Citazione di: Vincelor il 24 Gen 2022, 09:59
Prova, fai uno sforzo a comprendere quello che viene detto. Un bel respiro, resetta e vai.
1. Quante partite fa in media un secondo portiere? 4-5 l'anno. Ti risulta diversamente? Non citarmi il Napoli, li' hanno deciso di alternarli, ma e' l'eccezione, forse quest'anno la Fiorentina.
2. Quante partite ha fatto Proto in due anni? 9. Siamo nella media? Si'.
La pensi in maniera diversa? Argomenta.
A me parlare di Proto interessa il giusto. Mi era anche simpatico, soprattutto per lo sfortunato infortunio e per il fatto che abbia rescisso senza fare storie in un momento in cui tutti si tengono i soldi fino all'ultimo giorno disponibile. Quindi ho fatto solo del sarcasmo (come fai tu quotidianamente) quando ho letto che pur di tenere il punto hai messo proto tra gli acquisti accettabili del DS, con tutto che ripeto che non mi interessa nulla e che non è certo lui a definire il mio giudizio sull'operato di Tare.
Secondo punto (già ampiamente argomentato): Proto è stato preso per fare il secondo dato che Strakosha storicamente le giocava tutte, quindi considerato che statisticamente negli ultimi anni i secondi portieri giocano spesso le partite di coppa e che in EL nel girone avevamo squadre più che abbordabili, Proto era partito per essere un vice da 8-10 partite l'anno, EL e Coppa Italia sommate.
Poi ovvio che in caso di qualificazione al girone o di approdo alle semifinali a volte si decide di mettere il titolare, ma insomma non è peregrina l'idea di fare giocare il secondo sempre in certe competizioni.
Bene, lui ha collezionato 9 partite totali in due anni e mezzo prima dell'infortunio, di cui una da subentrato e le altre a fine campionato, laddove a volte gli è stato preferito addirittura il terzo portiere.
E all'inizio Inzaghi lo schierò titolare in EL, edizione 2018-2019, questo per dirti quale fosse l'idea originaria del suo acquisto. Score: 4 partite giocate di cui 3 perse e una vinta in cui comunque riuscì a prendere un gol dal temibile apollon, squadra più scarsa del girone. Le partite decisive per la qualificazione, contro OM andata e ritorno, le giocò Strakosha (e abbiamo vinto). Contro l'eintracht abbiamo preso 6 gol in due partite, e la seconda persa in casa gliela hanno fatta giocare perché eravamo matematicamente qualificati dopo la doppia vittoria con l'OM. Morale, Proto sparisce dai radar.
Metterlo a paragone con Reina, che certo non è più un fenomeno ma si è conquistato il posto da titolare (anche se temporaneamente) con due allenatori diversi mi sembra una cosa scritta da chi (cito testualmente parole tue che ami tanto affibbiare agli altri) "non segue il calcio" o "non capisce molto di calcio".
Poi ripeto, di Proto non me ne importa nulla, era solo per sottolineare la prosopopea con cui giudichi dall'alto le opinioni altrui. Cosa che forse sarebbe un filo meno insopportabile se fossi un sostenitore stellettato del forum in cui ti diverti a perculare e a insultare gli altri utenti, non foss'altro per rispetto dello spazio che condividi con altri con questo atteggiamento.