Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

SOWULO

*
Lazionetter
* 139
Tare meriterebbe una statua a Formello. Magari non a cavallo, ma un mezzobusto si.

c e qualcuno che dice il contrario ma piu il tempo passa e piu si conferma come
un bravo Ds.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Buon lavoro, sta rispettando le aspettative.

Per l'ennesima volta, lui e lotito, hanno gettato le basi per costruire una Lazio competitiva. Vediamo se con il prossimo calciomercato riusciranno a costruire qualcosa su queste basi oppure si inizierà nuovamente con giovani promesse, prospetti che si devono fare, esordienti ....

Probabilmente il prossimo hanno si giocherà in Europa e la squadra andrà rinforzata qualitativamente . Mi piacerebbe che la vittoria della EL sia un obiettivo concreto e non ci si limiti alla semplice partecipazione.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Io ho l'impressione che Tare finirà in una squadra più "grande" e con maggior blasone della nostra. A dimostrazione dell'ottimo lavoro che sta facendo.
Vedremo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449
Io ho l'impressione che Tare finirà in una squadra più "grande" e con maggior blasone della nostra. A dimostrazione dell'ottimo lavoro che sta facendo.
Vedremo.

Buon per lui, ma io ho impressione che a prescindere dal suo eventuale sostituto, la Lazio continuerà ad avere le stesse identiche prospettive e lo stesso identico livello(ottimo) di competitività, proprio come è accaduto con il cambio Marlboro man - Tare.

Vedremo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
La squadra dovra' cambiare per forza di cose per via delle cessioni di giocatori che non ci vogliono stare.
Tare avra' il ruolo fondamentale di vendere bene (cosa che attualmente gli manca) e comprare meglio (su cui non sono preoccupato). La cosa che mi preoccupa e' la mancanza di profondita' di questa rosa che con le 3 competizioni (o 2.5) serve. E al momento siamo coperti solo in difesa.
Percio' dovra' spendere e bene.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Citazione di: skizzo87 il 15 Mar 2017, 11:11
La squadra dovra' cambiare per forza di cose per via delle cessioni di giocatori che non ci vogliono stare.
Tare avra' il ruolo fondamentale di vendere bene (cosa che attualmente gli manca) e comprare meglio (su cui non sono preoccupato). La cosa che mi preoccupa e' la mancanza di profondita' di questa rosa che con le 3 competizioni (o 2.5) serve. E al momento siamo coperti solo in difesa.
Percio' dovra' spendere e bene.
non gli manca questa caratteristica, quando vendiamo giocatori buoni incassiamo bei soldi.
Al limite se pensate che sia lui a decidere su questo aspetto gli manca la capacità di decidere di cedere.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Mar 2017, 12:08
non gli manca questa caratteristica, quando vendiamo giocatori buoni incassiamo bei soldi.
Al limite se pensate che sia lui a decidere su questo aspetto gli manca la capacità di decidere di cedere.
Non so se e' lui a rifiutare le offerte o meno, fatto sta non aver ricavato soldi da Gonzalez, Cana, Pereirinha e gente del genere non ha molto senso. Come aver venduto i giocatori quando gia' se ne volevano andare da tempo (Hernanes/Candreva).
Tare non e' impeccabile e puo' migliorare. Molte delle sue colpe sono attribuibili a Lotito ma non possono essere una giustificazione sempre.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Citazione di: skizzo87 il 15 Mar 2017, 12:11
Non so se e' lui a rifiutare le offerte o meno, fatto sta non aver ricavato soldi da Gonzalez, Cana, Pereirinha e gente del genere non ha molto senso. Come aver venduto i giocatori quando gia' se ne volevano andare da tempo (Hernanes/Candreva).
Tare non e' impeccabile e puo' migliorare. Molte delle sue colpe sono attribuibili a Lotito ma non possono essere una giustificazione sempre.
I soldi da Pere e Gonzalez? Boh.
Ma già tanto che hanno cominciato a regalarli questi giocatori come fanno molti altri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Mar 2017, 12:20
I soldi da Pere e Gonzalez? Boh.
Ma già tanto che hanno cominciato a regalarli questi giocatori come fanno molti altri.
Gonzalez non e' stato regalato... se n'e' andato tanto per dire... facendo la stessa cosa che ha fatto Zarate

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Citazione di: skizzo87 il 15 Mar 2017, 12:23
Gonzalez non e' stato regalato... se n'e' andato tanto per dire... facendo la stessa cosa che ha fatto Zarate
E quindi? Ma che sul serio parliamo di mancati incassi da giocatori pagati 1000 lire e non monetizzati?
Un conto è Zarate (pagato 20) un conto è Gonzalez (pagato 2). Non puoi metterli in una stessa frase.
Nelle altre squadre ne trovi 100 (pagati di più e rivenduti a meno o regalati).

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Sarei curioso di vedere il mercato con un bel gruzzolo a disposizione...vabbè magno tranquillo...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Mar 2017, 12:25
E quindi? Ma che sul serio parliamo di mancati incassi da giocatori pagati 1000 lire e non monetizzati?
Un conto è Zarate (pagato 20) un conto è Gonzalez (pagato 2). Non puoi metterli in una stessa frase.
Se Gonzalez lo stavi vendendo vuol dire che non l'hai totalmente ammortizzato percio' alla fine della fiera hai fatto una minusvalenza. E anche se stavi a pari, con 2 milioni (uno ingaggio e uno cartellino) ci paghi il rinnovo a DV per un anno tanto per dire. 
Comunque per me le cessioni le deve migliorare.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Mar 2017, 12:25

Con Zarate poteva andare a finire meglio, però ad un'annata ottima (con 2 trofei), e una discreta/buona (2010/11, con una quindicina tra gol e assist), ci possiamo aggiungere un anno di ingaggio pagato da Moratti e, soprattutto, il prestito oneroso (mi pare 4/5 ml.) sempre pagato da Moratti.

Alla fin fine non c'abbiamo rimesso, anche considerando che non era un top player come sembrava.

Citazione di: skizzo87 il 15 Mar 2017, 13:16
Se Gonzalez lo stavi vendendo vuol dire che non l'hai totalmente ammortizzato percio' alla fine della fiera hai fatto una minusvalenza. E anche se stavi a pari, con 2 milioni (uno ingaggio e uno cartellino) ci paghi il rinnovo a DV per un anno tanto per dire. 
Comunque per me le cessioni le deve migliorare.

Lo stavamo vendendo non per ammortizzare il costo del cartellino (ammortizzato da quel dì) ma perché se uno chiede di essere ceduto e c'é un club pronto ad accoglierlo é pure giusto chiedere un indennizzo equo.

Concordo sul discorso legato alle cessioni, devo ammettere che in quell'ambito Sabatini gli dà una pista.
Solo se cedesse DV  e Keita a 90/100 ml.si potrebbe dire che é migliorato pure lì.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
La Lazio del buon sabbbbadini aveva meno soldi a disposizione per il mercato, veniva da annate terrificanti ed aveva un monte ingaggi inferiore (presumo?). Eppure abbiamo vinto di più con lui. Non si spiega come sia possibile questa cosa.

Detto ciò, la prova del nove sarà per forza di cose la prossima stagione: tecnico scelto e voluto fortemente da lui, rosa interamente e completamente sua (costruita tutta da sue operazioni al 100%), giocatori in rampa di lancio che sicuramente avranno offerte e gli daranno modo di poter costruire la squadra come vuole lui.

L'anno prossimo vedremo davvero di cosa è capace Tare, se saprà aprire un ciclo importante o se torneremo alle stagioni di transizione che hanno caratterizzato la sua gestione tecnica.

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
Citazione di: Kredskin il 15 Mar 2017, 14:18
La Lazio del buon sabbbbadini aveva meno soldi a disposizione per il mercato, veniva da annate terrificanti ed aveva un monte ingaggi inferiore (presumo?). Eppure abbiamo vinto di più con lui. Non si spiega come sia possibile questa cosa.

dai che stai trolleggiando...
se per "vittorie" in piu intendi la qualificazione al preliminare di CL, come sarebbe a dire "non si spiega"? leva milan e fiorentina (penalizzate) e napoli e juve (in B) ed ecco che si spiega. peraltro il terzo posto (e il preliminare) l'abbiamo raggiunto anche con tare, ad avversari invertiti come sarebbe finita? la lazio di sabatini era testa di serie grazie alla precedente gestione, un lusso che tare non ha avuto, anzi quest'anno e l'anno scorso se ci fossimo qualificati per il preliminare lo saremmo stati, e stavolta grazie alle nostre forze.
con questo non voglio sminuire sabatini che il suo l'ha fatto, anche se io non apprezzo il suo metodo di lavoro di pesca a strascico, ci ha messo insieme delle squadrette rispettabili con pochi mezzi e un tetto ingaggi da castrazione. ma dire che ha raggiunto risultati migliori mi pare veramente una forzatura.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Drenai il 15 Mar 2017, 14:31
dai che stai trolleggiando...
se per "vittorie" in piu intendi la qualificazione al preliminare di CL, come sarebbe a dire "non si spiega"? leva milan e fiorentina (penalizzate) e napoli e juve (in B) ed ecco che si spiega. peraltro il terzo posto (e il preliminare) l'abbiamo raggiunto anche con tare, ad avversari invertiti come sarebbe finita? la lazio di sabatini era testa di serie grazie alla precedente gestione, un lusso che tare non ha avuto, anzi quest'anno e l'anno scorso se ci fossimo qualificati per il preliminare lo saremmo stati, e stavolta grazie alle nostre forze.
con questo non voglio sminuire sabatini che il suo l'ha fatto, anche se io non apprezzo il suo metodo di lavoro di pesca a strascico, ci ha messo insieme delle squadrette rispettabili con pochi mezzi e un tetto ingaggi da castrazione. ma dire che ha raggiunto risultati migliori mi pare veramente una forzatura.
La supercoppa :)

Se c'è uno che ha fatto i miracoli è lui, il troll è chi non lo ammette. Quella Lazio aveva molte, molte meno risorse di questa.

Come ha scritto un altro utente prima di me: il fenomeno è lotito, non tare.

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
Citazione di: Kredskin il 15 Mar 2017, 14:40
La supercoppa :)

Se c'è uno che ha fatto i miracoli è lui, il troll è che non lo ammette. Quella Lazio aveva molte, molte meno risorse di questa.

ah gia, la supercoppa! hai ragione l'avevo rimossa.

io onestamente non vedo miracoli nè allora nè ora. quella lazio aveva molte meno risorse e difatti era molto meno forte.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Drenai il 15 Mar 2017, 14:43
ah gia, la supercoppa! hai ragione l'avevo rimossa.

io onestamente non vedo miracoli nè allora nè ora. quella lazio aveva molte meno risorse e difatti era molto meno forte.
Ha vinto di più con molte meno risorse, quindi è stato più bravo. E' facile da capire, come anche da dire, prova. :)

Tare deve dimostrare di valere tutti questi complimenti che gli vengono fatti (tipo miglior ds d'italia, fenomeno), portandoci stabilmente in europa e facendoci vincere qualche altra coppetta. Altrimenti sono tutte pippe mentali.

Contenuto sponsorizzato

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
che ti devo dire, io non farei mai a cambio. e non è la supercoppa che mi fa cambiare giudizio.

se tare un giorno, semmai avrà la possibilità di comprare col portafoglio pieno, mi porterà doumbia o gerson, mi ricrederò.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Kredskin il 15 Mar 2017, 14:45
(tipo miglior ds d'italia, fenomeno)

Parlando ovviamente per me, non lo ritengo un fenomeno ma penso, dico e scrivo che se lo compariamo ai direttori sportivi delle squadre che mediamente occupano la colonna sinistra della classifica, togliendo Marotta che è fuori concorso perché gioca un altro campionato, LUI E' STATO IL MIGLIORE, considerando il decennio in corso.

La Lazio, in generale - meriti quindi a Tare ma anche a Lotito e ad altri eventuali collaboratori, laddove esistenti -, sempre a mio avviso, è la società che MEGLIO SPENDE e che, mediamente, ALLESTISCE LE MIGLIORI SQUADRE IN RELAZIONE AI MEZZI ECONOMICI E FINANZIARI DI CUI PUO' DISPORRE.

Ovviamente, tutto questo non significa affatto essere contenti dello status quo della Lazio.
E penso che più che bravo Tare siano stati tutti gli altri ad avere speso più male che bene in questi 7 anni.

Discussione precedente - Discussione successiva