Vabbè, anch'io penso che resterà, ma non lo vedo così impossibile un suo passaggio all'Inter se questi dovessero pressare. Dopotutto, se davvero un giorno vorrebbe addirittura diventare CT dell'Albania, prima o poi dovrebbe addirittura mettere in conto di dover studiare come allenatore.
Certo, Lotito non lo mollerebbe mai, non ora poi che abbiamo appena rinnovato tutta la struttura societaria, e penso che neanche lui spingerebbe per andarsene, essendo abbastanza legato alla Lazio.
Per quanto riguarda il Napoli, Marino operò bene finché De Laurentiis non lo mandò via, scoprì Hamsik e Lavezzi, portò anche Quagliarella, era sua praticamente tutta la base con cui Mazzarri lavorò in seguito, ma appunto Marino fino ad ora, pur lasciando fondamenta solide per Udinese, Napoli e Atalanta, non è riuscito a fare il salto di qualità, e chissà se avrebbe voglia di farlo... da un paio d'anni fa l'opinionista... Certo, Bigon è stato poca roba, ma la svolta del Napoli avvenne con due mosse: l'arrivo di Mazzarri, che fece le nozze coi fichi secchi, e la cessione di Quagliarella per reinvestire su Cavani.
Quando presero Cavani, pagandolo 5 milioni di prestito oneroso con riscatto fissato a 12 milioni, cercavano una prima punta, ma Cavani era una seconda punta/trequartista, da doppia cifra ma non era una prima punta. Bè, lo misero comunque a fare il centravanti, e si ritrovarono un bomber da 30 goal, e quella fu la svolta del Napoli, perché arrivarono le prime qualificazioni in Champions League, quindi tanti soldi, poi i soldi di Cavani, Higuain, e così via.
Il Napoli azzeccò un allenatore e un acquisto, e da lì è cambiata la sua storia. Noi abbiamo un DS che deve sempre fare le nozze coi fichi secchi, e davvero che nozze che ha fatto coi fichi secchi... ma non ha ancora mai avuto la possibilità di operare con almeno 50 milioni in mano. Speriamo che l'anno prossimo, che sia per la qualificazione in Champions League o per la cessione di de Vrij e Keita, possa finalmente farlo, che due anni fa non l'ha potuto fare perché le lobby hanno deciso che quei soldi dovevamo darli in mano al "Messi dei DS"...

sappiate che Makinwa costò 3,3 milioni per metà cartellino e fu acquistato del tutto l'anno dopo con altri 3 milioni, Cavani al Palermo ci arrivò per 5 milioni.