Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: eaglemiky il 02 Set 2021, 00:17
Io ho sempre pensato che in vari casi la illogicità di certe operazioni su giocatori di cui magari non abbiamo un gran bisogno ma su cui investiamo sia dovuta al player trading di cui le casse hanno sempre bisogno e spesso sono una priorità . Basic che può sembrare  poco logico come timing lo diventa se pensiamo che è l'unico giocatore preso questo mercato su cui c'è possibilità se funziona di fare una futura plusvalenza se Tare ci azzecca . Abbiamo preso vari giocatori a pochissimo adatti al gioco di Sarri , il quale non scordiamo e' stato consigliato da  Tare si consiglio di un amico di Tare cioè Ramadani .
Magari non lo sappiamo ma una parte del tesoretto e' destinata come strategia all'investimento che viene proposto e ciò esula un po' da ciò che puo effettivamente servire . Sono profili giovani ma non giovanissimi al secondo contratto che possono essere venduti ancora bene sui 27-28 anni dopo 2 o 3 stagioni . SMS stesso nel modulo di Pioli c'entrava poco e non sapeva dove metterlo  ma e stato preso per  il potenziale .

In realtà anche Zaccagni ha un'età che permette di pensare ad una plusvalenza (altrimenti vorrebbe dire che resterà da noi 6-7 anni).
Su Savic infatti io lo ritengo da una parte un gran colpo di Tare, la sua punta di diamante insieme a LA, e allo stesso tempo un errore dell'epoca.
Intendiamoci, non errore in sé, ma errore in rapporto alle necessità.
Poi in questi casi per una volta che ti dice bene molte altre ti dicono male.
Tendenzialmente io invece preferirei un DS che anzitutto si muove in base alle necessità della rosa per come la usa il tecnico e che, in subordine, DENTRO queste necessità riesca a tirare fuori i colpi alla SMS-LA.
Altrimenti pure Sabatini è un gran DS. Perché pure Sabatini fa esattamente lo stesso errore: capace che ti lascia per tre anni senza un valido terzino di riserva (o addirittura titolare) e nel mentre scova e acquista due-tre ottime mezzepunte/trequartisti che è il ruolo da lui prediletto.
Per me, come qualcuno ha detto, se hai questa propensione sei un ottimo osservatore più che un ottimo DS.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.528
Registrato
Anche questo è un punto di vista interessante!

simcar

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.636
Registrato
Solidarietà a Igli ed Etienne Tare.

La critica ci sta, figuriamoci sul calcio mercato, che tutti sono DS, presidenti e allenatori, ma questi insulti mi fanno schifo.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.373
Registrato
La questione per me non è Reina vs. Strakosha, ma se Reina sia un portiere al livello delle ambizioni della Lazio. Dimentichiamo Strakosha. Leggo che a fronte dell'errore nel gol dello Spezia ha fatto un assist e un altro passaggio che ha portato a un'espulsione. Con lo Spezia. Dubito che un errore con squadre più forti lo compensi con un assist. Dice, ma di portieri non si è mai parlato in fase di calciomercato. Verissimo, ma per quello che sappiamo (al di là di presunti insider e fonti giornalistiche) non si è parlato neanche di terzino sinistro mancino o di sostituto di Leiva. Questo per dire che le valutazioni sono personali, se non collimano con quelle dell'allenatore non si ha la pretesa di saperne di più, si esprime un'opinione amatoriale come ogni opinione su questo forum. Da ultimo, qualunque portiere trentanovenne mostra limiti fisici a cui sopperisce in parte con l'esperienza. Nel caso di Reina l'esperienza non basta a sopperire ai limiti fisici (direi anche tecnici) ormai evidenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Lo riporto anche qui perché assolutamente in topic:
https://www.alfredopedulla.com/le-20-di-a-tutti-i-voti-anche-ai-ds-voti-serie-b/

Notare che solo il Genoa ha uno scarto tra voto mercato e voto DS così marcato (1 punto).
Per altro in linea con la lettura data qui dentro e molto criticata da altri utenti sui rispettivi ruoli tra Tare e Lotito.
Non credo che Pedullà legga LazioNet, quindi credo che come minimo anche a lui sia arrivata così, come qui dentro alcuni avevano inteso.
Non voglio dire si abbia ragione per via di questo, ma quantomeno si dimostra una posizione rispettabile e non meritevole di [...]lla.

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Citazione di: Ardaizinho il 02 Set 2021, 09:45
vediamo reja se preferisce Berisha a Thomas. Se gli passa davanti pure Berisha ha problemi fisici o mentali che non sappiamo. Sarebbero tre allenatori su tre che lo mettono in panchina e non per neuer o Donnarumma con tutto il rispetto di Reina e Berisha

Se Berisha nel suo club gioca, facile che Reja lo promuove. E' logica la cosa.

@eaglemiky
la Lazio fa pochissimo player trading. Basic a 23 anni starà qui per i prossimi 5 anni, se risulta funzionale, almeno secondo logica societaria. Poi se si stufa non si trova ha altri progetti, se lo chiede va via (Correa).
Ma l'operazione, se il calciatore risulta funzionale è come quella che ha portato Ciro Sergio Luis.
6 milioni su 5 bilanci ti permettono di non "sentire" il peso dell'acquisto prima di pensare ad un eventuale "plusvalenza". Questi 3 ti costano 10 milioni l'anno per 5 anni di ammortamento. Kostic , per dirne uno , fosse venuto a 20 milioni, ti costava 8 l'anno di ammortamento. Quasi come quei 3.
Avessero fatto il player trading, Ciro Luis e sopratutto Sergio , oggi erano altrove già da un pezzo.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.742
Registrato
Berisha fa la panchina al Torino a milinkovic Savic. Nemmeno questa cosa del posto da titolare nel club regge più. Poi per me avrebbe pure poco senso se uno é più forte. Come se noi non facessimo giocare Donnarumma perché fa panca al psg. Dipende dai contesti ma se uno é più forte e dà più garanzie gioca. Parliamo di etrit Berisha con tutto il rispetto che fa panca al Torino e giocava in serie B alla spal

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.673
Registrato
Citazione di: Vincelor il 02 Set 2021, 10:04
La questione per me non è Reina vs. Strakosha, ma se Reina sia un portiere al livello delle ambizioni della Lazio. Dimentichiamo Strakosha. Leggo che a fronte dell'errore nel gol dello Spezia ha fatto un assist e un altro passaggio che ha portato a un'espulsione. Con lo Spezia. Dubito che un errore con squadre più forti lo compensi con un assist. Dice, ma di portieri non si è mai parlato in fase di calciomercato. Verissimo, ma per quello che sappiamo (al di là di presunti insider e fonti giornalistiche) non si è parlato neanche di terzino sinistro mancino o di sostituto di Leiva. Questo per dire che le valutazioni sono personali, se non collimano con quelle dell'allenatore non si ha la pretesa di saperne di più, si esprime un'opinione amatoriale come ogni opinione su questo forum. Da ultimo, qualunque portiere trentanovenne mostra limiti fisici a cui sopperisce in parte con l'esperienza. Nel caso di Reina l'esperienza non basta a sopperire ai limiti fisici (direi anche tecnici) ormai evidenti.

Ma non compensa con assist il gol preso (che ripeto è colpa di Hysaj, non sua), compensa il rischio di subire un gol che altri parerebbero con la qualità nel dirigere la difesa e impostare dal basso che altri non sono in grado di fare. Poi ok che Neuer sa far tutto bene, ma infatti gioca nel Bayern.

Se di Strakosha abbiamo sempre detto che sa parare, ma non sa uscire e non sa usare i piedi, mentre di Reina l'esatto contratio, e due allenatori anche molto diversi tra loro che però entrambi amano costruire dal basso, han scelto Reina, il motivo è per forza di cose da trovare lì. Non è che sono impazziti o che Straksha s'è impippito d'un colpo. Semplicemente giocava finchè l'alternativa era Proto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Citazione di: FatDanny il 02 Set 2021, 10:05


Il Milan ha perso Chalanoglu e Donnarumma. Almeno un centinaio di milioni.
Si appresta a fare lo stesso con Kessie e Romagnoli, almeno una 70 ina.
Prendono Maignan Messias e Giroud (bel colpo), rinnovano  Ibra a 7 milioni (40 anni tra pochi giorni).
Roba da farsi esplodere dentro San Siro.

Secondo me sti articoli sentono il peso della platea che li deve accogliere.

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Citazione di: Ardaizinho il 02 Set 2021, 10:10
Berisha fa la panchina al Torino a milinkovic Savic. Nemmeno questa cosa del posto da titolare nel club regge più. Poi per me avrebbe pure poco senso se uno é più forte. Come se noi non facessimo giocare Donnarumma perché fa panca al psg. Dipende dai contesti ma se uno é più forte e dà più garanzie gioca. Parliamo di etrit Berisha con tutto il rispetto che fa panca al Torino e giocava in serie B alla spal

Non ricordavo fosse a Torino.

Il senso era , se giochi hai più possibilità. Non a caso a ridosso delle competizioni europee/mondiali, alcuni top scelgono clubs minori pur di farsi vedere.

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.701
Registrato
Scusate, piccolo OT, ma neanche troppo visto che è attinente al calciomercato e alla vicenda Kostic. Ho trovato questo screenshot in un forum di tifosi dell'Eintracht che si riferisce a noi. Ma è vero? Io non ricordo.


to images

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.673
Registrato
Citazione di: Ardaizinho il 02 Set 2021, 10:10
Berisha fa la panchina al Torino a milinkovic Savic. Nemmeno questa cosa del posto da titolare nel club regge più. Poi per me avrebbe pure poco senso se uno é più forte. Come se noi non facessimo giocare Donnarumma perché fa panca al psg. Dipende dai contesti ma se uno é più forte e dà più garanzie gioca. Parliamo di etrit Berisha con tutto il rispetto che fa panca al Torino e giocava in serie B alla spal

A me visto un paio di volte, quindi poco, il fratello di Sergione non mi pare così scarso... o sbaglio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Registrato
Citazione di: Beppe78 il 02 Set 2021, 10:17
A me visto un paio di volte, quindi poco, il fratello di Sergione non mi pare così scarso... o sbaglio?

Pippa vera.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: RubinCarter il 02 Set 2021, 10:12
Il Milan ha perso Chalanoglu e Donnarumma. Almeno un centinaio di milioni.
Si appresta a fare lo stesso con Kessie e Romagnoli, almeno una 70 ina.
Prendono Maignan Messias e Giroud (bel colpo), rinnovano  Ibra a 7 milioni (40 anni tra pochi giorni).
Roba da farsi esplodere dentro San Siro.

Secondo me sti articoli sentono il peso della platea che li deve accogliere.

però per un giudizio comparativo i parametri di giudizio devono essere quantomeno simili.
Con quel che chiedeva Donnarumma l'avesse perso la Lazio avremmo detto che era colpa del DS o che fossero folli le richieste del giocatore? Per me in questo caso il DS può fare ben poco.
Kessie sta rinnovando.
Chalanoglu invece effettivamente delle responsabilità ce le vedo, soprattutto visto dove è finito.
Due attempati davanti sono due grandi nomi ma l'età molto avanzata è un limite, concordo.
Pellegri dipende dalle condizioni fisiche, se regge è un gran colpo di prospettiva.
A centrocampo e in difesa secondo me invece hanno fatto operazioni intelligenti.

Non mi sembra uno scandalo. I siti veramente appecoronati hanno dato 8 alle milanesi. Per dire.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: lazionaltrastoria il 02 Set 2021, 10:17
Scusate, piccolo OT, ma neanche troppo visto che è attinente al calciomercato e alla vicenda Kostic. Ho trovato questo screenshot in un forum di tifosi dell'Eintracht che si riferisce a noi. Ma è vero? Io non ricordo.


to images

si, è vero.
Siamo stati vittime di una frode sul pagamento di De Vrij, dando soldi ad un truffatore.
Sta girando molto in germania in questi giorni per canzonarci, dicendo che ci caschiamo spesso.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.673
Registrato
Citazione di: HummingBard il 02 Set 2021, 10:18
Pippa vera.

E ha messo in panca Berisha, nazionale albanese che da noi ha giocato pure per un certo periodo?

FantaTare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.458
Registrato
Citazione di: Conte_Oliver il 02 Set 2021, 09:10
lunga ma interessante, come spesso accade quando scrivi, davvero l'argomentazione, ma permettimi una cosa, in sostanza alla fine resta come noti anche tu che al prossimo mercato mi trovo con 4 priorità, e che priorità, da colmare e sempre una decina di giocatori, minimo, doppioni da smistare, mentre se ne programmi almeno una l'anno, ogni anno lavori con più margine e meno possibilità di arrivare stanco l'ultimo giorno e per la stanchezza scrivere una email sbagliata  :D
sono d'accordo che comunque ora è chiusa, pensiamo al campo, a stare al fianco di questi ragazzi, tutti, e guardare con fiducia al futuro, perché per me stare lì a lottare con quelli più grandi e spesso batterli è già un traguardo senza dimenticare mai che  :asrm

Ciao, Conte!
Ti ringrazio per la stima che, naturalmente contraccambio, con piacere :-)

Per me, il prossimo anno - mi faccio guidare in ciò soprattutto dalle durate contrattuali, dalla considarazioni di cui godono i calciatori e dal valore complessivo dimostrato dai singoli sul campo - le priorità assolute dovrebbero essere due: un portiere (primo o secondo del ruolo, a seconda di chi saluterà tra Reina e Strakosha); e quello che una volta si chiamava il "centromediano metodista", ovvero il regista, per sostituire Leiva.
Detto ciò, l'età media (non solo nello sport, chiaramente!) si è allungata. Non è raro trovare "vecchiett"i in campo, produttivi e funzionali, anche in squadre di livello.

Due priorità inderogabili, quindi, non quattro (ovviamente solo secondo me!); al netto degli imprevisti, che sempre ci sono nello sport (infortuni).

Se ci pensiamo, però, in questa stagione di rivoluzione tattica le priorità assolute (senza non si può fare un 4-3-3) erano molte più di due: almeno tre esterni/mezzepunte d'attacco; almeno un terzino sinistro di livello.  Siamo già a quattro necessità impellenti. Colmate queste - parallelamente e a seconda dei possibili incastri di mercato, seguendo una strategia per quanto riguarda le tempistiche (una strategia complessiva che sono ragionevolmente sicuro ci sia sempre, poi può non piacere) - si è passati alle esigenze secondarie: centrocampo? difesa? un altro terzino? portiere? etc etc.

Sulla priorità di Basic - come per tutto ovviamente - si può discutere. Ad inzio mercato, però, si diceva come Sarri cercasse una mezzala con quelle caratteriatiche (L.Cheek). Quanto era importante, per il mister, al netto di chi era già in squadra e delle alternative (tecniche ancor prima che nomi) proposte, anche in altri ruoli? Siamo sicuri che Sarri non abbia avvallato le caratteristiche tecniche e tattiche (al di là del nome, che spesso compete solo al d.s.) di questo acquisto, dandone priorità rispetto ad altre soluzioni? Insomma: Tare e Sarri (come Tare e Inzagh, Pioli, Petkovic, etc) collaborano, si parlano, cercano una linea condivisa, un compromesso, dopo aver fatto ognuno le proprie valutazioni, di campo e di mercato; oppure ognuno fa come gli pare e gioca per sè? A giudicare dai nomi acquistati, e da quelli mancati per poco, io direi più la prima: Tare e Sarri collaborano. In passato, non fosse stato regolarmente così, la Lazio sarebbe stata sempre una polveriera; oltre al fatto che Inzaghi mai sarebbe durato cinque stagioni.

Purtroppo - è noto ai più, ormai  :) - sono un po' logorroico. Ma resto convinto che, quando necessario, l'unico modo per dialogare al meglio, su qualsiasi tema, sia esporre il proprio ragionamento dimostrando più passaggi logici possibile. Quando ho il tempo - e il tema mi appassiona - la tentazione di "dire (quasi) tutto" è troppo forte, insomma ...
Le ultime pagine sono piene di spunti interessanti! Quindi - prima o poi - preparatevi al peggio  :=))


:beer:



RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Citazione di: FatDanny il 02 Set 2021, 10:18
però per un giudizio comparativo i parametri di giudizio devono essere quantomeno simili.
Con quel che chiedeva Donnarumma l'avesse perso la Lazio avremmo detto che era colpa del DS o che fossero folli le richieste del giocatore? Per me in questo caso il DS può fare ben poco.
Kessie sta rinnovando.
Chalanoglu invece effettivamente delle responsabilità ce le vedo, soprattutto visto dove è finito.
Due attempati davanti sono due grandi nomi ma l'età molto avanzata è un limite, concordo.
Pellegri dipende dalle condizioni fisiche, se regge è un gran colpo di prospettiva.
A centrocampo e in difesa secondo me invece hanno fatto operazioni intelligenti.

Non mi sembra uno scandalo. I siti veramente appecoronati hanno dato 8 alle milanesi. Per dire.

Su donnarumma, avevano già sbattuto il grugno al precedente rinnovo, dovevano sentirne la puzza soprattutto per la presenza di Raiola non nuovo a certe strategie. Andava venduto l'anno prima , il mancato incasso sarebbe stato cmq meglio di zero oggi. Andare a scadenza significa che nei 4 anni precedenti non hai mai ritoccato, cosa che hanno capito anche qui a Roma.

Kessie sta rinnovando da un anno e mezzo. Ma chiedendo 8 milioni ti sta solo preparando la polpetta avvelenata.
(Io  una mesata fa , avrei valutato le offerte giunte sul tavolo).

Ps. Anche Pioli è in scadenza..e sai quanto conta un allenatore senza società alle spalle. Sopratutto se i risultati arrivano a singhiozzo.

Vedremo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FantaTare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.458
Registrato
Citazione di: Conte_Oliver il 02 Set 2021, 09:10

Citazione di: FantaTare il 02 Set 2021, 10:22
Ciao, Conte!
Ti ringrazio per la stima che, naturalmente contraccambio, con piacere :-)

Per me, il prossimo anno - mi faccio guidare in ciò soprattutto dalle durate contrattuali, dalla considarazioni di cui godono i calciatori e dal valore complessivo dimostrato dai singoli sul campo - le priorità assolute dovrebbero essere due: un portiere (primo o secondo del ruolo, a seconda di chi saluterà tra Reina e Strakosha); e quello che una volta si chiamava il "centromediano metodista", ovvero il regista, per sostituire Leiva.
Detto ciò, l'età media (non solo nello sport, chiaramente!) si è allungata. Non è raro trovare "vecchietti" in campo, produttivi e funzionali, anche in squadre di livello.

Due priorità inderogabili, quindi, non quattro (ovviamente solo secondo me!); al netto degli imprevisti, che sempre ci sono nello sport (infortuni). E delle dinamiche del calciomercato (cessioni).

Se ci pensiamo, però, in questa stagione di rivoluzione tattica le priorità assolute (senza non si può fare un 4-3-3) erano molte più di due: almeno tre esterni/mezzepunte d'attacco; almeno un terzino sinistro di livello. Siamo già a quattro necessità impellenti. Colmate queste - parallelamente e a seconda dei possibili incastri di mercato, seguendo una strategia per quanto riguarda le tempistiche (una strategia complessiva che sono ragionevolmente sicuro ci sia sempre, poi può non piacere) - si è passati alle esigenze secondarie: centrocampo? difesa? un altro terzino? portiere? etc etc.

Sulla priorità di Basic - come per tutto ovviamente - si può discutere. Ad inzio mercato, però, si diceva come Sarri cercasse una mezzala con quelle caratteriatiche (L.Cheek). Quanto era importante, per il mister, al netto di chi era già in squadra e delle alternative (tecniche ancor prima che nomi) proposte, anche in altri ruoli? Siamo sicuri che Sarri non abbia avvallato le caratteristiche tecniche e tattiche (al di là del nome, che spesso compete solo al d.s.) di questo acquisto (cercato da tempo, pare) dandone priorità rispetto ad altre soluzioni? Insomma: Tare e Sarri (come Tare e Inzaghi, Pioli, Petkovic, etc) collaborano, si parlano, cercano una linea condivisa, un compromesso, dopo aver fatto ognuno le proprie valutazioni, di campo e di mercato; oppure ognuno fa come gli pare e gioca per sè? A giudicare dai nomi acquistati, e da quelli mancati per poco, io direi più la prima: Tare e Sarri collaborano. In passato, non fosse stato regolarmente così, la Lazio sarebbe stata sempre una polveriera; oltre al fatto che Inzaghi mai sarebbe durato cinque stagioni.

Purtroppo - è noto ai più, ormai  :) - sono un po' logorroico. Ma resto convinto che, quando necessario, l'unico modo per dialogare al meglio, su qualsiasi tema, sia esporre il proprio ragionamento dimostrando più passaggi logici possibile. Quando ho il tempo - e il tema mi appassiona - la tentazione di "dire (quasi) tutto" è troppo forte, insomma ...
Le ultime pagine sono piene di spunti interessanti! Quindi - prima o poi - preparatevi al peggio  :=))


:beer:

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Registrato
Citazione di: Beppe78 il 02 Set 2021, 10:22
E ha messo in panca Berisha, nazionale albanese che da noi ha giocato pure per un certo periodo?

Ma se vuoi solo le risposte che preferisci, perché chiedere in giro scusa? :lol:

È una sega.

Non lo so perché Etrit stia in panca, forse per un discorso di prospettiva.

Non che Berisha sia un portiere "di livello", eh.

Discussione precedente - Discussione successiva