Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.916
Citazione di: JSV23 il 09 Feb 2021, 20:42
E secondo te, quando non vincerà la Juventus, vincerà il Napoli, la Lazio, oppure Inter o Milan?
8)

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Due obiezioni

Il valore della rosa è quello di transfermarkt? Se si, è inutile che gli spariamo contro di continuo per come calcola i suoi valori (not me) per poi utilizzarlo per confermare la nostra bravura. Se noi siamo sottostimati e gli altri sovrastimati, come è opinione comune, questi risultati sono scontati.

L'Atalanta dal 2016/17 è entrata nel giro, se non sui 10 anni almeno sui 5 mi sembra doveroso includerla.

:beer:

Grazie per i commenti Gulp  :beer:
Ti rispondo come risponderei a un referee report  :pp

Concordo sul fatto che i dati di transfermkt non siano oro colato. Tuttavia, vanno notate due cose. La prima, sottolineata pure da richard, è che quei dati sono sostanzialmente gli unici a disposizione per poter fare confronti ad ampio spettro.

La seconda, più importante, è che ho utilizzato quei dati come differenze di valori. Considerare le differenze invece che i valori assoluti permette di "buttare via" distorsioni sistematiche che sono costanti nel tempo (una sorta di stimatore a effetti fissi, in gergo econometrico).

Faccio un esempio. Se la squadra A è sempre sottostimata ogni anno di K_a e la squadra B è sempre sovrastimta ogni anno di K_b, il confronto della variazione delle rispettive rose non sarà inficiato da questa distorsione costante.

Distorsioni che non sono costanti nel tempo, invece, purtroppo impattano sulle differenze.

Riguardo all'Atalanta hai ragione, volevo metterla (ero combattuto) ma sono restio a introdurre squadre provinciali nelle analisi  :=))

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Calciomercato, chi ha speso di più in Italia e in Europa dal 2016: la posizione della Lazio

Di seguito, le due classifiche complete:

Questa la classifica europea:
1) Manchester City (-631 milioni)
2) Manchester United (-586 milioni)
3) Barcellona (-471 milioni)
4) Paris Saint-Germain (-455 milioni)
5) Inter (-386 milioni)
6) Everton (-346 milioni)
7) Aston Villa (-339 milioni)
8) Milan (-311 milioni)
9) Chelsea(-308 milioni)
10) Arsenal (-299 milioni)

La classifica italiana
1) Inter (-386 milioni)
2) Milan (-311 milioni)
3) Juventus (-249 milioni)
4) Napoli (-165 milioni)
5) Parma (-158 milioni)
6) Cagliari (-69 milioni)
7) Bologna (-62 milioni)
8) Benevento (-40 milioni)
9) Fiorentina (-36 milioni)
10) Lazio (-24 milioni)

meno di parma cagliari bologna benevento e viola
tare un genio del calcio

con il budget del benevento pure la CL avremmo nel mirino   ;)

Blueline

*
Lazionetter
* 6.731
Citazione di: nordest2 il 10 Feb 2021, 12:56
Calciomercato, chi ha speso di più in Italia e in Europa dal 2016: la posizione della Lazio

5) Inter (-386 milioni)
8) Milan (-311 milioni)
9) Chelsea(-308 milioni)

La classifica italiana
1) Inter (-386 milioni)
2) Milan (-311 milioni)
4) Napoli (-165 milioni)
5) Parma (-158 milioni)
7) Bologna (-62 milioni)
10) Lazio (-24 milioni)

tare un genio del calcio

I zozzi non ci stanno?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.652
Il dato del Parma Isembra molto esagerato....

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.117
Citazione di: Blueline il 10 Feb 2021, 13:11
I zozzi non ci stanno?
Credo i zozzi stanno in positivo. (con le famose plusvalenze farlocche  :x )

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

ma se come i zozzi azzecchi qualche colpo come allison salah e marquinos incassi forte

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

5) Inter (-386 milioni)
8) Milan (-311 milioni)
9) Chelsea(-308 milioni)

La classifica italiana
1) Inter (-386 milioni)
2) Milan (-311 milioni)
4) Napoli (-165 milioni)
5) Parma (-158 milioni)
7) Bologna (-62 milioni)
10) Lazio (-24 milioni)

tare un genio del calcio

Quindi, tra tutte le tabelle e le notizie appena riportate, appare evidente che me sa che Tare e mediamente più bravi di parecchi altri D.S. più quotati (a chiacchiere) e una garanzia per la società per la quale lavora.
Immagino che sia per questo c'è chi prega che vada via. Magari prendiamo un Re Mida dei D.S. o qualche altro che fa miracoli da qualche altra parte.
Quello che già abbiamo non è abbastanza.
Pensa se davvero riandiamo in Champions per due anni consecutivi spendendo quattro baiocchi. Sarà tutto frutto del bucio di culo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Ranxerox il 10 Feb 2021, 14:33
Quindi, tra tutte le tabelle e le notizie appena riportate, appare evidente che me sa che Tare e mediamente più bravi di parecchi altri D.S. più quotati (a chiacchiere) e una garanzia per la società per la quale lavora.
Immagino che sia per questo c'è chi prega che vada via. Magari prendiamo un Re Mida dei D.S. o qualche altro che fa miracoli da qualche altra parte.
Quello che già abbiamo non è abbastanza.
Pensa se davvero riandiamo in Champions per due anni consecutivi spendendo quattro baiocchi. Sarà tutto frutto del bucio di culo...

Magari ce casca. Cit.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.096
confermo. per me negli ultimi 3 anni è stato dannoso per la Lazio.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
I dati e i grafici sono belli perchè ognuno, poi, li interpreta a suo modo.
Io, da questi dati, ricavo (anche) che abbiamo un grandissimo allenatore (per me un fenomeno assoluto, ma è idea mia).
Un allenatore che lotta per la CL con molto meno di quello che hanno a disposizione i suoi colleghi.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
confermo. per me negli ultimi 3 anni è stato dannoso per la Lazio.

Opinione legittima e rispettabile.
Al contrario, io penso che tra un colpo azzeccato (veramente parecchi) e qualche errore (pochi) sia stato la vera fortuna di Lotito e della Lazio, Ovviamente insieme ad Inzaghi.
Solo l'incremento del parco giocatori ha come minimo quadruplicato il valore degli investimenti del presidente. Ci credo che se lo tiene stretto e che gli perdona i Vavro e i Durmisi. Anzi, sarebbe stupido lasciarselo scappare. Ma al di là delle mie valutazioni, il fatto che negli ultimi anni sia sempre molto in alto nella classifica dei top D.S. europei, redatta da esperti del settore, penso sia un riconoscimento oggettivo rispetto al suo reale valore e alla considerazione che si è guadagnato nel tempo.
Sbaglia qualche acquisto? Certo.
Ma ha chiuso dei colpi memorabili a quattro baiocchi come pochi hanno saputo fare negli ultimi anni.
Tra il rischio di prendere qualche illusionista in giro per il mondo e le certezze che ha già dato Igli, io non avrei dubbi su cosa scegliere.
A questa squadra, se immetti un paio di buoni giocatori di livello, non manca proprio più nulla per stare in cima in Italia e in molto alto in Europa.
Spendendo molto ma molto meno degli altri e soprattutto  senza scaraventate la proprietà nel vorticoso baratro di indebitamenti monstre.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
I dati e i grafici sono belli perchè ognuno, poi, li interpreta a suo modo.
Io, da questi dati, ricavo (anche) che abbiamo un grandissimo allenatore (per me un fenomeno assoluto, ma è idea mia).
Un allenatore che lotta per la CL con molto meno di quello che hanno a disposizione i suoi colleghi.
Io credo che giocatori come Reina, Acerbi, Leiva, Milinkovic, L. Alberto, Lazzari, Immobile, Correa (tanto per citarne alcuni), lì vorrebbero anche parecchi altri allenatori. Inzaghi è molto capace ma ha in mano una rosa di buonissima qualità. Non ancora al top di gamma ma molto molto buona.
Epperò non è che le toppe le accolliamo al D. S. o al presidente e le madrakate al tecnico eh...
Pure Inzaghi (che Dio ce lo preservi) ha più volte tessuto le lodi di Tare. In realtà sono un bel ticket vincente che lavora, secondo me, parecchio in sinergia.
Se la Lazio è un team in crescita sia come risultati sportivi che sotto l'aspetto economico, i meriti vanno pure ripartiti tra tutti i protagonisti.
A volte sbaglia Lotito, a volte Tare, a volte Inzaghi, ma ormai gli errori sono sempre meno e le cose fatte bene parecchie. Difatti i risultati si vedono. A noi ora ci rode il culo perché abbiamo perso malamente per strada 4/5 punti ad inizio campionato. Ma se li avessimo presi, vuol dire che nonostante i problemi d'inizio stagione, stavano di nuovo lottando per lo scudo avendo passato il girone Champions con una certa facilità. Cioè staremmo parlando di una squadra molto forte e molto competitiva nel suo complesso.
Insomma, se proprio ancora non ci siamo del tutto, direi che però siamo molto vicini.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.916
Io rimango della mia: Inzaghi e Tare stanno facendo il massimo con i mezzi che abbiamo.

Possiamo cambiarli, uno o tutti e due, ma se li sostituiamo bene possiamo raggiungere al massimo lo stesso livello di adesso. Cambierebbe solo il modo di raggiungerlo a livello strategico.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.117
Tra 20 anni, quando Tare andrà in pensione, mi piacerebbe fare un giro con Sartori, per vedere l'effetto che fa.
Tare mi sta strabene.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: trax_2400 il 10 Feb 2021, 15:06
Tra 20 anni, quando Tare andrà in pensione, mi piacerebbe fare un giro con Sartori, per vedere l'effetto che fa.
Tare mi sta strabene.

Tra 20 anni Sartori è bisnonno.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Feb 2021, 15:03
Io rimango della mia: Inzaghi e Tare stanno facendo il massimo con i mezzi che abbiamo.

Possiamo cambiarli, uno o tutti e due, ma se li sostituiamo bene possiamo raggiungere al massimo lo stesso livello di adesso. Cambierebbe solo il modo di raggiungerlo a livello strategico.

Ultimamente quoto tutto di DLM.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
C ha la primavera in B, gattuso dopo ancelotti ad un passo dalla defenestrazione e ha speso 140 milioni per  Osimehn Lozano e Demme.

Lotito e Tare co 140 milioni ti portano 4 scudetti e una CL.
:since

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
C'è da dire che i conti del Napoli sono fenomenali. Hanno vinto qualcosa in meno di noi, ma hanno visto molte più partite di scempions e possono spendere 70 milioni per un solo giocatore conservando il più alto indice di liquidità delle serie A....

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690

5) Inter (-386 milioni)
8) Milan (-311 milioni)
9) Chelsea(-308 milioni)

La classifica italiana
1) Inter (-386 milioni)
2) Milan (-311 milioni)
4) Napoli (-165 milioni)
5) Parma (-158 milioni)
7) Bologna (-62 milioni)
10) Lazio (-24 milioni)

tare un genio del calcio

Ma il Parma come li ha spesi 158mln???  :o

Discussione precedente - Discussione successiva