Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Splash21 il 01 Set 2016, 22:08
Hai detto che Reja avrebbe esternato pubblicamente "o io, o lui" e, dopo che t'ho chiesto la fonte (altro che cazzata, la cazzata era la tua) sei passato a riscrivere la definizione di pubblicamente.
Sarebbe stato più semplice ammettere di aver scritto una cavolata, parliamo sempre di calcio, mica di cose serie.

:beer:

Credo di essermi spiegato.

Dello scazzo Reja/Tare ne parlarono tutti i media. Siccome nella stanza erano tre (o quattro o poco più) qualcuno di loro evidentemente ha reso il fatto noto urbi et orbi. E quel qualcuno, escludendo proprietario  e DS, credo sia ragionevole supporre sia stato Reja.

Siccome qui siamo tutti bimbi svelti e svegli, il senso del "pubblicamente" per me era chiaro. Francamente, non mi pare una cazzata.

Ma se vogliamo  migliorare la storia, possiamo raccontarla nel senso che è di dominio pubblico lo scazzo tra i due. Cambia ai fini del  ragionamento che avevo svolto?

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Splash21 il 01 Set 2016, 21:39
Ci sta qualche fonte oppure non serve visto che è una cosa risaputa come la scarsezza di Vargic? Visto che l'ha detto pubblicamente dovrebbe essere facile trovarla.
Fonti? Quelle del vino buono, o per meglio dire del 'è risaputo che'.

Secondo queste fonti Lotito ha dato da anni carta bianca a Tare per la scelta di allenatori, giocatori (su cui naturalmente il DS ci prende la stecca), modulo, formazione, staff medico, massaggiatori, financo custodi e bibitari allo stadio. Contemporaneamente tutti gli allenatori hanno fatto come gli pare e, giustamente, hanno scelto uomini da schierare e moduli come loro aggrada; addirittura 2 tra i più 'cocchi' del DS, i connazionali Cana e Berisha, non se li sono mai filati nonostante fossero più forti (o meno scarsi) dei titolari.
I fatti dicono che non sia successo nulla ma allora le 'fonti' ti piazzano lo scoop: uno di questi allenatori si sarebbe ribellato al totalitarismo tecnico del DS con un perentorio: 'o io o lui!'. Così perentorio che allenatore e DS rimangono ai loro posti ed impostano il futuro.
Questo allenatore poi fa altre scelte ma dopo un pò il Presidente ed il DS con cui avrebbe fatto la furiosa scazzottata lo ricercano, gli rioffrono la panchina e lui accetta il ritorno.

Sì, proprio una bella trama, non si capisce solo se per un film tragico o comico: a naso direi più comico, dal titolo 'è risaputo che'.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: inquisitor il 01 Set 2016, 22:28
Fonti? Quelle del vino buono, o per meglio dire del 'è risaputo che'.

Secondo queste fonti Lotito ha dato da anni carta bianca a Tare per la scelta di allenatori, giocatori (su cui naturalmente il DS ci prende la stecca), modulo, formazione, staff medico, massaggiatori, financo custodi e bibitari allo stadio. Contemporaneamente tutti gli allenatori hanno fatto come gli pare e, giustamente, hanno scelto uomini da schierare e moduli come loro aggrada; addirittura 2 tra i più 'cocchi' del DS, i connazionali Cana e Berisha, non se li sono mai filati nonostante fossero più forti (o meno scarsi) dei titolari.
I fatti dicono che non sia successo nulla ma allora le 'fonti' ti piazzano lo scoop: uno di questi allenatori si sarebbe ribellato al totalitarismo tecnico del DS con un perentorio: 'o io o lui!'. Così perentorio che allenatore e DS rimangono ai loro posti ed impostano il futuro.
Questo allenatore poi fa altre scelte ma dopo un pò il Presidente ed il DS con cui avrebbe fatto la furiosa scazzottata lo ricercano, gli rioffrono la panchina e lui accetta il ritorno.

Sì, proprio una bella trama, non si capisce solo se per un film tragico o comico: a naso direi più comico, dal titolo 'è risaputo che'.

Con sottotitolo: è risaputo che Cana e Berisha non giocavano ma erano  più forti dei titolari.

Vedi, come dicevo prima all'amico Splash, rispettare le opinioni altrui significa avere anche un minimo di garbo nella critica e di sobrietà nella contrapposizione. Altrimenti si trolleggia e basta.

Io stapperò piú di una bottiglia di quelle serie quando il sig. T. uscirà da Formello - oggi una sua baronia - per l'ultima volta. Nel frattempo, questo non mi impedirà di sperare che la Lazio ingaggi allenatori migliori di quelli avuti sino ad ora o di andare allo stadio a tifare.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Il nostro Giorgione il 01 Set 2016, 21:59
Non serve, è risaputa a tutti i laziali.

P.S. Ad usum delphini http://www.lazio.net/news/2012/02/25/reja-e-tare-rottura-totale-corriere-dello-sport/

P.P.S. "Pubblicamente" non in conferenza stampa, ma come notizia passata a tutti i giornalisti che scrivono di Lazio.

Questa è la parte finale dell'articolo che tu stesso hai postato a supporto del fatto che Reja abbia detto: "o lui o io"

L'ultimo capitolo della guerra Reja-Tare è di ieri, è legato alle famose condizioni che il tecnico avrebbe dettato a Lotito per restare. A parte l'allontanamento di Tare ci sarebbe anche il rinnovo del suo contratto in scadenza a giugno. L'allenatore, in serata, nell'unico contatto avuto con i giornalisti al River Chateaux, l'albergo che lo ospita sin dal primo giorno di avventura biancoceleste, ha smentito categoricamente la prima indiscrezione.Non ha commentato la seconda, forse non è stato un caso.

Ha smentito categoricamente la prima indiscrezione....ovvero l'allontanamento di Tare.

Smentito
Categoricamente
L'indiscrezione

È diventato: l'unico che gli ha detto: o lui o io.

Sicuramente ho letto ed interpretato male io. O mi sono perso qualche passaggio sotteso.

Perché altrimenti a uno gli verrebbe da pensare alla malafede ed alla famosa "cornice marcia". Quella si, dichiarata pubblicamente da uno dei più esperti e smagati allenatori dell'era Lotito. Persona squisita peraltro ma, nonostante ciò, spernacchiato e sputazzato a più e più riprese dalla fantastica tifoseria biancazzurra.
"Er minestraro" per capirci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
La storia di Tare è semplice. Da giocatore è stato notato da Lotito, perché giocava bene? No, perché aveva amici nel mondo del calcio? No. Lo disse Lotito stesso è una persona che proveniva da una famiglia diplomatica con grande conoscenza delle lingue,  una persona che non aveva nulla a che fare con quel mondo di "maneggioni" che esiste attorno al calcio. Questo è il motivo principale dell'astio verso Tare da parte della cornice marcia e di quanti vorrebbero stare al suo posto per comportarsi ben diversamente.
Poi può sbagliare o azzeccare nella scelta di un giocatori, ma complessivamente azzecca molto di più di quanto sbaglia

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Set 2016, 21:35
- aveva chiesto 2 difensori centrali e quindi la cessione di Bisevac e Mauricio: fatto
- aveva chiesto (si diceva eh, prove non ne ho) Immobile invece di Valencia: fatto
- ha chiesto Marchetti e non Berisha: fatto
- ha chiesto un esterno: qui così così
- parla molto più chiaramente dei suoi predecessori su tutti gli aspetti, compreso mercato.
- fa giocare chi vuole e adotta il modulo che rietiene opportuno (contro la vulgata)

A.me dà.questa sensazione, molta libertà e discreta forza.
Premesso che non avevo capito che ti riferissi esclusivamente al mercato, è stato accontentato a livello numerico (sempre se keita viene reintegrato, altrimenti manco quello), mentre su tutto il resto non sono che supposizioni.
Quelli che ho scritto io, invece, sono fatti (che non hai confutato).

Un allenatore scartato pubblicamente, che nessuno ha cercato, poi riacchiappato per i capelli come ultima ruota del carro. Come si fa a non criticare l'artefice di questo, rimane un mistero.

Poi ovviamente puoi pensarla come vuoi, anche che inzaghi abbia più forza di reja :beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.714
Citazione di: Kredskin il 02 Set 2016, 04:44
Premesso che non avevo capito che ti riferissi esclusivamente al mercato, è stato accontentato a livello numerico (sempre se keita viene reintegrato, altrimenti manco quello), mentre su tutto il resto non sono che supposizioni.
Quelli che ho scritto io, invece, sono fatti (che non hai confutato).

Un allenatore scartato pubblicamente, che nessuno ha cercato, poi riacchiappato per i capelli come ultima ruota del carro. Come si fa a non criticare l'artefice di questo, rimane un mistero.

Poi ovviamente puoi pensarla come vuoi, anche che inzaghi abbia più forza di reja :beer:
Ma non è un pensiero, è una sensazione.
Forse dovrei dire: mi pare avere una certa forza, da come parla, da quello che dice, da quello che fa, magari sbaglio.
Sull'inizio della storia non ci torno perché già avevo detto la mia, non ero contento e non lo avrei preso, ma è pur vero che tra i nomi che proponevo c'era De Boer e vorrei vedere come va all'Inter.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io una cosa vorrei dire però: Bielsa diede le dimissioni perché voleva 7 acquisti, quanti ne sono arrivati? 7, pure se abbiamo dovuto attendere fino al penultimo giorno per vedere il settimo. Che avrebbe da ridire ora?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Il nostro Giorgione il 01 Set 2016, 23:08
Con sottotitolo: è risaputo che Cana e Berisha non giocavano ma erano  più forti dei titolari.

Vedi, come dicevo prima all'amico Splash, rispettare le opinioni altrui significa avere anche un minimo di garbo nella critica e di sobrietà nella contrapposizione. Altrimenti si trolleggia e basta.

Io stapperò piú di una bottiglia di quelle serie quando il sig. T. uscirà da Formello - oggi una sua baronia - per l'ultima volta. Nel frattempo, questo non mi impedirà di sperare che la Lazio ingaggi allenatori migliori di quelli avuti sino ad ora o di andare allo stadio a tifare.

A me pare che l'unico a trolleggiare sia tu.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Ho partecipato al voto sul calciomercato appena concluso. Mentre scrivevo riflettevo su come  è difficile dare un giudizio su qualcosa che è stato fatto ora, il mercato, ma che avrà conseguenze in futuro, il campionato. Bisognerebbe avere la classica palla di vetro.
Allora mi sembra più sensato dare un voto, un giudizio sul calciomercato 2015

Per me  il voto è 4.
Dopo un anno nessuno degli acquisti fatti è diventato titolare.
La  scommessa Morrison (che veniva spacciato da Tare come acquisto e rinforzo)  è fallita, i giovani prospetti tali sono rimasti. Non mi sembra di vedere particolari miglioramenti in SMS, Kishna, Patric, Hoedt. Del primo, che doveva essere il fiore all'occhiello del mercato ancora non si capisce che ruolo debba ricoprire e contro la juve Inzaghi gli ha preferito Lulic.
C'è stata una corsa spasmodica per sostituire Candreva, quando in teoria il sostituto l'avevi in casa (Kishna).  Anche per Hoedt vale lo stesso discorso, usciti Gentiletti e Mauricio si è pensato bene di acquistare altri 2 centrali non dando fiducia all'olandese. Anzi contro la juve, Inzaghi gli ha preferito  Radu.
Forse l'unico che è migliorato è stato Patric: almeno lui da terza scelta dopo Basta e Konko è passato a seconda scelta.

Matri è stato subito rispedito al mittente.
Dimenticavo Bisevac , ma quello è il mercato di riparazione ....

Per noi e per la Lazio, mi auguro che quest'anno vada meglio al buon Tare.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473

A proposito di Valencia, ieri ho visto un'oretta di Ecuador - Brasile.

Valencia non mi ha assolutamente detto nulla... niente di più o di meno di Khisna. Vero che una partita non serve a nulla perr giudicare un giocatore e che magari con Bielsa avrebbe fatto sfracelli, ma sinceramente non mi dispiace che sia rimasto dov'era. Se poi penso che per prenderlo il West Ham chiedeva ponti d'oro...

EOT

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Mi riesce sempre difficile giudicare l'operato di Tare perchè non conosco il budget che Lotito mette a sua disposizione.
Certo quest'anno il mercato è stato un pò strano:

• Wallace per esempio se quest'anno o il prossimo non dovesse diventare titolare, mi risulterebbe difficile capirne l'esborso economico.
  • Il fatto che si è passati da Thauvin a Ntep (profili simili) poi a Dirar (unico nel suo modo di fare l'ala) per finire a Luis Alberto che è un trequartista, mi lascia perplesso sull'idea di gioco, senza contare che è riuscito a prendere la quarta scelta.
  • La questione Vargic poi non riesco proprio a digerirla ma pare che sia più un limite mio.
Secondo me Tare quest'anno con il budget derivante da Candreva poteva fare meglio ma il vero esame sarà il calciomercato della prossima estate dove dovrai affrontare un campionato in cui le prime 4 vanno in champions, li devi fare la differenza!

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Il Mitico™ il 02 Set 2016, 12:44
Io una cosa vorrei dire però: Bielsa diede le dimissioni perché voleva 7 acquisti, quanti ne sono arrivati? 7, pure se abbiamo dovuto attendere fino al penultimo giorno per vedere il settimo. Che avrebbe da ridire ora?

Che ha perso una grandissima occasione.
Nel frattempo tra le righe, pare che il santone, oltre alla Lazio non se lo sia coperto nessuno. Magari non ha accettato alcuna panchina per evitare di dare sponde ma mi pare che a tutt'oggi sia disoccupato.
La figura di merda della società rimane, qualsiasi siano le motivazioni che hanno portato alla rottura ma, come scritto una volta, forse tra qualche anno potremmo ricordare la vicenda Bielsa come la base di partenza di una Lazio finalmente migliore, più strutturata e meglio organizzata.
Magari lo ringrazieremo proprio per non essere venuto qui.
Io, da un mese a questa parte, vedo una situazione generale più sotto controllo, una stampa critica il giusto ma meno aggressiva, una migliore linearità di situazioni di gestione sia tecnica che sportiva. Una certa tendenza a voler ricompattare l'ambiente che ad esempio ha già portato alla svolta epocale dell'atteggiamento del direttivo della Nord.
Da qualche parte bisognava pur cominciare.
Se son rose, speriamo, fiorianno

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
di bielsa mi ricorderò solo l'incazzatura che mu ha fatto prende.
a mente fredda machiseloincula sto matto.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Il Mitico™ il 02 Set 2016, 12:44
E' come dire: il mutuo lo devi pagare il 1° del mese, tu lo paghi il 15 del mese dopo, poi vai in banca e gli fai "e mo che volete? l'ho pagato no?".

Bielsa diede le dimissioni perché gli erano stati promessi 4 acquisti entro il ritiro, ecco perché diede le dimissioni. Altro che 7 acquisti.

Non avrebbe da ridire niente, perché ha avuto ragione. Matto, fori de capoccia, mitomane, megalomane, tutto vero, ma ha chiesto e gli è stato promesso, la colpa non può certo essere sua.

Ma giuro che non capisco perché si continui a tirare fuori bielsa in tutta onestà.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: Kredskin il 03 Set 2016, 01:23
E' come dire: il mutuo lo devi pagare il 1° del mese, tu lo paghi il 15 del mese dopo, poi vai in banca e gli fai "e mo che volete? l'ho pagato no?".

Bielsa diede le dimissioni perché gli erano stati promessi 4 acquisti entro il ritiro, ecco perché diede le dimissioni. Altro che 7 acquisti.

Non avrebbe da ridire niente, perché ha avuto ragione. Matto, fori de capoccia, mitomane, megalomane, tutto vero, ma ha chiesto e gli è stato promesso, la colpa non può certo essere sua.

Ma giuro che non capisco perché si continui a tirare fuori bielsa in tutta onestà.
Lasciamo stare Bielsa. Visto come si è comportato e scoperte le pippe che ci voleva fa r prendere c'ha detto un gran C... Sarebbe stato Lorenzo 3.0 e i vecchi sanno di cosa parlo

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: galafro il 03 Set 2016, 01:41
Lasciamo stare Bielsa. Visto come si è comportato e scoperte le pippe che ci voleva fa r prendere c'ha detto un gran C... Sarebbe stato Lorenzo 3.0 e i vecchi sanno di cosa parlo

Uno che consapevolmente cerca Enner Valencia e' da ricovero, altro che loco.  :=))

Fonte: amici tifosi del West Ham che metterebbero soldi propri per avere Djo al posto suo

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
peccato che Valencia lo aveva proposto Tare.

vabbè, c'avemo inzaghino, daye

Contenuto sponsorizzato

LazialEtrusco

*
Lazionetter
* 674
Citazione di: Kredskin il 03 Set 2016, 01:23

credo sia perché, fondamentalmente, a nessuno gli è ancora andata giù che con le sue dimissioni sia iniziata l'era Inzaghi
parliamoci chiaro, pochissimissimi tifosi hanno fiducia in Inzaghi
ed io non sono uno di questi

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: galafro il 03 Set 2016, 01:41

Due mesi fa ho avuto finalmente il tempo di leggere il libro di Arcadio Spinozzi che narrava, tra le altre cose, le vicissitudini del Lorenzo 3.0, e ho avuto il tuo stesso timore...

Discussione precedente - Discussione successiva