Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.560
Registrato
Più grave di acquisto di mendieta solo furto subito di nedved.
Dei polli siamo stati.

Rorschach

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.689
Registrato
Citazione di: A.Nesta (c) il 13 Mag 2021, 12:41
Ho capito, ma comunque stiamo parlando di situazioni completamente diverse.
Mendieta era stato un fenomeno in Europa per anni, nella Liga e in Champions League.

Muriqi un discreto giocatore in un campionato ridicolo come quello turco.

Il succo è che gli 80 miliardi per Mendieta erano più che giustificati,
per Muriqi non lo erano quest'estate e non lo sono ancor di più dopo una stagione qui a Roma.

Ne potremmo discutere per ore.
Il punto, per me, è che oggi è normale pagare 20 milioni un giocatore che va due anni in doppia cifra. E' la nostra società a non averci abituato prima ad acquisti del genere.
Nel 2001 87 miliardi erano ancora tanti, ma anche noi eravamo diversi.
Fatto sta che secondo me per la società il rapporto prezzo/aspettative era simile, e in entrambi i casi abbiamo preso una topica clamorosa.
La vera differenza è che da qualche parte dovrei ancora avere a casa un VHS 'Hola Mendieta' del Corsport.

Sledgehammer

Visitatore
Registrato
Citazione di: A.Nesta (c) il 13 Mag 2021, 12:41
Ho capito, ma comunque stiamo parlando di situazioni completamente diverse.
Mendieta era stato un fenomeno in Europa per anni, nella Liga e in Champions League.

Muriqi un discreto giocatore in un campionato ridicolo come quello turco.

Il succo è che gli 80 miliardi per Mendieta erano più che giustificati,
per Muriqi non lo erano quest'estate e non lo sono ancor di più dopo una stagione qui a Roma.
Ho sempre dei dubbi su quel Valencia
questo era Mendieta fosse finito nella sponda opposta avrebbero raso il colosseo per metterci una sua statua



somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Registrato
Ragazzi a Valencia si bombavano alla grande, e daje...
C'era Carboni che a 35 anni arava la fascia come un ragazzino

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.271
Registrato
OT
nel 2003 ero stato qualche giorno a Barcellona. Avevamo acquistato con i miei amici i biglietti per vedere il Barca (che in quel momento andava malino). Non ricordo se fosse contro il Granda, Valencia o chi fosse....ricordo una partita inguardabile dove Mendieta giocava terzino sinistro......"
EOT

Oggettivamente quest'anno abbiamo messo 30 milioni circa su due giocatori che si sono rivelati un disastro.
Molto lo capiremo dalla volontà di Inzaghi, se resta e li vuole tenere vuol dire che qualcosa ha visto anche lui e spera che si riprendano.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Registrato
Citazione di: Rorschach il 13 Mag 2021, 12:47
Ne potremmo discutere per ore.
Il punto, per me, è che oggi è normale pagare 20 milioni un giocatore che va due anni in doppia cifra. E' la nostra società a non averci abituato prima ad acquisti del genere.
Nel 2001 87 miliardi erano ancora tanti, ma anche noi eravamo diversi.
Fatto sta che secondo me per la società il rapporto prezzo/aspettative era simile, e in entrambi i casi abbiamo preso una topica clamorosa.
La vera differenza è che da qualche parte dovrei ancora avere a casa un VHS 'Hola Mendieta' del Corsport.
Secondo me stiamo dicendo la stessa cosa, ma con due visioni finali diverse proprio sull'aspettativa e considerazione pre-acquisto: Mendieta era uno dei top al mondo, è come se oggi la Lazio prendesse De Bruyne e spendesse 90M.
L'aspettativa sarebbe enorme e già staremmo tutti a Fiumicino.

Su Muriqi non c'era proprio nessun motivo per investire una cifra così alta (per le casse della Lazio di Lotito) su un giocatore che è evidente che non sia capace nemmeno a calciare il pallone e che non è nemmeno un ragazzino da poter aspettare.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Registrato
Citazione di: Sledgehammer il 13 Mag 2021, 12:47
Ho sempre dei dubbi su quel Valencia
questo era Mendieta fosse finito nella sponda opposta avrebbero raso il colosseo per metterci una sua statua



Ho visto questo video circa un mesetto fa.

Veramente inspiegabile cosa gli successe nel passaggio da Valencia alla Lazio di Cragnotti.

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.617
Registrato
Citazione di: JoeStrummer il 13 Mag 2021, 11:38
Il giudizio sulla stagione lo ha dato ieri Ciro: bisognava dare continuità al livello raggiunto lo scorso anno dopo tanti sacrifici e in primis serviva aggiungere mentalità vincente per mantenersi ad alti livelli.

Il DS aveva pure pianificato bene la strategia con Silva e Reina ma purtroppo tra il dire e il fare c'è stato il mare e a partire dal delirante comunicato contro David Silva ha toppato tutto.

Il mercato alla fine ha portato, oltre al citato Reina( che comunque la si pensi ha dato un contributo tangibile rispetto ai Vargic e ai Proto) solo contorni di bassa qualità e nessun titolare.

veramente Ciro ha detto: noi pecchiamo dal punto di vista mentale, alle volte non ci siamo con la testa
siamo una squadra forte (per lunghi tratti siamo quella che gioca il miglior calcio in italia), poi però alle volte
non siamo più sul pezzo, serve sempre giocare con la mentalità giusta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.617
Registrato
Citazione di: ES il 13 Mag 2021, 11:48
Ma sono d'accordo.
Ma se tu scrivi

Sembra proprio Ciro si stesse riferendo al calcio mercato.
In realtà lui dice un'altra cosa, a leggere.

Magari lo pensa, anzi probabilmente,  ma non l'ha detto.

io ho sentito l'intervista in diretta, e te lo confermo era incazzato perchè, parole sue : alle volte
non giochiamo con la mentalità giusta, ce l'aveva con chi gioca, non parlava affatto di mancanze dovute alla rosa, secondo me era nero per il fatto che nell'ultima mez'ora di ieri più di qualcuno avesse proprio abbandonato  l'idea di "dover" vincere la partita

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.740
Registrato
Citazione di: sharp il 13 Mag 2021, 18:46
io ho sentito l'intervista in diretta, e te lo confermo era incazzato perchè, parole sue : alle volte
non giochiamo con la mentalità giusta, ce l'aveva con chi gioca, non parlava affatto di mancanze dovute alla rosa, secondo me era nero per il fatto che nell'ultima mez'ora di ieri più di qualcuno avesse proprio abbandonato  l'idea di "dover" vincere la partita
no, non era nell'ultima mezz'ora.... se riguardi la partita ha uno scazzo dopo 20 minuti perché li davanti faceva pressing da solo

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.617
Registrato
Citazione di: 12.maggio.74 il 13 Mag 2021, 20:33
no, non era nell'ultima mezz'ora.... se riguardi la partita ha uno scazzo dopo 20 minuti perché li davanti faceva pressing da solo

no un momento, io intendevo che : guardando la partita per me gli ultimi 30' sembravano non crederci,
e quindi dicevo che ... poi si certo li lui era andato in pressing e gli altri no, però di queste situazioni
durante le partite ne capitano, anche in quelle dove magari complessivamente fai benissimo.
Voglio dire li è stato un momento così , ma l'ultima mezz'ora è stata brutta da questo punto di vista


in definitiva intendevo dire che le sue parole erano rivolte a chi tra i compagni, dal punto di vista della mentalità
alle volte non ci stava (e ieri nell'ultima mezz'ora imho avevano mollato quasi tutti)

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.057
Registrato
Citazione di: sharp il 13 Mag 2021, 21:29
no un momento, io intendevo che : guardando la partita per me gli ultimi 30' sembravano non crederci,
e quindi dicevo che ... poi si certo li lui era andato in pressing e gli altri no, però di queste situazioni
durante le partite ne capitano, anche in quelle dove magari complessivamente fai benissimo.
Voglio dire li è stato un momento così , ma l'ultima mezz'ora è stata brutta da questo punto di vista


in definitiva intendevo dire che le sue parole erano rivolte a chi tra i compagni, dal punto di vista della mentalità
alle volte non ci stava (e ieri nell'ultima mezz'ora imho avevano mollato quasi tutti)

Io pure l'ho vista così.
Per me era uno sfogo da leader, perché in teoria anche solo quel piccolo lumicino di speranza che tiene viva l'idea di tornare in Champions dovrebbe essere alimentato con la stessa rabbia di uno che ha vinto la scarpa d'oro e che è il miglior attaccante italiano da qualche anno.
Invece c'è gente che ha da mangiare parecchia pagnotta per avvicinarsi al suo livello che si sente in diritto di risparmiarsi o di fare spallucce se il gol contro il Parma retrocesso non arriva.

Il fatto è che le parole di Ciro avrebbero dovuto dirle anche altri due leader che ricordo molto loquaci quando si trattava di lanciare messaggi inerenti a rinnovi di contratto e stipendi in ritardo.

Ma viva Ciro tutta la vita, catso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.679
Registrato
Visto che nella mia memoria, la Lazio di Inzaghi più bella è stata quella del 2017-2018, mi sono andato a vedere un attimo i giocatori. Ecco questi son quelli che hanno fatto almeno 10 presenze in campionato quell'anno, messi in un 3-5-2 con titolari quelli che hanno più presenze in base al ruolo. ​

Strakosha

Bastos - Wallace
DV
Radu - Luiz Felipe

Marusic - Basta - Patric
Parolo - Murgia
Leiva
Milinkovic
Lulic - Lukaku

Luis Alberto - Felipe Anderson
Immobile - Caicedo - Nani

Poi Caceres (6) e Di Gennaro (2) gli altri scesi in campo, e c'erano Neto e Jordao mai utilizzati.

Ora tenendo conto che avevano tutti 3-4 anni in meno e non facevano le coppe, a me pare che questa rosa fosse nettamente più forte della attuale (al netto di non avere ricambi a centrocampo, non che adesso ci siano). Cioè, anche il solo fatto che il panchinaro con più presenze fosse Felipe Anderson dà l'idea per me di come Inzaghi potesse cambiare in corso (il brasiliano giocava esterno, trequartista, seconda punta, saltava lp'uomo, si sacrificava, ecc).

E' qui che Tare ha peccato secondo me, non ha ringiovanito e nemmeno aumentato il tasso tecnico della rosa (DV - Acerbi per me resta un downgrade e idem Anderson - Correa), mantenendolo più o meno uguale, ma con giocatori più vecchi.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.621
Registrato
ma infatti riprendemose de corsa felipe anderson.
Manca come il pane un giocatore che con la palla tra i piedi inventa.
Luis Alberto non può essere l'unico e quest'anno il sergente è stato meno creativo ma forse più incisivo.
Ma senza luis e milinkovic si spegne il cervello della squadra.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.679
Registrato
Citazione di: Paris jr. il 14 Mag 2021, 15:54
ma infatti riprendemose de corsa felipe anderson.
Manca come il pane un giocatore che con la palla tra i piedi inventa.
Luis Alberto non può essere l'unico e quest'anno il sergente è stato meno creativo ma forse più incisivo.
Ma senza luis e milinkovic si spegne il cervello della squadra.

Pensare che abbiamo avuto contemporaneamente Luis Alberto, Milinkovic, Anderson e Keita senza mai sfruttarli tutti.

Mocciopinna

Visitatore
Registrato
Ottima analisi, che evidenzia come:

- quelli boni so sempre li stessi, invecchiati;
- i comprimari (Bastos, Wallace, Murgia, Lukaku) sono stati sostituiti da altrettanti comprimari, forse addirittura un filo peggio;
- Felipe e Merdaj so stati sostituiti 1-1 da Correa e Acerbi, e qui pure siamo lì o un filo peggio

I tre mercati tra il 2018 e il 2020 ti hanno permesso di rimanere dov'eri, con l'aggravante però di non avere già in casa dei ricambi come poteva essere L. Felipe che da riserva è diventato titolare

Alla fine, gira tutto lì...

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.799
Registrato


Sto elaborando il dolore della mancata qualificazione (lo so... la matematica, la metafisica etc. ) e insomma pensavo al fatto che sono solo 3-4 maledetti punti.

Aver sbagliato questa campagna acquisti é una pecca grande grande...due anni di Ch.L sarebbero stati a livello economico tanta roba.

Tare ha fatto un casino per seguire le sue fisse...con un esterno sinistro forte e un difensore stavamo con l´Atalanta...Hoedt e Fares nell´anno della Champions...A volte mi vien da sbattere la testa contro il muro.

Ovviamente Muriqi si é mangiato il budget...tuttavia mi soffermo su Hoedt e Fares perché quelli dovevano essere gli acquisti per il salto e invece stiamo a rimpiangere Bastos e Lukaku.

Ci sta anche sta fissa di Kombulla o muerte che ci ha portato al disastro, quando secondo me con 10-12-15 si prendeva Hinterreger dal SGE. Sulla fascia un Marcos Alonso si poteva prendere.
   

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Registrato
MURIQI HOEDT FARES AKPA REINA PEREIRA ESCALANTE

La colpa non è tua ma de chi ancora fa partì il bonifico per lo stipendio.

Miracolato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Registrato
Citazione di: LeonKennedy il 15 Mag 2021, 22:40
MURIQI HOEDT FARES AKPA REINA PEREIRA ESCALANTE


La campagna acquisti di una squadra che ha sfiorato lo scudetto l'anno prima...
Fa paura leggerli così tutti insieme

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.769
Registrato
Ultima chiamata, spero in una rivoluzione, Inzaghi deve pretendere giocatori forti e il DS li deve prendere, anche a costo di sacrificare Strakosha, Correa e Marusic.

Discussione precedente - Discussione successiva