Citazione di: Gio il 10 Feb 2021, 14:41
I dati e i grafici sono belli perchè ognuno, poi, li interpreta a suo modo.
Io, da questi dati, ricavo (anche) che abbiamo un grandissimo allenatore (per me un fenomeno assoluto, ma è idea mia).
Un allenatore che lotta per la CL con molto meno di quello che hanno a disposizione i suoi colleghi.
Io credo che giocatori come Reina, Acerbi, Leiva, Milinkovic, L. Alberto, Lazzari, Immobile, Correa (tanto per citarne alcuni), lì vorrebbero anche parecchi altri allenatori. Inzaghi è molto capace ma ha in mano una rosa di buonissima qualità. Non ancora al top di gamma ma molto molto buona.
Epperò non è che le toppe le accolliamo al D. S. o al presidente e le madrakate al tecnico eh...
Pure Inzaghi (che Dio ce lo preservi) ha più volte tessuto le lodi di Tare. In realtà sono un bel ticket vincente che lavora, secondo me, parecchio in sinergia.
Se la Lazio è un team in crescita sia come risultati sportivi che sotto l'aspetto economico, i meriti vanno pure ripartiti tra tutti i protagonisti.
A volte sbaglia Lotito, a volte Tare, a volte Inzaghi, ma ormai gli errori sono sempre meno e le cose fatte bene parecchie. Difatti i risultati si vedono. A noi ora ci rode il culo perché abbiamo perso malamente per strada 4/5 punti ad inizio campionato. Ma se li avessimo presi, vuol dire che nonostante i problemi d'inizio stagione, stavano di nuovo lottando per lo scudo avendo passato il girone Champions con una certa facilità. Cioè staremmo parlando di una squadra molto forte e molto competitiva nel suo complesso.
Insomma, se proprio ancora non ci siamo del tutto, direi che però siamo molto vicini.