Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Intervengo solo per dire che Sabatini non ha mai vinto un caxxo.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.239
Citazione di: Kredskin il 16 Mar 2017, 17:03
(non è che il napoli fattura il doppio, certo non fattura così tanto di più da giustificare 3 posizioni in campionato medie).

Le 3 posizioni non dipendono dall'entità della differenza di fatturato ma dalla presenza di altre squadre che si piazzano meglio di noi.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Mar 2017, 19:29
Se il discorso è che Tare sia uno dei più bravi e poi in base ai gusti e ai parametri che ognuno sceglie lo si mette davanti o dietro i Giuntoli gli Ausilo i Corvino etc...direi che non c'è tanta discussione sull'argomento.
Per qualcuno sarà uno dei più bravi, per qualcuno bravo con qualche lacuna, per Buzzanca una sega. O per qualcuno è una sega? Non ho capito se esiste anche questa posizione nel topic o se si dicute solo tra le prime 2.

Neanche per i centravanti possono esserci criteri oggettivi.
Se un centravanti in una stagione segna 20 gol e un altro ne segna 12 non è sufficiente per dire che quello che ne ha segnati 20 sia necessariamente più bravo perché dipende dalla squadra in cui ha giocato, dalla quantità di partite in cui è stato messo in campo, dai rigori battuti, dagli assist, dal lavoro per la squadra, etc.
Quindi, se non esistono criteri oggettivi incontrovertibili per i giocatori, figuriamoci per i direttori sportivi.
Inevitabilmente siamo sul terreno delle opinioni più o meno avvalorabili da parametri, quelli sì, che potremmo scegliere di comune accordo (tra noi).

Chiosando, però, su Lazio e Napoli, se Marino* e Bigon hanno fatto così bene, mi chiedo perché De Laurentiis li abbia sostituiti e perché oggi uno sia disoccupato e l'altro sia retrocesso col Verona al primo e unico anno e oggi sia, nientemeno, che al Bologna.
Penso che a volte l'erbavicinismo sia qualcosa davvero di connaturato al laziale...

* Tra l'altro, a me Marino piace come "competente di calcio" tout court. In un salotto in cui si parla di calcio porta valore aggiunto. Bigon, invece, per me è solo un figlio di papà che come dirigente, fin qui, ha dimostrato ZERO.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ci sarebbe da augurarsi che De Bari l'abbia azzeccata quanto van Persie. Comunque, Marino è stato bravo sia al Napoli che all'Atalanta, ma io prenderei Monchi, in uscita dal Siviglia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.751
Ho grossi dubbi che DB possa avere info serie sul mondo Lazio e spero rimanga Tare, una questione in meno su cui mettere le mani.
In caso contrario si porterà qualcun altro e si procederà, spero niente scommesse tipo Foggia, ma un ds con esperienza in A, un Sartori, un Marino, un Corvino etc... dall'estero interessante Monchi, ma non credo sia un profilo che possiamo cercare.
(Spero no a Sabba).

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.243
Citazione di: Kredskin il 16 Mar 2017, 17:03
Se non ricordo male i ricavi strutturali non si distanziano poi così tanto (non è che il napoli fattura il doppio, certo non fattura così tanto di più da giustificare 3 posizioni in campionato medie).

Per me Lotito è stato non bravo, ma bravissimo a portare la Lazio dov'è ora. Non credo assolutamente che de laurentiis sarebbe stato altrettanto bravo.

Il napoli sicuramente è un poco avvantaggiato dalle cose che hai scritto, senza dubbio alcuno, io infatti non ho mai detto che bigon o altri siano meglio di tare, ma che giudicando dai risultati ottenuti negli ultimi 5 anni non si possa neanche dire il contrario.

A Napoli sono stati molto bravi ad investire in giocatori ches poi gli han dato grosse plusvalenze oltre a portarli in CL.

A lotito è mancata la volontà di spendere per giocatori come il Cavani di Palermo... Non ha voluto, forse scottato dall'esperienza Zarate, fare questo tipo di investimenti

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
Citazione di: AquiladiMare il 18 Mar 2017, 18:14
A Napoli sono stati molto bravi ad investire in giocatori ches poi gli han dato grosse plusvalenze oltre a portarli in CL.

A lotito è mancata la volontà di spendere per giocatori come il Cavani di Palermo... Non ha voluto, forse scottato dall'esperienza Zarate, fare questo tipo di investimenti

Qualcuno preferí Makinwa a Cavani.
E non era Lotito... :=))

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.243
Citazione di: turco il 18 Mar 2017, 18:17
Qualcuno preferí Makinwa a Cavani.
E non era Lotito... :=))

Sì pero il Napoli lo pagò molto più di quanto pagammo makinwa. Ecco anche il motivo di preferenza

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 18 Mar 2017, 16:50
Ci sarebbe da augurarsi che De Bari l'abbia azzeccata quanto van Persie. Comunque, Marino è stato bravo sia al Napoli che all'Atalanta, ma io prenderei Monchi, in uscita dal Siviglia.

Beh, certo...
Del resto, si tratta solo di strapparlo alla concorrenza di Real e PSG, che vuoi che sia...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: cuchillo il 18 Mar 2017, 18:23
Beh, certo...
Del resto, si tratta solo di strapparlo alla concorrenza di Real e PSG, che vuoi che sia...

Ma non é già tutto fatto per Monchi all'asroma?   :o

Mi hai dato una bella notizia, l'avevo presa male..

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: cuchillo il 18 Mar 2017, 18:23
Beh, certo...

c'e' preoccupazione perche' monchi arriva alla roma e quelli vincono la champions. attenzione. parliamo di monchi.

Luca MCM

*
Lazionetter
* 426
Non credo assolutamente alle ultime voci che lo vedono via dalla Lazio nella prossima sessione.

Ma se davvero fosse, sarebbe un peccato proprio ora che la squadra stava diventando sempre più sua.

Contenuto sponsorizzato

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
magari arriva Marino ma come DG, forse l'imbeccata ce l'ha avuta per il suo arrivo e da per scontata la partenza di Tare. A me dispiacerebbe ma non credo parta. In certe squadra non ci arrivi solo per meritocrazia.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.767
Per me Tare rimane finché non lo cacciano.
Si sente al centro del progetto, ha libertà d'azione e nonostante tutto è comunque legato all'ambiente.
Come un giovane calciatore di prospettiva, anche lui sta crescendo.
Io spero rimanga.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: JSV23 il 18 Mar 2017, 20:24
Si sente al centro del progetto, ha libertà d'azione e nonostante tutto è comunque legato all'ambiente.
Io spero rimanga.

A mio avviso se Lotito lascia la presidenza a qualcuno la lascia a Tare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.751
Citazione di: JSV23 il 18 Mar 2017, 20:24
Io spero rimanga.
Anche io lo spero (anche se tutti sono sostituibili), sia perché lo stimo sia perché si tratterebbe di un cambio complesso e non è così semplice da attuare senza rischio impallo.
Se poi invece inseriamo una figura in più, un DG, allora ben venga.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.587
Forse è Tare che vuole misurarsi in altre realtà. Dopo tanti anni ci starebbe.Chiunque venga in caso, speriamo possa fare meglio.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Al di la della preferenze e dei desideri, sicuramente sarebbe complicato sostituire tare rimanendo nei parametri lotitiani classici. Di certo sarebbe un dramma sostituirlo con un tare 2.0, cioè uno che non lo fa di mestiere e che viene ad imparare lavorando per noi(ma non credo succederà).

Credo che sarebbe altresì sbagliato mandarlo via (immaginando che non sia lui a voler andare via) proprio ora che forse abbiamo la situazione ideale per fargli fare la sua squadra al 100%, con budget e con un allenatore giovane e che sicuramente non gli crea problemi.

Io un altro anno lo vorrei fare con igli, al di là delle sue lacune, perché il prossimo imho è l'anno in cui davvero si potrà capire se è un ds superiore alla media.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Vabbè, anch'io penso che resterà, ma non lo vedo così impossibile un suo passaggio all'Inter se questi dovessero pressare. Dopotutto, se davvero un giorno vorrebbe addirittura diventare CT dell'Albania, prima o poi dovrebbe addirittura mettere in conto di dover studiare come allenatore.

Certo, Lotito non lo mollerebbe mai, non ora poi che abbiamo appena rinnovato tutta la struttura societaria, e penso che neanche lui spingerebbe per andarsene, essendo abbastanza legato alla Lazio.

Per quanto riguarda il Napoli, Marino operò bene finché De Laurentiis non lo mandò via, scoprì Hamsik e Lavezzi, portò anche Quagliarella, era sua praticamente tutta la base con cui Mazzarri lavorò in seguito, ma appunto Marino fino ad ora, pur lasciando fondamenta solide per Udinese, Napoli e Atalanta, non è riuscito a fare il salto di qualità, e chissà se avrebbe voglia di farlo... da un paio d'anni fa l'opinionista... Certo, Bigon è stato poca roba, ma la svolta del Napoli avvenne con due mosse: l'arrivo di Mazzarri, che fece le nozze coi fichi secchi, e la cessione di Quagliarella per reinvestire su Cavani.

Quando presero Cavani, pagandolo 5 milioni di prestito oneroso con riscatto fissato a 12 milioni, cercavano una prima punta, ma Cavani era una seconda punta/trequartista, da doppia cifra ma non era una prima punta. Bè, lo misero comunque a fare il centravanti, e si ritrovarono un bomber da 30 goal, e quella fu la svolta del Napoli, perché arrivarono le prime qualificazioni in Champions League, quindi tanti soldi, poi i soldi di Cavani, Higuain, e così via.

Il Napoli azzeccò un allenatore e un acquisto, e da lì è cambiata la sua storia. Noi abbiamo un DS che deve sempre fare le nozze coi fichi secchi, e davvero che nozze che ha fatto coi fichi secchi... ma non ha ancora mai avuto la possibilità di operare con almeno 50 milioni in mano. Speriamo che l'anno prossimo, che sia per la qualificazione in Champions League o per la cessione di de Vrij e Keita, possa finalmente farlo, che due anni fa non l'ha potuto fare perché le lobby hanno deciso che quei soldi dovevamo darli in mano al "Messi dei DS"... :x sappiate che Makinwa costò 3,3 milioni per metà cartellino e fu acquistato del tutto l'anno dopo con altri 3 milioni, Cavani al Palermo ci arrivò per 5 milioni.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.277
Citazione di: Il Mitico™ il 19 Mar 2017, 00:25
Vabbè, anch'io penso che resterà, ma non lo vedo così impossibile un suo passaggio all'Inter se questi dovessero pressare. Dopotutto, se davvero un giorno vorrebbe addirittura diventare CT dell'Albania, prima o poi dovrebbe addirittura mettere in conto di dover studiare come allenatore.

Certo, Lotito non lo mollerebbe mai, non ora poi che abbiamo appena rinnovato tutta la struttura societaria, e penso che neanche lui spingerebbe per andarsene, essendo abbastanza legato alla Lazio.

Per quanto riguarda il Napoli, Marino operò bene finché De Laurentiis non lo mandò via, scoprì Hamsik e Lavezzi, portò anche Quagliarella, era sua praticamente tutta la base con cui Mazzarri lavorò in seguito, ma appunto Marino fino ad ora, pur lasciando fondamenta solide per Udinese, Napoli e Atalanta, non è riuscito a fare il salto di qualità, e chissà se avrebbe voglia di farlo... da un paio d'anni fa l'opinionista... Certo, Bigon è stato poca roba, ma la svolta del Napoli avvenne con due mosse: l'arrivo di Mazzarri, che fece le nozze coi fichi secchi, e la cessione di Quagliarella per reinvestire su Cavani.

Quando presero Cavani, pagandolo 5 milioni di prestito oneroso con riscatto fissato a 12 milioni, cercavano una prima punta, ma Cavani era una seconda punta/trequartista, da doppia cifra ma non era una prima punta. Bè, lo misero comunque a fare il centravanti, e si ritrovarono un bomber da 30 goal, e quella fu la svolta del Napoli, perché arrivarono le prime qualificazioni in Champions League, quindi tanti soldi, poi i soldi di Cavani, Higuain, e così via.

Il Napoli azzeccò un allenatore e un acquisto, e da lì è cambiata la sua storia. Noi abbiamo un DS che deve sempre fare le nozze coi fichi secchi, e davvero che nozze che ha fatto coi fichi secchi... ma non ha ancora mai avuto la possibilità di operare con almeno 50 milioni in mano. Speriamo che l'anno prossimo, che sia per la qualificazione in Champions League o per la cessione di de Vrij e Keita, possa finalmente farlo, che due anni fa non l'ha potuto fare perché le lobby hanno deciso che quei soldi dovevamo darli in mano al "Messi dei DS"... :x sappiate che Makinwa costò 3,3 milioni per metà cartellino e fu acquistato del tutto l'anno dopo con altri 3 milioni, Cavani al Palermo ci arrivò per 5 milioni.
Speriamo decisamente per la prima...

Discussione precedente - Discussione successiva