Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 863
Citazione di: Rorschach il 30 Dic 2021, 11:20
Scusate eh, ma visto che parlate di Percassi... qualcuno ha evidenza della liquidità che ha immesso nella sua società, o quanto ha messo Squinzi, o De Laurentis?
Perchè personalmente credo che sia più importante avere una gestione efficace che non mettere 20 milioni all'anno nella squadra.

L'atalanta per anni e anni ha venduto tutti i suoi migliori al momento giusto e questo ha creato con il tempo una solidità economica tale da non necessitare immissioni di liquidità. Possiamo noi fare cosi senza scatenare il finimondo? non credo.

Si è scelto di usufruire fino in fondo delle prestazioni dei migliori nostri giocatori senza venderli al momento migliore per massimizzare le entrate. Ora ci troviamo con poche disponibilità economiche, difficoltà a far cessioni e uno sforzo che ha reso al massimo un ingresso in champions.

Se si vuole cambiare programmazione bene, ma serviranno sacrifici e un orizzonte di pazienza moooolto lungo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Non è la prima volta che dici questa cosa come fosse una peculiarità delle squadre di provincia.
Possiamo noi? Certo che possiamo.
Come ha fatto il napoli migliorando parecchio con le cessioni di Cavani e Lavezzi.
Il loro vero salto di qualità.
Pure napoli è una città di provincia con una tifoseria che non fa il panico?

è un'affermazione priva di riscontro che non si possa fare qui.
Tutto dipende da chi compri dopo, non se puoi cedere i migliori.

Per altro vorrei ricordarti cosa successe cedendo un certo Vieri...

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.321
LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: FatDanny il 30 Dic 2021, 12:37

Come ha fatto il napoli migliorando parecchio con le cessioni di Cavani e Lavezzi.

Napoli vende Cavani e compra nella stessa finestra:

Higuain
Mertens
Callejon
Albiol
Reina
Jorginho
Zapata
Ghoulam
Armero

Tare manco in 8 sessioni di mercato chiudi acquisti di questo livello pur avendo i soldi in mano. E non è una presa di posizione contro Tare, ma è un aver analizzato gli ultimi 4 anni condendo con dichiarazioni, modus operandi, (non) idee e durata delle singole trattative.

Il paragone non può esistere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.321
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Dic 2021, 10:45
Per capire, in cosa consiste il modus operandi della società?
Mi sembra che ci sia un'abbondante letteratura in merito, anche all'interno del forum, dove c'e' anche un topic apposito :) :)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: Vincelor il 30 Dic 2021, 12:58
Mi sembra che ci sia un'abbondante letteratura in merito, anche all'interno del forum, dove c'e' anche un topic apposito :) :)
Capisco in parte.
Ma penso anche che lavorare in una piazza come la Lazio col modus operandi di Lotito e con lo spazio che ti concede sia ambizione del 90% dei DS in Italia.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Citazione di: LeonKennedy il 30 Dic 2021, 12:53
Napoli vende Cavani e compra nella stessa finestra:

Higuain
Mertens
Callejon
Albiol
Reina
Jorginho
Zapata
Ghoulam
Armero

Tare manco in 8 sessioni di mercato chiudi acquisti di questo livello pur avendo i soldi in mano. E non è una presa di posizione contro Tare, ma è un aver analizzato gli ultimi 4 anni condendo con dichiarazioni, modus operandi, (non) idee e durata delle singole trattative.

Il paragone non può esistere.

Non lo so eh, non hai la controprova. Tare i soldi di una cessione stile cavani non li ha mai avuti.
Quest'estate con la sola cessione di Correa hai preso Felipe,Pedro,Basic,Hisaj,Romero,Zaccagni.
Non è pochissimo.
Vedremo se ci sarà una via di mezzo tra il modus operandi di Tare e le volontà di Sarri anche nelle prossime sessioni di mercato, a partire da questa.
Io quest'estate l'ho visto come un compromesso, anche buono dai, tra il mister e Tare.
Se si continuasse cosi sarei contento e sarebbe un segnale di vera ripartenza. (rivoluzione mi sembra esagerato)

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Lancilbotto il 30 Dic 2021, 13:07
Non lo so eh, non hai la controprova. Tare i soldi di una cessione stile cavani non li ha mai avuti.
Quest'estate con la sola cessione di Correa hai preso Felipe,Pedro,Basic,Hisaj,Romero,Zaccagni.
Non è pochissimo.
Vedremo se ci sarà una via di mezzo tra il modus operandi di Tare e le volontà di Sarri anche nelle prossime sessioni di mercato, a partire da questa.
Io quest'estate l'ho visto come un compromesso, anche buono dai, tra il mister e Tare.
Se si continuasse cosi sarei contento e sarebbe un segnale di vera ripartenza. (rivoluzione mi sembra esagerato)

Tare in 3 anni ha scaraventato dalla finestra oltre 60M. Io oggi avrei paura visti i precedente a dargli mano i virtuali 60M di Milinkovic e lasciarlo fare di testa sua, con i suoi soliti canali e amici....

Tare per me dovrebbe fare il mero esecutore che agisce su indicazione di Sarri. Punto. Il tempo delle sue idee e delle sue pescate / scommesse è finito ed ecco dove ci ha portato...

La sessione estiva passata (ricordo a tutti, sbloccata grazie all'intervento di Lotito dopo Ferragosto) è risultata ottima (è buona e non di più) solo per i disastri fatti i 3 anni prima.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Lancilbotto il 30 Dic 2021, 13:07
Non è pochissimo.
La stagione prima però con i soldi della CL ha portato Muriqui , Fares , Akpa Akpro e Escalante spendendo 40 milioni . Roba da brividi ....

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: eaglemiky il 30 Dic 2021, 13:23
La stagione prima però con i soldi della CL ha portato Muriqui , Fares , Akpa Akpro e Escalante spendendo 40 milioni . Roba da brividi ....

Andreas Pereira (tornato in Brasile ma era colpa de Inzaghi che non lo faceva giocà), Hoedt e Reina  :pp

Avendo 6 mesi per preparare la campagna acquisti perchè sapevi da inizio Marzo di fare la CL !

Er mega DS! :pp

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 863
Citazione di: FatDanny il 30 Dic 2021, 12:37
Non è la prima volta che dici questa cosa come fosse una peculiarità delle squadre di provincia.
Possiamo noi? Certo che possiamo.
Il loro vero salto di qualità.
Pure napoli è una città di provincia con una tifoseria che non fa il panico?

è un'affermazione priva di riscontro che non si possa fare qui.
Tutto dipende da chi compri dopo, non se puoi cedere i migliori.

Per altro vorrei ricordarti cosa successe cedendo un certo Vieri...

Il Napoli ha reinvestito pari pari tutto quanto incassato. È ancora un altro modo di programmare. Gran bel modo aggiungo per chi si autofinanzia.

L Atalanta no, ha portato a casa la grana. Ha preso altri giovani ecc ecc e nel tempo ha costruito, ha venduto di nuovo e così via. Fino a quando ora può investire anche cifre cospicue senza prima vendere.

Tutto leggittimo eh, anzi alla lunga molto più lungimirante.

Ma mortificante nel breve

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.321
Akpa per la precisione non e' attribuibile a Tare. Provato nel ritiro, confermato su richiesta di Inzaghi. E il costo non lo ha deciso Tare

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Akpa non è attribuibile a tare, tanti altri si.
Ripeto, fare ogni volta la lista è abbastanza stucchevole.

C'è poi una grossa differenza che viene spesso espressa sull'allenatore: la proprietà non si può cambiare, i dirigenti si.
Dunque anche considerando la corresponsabilità sempre Tare è quello che va sostituito.

Inoltre ci sono dirigenti che stanno dimostrando di saper lavorare in realtà in autofinanziamento anche a livelli cl. Si vada su quelli.
Tare ha saputo dimostrare in passato di saper fare crescere la Lazio e infatti è rimasto. Ora non più quindi che vada.
Esattamente come diremmo con un allenatore che magari ha vinto due trofei ma viene da due anni pessimi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.629
Citazione di: FatDanny il 30 Dic 2021, 14:28
Akpa non è attribuibile a tare, tanti altri si.
Ripeto, fare ogni volta la lista è abbastanza stucchevole.

C'è poi una grossa differenza che viene spesso espressa sull'allenatore: la proprietà non si può cambiare, i dirigenti si.
Dunque anche considerando la corresponsabilità sempre Tare è quello che va sostituito.

Inoltre ci sono dirigenti che stanno dimostrando di saper lavorare in realtà in autofinanziamento anche a livelli cl. Si vada su quelli.
Tare ha saputo dimostrare in passato di saper fare crescere la Lazio e infatti è rimasto. Ora non più quindi che vada.
Esattamente come diremmo con un allenatore che magari ha vinto due trofei ma viene da due anni pessimi.
È talmente chiaro e lampante che non capisco come ci sia ancora qualcuno che lo difenda.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Bianchessi con 50-60 mln. in tre sessioni di mercato estivo non avrebbe fatto lo scempio di Tare, voglio proprio vedere quando nel 2023 scadrà il contratto cosa avverrà, cosa farà Lotito verso il suo pupillo, di regola lo dovrebbe salutare, ma,,,

Fabius

*
Lazionetter
* 2.943
Tare non lo amo ma tanto non andrà mai via, è un duopolio inscindibile.
Non abbiamo una struttura societaria esistono Lotito e Tare, il resto son persone che fanno le telefonate, stilano i contratti o prenotano gli alberghi aspettando un ok per conferma, nessuno ha autonomia di fare nulla... come diceva Peruzzi neanche verniciare le porte.
Figuratevi se Tare venga mandato via, mai succederà.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Fabius il 30 Dic 2021, 14:56
Tare non lo amo ma tanto non andrà mai via, è un duopolio inscindibile.
Non abbiamo una struttura societaria esistono Lotito e Tare, il resto son persone che fanno le telefonate, stilano i contratti o prenotano gli alberghi aspettando un ok per conferma, nessuno ha autonomia di fare nulla... come diceva Peruzzi neanche verniciare le porte.
Figuratevi se Tare venga mandato via, mai succederà.

Io spero che te sbagli.Ma forse non sei lontano dalla realtà...
:(

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.594
Citazione di: RG-Lazio il 30 Dic 2021, 11:33
Questo valeva 6-8 anni fa.

Ad oggi non mi sembra una giustificazione plausibile.

Chi ha riempito la rosa di fichi secchi é lui...fichi costosi. Aldilá di questo, si puó sempre vendere per fare un matrimonio decente. Aldilá di Sergej. Non penso che Marusic, Luiz Felipe, Luis Alberto, Lazzari non abbiano mercato.

Per non parlare del fatto che il settore giovanile non ha generato in questi anni alcun valore e per noi é una grave perdita. Lazzari l´abbiamo preso inserendo Murgia...ad oggi non dico che non produciamo Nesta e Divaio; non abbiamo prodotto neanché un Murgia

Ero anche favorevole alla vendita di qualche big per poi ripartire con forze nuove stile Napoli quando ha venduto Cavani per esempio, ma
rischieresti di privarti di Luis Alberto o di SMS con l'incognita di chi potrebbe estrarre dal cilindro il nostro DS?
Sarebbe già tanto che riuscisse a sfoltire gli innumerevoli esuberi inutilizzabili e che non comprasse anche nessuno, sarebbe già un successo.
Ma ci addentriamo sempre più nella pura fantascienza.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.321
Se Tare riuscisse a piazzare Durmisi, Lukaku, Jony, Escalante, Muriqi, Vavro, Lombardi e qualcun altro che ho dimenticato, e non prendesse nessuno, che vantaggio avrebbe la Lazio?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.629
Citazione di: Vincelor il 31 Dic 2021, 09:15
Se Tare riuscisse a piazzare Durmisi, Lukaku, Jony, Escalante, Muriqi, Vavro, Lombardi e qualcun altro che ho dimenticato, e non prendesse nessuno, che vantaggio avrebbe la Lazio?
Qualche stipendio in meno per la squadra dei giardinieri

Discussione precedente - Discussione successiva