Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Splash21 il 23 Feb 2016, 15:10
Parolo l`anno prima aveva segnato 8 gol, con noi ne ha fatti 10, come poteva essere previdibile che quest`anno stesse a quota 1? E non sono manco i gol il problema, ma il fatto che abbia di gran lunga il rendimento peggiore della squadra. Ha compiuto 31 anni 1 mese fa, eh.

Magari ha problemi in famiglia, magari ha gli operai in casa da ottobre e non se ne vanno neanche con la buonuscita, magari non lo so, ma è nell'ordine naturale delle cose non dico prevedere, ma almeno mettere in conto che uno dei giocatori che ti hanno fatto fare la cavalcata dell'anno scorso quest'anno non vada alla stessa maniera.
Capita e va messo in conto.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.748
Citazione di: fish_mark il 23 Feb 2016, 15:13
Magari ha problemi in famiglia, magari ha gli operai in casa da ottobre e non se ne vanno neanche con la buonuscita, magari non lo so, ma è nell'ordine naturale delle cose non dico prevedere, ma almeno mettere in conto che uno dei giocatori che ti hanno fatto fare la cavalcata dell'anno scorso quest'anno non vada alla stessa maniera.
Capita e va messo in conto.
E quando questo problema ce l`hanno tutti, cosa significa? Hanno tutti problemi in famiglia, oppure e` un problema piu` profondo rispetto al fatto che ha qualche mese sopra ai 30 anni? Magari tante cose non hanno funzionato, non permettendo alla squadra di potersi esprimere?
No, la soluzione e` sempre e solo la piu` semplice, l`annata da record.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: Splash21 il 23 Feb 2016, 15:06
Il Chelsea si trova al 12esimo posto, non e` che si sia propriamente rimesso in carreggiata. La Samp, invece, ha fatto peggio dopo l`arrivo di Montella.

Questo per dire, che le verita` assoluti non esistono.

Il Chelsea partiva da una posizione molto compromessa, vediamo se acchiapperà il treno europeo.

La Samp non fa testo, Montella si è ritrovato una squadra rivoluzionata(decisamente in peggio).

In ogni caso, se non vuoi cambiare il tuo allenatore, se la volontà è quella di salvare la stagione, nel mercato invernale intervieni pesantemente, magari per aiutare il mister a riprendere le redini di uno spogliatoio riottoso.

La Lazio(e quindi Tare)ha deliberatamente deciso di lasciare questa stagione alle ortiche per agire in funzione della prossima, con le consuete modalità.

Io, da tifoso, critico aspramente la scelta.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Tarallo il 23 Feb 2016, 15:08
Ma quale sopra i trent'anni? Mauri e Klose li abbiamo esclusi, li sfiora Parolo, che era Nazionale gia' prima di arrivare, Biglia sono anni che e' a livelli mondiali.. Mi usi le statistiche di ventenni, pazienza vabbe'.
Niente non siamo d'accordo, inutile continuare.
Se ti va facciamo quest'analisi:

Anderson 10 gol: sicuro che si sarebbe ripetuto? io pensavo di si. Mi sbagliavo. Tra l'altro siamo in media.
Klose 13 gol: secondo te, davvero, ne avrebbe fatti altrettanti?
Mauri 9 gol: secondo te, davvero, ne avrebbe fatti altrettanti?
Candreva 10 gol: mi sembra in perfetta media.
Djo 8 gol: mi censuro.
Parolo 10 gol: sta deludendo, ma non è che ha sempre segnato 10 gol a stagione, nessuno si aspettava questo rendimento ma non è che parliamo di zidane.

Se vai a vedere mancano i gol di Klose, Mauri, Djo e Parolo.

Parolo a parte, i 22 gol di mauri e klose chi li dovrebbe fare? Su Djo lasciamo stare.

Ripeto: non capisco come fate a cascare dal pero quando su 60 gol 22 sono segnati da ultratrentenni e gli altri 38 sono frutto di stagioni record.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: RubinCarter il 23 Feb 2016, 15:10

Tipo la  Samp col tanto sognato Montella.

Ho risposto anche sopra, Montella non mi ha mai affascinato particolarmente, ma la sua Samp è stata sostanzialmente smantellata, difficile accollargli grandi responsabilità.

Io, personalmente, avrei puntato su Spalletti(ora allena le merde e #chessifotta ma prima era ben appetibile) o Lippi.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Splash21 il 23 Feb 2016, 15:15
E quando questo problema ce l`hanno tutti, cosa significa? Hanno tutti problemi in famiglia, oppure e` un problema piu` profondo rispetto al fatto che ha qualche mese sopra ai 30 anni? Magari tante cose non hanno funzionato, non permettendo alla squadra di potersi esprimere?
No, la soluzione e` sempre e solo la piu` semplice, l`annata da record.

Guarda che non è banalizzare un discorso. Un calciatore è sempre un uomo e come tale può lavorare meglio, soprattutto, quando nel suo ambiente tutte le cose vanno per il verso giusto. In famiglia va tutto per il meglio, il traffico per andare all'allenamento scorre e con i colleghi c'è intesa. Quando questi elementi di contesto non vanno per il verso giusto stai sicuro che la cosa può ripercuotersi in campo.
A 31 anni poi un calciatore è anzianotto ma non proprio al canto del cigno. Anzi.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.748
Citazione di: JoeStrummer il 23 Feb 2016, 15:16
Il Chelsea partiva da una posizione molto compromessa, vediamo se acchiapperà il treno europeo.

La Samp non fa testo, Montella si è ritrovato una squadra rivoluzionata(decisamente in peggio).

In ogni caso, se non vuoi cambiare il tuo allenatore, se la volontà è quella di salvare la stagione, nel mercato invernale intervieni pesantemente, magari per aiutare il mister a riprendere le redini di uno spogliatoio riottoso.

La Lazio(e quindi Tare) ha deliberatamente deciso di lasciare questa stagione alle ortiche per agire in funzione della prossima, con le consuete modalità.

Io, da tifoso, critico aspramente la scelta.
Pensa che io sarei intervenuto nel mercato a prescindere dal cambio d`allenatore. Io pure la critico, ma c`e` da tenere presente pure il margine di manovra che aveva Tare.
Se la scelta che aveva era fra cambiare Pioli per De Canio (nome a caso) e acquistare qualche altro Saha/Kakuta, magari e` stato meglio restare cosi`.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Tarallo il 23 Feb 2016, 14:53
Le statistiche del singolo non dicono nulla. Il calcio e' il prodotto di un sistema di gioco. E quello avevamo.
Per motivi oscuri Pioli ha fallito nel riprodurlo quest'anno. Non c'e' alcuna prova che i vari Candreva, Parolo, Biglia (tutti nazionali) non possano rendere di nuovo cosi'. Altro e' gente come Mauri e Klose, a fine carriera, o FA, psicologicamente instabile ma per il quale il tuo raffronto non conta nulla perche', come per tutti gli altri giovani, non c'e' un passato a cui paragonarlo

Quindi, per esempio, pensavi che Parolo con Pioli avesse trovato l'elisir magico e fosse diventato un centrocampista da doppia cifra?

Come da statistiche sono tutti rientrati nelle medie delle precedenti stagione. I numeri parlano chiaramente e senza faziosità. A questo punto, più che spiegarti perché non dovrebbero rendere costantemente sopra le loro capacità, sarei curioso di sapere come fai invece tu ad aspettartelo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: Splash21 il 23 Feb 2016, 15:22
Pensa che io sarei intervenuto nel mercato a prescindere dal cambio d`allenatore. Io pure la critico, ma c`e` da tenere presente pure il margine di manovra che aveva Tare.
Se la scelta che aveva era fra cambiare Pioli per De Canio (nome a caso) e acquistare qualche altro Saha/Kakuta, magari e` stato meglio restare cosi`.

Lo so, Splash, capisco.

Ma questa modalità non regge più.

Neanche chi come noi, è disposto a sostenere e/o valutare l'operato societario in maniera serena e scevra da pregiudizi può continuare ad accettare questa ineluttabile ciclicità, per cui ad un anno buono fa seguito il disfacimento di tutto Penelope-style.

Hanno rotto il C.zo, tutti e due.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: rionePrati il 23 Feb 2016, 15:27
Quindi, per esempio, pensavi che Parolo con Pioli avesse trovato l'elisir magico e fosse diventato un centrocampista da doppia cifra?

Come da statistiche sono tutti rientrati nelle medie delle precedenti stagione. I numeri parlano chiaramente e senza faziosità. A questo punto, più che spiegarti perché non dovrebbero rendere costantemente sopra le loro capacità, sarei curioso di sapere come fai invece tu ad aspettartelo...

Ti e' stato gia' spiegato e dimostrato il contrario, ma a te e altri ve piace soltanto insistere con opinioni preconfezionate. Parolo era gia' nazionale e aveva fatto 8 gol, quest'anno 1.
Mi fermo perche' so' stremato, davvero, ho scritto dieci post uguali, e ho gia' detto che tanto non saremo d'accordo.
Andava previsto il tracollo totale, OK.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.748
Secondo me, il conteggio dei gol non porta a niente, e` solamente un tentativo di trovare una risposta semplice a un quesito molto piu` complicato.
Il quesito e` perche` la Lazio attuale non ha niente a che fare con la Lazio di 1 anni fa. 1 anno fa, per me, i giocatori piu` importanti, cioe` quelli che avevano contribuito di piu` al gioco e di conseguenza ai risultati della Lazio erano stati De Vrij (rotto), Basta (scomparso), Parolo (scomparso), Biglia (in difficolta`), Candreva (il solito), Felipe per la seconda parte di stagione (boh) e Pioli (in confusione). Per me, la nostra annata dipende in gran parte dalla differenza del loro rendimento di 1 anno fa.
Altri possibili fattori : preparazione sbagliata, mercato non adeguato, infortuni, crisi di risultati che ha tolto le sicurezze di 1 anno fa, arbitraggi killer, panza piena per alcuni, doppia competizione (e staff tecnico non adeguato per prepararla al meglio), a volte troppi giovani contemporaneamente in campo etc etc.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Tarallo il 23 Feb 2016, 15:30
Ti e' stato gia' spiegato e dimostrato il contrario, ma a te e altri ve piace soltanto insistere con opinioni preconfezionate. Parolo era gia' nazionale e aveva fatto 8 gol, quest'anno 1.
Mi fermo perche' so' stremato, davvero, ho scritto dieci post uguali, e ho gia' detto che tanto non saremo d'accordo.
Andava previsto il tracollo totale, OK.

Credo che per spiegare e fare dimostrazioni statistiche servano numeri non le parole.

Se facciamo una media tra l'alto dell'anno scorso (10 gol) e il basso di quest'anno (1) verosimilmente a fine stagione avremo la media dei 6/7 gol che ha sempre fatto...

Non è prevedere il tracollo ma rendersi conto che statisticamente stanno rendendo sopra la media.

Io capisco la speranza e l'ottimismo ma i numeri non lo fanno.

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.118
Citazione di: Kredskin il 23 Feb 2016, 14:41
La punta forte sopperisce al gioco, se Parolo in area non ci arriva perché il gioco manca, un crossaccio de merda magari una punta te lo butta dentro lo stesso. Magari una sponda fatta bene con uno due e scatto in profondità te lo fa, magari qualche partita te la fa vincere con un tiro della domenica. Vatti a riguardare i gol dei nostri centravanti... quanti sono gol frutto di giocate individuali importanti?

Nel calcio il difensore difende e la punta attacca, se vuoi fare il fenomeno col calcio sciampagn coi centrocampisti che segnano poi ci vuole il gioco, sennò diventi solo sterile.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.748
Citazione di: JoeStrummer il 23 Feb 2016, 15:29
Lo so, Splash, capisco.

Ma questa modalità non regge più.

Neanche chi come noi, è disposto a sostenere e/o valutare l'operato societario in maniera serena e scevra da pregiudizi può continuare ad accettare questa ineluttabile ciclicità, per cui ad un anno buono fa seguito il disfacimento di tutto Penelope-style.

Hanno rotto il C.zo, tutti e due.
E non lo dire a me, per me non c`e` nessuno che si salva in questa situazione. Pero` manco giudicare tutti come delle pippe mi pare ingiusto, visto che giustamente un anno fa non erano tutti dei fenomeni. Tutti hanno la loro parte della responsabilita` e di quello discutiamo, senno` facciamo un topic unico ad insulto libero.
Tare, ad esempio, secondo me, a prescindere da Lotito, ha delle gravi responsabilita` per il mancato tempismo degli acquisti estivi (oltre alla questione terzini, che mi sta a cuore). Quello piu` importante e` arrivato qualche giorno prima della Supercoppa, Kishna solo qualche giorno prima.
Se vuoi fare questo tipo di operazioni, entrambi sarebbero dovuti arrivare molto prima, per ambientarsi al meglio nella nuova situazione e per farsi conoscere da Pioli. Invece entrambi sono arrivati a meta` preparazione, in mezzo ad un tour de force, costringendo Pioli ad esperimentare pure con loro quando aveva tutta una squadra che non girava.
Questo e` solo una piccola critica, per dire, che cosi` ce ne possono essere tante (perche` e` arrivato Onazi e perche` non e` stato preso qualcun`altro al posto di Morrison visto che Pioli l`aveva qui da mesi e non lo utilizza, perche` non e` stato preso un terzino sinistro visto che pure per Braafheid valeva lo stesso discorso di Morrison), pero` questo tipo di critiche mi sembrano piu` giuste rispetto all`appellarsi alla stagione da record ed il conteggio dei gol, in base a dei ragionamenti statistici che non esistono.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Splash21 il 23 Feb 2016, 15:31
Secondo me, il conteggio dei gol non porta a niente, e` solamente un tentativo di trovare una risposta semplice a un quesito molto piu` complicato.
Il quesito e` perche` la Lazio attuale non ha niente a che fare con la Lazio di 1 anni fa. 1 anno fa, per me, i giocatori piu` importanti, cioe` quelli che avevano contribuito di piu` al gioco e di conseguenza ai risultati della Lazio erano stati De Vrij (rotto), Basta (scomparso), Parolo (scomparso), Biglia (in difficolta`), Candreva (il solito), Felipe per la seconda parte di stagione (boh) e Pioli (in confusione). Per me, la nostra annata dipende in gran parte dalla differenza del loro rendimento di 1 anno fa.
Altri possibili fattori : preparazione sbagliata, mercato non adeguato, infortuni, crisi di risultati che ha tolto le sicurezze di 1 anno fa, arbitraggi killer, panza piena per alcuni, doppia competizione (e staff tecnico non adeguato per prepararla al meglio), a volte troppi giovani contemporaneamente in campo etc etc.

Allora, con calma.

Preparazione: l'8 Agosto e' stata una iattura, quindi questo puo' avere influito.
Ricordo una striscia di arbitraggi lo scorso anno che mi fecero scrivere post violenti contro Lotito, si era in pieno caso Iodice. Durante almeno 7-8 partite di seguito vedemmo cose mai viste prima. Quindi no.
Mercato, beh in questo topic si parla di questo. Hanno puntato su una squadra che aveva fatto bene, e li si critica perche'dovevano prevedere il fallimento di tutti uno dietro l'altro.
Per il resto non e' in discussione lo scarso rendimento evidente dei singoli, ma il fatto che potesse essere previsto. Con lo stesso allenatore. Con i soli Klose e Mauri in eta' pensionabile. Io dico see llallero, ma c'e'gente che invece sapeva. Solo una nota su Felipe. E' vero che prima non si era visto, ma a maggior ragione, essendo giovane, si e' pensato che si fosse sbloccato una volta per tutte.

Per me Pioli avrebbe potuto far ritrovare alla squadra un po' dello spirito e del gioco che li animava l'anno scorso, ma ha semplicemente fallito. Era facile? Non lo so, forse no, anche a causa degli altri fattori (DV in primis). Ma ha fallito lui. I giocatori quelli so'.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
finite le spiegazioni, provo con gli esempi:

per me un DS bravo è quello che riesce a vendere Cavani a 60 e poi a prendere higuain a 40
per me un DS bravo è quello dell'Atletico che vende Torres a 40 e prende Falcao a 10; poi vende Falcao 40 e prende Diego Costa a 20: dopodiche vend Diego Costa a 50 e prende Mandukic a 20

il tutto raggiungendo contestualmente anche ottimi risultati sportivi

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.748
E ti rispondo con calma : Pioli e` stato costretto a giocarsi la Champions senza un centravanti titolare (sfiga, errore della societa`?), costretto a schierare come attaccante un giovane che l`anno prima aveva fatto 1 gol in Serie A; con Biglia infortunato (per colpa sua?, di Pioli, intendo) e sostituito da un giovane al secondo anno che purtroppo non si e` confermato come si pensava (chi ha deciso che fosse lui il vice-Biglia?), con un De Vrij a mezzo servizio (di chi sono le responsabilita`: della mancata chiarezza del suo infortunio?, del fatto che non sia stato sostituito?).
Se a questo ci aggiungo che fino ad 1 anno fa, Pioli le partite internazionali le vedeva in TV e che non aveva mai avuto il doppio impegno, figuriamoci pure la Supercoppa in mezzo, le cose si complicano di piu`. (e qui ritorniamo alla scelta dell`allenatore).
Il mio discorso serviva proprio a dire che la soluzione non era la previsione del calo di rendimento di alcuni, visto che non parliamo manco di una cosa fisiologica.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: AquilaLidense il 23 Feb 2016, 15:43
finite le spiegazioni, provo con gli esempi:

per me un DS bravo è quello che riesce a vendere Cavani a 60 e poi a prendere higuain a 40
per me un DS bravo è quello dell'Atletico che vende Torres a 40 e prende Falcao a 10; poi vende Falcao 40 e prende Diego Costa a 20: dopodiche vend Diego Costa a 50 e prende Mandukic a 20

il tutto raggiungendo contestualmente anche ottimi risultati sportivi

La fai troppo facile. Tare aveva preso Yīlmaz a 6 milioni, Lotito glielo ha impedito. Tare quando ha venduto ha venduto bene, con l'eccezione di Cavanda che io avrei comunque regalato. DV a 8, FA a 9, Biglia a 6, come li vendi li vendi li vendi bene, pero'.... Se si vende o no, purtroppo, temo non sia il solo Tare a deciderlo nella Lazio.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.748
L`Atletico lasciamolo fuori da sto topic, fa quel che fa grazie a degli affari loschi.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 23 Feb 2016, 15:39
Allora, con calma.

Preparazione: l'8 Agosto e' stata una iattura, quindi questo puo' avere influito.
Ricordo una striscia di arbitraggi lo scorso anno che mi fecero scrivere post violenti contro Lotito, si era in pieno caso Iodice. Durante almeno 7-8 partite di seguito vedemmo cose mai viste prima. Quindi no.
Mercato, beh in questo topic si parla di questo. Hanno puntato su una squadra che aveva fatto bene, e li si critica perche'dovevano prevedere il fallimento di tutti uno dietro l'altro.
Per il resto non e' in discussione lo scarso rendimento evidente dei singoli, ma il fatto che potesse essere previsto. Con lo stesso allenatore. Con i soli Klose e Mauri in eta' pensionabile. Io dico see llallero, ma c'e'gente che invece sapeva. Solo una nota su Felipe. E' vero che prima non si era visto, ma a maggior ragione, essendo giovane, si e' pensato che si fosse sbloccato una volta per tutte.

Per me Pioli avrebbe potuto far ritrovare alla squadra un po' dello spirito e del gioco che li animava l'anno scorso, ma ha semplicemente fallito. Era facile? Non lo so, forse no, anche a causa degli altri fattori (DV in primis). Ma ha fallito lui. I giocatori quelli so'.

Allora cercherò di essere diretto :quest'anno molti punti li abbiamo buttati per una difesa OSCENA, spero che su questo  ci sia almeno una condivisione di opinione.
Ad Agosto Blow ci aveva già parlato della gravità dell'infortunio di De Vrij e del fatto che avrebbe compresso la stagione. L'ha detto Blow, mica un'adetto ai LAvori. L'ha detto Blow
Ora se lo sapeva Blow ad Agosto si può assumere che la società lo sapesse da qualche mese prima, pertanto la responsabilità di Tare sta nel fatto di non aver rafforzato la difesa, dando a pioli un pacchetto di Centtrali formato da Gentiletti, Hoedt e Mauricio.
il giudizio peggiora se si pensa che poi ha avuto 4 mesi di tempo per cercare un'alternativa a De Vrij e lui si è presentato con un trent'enne reduce da u gravissimo infortunio.

Discussione precedente - Discussione successiva