Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Baldrick

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.782
Registrato
Oh, sono d'accordo pure io che fosse una necessità eh. Però delle tre era quella meno impellente, anche considerando che alla fine hai preso un jolly come Zaccagni (ma questo col senno di poi: di nuovo, la programmazione).

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Citazione di: Baldrick il 01 Set 2021, 19:19
No, Sirius, però possiamo dire che Tare fa (pochi) affari solo con i tre-quattro amici di cui si fida. E questo, pur non essendo un illecito, è un limite e anche un vulnus perché si presta a facilissime illazioni.

Possiamo dire, per amor di verità, che Tare (Lotito, la Lazio) in questi anni (che ne so, famo gli ultimi sei/sette) hanno fatto affari in entrata ed uscita di diversi livelli economici con qualche centinaio di società (tipo in media venti operazioni l'anno come quest'anno) e, quindi, decine e decine di procuratori diversi su tutti i mercati disponibili. Abbiamo preso e dato giocatori in Italia, diversi paesi d'Europa, Sud America, Est Europeo, Russia, forse qualcosa pure in Africa.
Poi, ovviamente c'avra pure l'amichi sua e quelli di cui si fida di più.
Le merde hanno preso un DS portoghese e al primo mercato gli porta un allenatore portoghese, che ha come procuratore un portoghese e due dei quattro acquisti fatti sono portoghesi di cui uno che ha lo stesso procuratore del tecnico.
Lo stanno accusando di farsi i casi suoi con gli amichi suoi?

Gulp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.381
Registrato
Gli utenti decidono quelle che per loro sono le priorità.
Per HummingBard lo era, per me no.
Chi ha ragione? Evidentemente lui dato che la Lazio ha fatto come diceva lui, ma romano della mia.
Ci sono morti e feriti? No

Si può avere una opinione anche su cose che non riguardano il proprio lavoro e le proprie competenze specifiche, per fortuna.

Sarri yesman o Tare dittatore non lo ha detto nessuno. Anzi, ripeto, Tare non mi sta piacendo perché lo trovo poco creativo. Gusti miei.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Registrato
Aver preso Zaccagni (che alla brutte ti fa la mezzala) cambia davvero poco.

Se lo metti dietro, ti scopri davanti.

Al massimo prendevi Zaccagni E il Kostic di turno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Registrato
Citazione di: Gulp il 01 Set 2021, 20:43
Gli utenti decidono quelle che per loro sono le priorità.
Per HummingBard lo era, per me no.
Chi ha ragione? Evidentemente lui dato che la Lazio ha fatto come diceva lui, ma romano della mia.
Ci sono morti e feriti? No

Si può avere una opinione anche su cose che non riguardano il proprio lavoro e le proprie competenze specifiche, per fortuna.

Sarri yesman o Tare dittatore non lo ha detto nessuno. Anzi, ripeto, Tare non mi sta piacendo perché lo trovo poco creativo. Gusti miei.

Ci mancherebbe, stavo dando la mia chiave di lettura. Tutto qui  :beer:

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Registrato
Citazione di: purple zack il 01 Set 2021, 20:05
in questo momento sono coperti tutti gli 11. non c'è un ruolo scoperto

le necessità sarebbero state tra le riserve

- quarto terzino su 3 ottimi giocatori
- quinto difensore dopo 2 titolari e 2 riserve traballanti
- mediano che superasse Escalante
- ala più esperta di Moro/Romero
- alternativa agli interni più forte di Cataldi (piedi buoni ma lento) e Akpa (velocissimo ma fucilato)

queste 5 pezze scoperte, sono state coperte
da Zaccagni, la quarta,
da Basic la quinta,
la terza esiste solo negli eccessi di alcuni laziali per cui "se entra escalante brividi",
la seconda per me è oggettiva ma il nome di David Luiz esce solo oggi, boh
la prima pure, ne aveva parlato Sarri ma non si è cercato nessuno, può darsi anche che Lazzari abbia dato più garanzie del previsto o che Sarri intendesse Hysaj che stavamo prendendo

comunque sono 4 pezze equivalenti. se prendevi il difensore, la priorità era il vice SMS che Cataldi signora mia. e così via
che poi è quello da sempre da 3 anni a questa parte, 3 anni... i rincalzi... faccio un riflessione, serena...l'ossatura di una squadra passa attraverso il portiere, il centrale difensivo, il centrale di centrocampo e la punta... sono i  4 ruoli dove i ns titolari sono tutti oltre i 30 anni e mi sembra i 4 ruoli dove non hai alcun ricambio in prospettiva, sbaglio? Reina, Acerbi, Leiva, Immobile... magari li abbiamo in primavera?... se così non è, mi spiegate la direzione sportiva con quale strategia ha affrontato il tema? io non la vedo, ma è sicuramente colpa mia forse il prossimo anno sappiamo già che avremo introiti per 100milioni e possiamo coprire questi ruoli? in compenso, ho sei esterni sinistri e 5 interni di centrocampo dove paradossalmente avrei forse i prospetti in primavera, ovvero Bertini e Troise... quando si osserva l'operato e si critica Tare per quanto mi riguarda il problema è questo, faccio fatica a capire un Basic (che non discuto se sia bravo o meno e magari sarà pure utile) e tutta questa priorità nel prenderlo, spendendo 7 milioni quando tra 4 mesi potevo prenderlo a "0" se non con "una visione d'insieme" diversa che non riesco a comprendere, e mai spiegata, e quello che non comprendo non mi piace perchè mi preoccupa sia che lo faccia in buona fede sia che lo faccia per suoi scopi o visioni particolari, la sostanza non cambia, perchè lui passa, ma la mia lazio resta e vorrei evitare che restassero macerie ....that's it

Gulp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.381
Registrato
Citazione di: HummingBard il 01 Set 2021, 20:44
Ci mancherebbe, stavo dando la mia chiave di lettura. Tutto qui  :beer:

Si si, rispondendo a karlsarzbringer  :beer:

giorgio82

*
Lazionetter
* 1.518
Registrato
Se veramente abbiamo dimenticato una "k" .... :s

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.715
Registrato
Citazione di: Baldrick il 01 Set 2021, 20:40
Oh, sono d'accordo pure io che fosse una necessità eh. Però delle tre era quella meno impellente, anche considerando che alla fine hai preso un jolly come Zaccagni (ma questo col senno di poi: di nuovo, la programmazione).

Sulle priorità, punti di vista, come scrive giustamente Gulp.

Che Zaccagni possa fare il LA è vero, ma a sostituire Sergej non ce lo vedo proprio. Con Basic almeno non perdi troppa fisicità. E si parla comunque di uno coi piedi buoni. Poi ovviamente non è al livello dei titolari, ma speriamo di non vedere più un tracollo in mezzo al campo quando non puoi schierare LA e SMS o li vuoi far rifiatare.

Se poi Basic non si rivelasse adatto a questo compito sarebbe una brutta toppa.

cris61

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 567
Registrato
Citazione di: Paris jr. il 01 Set 2021, 20:10
Allora ti chiedo scusa, ma anche i commenti possono essere interpretati, e il tuo marcare certe cose denotava ( per me ) un accanimento nei riguardi del ds del tutto esagerato per una singola operazione, che, sempre a mio parere, potrebbe risultare comunque una buona manovra di mercato. Tornando al tema con torni più conviviali, non sono d'accordo sul fatto che si sia concentrato nel chiudere questa trattiva piuttosto che altre, semplicemente questa era già chiusa o facile da chiudere, dato che imbastita da tempo, e non credo che sia stato preso ( ma questo sarà il tempo a dircelo) anche se non di gradimento di Sarri. Per me è abbastanza scontato che Basic non ha escluso altre operazioni. Secondo te il suo acquisto invece è avvenuto ai danni del difensore centrale o del vice leiva?
Non centra nulla e scusate l'OT sono sposato da 31 anni e da 35 (anche da fidanzati) litigo con mia moglie a volte anche per delle stupide incomprensioni ho vedute differenti, ma alla fine prima di andare a letto si fà pace mettendo da parte l'orgoglio personale :beer: :since :asrm vi voglio bene.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Registrato
Citazione di: MadBob79 il 01 Set 2021, 20:09
lo spieghi con un argomento obsoleto nel calcio moderno, quello degli 11 titolari, discorso che vale solo sulla carta. Nella pratica, hai il titolare mediano a 35 anni in evidente calo che non reggerà il doppio impegno e la sua riserva che finora è stata impiegata col contagocce. Stesso discorso sul sostituto di LF.

Leggo infine ancora il nome di Cataldi che, con tutta la "simpatia" del caso ancora non si capisce se possa fare al caso di una squadra che lotta per la Champions, e per caratura tecnica e per tenuta fisica.

la sua riserva Escalante è giovane, in salute, e non è stato per nulla usato col contagocce.
a Empoli, a risultato ancora in bilico, è entrato facendo il suo

si poteva vendere Escalante e prendere Torreira? forse. ma tra tutte le cose da fare sul mercato mi sembra onestamente proprio l'ultima.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.465
Registrato
e alla fine i soliti leoni da tastiera passano agli insulti diretti
spero in una bella denuncia con annesso salasso economico

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FantaTare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.458
Registrato
Citazione di: giorgio82 il 01 Set 2021, 21:12
Se veramente abbiamo dimenticato una "k" .... :s

Non erano convinti di venderlo e alla fine hanno deciso di tenerselo.

Mail a parte, Lazio e Eintracht hanno parlato giorno e notte, per giorni, comunicando con... Skype  :=))

Tranquillo  :beer:


FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: Conte_Oliver il 01 Set 2021, 20:46
che poi è quello da sempre da 3 anni a questa parte, 3 anni... i rincalzi... faccio un riflessione, serena...l'ossatura di una squadra passa attraverso il portiere, il centrale difensivo, il centrale di centrocampo e la punta... sono i  4 ruoli dove i ns titolari sono tutti oltre i 30 anni e mi sembra i 4 ruoli dove non hai alcun ricambio in prospettiva, sbaglio? Reina, Acerbi, Leiva, Immobile... magari li abbiamo in primavera?... se così non è, mi spiegate la direzione sportiva con quale strategia ha affrontato il tema? io non la vedo, ma è sicuramente colpa mia forse il prossimo anno sappiamo già che avremo introiti per 100milioni e possiamo coprire questi ruoli? in compenso, ho sei esterni sinistri e 5 interni di centrocampo dove paradossalmente avrei forse i prospetti in primavera, ovvero Bertini e Troise... quando si osserva l'operato e si critica Tare per quanto mi riguarda il problema è questo, faccio fatica a capire un Basic (che non discuto se sia bravo o meno e magari sarà pure utile) e tutta questa priorità nel prenderlo, spendendo 7 milioni quando tra 4 mesi potevo prenderlo a "0" se non con "una visione d'insieme" diversa che non riesco a comprendere, e mai spiegata, e quello che non comprendo non mi piace perchè mi preoccupa sia che lo faccia in buona fede sia che lo faccia per suoi scopi o visioni particolari, la sostanza non cambia, perchè lui passa, ma la mia lazio resta e vorrei evitare che restassero macerie ....that's it

Bella riflessione e bel post.
Molto più utile dei soliti argomenti triti e ritriti a favore o contro.

A mia - ovviamente discutibilissima - opinione una parte consistente dei meriti riconosciuti a tare (così come molte critiche) sono luoghi comuni. Ossia si basano su apparenze, cose che a prima vista sembrano effettivamente andare in quella direzione, smentiti da ragionamenti un po' più approfonditi come il tuo.

Non escludo ce ne possano essere altri egualmente interessanti di segno opposto. E questa si che sarebbe una bella discussione sul tema.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.846
Registrato
Su Tare ridico la mia.

Non comprendo come
possiamo aver speso, al di là del valore dei giocatori (Basic non mi dispiace neanche da quel poco che ho visto), in due anni 25 mio (e per noi sono tantissimi) in due ruoli dove abbiamo titolari inamovibili.

Quando poi in porta abbiamo Reina, in difesa abbiamo Ramos che lascia sempre con l'ansia per la tenuta fisica e riserve adattate o quasi, abbiamo Leiva avanti con l'età e  ci manca un terzino mancino in rosa.

Non significa che non doveva prendere un ariete di riserva o un cc fisicato di riserva, ma magari poteva prenderli al mercato delle occasioni (come fu per Caicedo pagato 2.5 mio ad esempio) e investire il budget pesante in altri ruoli scoperti (cedere Strakosha a scadenza ad esempio e portare un Musso per esempio o chi per lui).

Mio punto di vista.

Non è un attacco a Tare. Proprio non capisco il concetto di fondo che c'è dietro questa strategia: ho pochi soldi e li metto in ruoli dove giocano Immobile Savic e LA e lascio Reina in porta.


purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Registrato
per me Basic serviva

per il vice Ciro avrei speso di meno, concordo

su Reina alzo le mani.
la verità è che, con Sarri, come a Napoli, Reina giocherebbe pure se avessimo Sczesny come altro portiere.

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.621
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Set 2021, 22:54
Su Tare ridico la mia.

Non comprendo come
possiamo aver speso, al di là del valore dei giocatori (Basic non mi dispiace neanche da quel poco che ho visto), in due anni 25 mio (e per noi sono tantissimi) in due ruoli dove abbiamo titolari inamovibili.

Quando poi in porta abbiamo Reina, in difesa abbiamo Ramos che lascia sempre con l'ansia per la tenuta fisica e riserve adattate o quasi, abbiamo Leiva avanti con l'età e  ci manca un terzino mancino in rosa.

Non significa che non doveva prendere un ariete di riserva o un cc fisicato di riserva, ma magari poteva prenderli al mercato delle occasioni (come fu per Caicedo pagato 2.5 mio ad esempio) e investire il budget pesante in altri ruoli scoperti (cedere Strakosha a scadenza ad esempio e portare un Musso per esempio o chi per lui).

Mio punto di vista.

Non è un attacco a Tare. Proprio non capisco il concetto di fondo che c'è dietro questa strategia: ho pochi soldi e li metto in ruoli dove giocano Immobile Savic e LA e lascio Reina in porta.
Concordo.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.846
Registrato
Citazione di: purple zack il 01 Set 2021, 22:58
per me Basic serviva

per il vice Ciro avrei speso di meno, concordo

su Reina alzo le mani.
la verità è che, con Sarri, come a Napoli, Reina giocherebbe pure se avessimo Sczesny come altro portiere.
Basic proprio serviva o uno con quelle caratteristiche? Perché è diverso. Per me serviva uno con quelle caratteristiche.

Su Reina è impossibile parlarne con te :=))

Io scommetto tutto quello che vuoi che se fosse arrivato Musso (nome tanto per capirci) avrebbe giocato Musso.

Da quando era a Napoli, ammesso e non concesso, sono passati alcuni anni e Reina ha 39 anni ora.

Gli allenatori vogliono vincere, di solito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Set 2021, 22:54
Su Tare ridico la mia.

Non comprendo come
possiamo aver speso, al di là del valore dei giocatori (Basic non mi dispiace neanche da quel poco che ho visto), in due anni 25 mio (e per noi sono tantissimi) in due ruoli dove abbiamo titolari inamovibili.

Quando poi in porta abbiamo Reina, in difesa abbiamo Ramos che lascia sempre con l'ansia per la tenuta fisica e riserve adattate o quasi, abbiamo Leiva avanti con l'età e  ci manca un terzino mancino in rosa.

Non significa che non doveva prendere un ariete di riserva o un cc fisicato di riserva, ma magari poteva prenderli al mercato delle occasioni (come fu per Caicedo pagato 2.5 mio ad esempio) e investire il budget pesante in altri ruoli scoperti (cedere Strakosha a scadenza ad esempio e portare un Musso per esempio o chi per lui).

Mio punto di vista.

Non è un attacco a Tare. Proprio non capisco il concetto di fondo che c'è dietro questa strategia: ho pochi soldi e li metto in ruoli dove giocano Immobile Savic e LA e lascio Reina in porta.
Lo scorso anno giocavi la Champions ed avere un'atra punta centrale di livello aveva un suo perché. Disgraziatamente l'acquisto è stato cannato.
Perché se Muriqi avesse fatto il suo, avevi l'attacco blindato. Noi dobbiamo ringraziare il dio del calcio che Immobile oltre a essere uno dei più grandi bomber di tutti i tempi è anche uno che si infortuna poco (e parte automatica la grattata di palle).

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Registrato
Io Muriqi lo avevo accolto positivamente.

Però, ecco, avevo avanzato da subito un problema (che, considerato l'investimento, era legittimo porsi).

Muriqi e Immobile, assieme, non ci possono mai giocare.

Ma mai, mai.

Avessimo investito un ventino su un giocatore alla Keita, che ti può fare entrambi i ruoli (prima e seconda punta), avrebbe avuto tutt'altro senso.

Dico al di là del valore del calciatore, che puoi toppare.

Discussione precedente - Discussione successiva