Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: HummingBard il 07 Ott 2020, 17:17
Dico la mia.

Io un acquisto low cost in difesa lo avrei accettato.

Capito, non saprei, ma accettato sì, alla luce del fatto che abbiamo deciso di spendere molto altrove (a mio parere a centrocampo toccava intervenire pesante -fatto- mentre in attacco bastava puntellare, ma così si è deciso, è una strategia).

Però Hoedt non l'accetto.

Ormai è qui e forza Hoedt, ci mancherebbe.

Ma resta l'antitesi del giocatore che serviva a noi.

Uno rapido, un possibile titolare, uno pronto all'uso (vuoi o non vuoi, non gioca da Marzo, fisicamente ne risenti anche se ti tieni in allenamento).

Non è nemmeno un under 22, né viene con buone referenze (ultime stagioni molto negative prima di tornare in Belgio, dove il livello è quello che è).

Non lo capisco.

Non ci sono "infinite vie", certo.

Ma restò convinto che ci fosse un'alternativa migliore a Ut.

Credo che l'acquisto di Hoedt sia spiegabile SOLO in questi termini, parafrasando la storia della "Peppa":
"Pippa per Pippa, me ri-tengo la Pippa mia: Hoedt".

Invece di un modesto, e sconosciuto a Inzaghi (nome a parte), Mister X.

Inzaghi vuole fare in fretta.
Sa tutto di Wesley.
E Wesley sa tutto di lui.

Io poi credo in Hoedt - se messo nelle giuste condizioni tecniche e psicologiche - e mi scuso con lui per avergli dato del brocco  :=))

:beer:

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Ripeto quanto detto: a me non piace Hoedt, ma mi sembra evidente che molti netter siano non solo preoccupati dal suo valore (e questo lo vedremo), ma dal fatto che se non fosse pronto ti ritroveresti a giocare 1/2 partite della competizione che insegui da 13 anni con Parolo centrale e questo obiettivamente non può andare bene. Il discorso di Purple del tipo "non vi piace Hoedt quindi dite che non si è intervenuti" per me potrebbe reggere solo se lui fosse arruolabile per la partita di Dortmund e lì poi potremo giudicare (con anche le successive partite) se è bono o pipparsugo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.725
Citazione di: meanwhile il 07 Ott 2020, 16:57
Esatto, e la difesa era una priorità almeno quanto l'attacco.
Ma sull'attacco c'hai messo una ventina di milioni e sulla difesa zero.
E per me, l'ho scritto in altri topic e mi ripeto, è un grossissimo azzardo.
Ci siamo ritrovati finalmente con quattro punte in organico invece di tre e questo è bene.
Ma anche con cinque difensori centrali invece di sei, senza migliorare nemmeno la qualità, presumibilmente.

Non è la scelta che avrei fatto io. Ma, appunto è una scelta, non una follia. E presumo una scelta con cui Inzaghi fosse in sintonia, altrimenti Bastos - un difensore con le caratteristiche che in teoria ci mancano - non sarebbe stato tagliato. Poi ovvio che tutti avremmo preferito qualcosa di meglio di Hoedt. Ma date le risorse a disposizione le scelte sono state queste. La stagione ci dirà della loro bontà.

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.154
Tare, Igli Tare, che dire. IO alla luce degli ultimi mercati, visto che il Presidente non si può cambiare proverei a cambiare lui.
Poteva programmare questo mercato da Marzo, ma tutto fa pensare che abbia fatto altro, forse troppi premi e complimenti.
Non riesce mai a dare una rosa completa al Mister,ancora oggi per dire Hoedht con una situazione difensiva disastrosa non si allena e non si sa quando lo farà.
In questi giorni stanno uscendo una marea di giocatori che ha contattato , ma non hanno accettato la Lazio, allora una domanda me la farei sul suo modo di operare.
Cito oltre a Silva, Ramirez, Alderate, Sabiri, il tutto confermato dai loro agenti e chi sa quanti altri.
Se Inzaghi potesse parlare.........

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.596
Vorrei che mi spiegasse come si è passati da Kumbulla a Hoedt .
E scrivo Kumbulla perché  in quel ruolo si era giustamente deciso di intervenire , non per il nome fine a stesso.

tyche844

*
Lazionetter
* 854
Citazione di: Charlot il 07 Ott 2020, 17:16
I giocatori attualmente in rosa sono stati presi tutti (o quasi) da Tare, qualcosa avrà indovinato no?
i risultati  nel corso degli anni sono comunque arrivati. Non può aver sbagliato sempre  "mercato" e i risultati raggiunti son tutti di Inzaghi...
Ma infatti non mi risulta aver mai detto queste parole...ho detto solo che si può fare un gran campionato anche con un pessimo mercato. Lungi da me esprimere quanto tu hai scritto. Per me tare è un ottimo DS e seppur con qualche sbavatura ci ha portato anche lui ad arrivare dove siamo oggi

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Troppi premi a Tare danno alla testa effettivamente...
Non è che certificano che è bravo.
No, gli danno alla testa.
Poi dici che i Laziali non giudicano tutto al contrario.
Speriamo che da qui in poi solo bonsai... :=))

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
...nessuno vuole venire alla Lazio...(cit.)  :pp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: meanwhile il 07 Ott 2020, 20:50
...nessuno vuole venire alla Lazio...(cit.)  :pp

Chi questo?
Qualche giornalista prima romanista poi professionista?
Abbatino?

Me la sono persa questa perla.
Linka, linka.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
È un sentiero che non mi porta da nessuna parte ( not found ).
Ma mi fido, e qualcosa ricordo..."bei tempi"... :beer:

sono link un pò vecchi in effetti, o non sono capace di metterli, eccone uno che funziona

http://www.corrierediroma-news.it/2014/02/01/calcioreja-amareggiato-nessuno-vuole-venire-alla-lazio/

è che un netter poco sopra aveva citato una marea di giocatori contattati che ci avrebbero rifiutato, soliti corsi e ricorsi.
Su quella dichiarazione di Reja i sitarelli vari c'avevano campato bene per un pò

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.438
Citazione di: Tarallo il 07 Ott 2020, 10:11
Secondo me qui molti di voi fanno un errore ciclopico (opinione mia).

Se fai un mercato, ad esempio, con Vavro Badelj e Berisha, che fanno la riuscita che fanno, e vinci lo scudetto, HAI FATTO UN MERCATO DI MERDA. Hai vinto lo scudetto MALGRADO il mercato.

Sta cosa non ce la faccio proprio a digerirla, che tutto si vede dai risultati.
Anche no, ma proprio no no.
Questo post non dico che mi ha messo in crisi, ma quasi. Perché è difficile non essere d'accordo, ha una logica inoppugnabile, ma mi sembra che portato alle estreme conseguenze e ragionando in maniera paradossale ne potrebbe conseguire che l'importanza del mercato è pari alle maglie indossate durante la stagione, che potrebbero essere orribili ma se vinci chi se ne frega. Ovviamente non è così, c'è qualcosa di sbagliato nel mio ragionamento, ma forse anche nel considerare il mercato una variabile indipendente dal piazzamento finale. Forse, la soluzione è considerare i mercati su un arco di più sessioni e considerare i mercati come una delle variabili più importanti ma non uniche che determinano il piazzamento finale. Ma una relazione c'e' tra mercato e piazzamento, non si può separarli completamente

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sono d'accordo, estremizzo, impossibile dire che le due cose sono completamente slegate. Però è il nostro Presidente che parla spesso dei fattori imponderabili. E se facessimo un ottimo mercato e poi i risultati non vengono per una serie di circostanze, che so, errori dell'allenatore, fattori imponderabili, infortuni, arbitri? In quel caso il risultato non conta e il mercato rimane ottimo?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.438
D'accordo, puoi comprare i cinque giocatori top europei, ti si infortunano tutti e fai una stagione mediocre. Un anno, pero'. Per questo la valutazione secondo me sarebbe da fare su piu' sessioni di mercato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.957
Le 50(mila) sfumature della delusione o della sorpresa...

De La Pena, Mendieta, Berisha ... Ed altri 49.997 acquisti salutati con la fanfara
Nedved, SMS, LA ... ed altri 49.997 acquisti accolti con un "chicazz'è?"

La formazione attuale della Lazio, quella che, senza Covid, sarebbe potuta arrivare là ..., è un'accozzaglia di "chicazz'è?" e di "se era bono te pare che ce lo lasciavano pija' a noi".

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.076
Le 50(mila) sfumature della delusione o della sorpresa...

De La Pena, Mendieta, Berisha ... Ed altri 49.997 acquisti salutati con la fanfara
Nedved, SMS, LA ... ed altri 49.997 acquisti accolti con un "chicazz'è?"

La formazione attuale della Lazio, quella che, senza Covid, sarebbe potuta arrivare là ..., è un'accozzaglia di "chicazz'è?" e di "se era bono te pare che ce lo lasciavano pija' a noi".

:up:

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

LF -> chi cazz'è

Acerbi -> buono (20% -> er Sassuolo bla bla )

Radu -> non ricordo ma immagino

Milinkovic -> serve gente pronta prendi una scommessa mercato indecente

Leiva -> buono

LA -> manca il sostituito di candreva

Lulic -> hai preso uno scarparo

Immobile -> buono (20% ha fallito ovunque ultimi anni. Scommessa)

Correa -> buono

:since

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.949
Citazione di: Tarallo il 08 Ott 2020, 06:57
Sono d'accordo, estremizzo, impossibile dire che le due cose sono completamente slegate. Però è il nostro Presidente che parla spesso dei fattori imponderabili. E se facessimo un ottimo mercato e poi i risultati non vengono per una serie di circostanze, che so, errori dell'allenatore, fattori imponderabili, infortuni, arbitri? In quel caso il risultato non conta e il mercato rimane ottimo?
Per me no, non sarebbe un buon mercato (magari lo diventerà, vedi Savic).
Le squadre si costruiscono per ottenere i risultati (coppe e piazzamenti, nel nostro caso).
E il mercato serve a quello.
Se tengo i più forti perché credo nella forza del gruppo e non nei grandi cambiamenti, è una strategia di mercato che ovviamente influenza la capacità economica di acquisto.
Se tengo un giocatore che è andato male perché credo che esploderà, è una strategia di mercato (vedi LA).
Se ottengo grandi risultati non posso aver fatto un mercato di riomma, se per mercato intendo strategia di mercato. Concetto imho più ampio.

Discussione precedente - Discussione successiva