'attualità, nelle sue parole mi sembra di percepire una certa freddezza nei confronti di Pioli

Pure io e devo dire che non mi dispiace percheé intravedo uno spiraglio di possibilità di cambiamento.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273

Soprattutto quando parla del modulo 433 che li aveva portati a pensare che sarebbero bastati Klose e Djo.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.127
Penso sia un discreto DS, ma ha la spessa spocchia ed arroganza del suo padrone

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.423
Sull'allenatore bisognerebbe capire cosa intende Tare quando parla di "mentalità vincente".
Un Lippi? O non c'entra l'allenatore?

Discussione precedente - Discussione successiva