Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 863
Citazione di: Laziostyle87 il 30 Dic 2021, 09:25
Vabbè ma vedi che Lotito io lo critico quanto o più di Tare eh. Per me proprio non ha più nessuna credibilità e concordo con chi dice che il nostro livello sarà comunque più o meno al massimo quello degli ultimi anni in cui sei arrivato massimo massimo 4o. Basta vedere una proprietà più forte come quella di Percassi cosa ha portato all'Atalanta.
Però mi rendo conto che non si può mandare via e spero in un cambio di passo cambiando DS.
Sulla questione rinnovi nello specifico però io non sono così convinto ci sia lo zampino di Lotito. Nel senso che il tempismo in queste cose è fondamentale e su questo imputo molto una grossa fetta di colpa alla direzione sportiva.

Che sul livello abbiamo raggiunto il massimo è evidente, per nuovi obbiettivi servirebbe una progettualità diversa a medio/lungo termine e un cambio di direzione che deve dare la proprietà.
Ma lo si vede in tantissime imprese medie (50/100 mil di fatturato) con l'ingresso dei fondi ad affiancare e limare (a volte sostituire) le gestioni tradizionali di singoli imprenditori/padri padroni.
Sui rinnovi resto della mia idea, la proprietà non può curare trattative e sviluppi ma a un certo punto ha la facoltà di dare un indicazione risolutiva. E se rinnovi a certe cifre non ci sono stati, per me è perchè Lotito assolutamente non li ha voluti.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.321
Per ambire a un traguardo piu' ambizioso del quarto posto (che non e' il terzo, ma lottare per lo scudetto fino alla fine) hai bisogno di una proprieta' molto, molto forte. Neanche la tanto giustamente ammirata Atalanta e' a quei livelli

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Vincelor il 30 Dic 2021, 09:53
Per ambire a un traguardo piu' ambizioso del quarto posto (che non e' il terzo, ma lottare per lo scudetto fino alla fine) hai bisogno di una proprieta' molto, molto forte. Neanche la tanto giustamente ammirata Atalanta e' a quei livelli
Rega ricordiamoci che è l'Atalanta, cioè è come se si dicesse che la Lazio non è al livello del Bayern monaco perché per 4 anni di fila esce ai quarti di champions e non arriva in finale. Ecco.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.321
Ma sei stato tu a dire che la proprieta' Percassi e' piu' forte di quella di Lotito. Cerchiamo di capirci pero'

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.629
In questi momenti le società devono essere gestite in una maniera più moderna di quanto accade alla Lazio in auto scarso finanziamento.
A maggior ragione non aver affrontato il tema LF (600 mila euro di ingaggio) e Strakosha per tempo è un danno enorme che unito a Muriqi, Vavro, Fares e giocatori inutili fiori rosa pare essere una sorta di tempesta perfetta.
Non tutto è responsabilità di Tare che deve fare le nozze con i fichi secchi .
Gennaio sarà un bel banco di prova e vediamo se avranno ragione i pessimisti o gli speranzosi.
Ad oggi Kamenovic.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Vincelor il 30 Dic 2021, 10:04
Ma sei stato tu a dire che la proprieta' Percassi e' piu' forte di quella di Lotito. Cerchiamo di capirci pero'
Certo e infatti ha preso una società con un fatturato e un bacino di pubblico molto molto inferiore a quello della Lazio e la ha portata stabilmente a un livello superiore al tuo.
Berlusconi al Milan fa vincere le champions e il monza invece lo porta in serie A forse. E sono quasi lo stesso livello come risultato. per farti capire il ragionamento sul fatto che conta anche il punto di partenza.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Vincelor il 30 Dic 2021, 09:32
Aria nuova a Formello ok. Ma tutti i DS sbagliano gli acquisti. E le difficolta' a chiudere alcuni acquisti sembrano essere dovute al modus operandi (cioe' Lotito). Cambiare proprieta'? Aspettiamo che qualcuno con tanti soldi faccia un'offerta e se ne puo' parlare

Ma non è vero.
Percassi ha un modus operandi simile in merito all'autosostentamento della società. Non è uno che ha messo nell'Atalanta risorse proprie in più, stile merde.
Semplicemente hanno programmato meglio. E la programmazione non sta a Lotito, sta ai dirigenti tecnici.
Poi certo, percassi da ex calciatore ne capirà più di Lotito sul piano tecnico, ma fino all'arrivo di Sartori/Gasperini anche lui è cresciuto molto lentamente, in modo paragonabile a Lotito.
Prova che la differenza la fa il management tecnico e non la proprietà, ovviamente dentro i vincoli posti dalla proprietà, che però non sembrano così diversi tra atalanta e Lazio.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.321
Citazione di: Laziostyle87 il 30 Dic 2021, 10:35
Certo e infatti ha preso una società con un fatturato e un bacino di pubblico molto molto inferiore a quello della Lazio e la ha portata stabilmente a un livello superiore al tuo.
Berlusconi al Milan fa vincere le champions e il monza invece lo porta in serie A forse. E sono quasi lo stesso livello come risultato. per farti capire il ragionamento sul fatto che conta anche il punto di partenza.
Non si possono pero' mischiare n linee di ragionamento. Dici che con questa proprieta' al massimo possiamo mirare al 4 posto (che in se' mi sembra un ottimo obiettivo) e invece con proprieta' piu' forti tipo Percassi potremmo ambire a di piu'. Io ho replicato che per ambire a lottare per lo scudetto ci vogliono proprieta' molto forti, molto di piu' dei Percassi: fondi di investimento americani, i cinesi di qualche anno fa, gli Agnelli. Tutto qui

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Credo che l'obiettivo nostro non sia lottare per lo scudetto, ma assestarci con piu continuità tra le prime 4.

Per fare questo si potrebbe provare a organizzarci diversamente. Provare una nuova strategia, magari poi è uguale. Ma almeno lo direbbero i fatti.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.321
Citazione di: FatDanny il 30 Dic 2021, 10:37
Ma non è vero.
Percassi ha un modus operandi simile in merito all'autosostentamento della società. Non è uno che ha messo nell'Atalanta risorse proprie in più, stile merde.
Semplicemente hanno programmato meglio. E la programmazione non sta a Lotito, sta ai dirigenti tecnici.
Poi certo, percassi da ex calciatore ne capirà più di Lotito sul piano tecnico, ma fino all'arrivo di Sartori/Gasperini anche lui è cresciuto molto lentamente, in modo paragonabile a Lotito.
Prova che la differenza la fa il management tecnico e non la proprietà, ovviamente dentro i vincoli posti dalla proprietà, che però non sembrano così diversi tra atalanta e Lazio.
Anche qui cerchiamo di capirci. Per me gli acquisti mancati della Lazio, i rinnovi mancati e anche le cessioni mancate della Lazio sono anche dovute al m.o. della societa', caso Kostic ad esempio per gli acquisti o LF per i rinnovi. La programmazione certo, ma non c'entra con quello che avevo osservato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Per capire, in cosa consiste il modus operandi della società?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398
Citazione di: FatDanny il 30 Dic 2021, 10:37
...

Si ma il management è scelto e valutato dalla proprietà.
Qui non si riesce a capire il metro di valutazione della proprietà sull'operato di alcuni dirigenti che sembra non tenere conto del lavoro svolto.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Vincelor il 30 Dic 2021, 10:40
Non si possono pero' mischiare n linee di ragionamento. Dici che con questa proprieta' al massimo possiamo mirare al 4 posto (che in se' mi sembra un ottimo obiettivo) e invece con proprieta' piu' forti tipo Percassi potremmo ambire a di piu'. Io ho replicato che per ambire a lottare per lo scudetto ci vogliono proprieta' molto forti, molto di piu' dei Percassi: fondi di investimento americani, i cinesi di qualche anno fa, gli Agnelli. Tutto qui
In realtà con questa proprietà al 4o posto (o comunque la champions) praticamente non puoi ambire: ci sei arrivato 3 volte in 18 anni. Magari una proprietà più forte stile percassi ti farebbe avere davvero come obiettivo il 4o posto con vista ogni tanto sul giocarsela per lo scudo. è ovvio che per diventare una competitor tutti gli anni per lo scudo ci vuole ancora di più di Percassi. Noi tanto sempre a Lotito stiamo quindi stiamo ragionando sul nulla perché non arriviamo allo step prima.
Ma insisto che a parità di modus operandi il DS può fare molto molto molto meglio di come fatto in passato (per me ovviamente a altri può piacere molto l'operato di Tare). Anche perch tra un po' per me se non cambiamo con sterzata ad U l'europa league per noi sarà come la champions.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.321
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Dic 2021, 10:43
Credo che l'obiettivo nostro non sia lottare per lo scudetto, ma assestarci con piu continuità tra le prime 4.

Per fare questo si potrebbe provare a organizzarci diversamente. Provare una nuova strategia, magari poi è uguale. Ma almeno lo direbbero i fatti.
Credo che l'obiettivo della Lazio sia quello da te descritta e con una nuova strategia lo si potrebbe fare forse piu' facilmente. Per l'ulteriore salto devi avere una proprieta' top

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: Vincelor il 30 Dic 2021, 10:47
Credo che l'obiettivo della Lazio sia quello da te descritta e con una nuova strategia lo si potrebbe fare forse piu' facilmente. Per l'ulteriore salto devi avere una proprieta' top
Lo step successivo non è roba per noi infatti. Non credo che qualcuno pensi a quello. Io lo vedo anni luce lontano.
Lottare più stabilmente per il 4 posto si potrebbe fare. Ma se non ci muoviamo sarà sempre più complesso. Sta salendo anche la Fiorentina (dopo che ciè riuscita pure l'Atalanta) in quella zona di classifica (prime 7). È sempre più difficile.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.902
Che lo step successivo non sia roba per la Lazio è un'idea. Non è roba per Lotito, forse.
Che una squadra di Roma, nel calcio attuale non ambisca a lottare con le strisciate, per me, è un peccato.
Lottare, provarci almeno, che non significa riuscirci.

Per me, la nostra società dichiara l'obiettivo del quarto posto per forma, ma sta molto comoda al sesto o giù di lì. E per il sesto posto opera anche bene.
E' un peccato mortale, però (per me).

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.694
Scusate eh, ma visto che parlate di Percassi... qualcuno ha evidenza della liquidità che ha immesso nella sua società, o quanto ha messo Squinzi, o De Laurentis?
Perchè personalmente credo che sia più importante avere una gestione efficace che non mettere 20 milioni all'anno nella squadra.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.793
Citazione di: Adler Nest il 30 Dic 2021, 10:32
Ha ragione Ranocchio.
In questi momenti le società devono essere gestite in una maniera più moderna di quanto accade alla Lazio in auto scarso finanziamento.
A maggior ragione non aver affrontato il tema LF (600 mila euro di ingaggio) e Strakosha per tempo è un danno enorme che unito a Muriqi, Vavro, Fares e giocatori inutili fiori rosa pare essere una sorta di tempesta perfetta.
Non tutto è responsabilità di Tare che deve fare le nozze con i fichi secchi .
Gennaio sarà un bel banco di prova e vediamo se avranno ragione i pessimisti o gli speranzosi.
Ad oggi Kamenovic.

Questo valeva 6-8 anni fa.

Ad oggi non mi sembra una giustificazione plausibile.

Chi ha riempito la rosa di fichi secchi é lui...fichi costosi. Aldilá di questo, si puó sempre vendere per fare un matrimonio decente. Aldilá di Sergej. Non penso che Marusic, Luiz Felipe, Luis Alberto, Lazzari non abbiano mercato.

Per non parlare del fatto che il settore giovanile non ha generato in questi anni alcun valore e per noi é una grave perdita. Lazzari l´abbiamo preso inserendo Murgia...ad oggi non dico che non produciamo Nesta e Divaio; non abbiamo prodotto neanché un Murgia

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Rorschach il 30 Dic 2021, 11:20
Scusate eh, ma visto che parlate di Percassi... qualcuno ha evidenza della liquidità che ha immesso nella sua società, o quanto ha messo Squinzi, o De Laurentis?
Perchè personalmente credo che sia più importante avere una gestione efficace che non mettere 20 milioni all'anno nella squadra.

dipende dall'obiettivo, evidentemente.

forzalazio22

*
Lazionetter
* 420
Percassi ha alle spalle una industria consolidata che  sottrae dalle tasse da pagare le sponsorizzazioni per cui l'immissione di denaro nella bergamasca è a costo zero o quasi.
La nostra realtà è diversa, sono le aziende di Lotito che lavorano con la Lazio (compresa la salernitana con l'affare Akpa) , non ci sono aumenti di capitali e si vive solo ed esclusivamente sull'autofinanziamento.

Discussione precedente - Discussione successiva