Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.719
A me sinceramente Inzaghi pare uno degli allenatori con più forza verso la società degli ultimi anni.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Siamo sicuri che Inzaghi lo abbia scelto Tare?

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Siamo sicuri che Inzaghi lo abbia scelto Tare?
Dipende: dovesse andare bene non l'ha scelto lui, dovesse andare male sî.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: inquisitor il 01 Set 2016, 18:55
Dipende: dovesse andare bene non l'ha scelto lui, dovesse andare male sî.

No no, seriamente.
Comunque la mia era una domanda retorica. Sarò più esplicito: credo che Inzaghi piaccia a Lotito e non a Tare. E allo stesso tempo credo che Tare stia lavorando in maniera professionale, seguendo alcuni consigli dell'allenatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.954
No no, seriamente.
Comunque la mia era una domanda retorica. Sarò più esplicito: credo che Inzaghi piaccia a Lotito e non a Tare. E allo stesso tempo credo che Tare stia lavorando in maniera professionale, seguendo alcuni consigli dell'allenatore.

beh ma questo è uno scenario troppo normale, da noi non può succedere

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Set 2016, 18:39
A me sinceramente Inzaghi pare uno degli allenatori con più forza verso la società degli ultimi anni.
Sulla base di cosa? Per capire, davvero.

A me sembra, al di là del giudizio tecnico sul valore come allenatore, che sia stato scaricato pubblicamente, tenuto in naftalina per settimane, poi richiamato della serie "ci manca uno per giocare a calcetto, abbiamo già chiesto a tutti ma nessuno può, ti va di venire?".

Che forza può avere un allenatore esordiente, zero gavetta con il calcio vero, su cui nessuna squadra voleva puntare, neanche in B, verso la società che l'ha preso e portato in serie A?

Per me Inzaghi, per forza di cose, chinerà il capo dinnanzi ad ogni cosa, come ha già fatto accettando questo incarico dopo essere stato scaricato, e come è logico che faccia, dovendo TUTTO alla Lazio.

Per me è l'allenatore con meno forza possibile, ma proprio zero zero. Questo ovviamente non vuol dire che farà male o che non si rivelerà un bravo tecnico, intendiamoci.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
No no, seriamente.

Citazione di: GoodbyeStranger il 01 Set 2016, 19:22
beh ma questo è uno scenario troppo normale, da noi non può succedere

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: JoeStrummer il 01 Set 2016, 18:34
E invece ho fatto benissimo, e avresti fatto meglio a documentarti prima di fare ironia da quattro soldi su quello che sfiora il mio cervello.

Un interlocutore superficiale, interessato non a rispondere nel merito ma a quella sottospecie di filippica a chiosa del tuo post che non c'entra nulla con il mio pensiero è con quello che non apprezzo del nostro DS, merita quel tipo di considerazione.

In ogni caso la frase di Tare riportata era per la battutina di Inquisitor a cui ho spiegato il perché non sarebbe stato fustigato Inzaghi malgrado il cambio-modulo.

Perché abbiamo un DS che prima delle gare entra in questo tipo di merito.

Purtroppo per te io ho ascoltato tutte le interviste di Inzaghi e di Tare prima di Lazio Juve e non ho ravvisato nessuna ingerenza da parte di Tare nel dettare scelte o formazioni al Mister al contrario di quello che si evince dal tuo post, se non vuoi ironia da quattro soldi dovresti evitare di mettere in dubbia la professionalità di chi lavora per la Lazio, non c'è l'obbligo di seguirti nella tua campagna contro Tare e se scrivi su un forum può capitare che trovi chi ribatte punto su punto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Citazione di: happyeagle il 01 Set 2016, 20:44
Purtroppo per te io ho ascoltato tutte le interviste di Inzaghi e di Tare prima di Lazio Juve e non ho ravvisato nessuna ingerenza da parte di Tare nel dettare scelte o formazioni al Mister al contrario di quello che si evince dal tuo post, se non vuoi ironia da quattro soldi dovresti evitare di mettere in dubbia la professionalità di chi lavora per la Lazio, non c'è l'obbligo di seguirti nella tua campagna contro Tare e se scrivi su un forum può capitare che trovi chi ribatte punto su punto.

Tu puoi ravvisare quello che vuoi, ci mancherebbe.

Il fatto è che se fai la battuta, ma in realtà hai preso un grosso granchio, non risulti nè simpatico nè tantomeno alimenti una discussione serena o un confronto leale, perché la tua ironia non solo è fuori target, ma anche fuori luogo, altro che punto su punto.

È una questione di metodo, prima che di merito.

Io ti ho riportato la dichiarazione ufficiale di un DS che parla di tattica e di moduli al plurale prima di una partita della Lazio, quando, anche a domanda insidiosa, si può tranquillamente glissare.

Per te è normale che lo faccia, per me è fuori dal mondo.

Non è una questione di professionalità, che io non ho mai messo in dubbio.

Tutta quell'altra menata finale in chiosa al tuo primo post, ripeto, è solo trolleggiamento punto.

Con questo chiudo lo scambio di vedute, perché mi sta sfiorando il cervello che l'idea di ammorbare gli altri utenti o irritare i mods avendo spostato la discussione su un piano così infimo non sia affatto una buona idea.

Suerte.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: JoeStrummer il 01 Set 2016, 21:04

Il fatto è che se fai la battuta, ma in realtà hai preso un grosso granchio, non risulti nè simpatico nè tantomeno alimenti una discussione serena o un confronto leale, perché la tua ironia non solo è fuori target, ma anche fuori luogo, altro che punto su punto.

Io ti ho riportato la dichiarazione ufficiale di un DS che parla di tattica e di moduli al plurale prima di una partita della Lazio, quando, anche a domanda insidiosa, si può tranquillamente glissare.

Tutta quell'altra menata finale in chiosa al tuo primo post, ripeto, è solo trolleggiamento punto.

Con questo chiudo lo scambio di vedute, perché mi sta sfiorando il cervello che l'idea di ammorbare gli altri utenti o irritare i mods avendo spostato la discussione su un piano così infimo non sia affatto una buona idea.

Suerte.

Argomento interessantissimo, assolutamente IT, sviluppato con prospettive opposte ma sorrette da grande rigore.

Grazie a tutti e due, mi avete chiarito le idee.

Ovviamente, come eversore della prima ora del nostro DS, vero padrone di Formello (dai pulcini in su), sono d'accordo con JS. Avete mai ascoltato Marotta, Galliani, Nosmoking, Corvino, Lomonaco, Sartori, ecc. ecc.  spiegare perché e percome "abbiamo scelto" un sistema di gioco piuttosto di un altro? Io non mi ricordo. Mentre invece mi ricordo bene che il miglior allenatore che sia mai stato ingaggiato dalla Lazio negli ultimi 13 anni, su scelta individuale di L., dopo aver interdetto l'ingresso dello spogliatoio al sig. T. ebbe a dire pubblicamente "o lui o io". Perché? Si litigavano la donna? O si litigavano il ruolo?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.719
Citazione di: Kredskin il 01 Set 2016, 19:45
Sulla base di cosa? Per capire, davvero.

A me sembra, al di là del giudizio tecnico sul valore come allenatore, che sia stato scaricato pubblicamente, tenuto in naftalina per settimane, poi richiamato della serie "ci manca uno per giocare a calcetto, abbiamo già chiesto a tutti ma nessuno può, ti va di venire?".

Che forza può avere un allenatore esordiente, zero gavetta con il calcio vero, su cui nessuna squadra voleva puntare, neanche in B, verso la società che l'ha preso e portato in serie A?

Per me Inzaghi, per forza di cose, chinerà il capo dinnanzi ad ogni cosa, come ha già fatto accettando questo incarico dopo essere stato scaricato, e come è logico che faccia, dovendo TUTTO alla Lazio.

Per me è l'allenatore con meno forza possibile, ma proprio zero zero. Questo ovviamente non vuol dire che farà male o che non si rivelerà un bravo tecnico, intendiamoci.
- aveva chiesto 2 difensori centrali e quindi la cessione di Bisevac e Mauricio: fatto
- aveva chiesto (si diceva eh, prove non ne ho) Immobile invece di Valencia: fatto
- ha chiesto Marchetti e non Berisha: fatto
- ha chiesto un esterno: qui così così
- parla molto più chiaramente dei suoi predecessori su tutti gli aspetti, compreso mercato.
- fa giocare chi vuole e adotta il modulo che rietiene opportuno (contro la vulgata)

A.me dà.questa sensazione, molta libertà e discreta forza.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.843
Citazione di: Il nostro Giorgione il 01 Set 2016, 21:29
Mentre invece mi ricordo bene che il miglior allenatore che sia mai stato ingaggiato dalla Lazio negli ultimi 13 anni, su scelta individuale di L., dopo aver interdetto l'ingresso dello spogliatoio al sig. T. ebbe a dire pubblicamente "o lui o io". Perché? Si litigavano la donna? O si litigavano il ruolo?
Ci sta qualche fonte oppure non serve visto che è una cosa risaputa come la scarsezza di Vargic? Visto che l'ha detto pubblicamente dovrebbe essere facile trovarla.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Splash21 il 01 Set 2016, 21:39
Ci sta qualche fonte oppure non serve visto che è una cosa risaputa come la scarsezza di Vargic? Visto che l'ha detto pubblicamente dovrebbe essere facile trovarla.

Non serve, è risaputa a tutti i laziali.

P.S. Ad usum delphini http://www.lazio.net/news/2012/02/25/reja-e-tare-rottura-totale-corriere-dello-sport/

P.P.S. "Pubblicamente" non in conferenza stampa, ma come notizia passata a tutti i giornalisti che scrivono di Lazio.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.843
Quindi io non dovrei essere laziale? Buono a sapersi, la metto tra le cose che tutto sanno subito dopo l'opinione di Grigioni su Vargic.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io 'sto "o lui o io" non lo sapevo... come non sono affatto convinto che Reja sia stato il migliore degli ultimi 13 anni...

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Splash21 il 01 Set 2016, 22:00
Quindi io non dovrei essere laziale? Buono a sapersi, la metto tra le cose che tutto sanno subito dopo l'opinione di Grigioni su Vargic.

No, tu sei laziale ma non la pensi come me, punto. Sta roba la sai benissimo pure tu, ma non hai sentito con le tue orecchie Reja dire a L. "Toglimi dalle palle quello lì".

E questo ti basta per essere in pace con la tua coscienza quando dici di non credere a queste "voci". Il tuo è un modo di essere che rispetto, ma tu rispetta pure me e risparmiami la cazzate tipo "fonte?".

Con amicizia.

:beer: :since

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.843
Hai detto che Reja avrebbe esternato pubblicamente "o io, o lui" e, dopo che t'ho chiesto la fonte (altro che cazzata, la cazzata era la tua) sei passato a riscrivere la definizione di pubblicamente.
Sarebbe stato più semplice ammettere di aver scritto una cavolata, parliamo sempre di calcio, mica di cose serie.

:beer:

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Set 2016, 22:04
Io 'sto "o lui o io" non lo sapevo... come non sono affatto convinto che Reja sia stato il migliore degli ultimi 13 anni...

http://www.lazio.net/news/2012/02/25/reja-e-tare-rottura-totale-corriere-dello-sport/

Reja, per me, è stato l'allenatore migliore per continuità di punti/partita e per sagacia tattica. Anche se il suo gioco frequentemente faceva cacare. Anche se Pekto ha vinto la coppa e Pioli ha raggiunto un terzo posto incredibile. Opinioni.

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: JoeStrummer il 01 Set 2016, 21:04

Suerte.

Puoi anche far finta di non capire quello che scrivono gli altri ma non te la puoi cavare dandogli del troll perché questo è la frase che ha dato luogo allo scambio di vedute:
Citazione di: JoeStrummer il 01 Set 2016, 12:18
Mai come quest'anno è la sua Lazio, con in panchina il profilo perfetto per i suoi desiderata.
e qui è professionalità di Inzaghi a essere messa in discussione.

Citazione

Evidentemente sei stato fuori dal mondo Lazio da parecchio tempo se ti sconvolge una semplice dichiarazione di Tare prima di una partita, ma forse è più semplicemente la tua avversione a Tare che ti fa pesare ogni sua frase, azione od operazione con una bilancia starata, il lavoro di squadra è fondamentale in ogni campo e non è mettendo Tare, Lotito, Inzaghi, Peruzzi, Diaconale o De Martino in competizione tra di loro che la Lazio può trovare qualche vantaggio.
A qualcuno sembrerà una cosa stranissima ma Inzaghi e Tare lavorano per lo stesso obiettivo ed è con la collaborazione tra allenatore e direttore sportivo che si costruiscono le squadre, l'importante è che Inzaghi non sia permaloso, anche perché se non te ne sei accorto è successo anche a lui di parlare della campagna acquisti, e forse un Ds più sensibile di Tare gli avrebbe ricordato che non spetta all'allenatore sindacare sulle scelte di mercato della società.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Difatti Lotito gliel'ha tolto dalle palle ad Inzaghi quest'anno... Reja lo voleva fuori dallo spogliatoio, non fuori dal mercato, anche perché fosse stato per Reja potevamo giocare pure con Bogliacino e Maxi Lopez anziché Hernanes e Klose (su Bogliacino non lo so, ma su Maxi Lopez abbiamo la conferenza stampa). Questo si, lo sanno tutti che Tare è bravo sul mercato ma nello spogliatoio fa danni, perché è uno che rompe i cogli*ni, infatti quest'anno è arrivato Peruzzi come direttore tecnico.

Discussione precedente - Discussione successiva