Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.338
Citazione di: eaglemiky il 21 Gen 2022, 10:12
Vavro , Adekanye , Lazzari , Joni , Muriqui , Escalante , Akpa Akpro , Fares , Hoedt .
In queste due stagioni ci sono più di 70 milioni spesi tra cartellinini e intermediazioni. A parte Lazzari una squadra di calcio Intera di gente che non farebbe il titolare in alcuna squadra di serie a. Mai visto toppare totalmente 8 giocatori su 9 .
Per un dibattito corretto, le critiche devono essere precise e puntuali. Tare ha sbagliato clamorosamente Muriqi e Vavro, oltre 30 milioni buttati, che hanno impattato i mercati seguenti (e anche l'attuale) in maniera drammatica. Lazzari buon acquisto. Senza entrare nella discussione di chi ha voluto Akpa, di sicuro i 12-13 milioni non sono imputabili a Tare. Fares a 8 milioni ci poteva stare, anche se sarebbe stato preferibile un profilo piu' sicuro. Gli altri erano comprimari, che comunque tutti insieme stanno pesando

Balde89

*
Lazionetter
* 4.928
Citazione di: Charlot il 21 Gen 2022, 11:39
Come no? Sarri ha almeno un altro anno alla Lazio, con penale per il terzo... stanno parlando per allungare al 2025, se non è progetto-affiancamento questo... boh!
Riporto da pubblicazione siti del giugno 2021:
"L'accordo firmato dal tecnico infatti va sulla scia di quello che lo aveva legato alla Juventus: un biennale, fino al 2023, ma se Lotito non confermerà Sarri per la terza stagione dovrà pagare una penale, quella che i bianconeri hanno versato liberando così il toscano per la panchina biancoceleste. Le cifre, però, sono decisamente diverse: alla Lazio Sarri percepirà 3 milioni a stagione (4 con i bonus) e la penale sarà di 1,5 milioni, alla Juve invece guadagnava 6 milioni e la penale era di 2,5 milioni. Cifre e dettagli che l'agente Ramadani e gli avvocati laziali hanno definitivamente sistemato e archiviato, ora i contratti lasciano la parola al campo ma prima ancora al mercato: iniziano i lavori con Tare per preparare la rosa a disposizione di Sarri."

A me sembra che Lotito abbia le idee chiare sul progetto Sarri, ha investito soldi e speranze, non credo che  pagherà penali ad uffa per i "capricci" o i limiti del DS... ovvio che, se dovesse arrivare l'offerta del Liverpool, del Chelsea ecc., allora cambierebbe tutto.

Stanno parlando, ma le firme dovevano arrivare prima entro Natale, poi entro Capodanno, poi al ritorno di Lotito da Cortina... Sarri sta prendendo tempo, per me.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
Citazione di: Abbonatodal72 il 21 Gen 2022, 11:30
Non puoi mandare un soldato in guerra con il fucile a tappo. Anche se il soldato ultimamente ha sbagliato a sparare con quello normale.
Non so se rendo l'idea.
ma non ha senso che tieni un soldato che ha sbagliato quando aveva un fucile funzionante. Ergo, Tare, al momento, non è un DS per livelli seri.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: ElRifle il 21 Gen 2022, 12:04
Poi ovvio che toppano anche eh, nessuno è infallibile (io per primo, anche se qualche troll mi attribuisce anche una presunta infallibilità autodichiarata) e sbagliano giocatori tipo Denswil.

che ad oggi gioca nel Trabzonspor
non è un Vavro che non lo piazzi nemmeno nella b spagnola.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: eaglemiky il 21 Gen 2022, 10:12
Vavro , Adekanye , Lazzari , Joni , Muriqui , Escalante , Akpa Akpro , Fares , Hoedt

Il giochino è semplice. Se fai scouting puoi anche rischiare giocatori del genere (solo perché magari trovi l'occasione sul giocatore FUNZIONALE), se non lo fai vai a perdere nel 99% dei casi.

Se per rinforzare una squadra che galleggia tra 4° e 6° posto (grazie a giocatori che ANNI fa hai portato tu eh, nulla da dire) prendi:

Vavro 23 anni dal Copenhagen, squadra 2 livelli sotto
Adekanye 18 anni ma scartato dalla Youth del Liverpool
Lazzari 26 anni dalla Spal squadra di 1-2 livelli sotto
Jony 28 anni dal Malaga squadra di 2 livelli sotto
Lukaku 24 anni dall'Ostenda squadra di 2 livelli sotto
Durmisi 26 anni dal Betis squadra del tuo livello ma panchinaro
Muriqi 27 anni dal Fenerbahce squadra di 1 livello sotto
Escalante 28 anni dall'Eibar squadra di 1-2 livelli sotto
Akpa Akpro 28 anni dalla Salernitana squadra di 2 livelli sotto
Fares 25 anni dalla Spal squadra 1-2 livelli sotto
Hoedt 27 anni dall'Anversa squadra di 2 livelli sotto

I giocatori che ti hanno fatto bene o benissimo li hai presi qui:

Immobile Siviglia 1 livello sopra
Correa Siviglia idem come sopra
Luis Alberto Liverpool 2 livelli sopra
Leiva idem come sopra
Pedro è come averlo preso dal Chelsea che è 2 livelli sopra, se vogliamo metterci la Roma è comunque il tuo livello
Felipe Anderson dal West Ham o Porto che si preferisca, tuo livello
Zaccagni è l'eccezione (giocatore che amo da anni e mi chiedo come potesse essere ancora lì)

Tare è stato bravo a pescare dagli esuberi delle big, poi si è completamente perso in acquisti totalmente fuori dalla logica.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714

FA dal Santos - non so quanti livelli sotto.
SMS dal Genk - non so quanti livelli sotto.
Luis Felipe dalla d Brasiliana - lasciamo stare i livelli.
Strakosha -manco mi ricordo da dove
Marusic dall'Ostenda - non so quanti livelli sotto.
Basic dal Bordeaux - non so quanti livelli sotto.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: syrinx il 21 Gen 2022, 12:56
Discorso zoppo.

FA dal Santos - non so quanti livelli sotto.
SMS dal Genk - non so quanti livelli sotto.
Luis Felipe dalla d Brasiliana - lasciamo stare i livelli.
Strakosha -manco mi ricordo da dove
Marusic dall'Ostenda - non so quanti livelli sotto.
Basic dal Bordeaux - non so quanti livelli sotto.
Hai ragione mi sono completamente dimenticato SMS, che però aveva appena fatto il mondiale SUB20 e premiato come miglior giocatore della competizione.

Basic è da valutare, giocatore che visto al Bordeaux mi aveva incuriosito, vedremo.

Marusic per me è un onesto gregario.

Felipe Anderson parlo dell'attuale che hai preso dopo anni di Premier.

Strakosha e Luiz Felipe ci hai lavorato su però tanti anni come "apprendistato", io parlavo di giocatori che dovevano entrare subito in una Lazio Europea (mi scuso se non l'ho fatto intendere).

Strakosha dal Panionios ma i portieri sono un tabù e preferisco non includerli mai in nessuna discussione, troppo difficile azzeccarli.

Luiz Felipe è una bellissima intuizione.

Io credo che la Lazio debba lavorare in questo senso:

- Giocatori in esubero da squadre superiori (esempio attuale: Lo Celso. Sì lo so almeno 20-25 mln)
- Scouting pesante per trovare giocaroti alla Strakosha e Luiz Felipe

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.943
Leggo che in sostanza l'indice vada sbloccato per consentire l'ingaggio di Kamenovic.
Quindi, se non ho capito male, sblocchiamo l'indice di liquidità per un giocatore che nelle prossime sessioni bloccherà l'indice di liquidità?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: ElRifle il 21 Gen 2022, 12:51
Il giochino è semplice. Se fai scouting puoi anche rischiare giocatori del genere (solo perché magari trovi l'occasione sul giocatore FUNZIONALE), se non lo fai vai a perdere nel 99% dei casi.

Se per rinforzare una squadra che galleggia tra 4° e 6° posto (grazie a giocatori che ANNI fa hai portato tu eh, nulla da dire) prendi:

Vavro 23 anni dal Copenhagen, squadra 2 livelli sotto
Adekanye 18 anni ma scartato dalla Youth del Liverpool
Lazzari 26 anni dalla Spal squadra di 1-2 livelli sotto
Jony 28 anni dal Malaga squadra di 2 livelli sotto
Lukaku 24 anni dall'Ostenda squadra di 2 livelli sotto
Durmisi 26 anni dal Betis squadra del tuo livello ma panchinaro
Muriqi 27 anni dal Fenerbahce squadra di 1 livello sotto
Escalante 28 anni dall'Eibar squadra di 1-2 livelli sotto
Akpa Akpro 28 anni dalla Salernitana squadra di 2 livelli sotto
Fares 25 anni dalla Spal squadra 1-2 livelli sotto
Hoedt 27 anni dall'Anversa squadra di 2 livelli sotto

I giocatori che ti hanno fatto bene o benissimo li hai presi qui:

Immobile Siviglia 1 livello sopra
Correa Siviglia idem come sopra
Luis Alberto Liverpool 2 livelli sopra
Leiva idem come sopra
Pedro è come averlo preso dal Chelsea che è 2 livelli sopra, se vogliamo metterci la Roma è comunque il tuo livello
Felipe Anderson dal West Ham o Porto che si preferisca, tuo livello
Zaccagni è l'eccezione (giocatore che amo da anni e mi chiedo come potesse essere ancora lì)

Tare è stato bravo a pescare dagli esuberi delle big, poi si è completamente perso in acquisti totalmente fuori dalla logica.
Non ti seguo qui . La maggior parte dei giocatori che ora militano nelle loro squadre attuali vengono da realtà minori specialmente se giovani. Mi dirai che Tare per ora ha pescato bene sopratutto tra le "riserve " delle squadre più forti ma e' un modo abbastanza raro e non usuale . Handanovic ( Udinese ) skriniar ( Samp ) Devrij ( Lazio ) Bastoni ( Atalanta ) barella , brozovic , cala , Lautaro , Dzeko , Perisic , Dumfries . Tutti da squadre minori rispetto all'Inter

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.897
Citazione di: Achab77 il 21 Gen 2022, 14:23
Leggo che in sostanza l'indice vada sbloccato per consentire l'ingaggio di Kamenovic.
Quindi, se non ho capito male, sblocchiamo l'indice di liquidità per un giocatore che nelle prossime sessioni bloccherà l'indice di liquidità?
L'indice di liquidità ha fatto anche cose buone ...

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.287
Citazione di: Dissi il 21 Gen 2022, 14:33
L'indice di liquidità ha fatto anche cose buone ...
Salutava sempre

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.943
Ma qualcuno che ad Auronzo ha visto Kamenovic c'è?
Abbiamo anche solo una speranziella che possa rivelarsi forte ed entrare da subito nelle gerarchie di Sarri?

Terzino sx o centrale?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
L'operazione Kamenovic è grottesca. Sembra una cosa fatta appositamente per farci impazzire...

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.287
Citazione di: Laziostyle87 il 21 Gen 2022, 14:42
L'operazione Kamenovic è grottesca. Sembra una cosa fatta appositamente per farci impazzire...

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443

Siamo fantastici

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: eaglemiky il 21 Gen 2022, 14:29
Non ti seguo qui . La maggior parte dei giocatori che ora militano nelle loro squadre attuali vengono da realtà minori specialmente se giovani. Mi dirai che Tare per ora ha pescato bene sopratutto tra le "riserve " delle squadre più forti ma e' un modo abbastanza raro e non usuale . Handanovic ( Udinese ) skriniar ( Samp ) Devrij ( Lazio ) Bastoni ( Atalanta ) barella , brozovic , cala , Lautaro , Dzeko , Perisic , Dumfries . Tutti da squadre minori rispetto all'Inter
Hai scritto un sacco di nomi costati tanto e titolari delle proprie ex squadre e tutti NAZIONALI titolari.

Se mi metti Barella che è costato 40 milioni non hai per nulla capito il mio discorso.

L'Inter è una cosa, qui si parla di Lazio.

La Lazio è cresciuta con quel modus operandi, aggiungendo giocatori da rilanciare ma di livello tecnico alto.

Prendere giocatori a mazzi senza un passato importante ti può servire solo se uno staff intero ti ha avallato l'adattabilità e la funzionalità nella tua squadra, altrimenti diventa carne da macello.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: Achab77 il 21 Gen 2022, 14:41
Ma qualcuno che ad Auronzo ha visto Kamenovic c'è?
Abbiamo anche solo una speranziella che possa rivelarsi forte ed entrare da subito nelle gerarchie di Sarri?

Terzino sx o centrale?

Chi lo ha visto non ha riportato giudizi lusinghieri. I più benevoli hanno richiamato la giovane età come giustificazione. Cmq non è un giocatore pronto.....anzi

Contenuto sponsorizzato

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: ElRifle il 21 Gen 2022, 14:49
Hai scritto un sacco di nomi costati tanto e titolari delle proprie ex squadre e tutti NAZIONALI titolari.

Se mi metti Barella che è costato 40 milioni non hai per nulla capito il mio discorso.

L'Inter è una cosa, qui si parla di Lazio.

La Lazio è cresciuta con quel modus operandi, aggiungendo giocatori da rilanciare ma di livello tecnico alto.

Prendere giocatori a mazzi senza un passato importante ti può servire solo se uno staff intero ti ha avallato l'adattabilità e la funzionalità nella tua squadra, altrimenti diventa carne da macello.

EIR  del kame che valutazione dai?

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: dezzomania il 21 Gen 2022, 14:53
EIR  del kame che valutazione dai?
Visto una mezz'ora in amichevole quest'estate e non mi era dispiaciuto.

Precedentemente l'avevo visto una partita in Under 19 anni fa contro l'Italia e non mi era piaciuto. Tre anni sono tantissimo a quell'età, per me ingiudicabile.

Discussione precedente - Discussione successiva