Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: italicbold il 02 Set 2021, 10:38
Fat Danny c'ha st'infatuzione per Pedullà che dura da settimane.

Per me è il contrario

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 862
Lotito dovrebbe affidargli un ruolo da DG affiancandolo da un uomo mercato dedicato e la primavera affidata a Bianchessi.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: aquilavicentina il 02 Set 2021, 13:34
Lotito dovrebbe affidargli un ruolo da DG affiancandolo da un uomo mercato dedicato e la primavera affidata a Bianchessi.
Tare ha dichiarato:
"Metodo Tare? Non c'è, e non ci sono – unico club in Italia – osservatori: non amo lavorare in tanti. Ho un collaboratore per i dati, uno che mi prepara clip dei giocatori, uno per l'analisi degli avversari. E poi i report di tanti amici in giro per il mondo. Ma la cosa che fa davvero bravo un d.s. è capire prima come può diventare un giocatore sconosciuto. E vederlo non basta: ci devi parlare".

È una sua scelta lavorare "da solo".
Non credo riuscirebbe a convivere con un DG.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677

Fateme capi'. Mercato da 8 o 7 per quasi tutti e però Tare va cacciato.

Non capisco.

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.060
Citazione di: karlsarzbringer il 02 Set 2021, 13:49
Aspe aspe aspe.

Non capisco.

Forza Lazio
Come non capisci?
Questo è un mercato da 7/8 nonostante Tare.

Il refrain è quello!

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.457
Citazione di: italicbold il 02 Set 2021, 12:50
Sono d'accordo, credo che Lotito sia una persona che abbia molto a cuore la questione affettiva, che non é sempre ottima consigliera nelle questioni lavorative.

Esatto, ha molto a cuore il valore affettivo(la famosa famiglia) e inoltre tende a ipervalutare( secondo me) l' "attaccamento" di un suo dipendente alla Società.

Per lui il fatto che, al contrario di Inzaghi, Tare abbia rifiutato il Milan in una situazione analoga, (ciò implicitamente dimostra comunque il valore "di mercato" di Tare, se è stato puntato da una strisciata) è il massimo elemento positivo che possa aspettarsi da un dipendente, in pratica il fatto che accetti di essere "sottopagato" rispetto al suo valore pur di rimanere alla Lazio.

Ecco per me in termini puramente professionali questo invece non necessariamente è un segno positivo, guarda ad esempio il caso di Fernando Tont, che ha sempre rifiutato realtà più competitive perchè in fondo tutto sto fenomeno alla fine non era.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
O magari gli utenti che danno 8 non sono gli stessi utenti che vorrebbero un altro DS ma avete fatto un mischione

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
O magari gli utenti che danno 8 non sono gli stessi utenti che vorrebbero un altro DS ma avete fatto un mischione

Eppure basta leggere i post.

Bisogna sempre generalizzare, mah.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.593
Ma non credo che Tare sia incapace , come non lo credo di Inzaghi , semplicemente mi piacerebbe vedere un modus operandi diverso , come per il mister avrei voluto vedere uno schema di gioco e uno sfruttamento delle risorse diverso .
Mi piacerebbe  una ristrutturazione del settore con l'inserimento di scout e almeno un collaboratore fisso per il DS.
Tutte cose , che come si legge sopra dal virgolettato , a Tare vanno strette.
Per me invece sarebbero auspicabili e urgenti.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.060
Io registro che circa il 90% degli utenti auspica un abbandono di Tare e circa il 90% degli utenti valuta positivamente questo mercato.
E registro che circa il 90% degli utenti ritiene che in questo mercato la mano di Tare sia stata molto, mooolto marginale.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Io vedo che te la rigiri come ti pare per il 90%

Oppure leggiamo due forum differenti

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.060
Io vedo che te la rigiri come ti pare per il 90%

Oppure leggiamo due forum differenti
Avrò letto frettolosamente, che ti devo dire.
Mi ci metterò con più calma.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.832
- Per me Tare ha fatto bene questo giro, nonostante non capisca alcune sue visioni strategiche.
- Ho dato 6.5/ 7-  al mercato (soprattutto per Sarri che è un grande colpo).
- Per me dopo tutti questi anni si potrebbe anche cambiare il DS.
Non per vedere risultati migliori (non credo, ma non lo so) ma per vedere nuovi approcci al mercato e nuovi modi di costruire la squadra.

Credo si possano avere anche opinioni complesse e non bianco/nero.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.995
Citazione di: karlsarzbringer il 02 Set 2021, 13:49
Aspe aspe aspe.

Non capisco.

Forza Lazio

Beh, sono due anni che il mercato è insufficiente, e ugualmente c'era chi lo voleva cambiare e chi tutto sommato lo avrebbe tenuto lo stesso. Credo che le valutazioni vadano fatte in generale, così come si fa per tutti.
Non capisco perché il solo pensiero, la sola curiosità di vedere un cambiamento generi così tanta rabbia in alcuni netters: forse perché tutti sappiamo che rimarrà ancora a lungo e che sia più semplice pensare che sia il numero uno assoluto?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
infatti spiace vedere questa acrimonia nel rispondere anche quando  ci si sta confrontando tranquillamente.
Sembra che si stia mettendo in discussione l'intera Lazio. Boh.

per altro si rinfaccia proprio l'essere equilibrati e non giudicare per partito preso.
Forse era quindi meglio dare 4 al mercato per poter dire Tare out.
Ah no lì si sarebbe detto che il voto era per partito preso. Se invece si cerca di riconoscere i meriti ma questi non si ritengono sufficienti a sperare un'ulteriore prosecuzione del rapporto allora si è contraddittori.
Insomma è un pensiero che diviene legittimo solo se unidirezionalmente inteso.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.251
Tare era il ds quando la Primavera ha vinto tutto
e arrivarono
Immobile
LA
FA
SMS
Leiva
Ecc ecc

Il TAre degli ultimi anni non assomiglia certo a quello
Finito un ciclo?
Dicerto qualsiasi azienda sana lo allontana o gli da una promozione( trasferimento a una carica diversa )
Punto

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 862
Citazione di: JSV23 il 02 Set 2021, 13:45
Tare ha dichiarato:
"Metodo Tare? Non c'è, e non ci sono – unico club in Italia – osservatori: non amo lavorare in tanti. Ho un collaboratore per i dati, uno che mi prepara clip dei giocatori, uno per l'analisi degli avversari. E poi i report di tanti amici in giro per il mondo. Ma la cosa che fa davvero bravo un d.s. è capire prima come può diventare un giocatore sconosciuto. E vederlo non basta: ci devi parlare".

È una sua scelta lavorare "da solo".
Non credo riuscirebbe a convivere con un DG.

Per una società di calcio mi vien da dire che è troppo poco organizzata questi aspetti.

Gli riconosco tutti i meriti nel costruire in autofinanziamento una rosa d alto livello.

Oltretutto penso sia la persona che in società gode la massima fiducia di Lotito.

Però un evoluzione potrebbe far bene, secondo me.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: FatDanny il 02 Set 2021, 14:24
infatti spiace vedere questa acrimonia nel rispondere anche quando  ci si sta confrontando tranquillamente.
Sembra che si stia mettendo in discussione l'intera Lazio. Boh.

per altro si rinfaccia proprio l'essere equilibrati e non giudicare per partito preso.
Forse era quindi meglio dare 4 al mercato per poter dire Tare out.
Ah no lì si sarebbe detto che il voto era per partito preso. Se invece si cerca di riconoscere i meriti ma questi non si ritengono sufficienti a sperare un'ulteriore prosecuzione del rapporto allora si è contraddittori.
Insomma è un pensiero che diviene legittimo solo se unidirezionalmente inteso.

Ma questa "acrimonia" - gli estremi hanno sempre il loro opposto e s'attirano segretamente, anche se fuori di qua sappiamo quale fazione urla più forte... - questa "acrimonia", insomma, impedisce di discutere tranquillamente a chi lo desidera, sotto gli occhi della "maggioranza silenziosa", che semplicemente legge?

Non credo  :beer:

"Si vince sempre al centro!" (cit. e sigh!)

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Set 2021, 14:09
- Per me Tare ha fatto bene questo giro, nonostante non capisca alcune sue visioni strategiche.
- Ho dato 6.5/ 7-  al mercato (soprattutto per Sarri che è un grande colpo).
- Per me dopo tutti questi anni si potrebbe anche cambiare il DS.
Non per vedere risultati migliori (non credo, ma non lo so) ma per vedere nuovi approcci al mercato e nuovi modi di costruire la squadra.

Credo si possano avere anche opinioni complesse e non bianco/nero.

Più o meno come la penso io.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Forse una delle ragioni per cui Tare si è incartato negli ultimi anni e' stato il 3-5-2 che se da una parte ha dato buoni risultati dall'altra richiede giocatori molto particolari specialmente in difesa coi centrali di un certo tipo , I braccetti , i quinti etc .

Discussione precedente - Discussione successiva