Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: volerevolare il 23 Set 2016, 08:00
Ragazzi, voi la mattina vi fate di cose pesanti.

Ritornando alla domanda, per trovare uno meglio di Patric basterebbe prendere un terzino destro a caso tra i 15 terzinii titolari delle prime 15 squadre di serie A. A questo plotone vanno aggiunti anche tutti i terzini riserve nel ruolo delle prime 5 e probabilmente anche i titolari delle prime 3 in serie B.
L'amara realtà è che Patric (come Vargic, come Djordjevic, come Morrison, e probabilmente anche come Khisna) oggi faticherebbe moltissimo a trovare una squadra in B che gli affidi una maglia da titolare, esattamente come e' accaduto a Vinicius oppure al poro Perea, altre geniali intuizioni del nostro DS.
Io mi farò di cose pesanti ma tu stai in grossa astinenza. Infatti non hai risposto alla domanda: citare i 3 terzini riserve (non i titolari) più forti di Patric in A. I nomi, voglio i nomi... a parte Licht (Florenzi già l'ho bruciato, se vuoi aggiungo Maggio del Napoli teorica seconda forza: il Maggio attuale è improponibile (e infatti Sarri non lo fa mai giocare), è meglio pure Patric).

Poi che non sarebbe titolare neanche in B questa è una tua opinione non supportata dai fatti e quindi vale pressoché zero.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Tu dici di basarsi sui fatti, eppure con le tue opinioni hai già bruciato Florenzi e Maggio, gente che non hai sotto gli occhi tutto il tempo.

Sono opinioni, di tutti, quindi cerchiamo di rispettarle senza azzerare la valenza di quelle altrui.

Poi beninteso, anche io sono in disaccordo con le facilonerie al grido di "Manco in Lega Pro".

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
basta è semi-finito, over 30 con pubalgia.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Alcares il 23 Set 2016, 07:19
I due messaggi che non riesco a far passare, limite mio, sono che

1) io non ho nulla contro Patric, anzi al contrario ho un debole per i giocatori che danno tutto, specie se vengono da un Paese diverso, vedi il mio affetto per Mauricio, Cana o Scaloni.
E non credo affatto che Patric nelle poche gare che ha giocato abbia fatto disastri.
Dico solo che non può fare il titolare, ma su questo siamo tutti d'accordo.

2) fa la riserva ad un giocatore che fino al 2014-15 saltava 2 partite l'anno ma dallo scorso anno ha cominciato a dimostrare cedimenti, confermati già da subito.
Quindi sono discrete le possibilità che Patric possa fare un numero di presenze dello stesso ordine di grandezza del titolare, il che lo rende un quasi titolare e si torna al punto 1.

@Ranx
Se necessario, e la stagione vergognosa dello scorso anno lo ha reso necessario, sì, compri pure 10 giocatori a botta.
Tanto più che, per un motivo o per un altro, ti sei liberato di almeno 4 stipendi pesanti dando vita ad una mini-rivoluzione e ancor più perché Patric sarà probabilmente pure meglio di Pollace e altra gioventù, ma è altrettanto vero che non si pretende mica Dani Alves, ma uno qualsiasi che abbia una minima esperienza e struttura per giocare in A NEL RUOLO, perché non dimentichiamoci che Patric è un Pereirinha-bis sotto questo aspetto.
È uno che deve imparare, così come deve imparare Vargic (dichiarazioni sue).
A 31 anni.
Fate un po' voi.

Circa il tuo ottimismo sulla prossima sessione di mercato estiva, mi piacerebbe condividerlo, ma poi penso a quanti anni abbiamo parlato del terzino sinistro e della punta titolare.

Ed infatti, del terzino sinistro, del centrale e della punta titolare ne parliamo da due anni e mezzo. Ciòe dalla fine dell'ultimo Reja.
Da quel momento hai preso: DeVrij, Djordjevic, Braafheid, Gentiletti e Mauricio. L'anno successivo hai tenuto tutti e coi pochi soldi a disposizione hai preso Bisevac, Hoedt e Matri. Ma siccome hanno dimostrato di non essere proprio all'altezza, il secondo anno, sacrificando un big, ne hai epurati quattro e hai preso Bastos, Wallace, Lukaku, Immobile per la modica cifra di trenta milioni di euro.
Quindi
A) in tre anni, due dei quali con un po' di piccioli a disposizione ed uno no, hanno preso in tutto due terzini sinistri, sette centrali difensivi e tre centravanti. Il tutto tenendo presente che a sinistra avevi Radu e potevi "adattare" Lulic, mentre come centravanti titolare avevi un monumento del calcio mondiale.
Si può discutere nella qualità delle scelte ma è evidente che in quei tre ruoli, contrariamente a quanto affermi, hanno operato anche pesantemente, (ovviamente parliamo solo di quei tre profili perché poi hanno preso anche altri giocatori in altri ruoli),
B) per cui, pure loro vedono i buchi o i problemi che ha la rosa e cercano di provvedere mano mano,
C) più che un problema di "visione" o di "capacità" è quasi esclusivamente un problema di risorse a disposizione e di scelte tecniche con le quali decidono di impostare la stagione, ovvero quello che fanno tutte le altre squadre, chi meglio e chi peggio di noi.
Ma nella vulgata popolare noi siamo i più peggissimi di tutti. A sentire molti i tifosi Laziali "famo proprio schifo ar cazzo". Una squadra "impossibile" da seguire o sostenere.
Vabbè, ognuno fa come gli pare.
Da questi semplici dati che ti ho postato,  si può presumere che il prossimo anno, ceduto un altro big, compreranno il terzino destro (titolare e/o riserva), il portiere (salvo l'esplosione di Guerrieri), il centravanti di riserva e, (ce lo aggiungo io), un centrocampista di "gamba" simil Parolo.

In questo caso, in quattro anni, avrai rifatto il 95% della rosa rigirandola come un pedalino, rosa che probabilmente avrà l'età media più bassa della serie A ma molti giovani parecchio interessanti integrata portando in prima squadra almeno cinque sei dal vivaio, avendo tutti i giocatori di proprietà (il che rende più forte la solidità della società) ed arrivando ad una sostanziale ottimizzazione del monte ingaggi.
Il tutto senza usare la leva del debito strutturale e coi conti in ordine.
Un capolavoro tecnico e di gestione.
Se fai pure buoni risultati, in linea con le tue potenzialità e conditi magari  con qualche vittoria, allora ci dovrebbero essere solo che applausi scroscianti.
Ma è sempre troppo poco e sempre troppa "mediocrità".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: inquisitor il 22 Set 2016, 09:34
A meno di immediate inversioni di tendenza sia sul piano della mentalità che della scelta degli uomini da schierare questa stagione rischia di andare a puttane ancor prima di iniziare, ed è un peccato perché questa rosa sfruttata al meglio delle sue possibilità sarebbe seriamente in lizza per il terzo posto, visto che solo Juve e Napoli sono nettamente più forti di noi.
Ma si possono sostenere queste tesi per difendere l'indifendibile lavoro di un DS?  :o
Inzaghi o non Inzaghi, sul quale credo siamo più o meno tutti d'accordo, questa è una tesi che non è credibile dai, infatti non ci crede proprio nessuno.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Sam Cromwell il 23 Set 2016, 10:14
Ma si possono sostenere queste tesi per difendere l'indifendibile lavoro di un DS?  :o
Inzaghi o non Inzaghi, sul quale credo siamo più o meno tutti d'accordo, questa è una tesi che non è credibile dai, infatti non ci crede proprio nessuno.
Tu non ci credi, io invece sì anche perché è credibilissimo. Certo, in mano ad Inzaghi proprio no, al massimo arriveremo al settimo posto.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Ranxerox il 23 Set 2016, 09:10
Ed infatti, del terzino sinistro, del centrale e della punta titolare ne parliamo da due anni e mezzo. Ciòe dalla fine dell'ultimo Reja.
Da quel momento hai preso: DeVrij, Djordjevic, Braafheid, Gentiletti e Mauricio. L'anno successivo hai tenuto tutti e coi pochi soldi a disposizione hai preso Bisevac, Hoedt e Matri. Ma siccome hanno dimostrato di non essere proprio all'altezza, il secondo anno, sacrificando un big, ne hai epurati quattro e hai preso Bastos, Wallace, Lukaku, Immobile per la modica cifra di trenta milioni di euro.
Quindi
A) in tre anni, due dei quali con un po' di piccioli a disposizione ed uno no, hanno preso in tutto due terzini sinistri, sette centrali difensivi e tre centravanti. Il tutto tenendo presente che a sinistra avevi Radu e potevi "adattare" Lulic, mentre come centravanti titolare avevi un monumento del calcio mondiale.
Si può discutere nella qualità delle scelte ma è evidente che in quei tre ruoli, contrariamente a quanto affermi, hanno operato anche pesantemente, (ovviamente parliamo solo di quei tre profili perché poi hanno preso anche altri giocatori in altri ruoli),
B) per cui, pure loro vedono i buchi o i problemi che ha la rosa e cercano di provvedere mano mano,
C) più che un problema di "visione" o di "capacità" è quasi esclusivamente un problema di risorse a disposizione e di scelte tecniche con le quali decidono di impostare la stagione, ovvero quello che fanno tutte le altre squadre, chi meglio e chi peggio di noi.
Ma nella vulgata popolare noi siamo i più peggissimi di tutti. A sentire molti i tifosi Laziali "famo proprio schifo ar cazzo". Una squadra "impossibile" da seguire o sostenere.
Vabbè, ognuno fa come gli pare.
Da questi semplici dati che ti ho postato,  si può presumere che il prossimo anno, ceduto un altro big, compreranno il terzino destro (titolare e/o riserva), il portiere (salvo l'esplosione di Guerrieri), il centravanti di riserva e, (ce lo aggiungo io), un centrocampista di "gamba" simil Parolo.

In questo caso, in quattro anni, avrai rifatto il 95% della rosa rigirandola come un pedalino, rosa che probabilmente avrà l'età media più bassa della serie A ma molti giovani parecchio interessanti integrata portando in prima squadra almeno cinque sei dal vivaio, avendo tutti i giocatori di proprietà (il che rende più forte la solidità della società) ed arrivando ad una sostanziale ottimizzazione del monte ingaggi.
Il tutto senza usare la leva del debito strutturale e coi conti in ordine.
Un capolavoro tecnico e di gestione.
Se fai pure buoni risultati, in linea con le tue potenzialità e conditi magari  con qualche vittoria, allora ci dovrebbero essere solo che applausi scroscianti.
Ma è sempre troppo poco e sempre troppa "mediocrità".
Però non mi infilare in bocca parole che non ho detto.
Io non ho mai parlato di mediocrità né espresso concetti come "famo schifo ar cazzo".

Personalmente io contesto la tendenza a non completare, a non aggiungere quel minimo sforzo in più che ti possa permettere di fare quel salterello definitivo che non significhi fare campionati buoni o molto buoni con picchi da terzo posto seguiti da stagioni deprimenti.

Deprimenti se confrontate con l'anno precedente, beninteso.
Perché è ovvio che la Lazio dello scorso anno rispetto a quella dei -9 è tanta roba, ma rispetto all'anno precedente è stata una delusione.

Tendenza a non completare, complice una proprietà non proprio dedicata al 100% alla Lazio (ma forse manco al 60%).

Lo scorso anno la campagna acquisti, avendo la possibilità di andare in CL è stata vergognosa, ma giustificabile in parte con il fatto che non avevi fondi per non aver ceduto grossi nomi e comunque se non ci fossero stati altri ben noti problemi di spogliatoio forse non sarebbe stata così negativa.
Certo magari un SMS e un Kishna in meno e qualche mestierante in più e forse ai gironi ce passavi.

Ma quest'anno i soldi c'erano.
Sono stati spesi rigoroisamente dove serviva?
Non saprei.

Ti do atto che la rosa è stata rivoltata come un pedalino al 95% nel giro di 3 anni, ma se permetti aggiungerei di mio un bel "E vorrei vede'!", dettato prevalentemente da motivi anagrafici ma non solo.

Volevi per caso presentarti al campionato 2016-17 con Biava, Dias, Mauri, Ledesma, Konko, Klose, Matuzalem, Ciani, Sculli, Floccari, Novaretti...?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
Citazione di: volerevolare il 23 Set 2016, 08:00
Ragazzi, voi la mattina vi fate di cose pesanti.
Ma avete in mente di stiamo parlando? Ve lo ricordate come gioca? Nei miei incubi più profondi io mi rivedo sempre Patric terzino titolare al derby venire asfaltato da ogni merda gli passasse accanto sulla fascia.
Ritornando alla domanda, per trovare uno meglio di Patric basterebbe prendere un terzino destro a caso tra i 15 terzinii titolari delle prime 15 squadre di serie A. A questo plotone vanno aggiunti anche tutti i terzini riserve nel ruolo delle prime 5 e probabilmente anche i titolari delle prime 3 in serie B.
L'amara realtà è che Patric (come Vargic, come Djordjevic, come Morrison, e probabilmente anche come Khisna) oggi faticherebbe moltissimo a trovare una squadra in B che gli affidi una maglia da titolare, esattamente come e' accaduto a Vinicius oppure al poro Perea, altre geniali intuizioni del nostro DS.

opinione tua che vale come le nostre , e parlo di Patric
ma mettere nel mazzo uno che a 17/18 già giocava in prima squadra con l'ajax,
e a 21 anni ha una dozzina di presenze nelle coppe europee,
56 presenze e 11 goal tra serie A e campionato olandese
riuscire ad affermare che probabilmente
avrebbe problemi a trovare una squadra in B a me fa sorridere, boh io alle volte
non capisco se vi piacciano le iperboli in se o per provocare o se siete proprio convinti

unica alternativa in B è pieno di mezzi fenomeni, poi però se ci accostano a qualcuno di B
che ha fatto un grande campionato giù critiche

tornando a Patric, da noi è la riserva del titolare,
io senza esagerare non vedo molte riserve, nel ruolo, meglio di lui eh
tu ne vedi addirittura 20 in A più almeno 3 in B se stessimo a tiro , e fossi quindi in grado di controllare
l'impossibilità di usare internet, ti chiederei  non i nomi dei giocatori,
ma solamente quelli delle prime tre squadre in B.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094

porga

*
Lazionetter
* 1.615
vargic 2.559 mln di euro.

ecco, sarebbe da capire il perché

pacatamente

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
vargic 2.559 mln di euro.

ma è davvero così pippa? convocato come secondo in nazionale agli europei (e la Croazia non è Andorra)
vanta un record di imbattibilità di oltre 760 minuti
oltre 160 presenze nel campionato croato

io non lo conosco affatto ma leggo che è improponibile, con quel CV come è possibile?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
ad oggi sta dietro strakosha, che tutto me pare tranne un fenomeno.
e poi lo ha detto pure lui che deve imparare la tecnica

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
terzo portiere della croazia.
ad oggi sta dietro strakosha, che tutto me pare tranne un fenomeno.
e poi lo ha detto pure lui che deve imparare la tecnica

si ma qualcuno lo ha visto parare? non riesco a credere che sia così pippa cn quel CV....

questa la sua frase: in Croazia ci sono molte differenze per i portieri, ho dovuto imparare la tecnica.

che non si traduce con è una pippa, per me

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: Monsieur Opale il 23 Set 2016, 17:17
si ma qualcuno lo ha visto parare? non riesco a credere che sia così pippa cn quel CV....

questa la sua frase: in Croazia ci sono molte differenze per i portieri, ho dovuto imparare la tecnica.

Non sarà una pippa, però spendere 2.559 mln di euro per uno che deve imparare la tecnica mi pare esagerato specialmente per una società come la Lazio che non ha molti soldi da spendere.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Monsieur Opale il 23 Set 2016, 17:17

Sinceramente quella frase non so come prenderla.
Vieni dal calcio Croato, non dal cricket Ugandese.
Hai peraltro bazzicato in Europa League, oltre che aver portato le borse in Nazionale maggiore (2 presenze).

Hai 31 anni a Marzo.
Che tecnica te devi impara'?

Chissà che voleva dire.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Alcares il 23 Set 2016, 19:10

Chissà che voleva dire.
è quello che ho pensato io

skizzo87

Visitatore
Comunque per Vargic ci dev'essere PER FORZA qualcosa di questa lista qua sotto:
- stecca per qualcun altro che arrivera'
- prelazione per qualcun altro del Rijeka
- accordo con Rijeka per mandarci noi i giovani e prendere i loro giovani promettenti.

Senno' un portiere in scadenza non se spiega.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Curioso il fatto che la metà dei topic su LN dove ci scanniamo quotidianamente sono responsabilità sua (ultimo quello di Bisevac) mentre invece il suo di topic se ne sta bello bello in seconda pagina....

Io spero e sono convinto che ormai l'abbia sgamato pure Lotito e che dopo Diaconale, staff medico (aspettiamo per giudicare, non fate battute su Biglia o Bastos) e Peruzzi, l'anno prossimo tocchi a lui.
Lotito caccialo via!

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Lotito PURTROPPO non si può cacciare, ainoi.
Il DS si.
Per migliorare un pò la squadra, stante la pochezza economica delle risorse di Lotito, io intanto inizierei da una migliore allocazione delle stesse. Insomma da quello che si può fare, come si è fatto per la comunicazione e con Peruzzi.

Discussione precedente - Discussione successiva