Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Achab77 il 24 Gen 2022, 09:51
Comunque se veramente a fronte delle cessioni di Vavro e un altro giocatore entrano casale e uno tra Orsolini/Lasagna/Bajrami adesso per me si rimette almeno parzialmente in carreggiata, sempre in attesa del mercato estivo che sarà il vero banco di prova.

si, basta che non sia Bajrami.
Bajrami, che si dice abbia detto no al Sassuolo perché ha già l'accordo con la Lazio, mi sembra il classico colpo alla Tare.
Perfetto sostituto di LA se ci fosse ancora Inzaghi, niente a che vedere con le caratteristiche a cc richieste da Sarri.
La classica occasione.
Ci tengo a precisare, purtroppo a causa dell'ambientino in cui siamo: la nazionalità non c'entra niente, mi riferisco alle caratteristiche tecniche del giocatore e all'occasione economica che rappresenterebbe (indubbiamente è un giocatore con ampia possibilità di crescita).
ma non è affatto quel che ci serve, è un acquisto INUTILE, non in assoluto ma in rapporto alle necessità del mister. Classico modus operandi del DS che - a mio avviso giustamente - si critica.

Non escluderei che sia uno dei principali oggetti di scontro tra allenatore e ds per il futuro.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.588
Behirami e Basic sono i new LUis Alberto e SMS

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: Lativm88 il 24 Gen 2022, 09:50
ti rispondo, poi basta se no diventa un dialogo offtopic tra noi :beer:

Non è solo questione di credito, che ognuno gestisce a modo suo.
è che nel corso degli anni, nei limiti economici e strutturali della Lazio, io ci ho sempre visto una volontà di crescita che, almeno a me, pareva essere coerente. Mentre a molti tifosi della Lazio anche un mercato sbagliato o una sesta posizione erano già l'apocalisse fatta e finita.
Crescita degli ingaggi, crescita dei risultati sportivi, più giocatori forti contemporaneamente in squadra.
Fino ad arrivare al massimo con Inzaghi l'anno del Covid.
Da lì io ho visto ancora, nonostante i mercati fossero sbagliati da un pezzo, nell'ingaggio di Sarri la volontà di rilanciare.
Il percorso di crescita non è lineare, ha delle risacche, dei limiti, si fanno degli errori, ma vedo ancora questo.
Adesso, però, una volta fatta la scelta di Sarri va supportata e posso continuare a definirmi soddisfatto se si pone rimedio ai mercati oggettivamente scadenti, alcuni giocatori hanno fallito insospettabilmente, che ci hanno portato ad essere fermi ora.
Ci sono i modi per uscirne, aspetto di vedere che strada prendiamo. E spero senza Tare se tutto questo non è possibile per limiti suoi
Considerando che io raramente ho criticato la società, e ritengo che il male della Lazio sia quasi esclusivamente Tare, direi che alla fine siamo d'accordo  :)

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: JoeStrummer il 24 Gen 2022, 10:15
Analisi estremamente equilibrata, la vedo fondamentalmente come te con l'eccezione che considero un errore il fatto che la svolta nella scelta del mister non sia stata accompagnata da analoga svolta nella Direzione Sportiva.

Posso dirti che è vero. Io, fintanto che i risultati parlavano a suo favore, ho sempre pensato che Tare fosse un merito averlo in dirigenza.
è banale dirlo, ma Tare fino a poco tempo fa era sulla bocca dei soloni nazionali come una specie di genio che a due lire tirava fuori gli SMS e non credo fosse una mia allucinazione.

Il problema è stato che ad un certo punto la magia s'è rotta. Non è che non ha mai sbagliato, ma se vi ricordate 3/4 anni fa ad una certa cifra veramente, ancorché contenuta, non sbagliava.
Non so dire se è dovuto al carattere antipatico (?), ai limiti economici nei quali si deve muovere, all'alzarsi delle necessità di una squadra che, in forza della crescita graduale che almeno io ho sempre visto e che si è realizzata anche grazie a lui, è cresciuta più di lui e tare non è più in grado di far fronte. BOH.

Ma come tutti i professionisti va considerato in base a quello che fa, quello che è successo sinora è che ha sbagliato in modo abbastanza clamoroso più acquisti costosi e questo DEVE avere delle conseguenze che, per me, sono:

a) dimostra da ora che rimette la barra a dritta e che può farlo, ma c'è da ammettere che ad ora le prospettive non sono rosee
b) deve essere allontanato e sostituito con qualcuno che ci accompagni questa estate verso il percorso intrapreso con Sarri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.905
Citazione di: Vincelor il 24 Gen 2022, 09:59
Prova, fai uno sforzo a comprendere quello che viene detto. Un bel respiro, resetta e vai.
1. Quante partite fa in media un secondo portiere? 4-5 l'anno. Ti risulta diversamente? Non citarmi il Napoli, li' hanno deciso di alternarli, ma e' l'eccezione, forse quest'anno la Fiorentina.
2. Quante partite ha fatto Proto in due anni? 9. Siamo nella media? Si'.
La pensi in maniera diversa? Argomenta.

A me parlare di Proto interessa il giusto. Mi era anche simpatico, soprattutto per lo sfortunato infortunio e per il fatto che abbia rescisso senza fare storie in un momento in cui tutti si tengono i soldi fino all'ultimo giorno disponibile. Quindi ho fatto solo del sarcasmo (come fai tu quotidianamente) quando ho letto che pur di tenere il punto hai messo proto tra gli acquisti accettabili del DS, con tutto che ripeto che non mi interessa nulla e che non è certo lui a definire il mio giudizio sull'operato di Tare.

Secondo punto (già ampiamente argomentato): Proto è stato preso per fare il secondo dato che Strakosha storicamente le giocava tutte, quindi considerato che statisticamente negli ultimi anni i secondi portieri giocano spesso le partite di coppa e che in EL nel girone avevamo squadre più che abbordabili, Proto era partito per essere un vice da 8-10 partite l'anno, EL e Coppa Italia sommate.
Poi ovvio che in caso di qualificazione al girone o di approdo alle semifinali a volte si decide di mettere il titolare, ma insomma non è peregrina l'idea di fare giocare il secondo sempre in certe competizioni.
Bene, lui ha collezionato 9 partite totali in due anni e mezzo prima dell'infortunio, di cui una da subentrato e le altre a fine campionato, laddove a volte gli è stato preferito addirittura il terzo portiere.
E all'inizio Inzaghi lo schierò titolare in EL, edizione 2018-2019, questo per dirti quale fosse l'idea originaria del suo acquisto. Score: 4 partite giocate di cui 3 perse e una vinta in cui comunque riuscì a prendere un gol dal temibile apollon, squadra più scarsa del girone. Le partite decisive per la qualificazione, contro OM andata e ritorno, le giocò Strakosha (e abbiamo vinto). Contro l'eintracht abbiamo preso 6 gol in due partite, e la seconda persa in casa gliela hanno fatta giocare perché eravamo matematicamente qualificati dopo la doppia vittoria con l'OM. Morale, Proto sparisce dai radar.
Metterlo a paragone con Reina, che certo non è più un fenomeno ma si è conquistato il posto da titolare (anche se temporaneamente) con due allenatori diversi mi sembra una cosa scritta da chi (cito testualmente parole tue che ami tanto affibbiare agli altri) "non segue il calcio" o "non capisce molto di calcio".

Poi ripeto, di Proto non me ne importa nulla, era solo per sottolineare la prosopopea con cui giudichi dall'alto le opinioni altrui. Cosa che forse sarebbe un filo meno insopportabile se fossi un sostenitore stellettato del forum in cui ti diverti a perculare e a insultare gli altri utenti, non foss'altro per rispetto dello spazio che condividi con altri con questo atteggiamento.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.588

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.905
Citazione di: FatDanny il 24 Gen 2022, 10:26
si, basta che non sia Bajrami.
Bajrami, che si dice abbia detto no al Sassuolo perché ha già l'accordo con la Lazio, mi sembra il classico colpo alla Tare.
Perfetto sostituto di LA se ci fosse ancora Inzaghi, niente a che vedere con le caratteristiche a cc richieste da Sarri.
La classica occasione.
Ci tengo a precisare, purtroppo a causa dell'ambientino in cui siamo: la nazionalità non c'entra niente, mi riferisco alle caratteristiche tecniche del giocatore e all'occasione economica che rappresenterebbe (indubbiamente è un giocatore con ampia possibilità di crescita).
ma non è affatto quel che ci serve, è un acquisto INUTILE, non in assoluto ma in rapporto alle necessità del mister. Classico modus operandi del DS che - a mio avviso giustamente - si critica.

Non escluderei che sia uno dei principali oggetti di scontro tra allenatore e ds per il futuro.

Su questo non sono affatto d'accordo.
Per me se un giocatore ha qualità e voglia, la collocazione gliela trovi.
Guarda Cataldi, mezzala fatta e finita che si è preso il ruolo delicatissimo di titolare come cc solo con l'applicazione e la volontà. Avesse avuto un po' di tecnica in più sarebbe stato un capolavoro di Sarri, altroché.
E dall'altra parte guarda FA, giocatore che a detta dello stesso Sarri, negli ultimi anni abituato a CR7, Cuadrado, e tutti i fenomeni del Chelsea, è uno dei giocatori migliori nel suo ruolo e in assoluto per velocità e tecnica. Eppure ultimamente in campo pare la controfigura di se stesso, indolente e irritante.

Bajrami ha tecnica e velocità, per me potrebbe diventare un ottimo prospetto, di certo non verrebbe preso per fare il cc. Io faccio parte di quelli, ad esempio, che non reputano zaccagni un esterno d'attacco naturale. Eppure in quel ruolo sta crescendo moltissimo. Ecco, per me Bajrami è un acquisto in quella direzione.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Bajrami può studiare da ala, ma abbiamo già Zaccagni che lo sta facendo.
Da mezzala con Sarri è inutile, meglio prendere gente di ruolo.
Concordo con FD.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Achab77 il 24 Gen 2022, 10:39
Su questo non sono affatto d'accordo.
Per me se un giocatore ha qualità e voglia, la collocazione gliela trovi.
Guarda Cataldi, mezzala fatta e finita che si è preso il ruolo delicatissimo di titolare come cc solo con l'applicazione e la volontà. Avesse avuto un po' di tecnica in più sarebbe stato un capolavoro di Sarri, altroché.
E dall'altra parte guarda FA, giocatore che a detta dello stesso Sarri, negli ultimi anni abituato a CR7, Cuadrado, e tutti i fenomeni del Chelsea, è uno dei giocatori migliori nel suo ruolo e in assoluto per velocità e tecnica. Eppure ultimamente in campo pare la controfigura di se stesso, indolente e irritante.

Bajrami ha tecnica e velocità, per me potrebbe diventare un ottimo prospetto. Io faccio parte di quelli, ad esempio, che non reputano zaccagni un esterno d'attacco naturale. Eppure in quel ruolo sta crescendo moltissimo. Ecco, per me Bajrami è un acquisto in quella direzione.

"se un giocatore ha qualità e voglia una collocazone gliela trovi" è esattamente la causa di tutti i mali della Lazio.
é la stella polare del tare-pensiero ed è esattamente quel che deve cambiare.
Programmazione significa avere un'idea di gioco e costruire quel tipo di squadra.
Se trovi una super-stella ma non c'entra un cazzo con quell'idea di gioco te ne fotti e non la prendi, manco fosse il nuovo Messi, a meno che non si abbiano risorse IN PIU.

"Se un giocatore ha qualità e voglia una collocazione gliela trovi" è proprio ciò che Sarri intende per "occasioni".
Non si può lavorare per occasioni, occorre lavorare sulla base di una programmazione.

Cosa che la Lazio non fa da anni.
Poi le occasioni mica significa che te dice sempre male eh, vedi LA, vedi Savic.
ma quando poi ti dice male ti ritrovi nella situazione attuale.
Resto convinto che NON sia il buon modo di fare, al contrario, come detto, l'origine di tutti i nostri mali.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: italicbold il 24 Gen 2022, 10:24
Beh, nell'ultima riga Latium88 auspica anche l'uscita di Tare se non é la persona giusta.

Ed è proprio quella la differenza.

Latium, che è più equilibrato di me, ci mette un se che io non condivido. ;)

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.785
Capirai, Igli c'avrà da chiudere pure l'accordo con lo sponsor nuovo, figurati se c'ha tempo di guardarsi i giocatori da comprare.

Se gli telefona qualcuno con un giocatore qualsiasi da prendere a prezzo buono vediamo, indipendentemente dalle richieste dell'allenatore.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: FatDanny il 24 Gen 2022, 10:43
"se un giocatore ha qualità e voglia una collocazone gliela trovi" è esattamente la causa di tutti i mali della Lazio.
Programmazione significa avere un'idea di gioco e costruire quel tipo di squadra.
Se trovi una super-stella ma non c'entra un cazzo con quell'idea di gioco te ne fotti e non la prendi, manco fosse il nuovo Messi, a meno che non si abbiano risorse IN PIU.

"Se un giocatore ha qualità e voglia una collocazione gliela trovi" è proprio ciò che Sarri intende per "occasioni".
Non si può lavorare per occasioni, occorre lavorare sulla base di una programmazione.

Poi le occasioni mica significa che te dice sempre male eh, vedi LA, vedi Savic.
Resto convinto che NON sia il buon modo di fare, al contrario, come detto, l'origine di tutti i nostri mali.

Ecco, questo, senza stare a fare guerre di trincea e insulti vari, è un punto di discussione.

Il forum è un posto dove discutere, per insultarsi ci sono i social.

La differenza, la contrapposizione netta, tra occasione e programmazione.

Questa cosa che vedere FD è interessante e sposo in pieno come lettura perché se si utilizza questa chiave si riescono a rileggere all'indietro tanti mercati nostri e tanti acquisti (riusciti o meno) fatti.

Esempio per tutti LA preso quando ci mancava l'esterno, ve lo ricordate? (e tutti a bollarlo come PIPP.A cosmica, tanto per non risparmiare ai fini palati di calcio internauti le loro dosi di colpa :P ) Tare ci ha GIUSTAMENTE visto un'occasione, ma non era l'occasione che ci serviva in quel momento, fu Inzaghi a inventarselo dove poi ci è servito.

A questo punto  penso che Tare vada sì sostituito (lasciandogli questa ultima finestra di gennaio come credito) e non perché sia un cretino tout court ma perché mentre prima la squadra, nel suo percorso di crescita, poteva pescare occasioni in qualunque ruolo e sarebbe migliorata, ora che ha raggiunto un certo livello anche grazie all'intuito di tare per le occasioni, ha bisogno di cose specifiche (il difficilmente migliorabile) che si può ottenere solo tramite programmazione col tecnico.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
"se un giocatore ha qualità e voglia una collocazione gliela trovi" è esattamente la causa di tutti i mali della Lazio.

Sono d'accordo. Stiamo sacrificando Luis Alberto sull'"altare" dell'idea di gioco, rendiamoci conto.
Non vorrei accadesse lo stesso per gli acquisti, costosi perché l'Empoli non ti regala niente, in entrata.
Preferirei un altro genere di compromessi.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Anch'io sono d'accordo con FD su Bajrami, tranne per un dettaglio. Lo vedo più simile a Correa che a Luis Alberto.
Faccio fatica a credere che Tare stia pensando di rinforzare la Lazio con Bajrami. Spero che non sia vero. Spero sia solo una notizia dataci in pasto per scannarci tra di noi durante la sosta. Se invece è vero, Tare sta dando credito ai suoi peggiori critici.
Avrebbe avuto senso un anno fa, con Inzaghi, al posto di Andreas Pereira.
E ancora: c'era bisogno di questa mezza stagione di serie A per accorgersi che Bajrami fosse buono?
Non mi sembra credibile che Tare abbia scoperto Bajrami quest'anno. Adesso che il prezzo del giocatore si è alzato, non si può nemmeno considerare un'occasione.

JackIXAbu

Visitatore
Rischi di farmi vedere Caicedo con la maglia dell'Inter, questa non te la potrei mai perdonare altro che Durmisi

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Sono d'accordo. Stiamo sacrificando Luis Alberto sull'"altare" dell'idea di gioco, rendiamoci conto.
Non vorrei accadesse lo stesso per gli acquisti, costosi perché l'Empoli non ti regala niente, in entrata.
Preferirei un altro genere di compromessi.
LA lo sacrifichi perché a parte milinkovich e marusic, sempre abbia rinnovato, è l'unico della rosa che puoi capitalizzare. Ciro lo escludo per ovvi motivi, acerbi con ingaggio ed età ci fai ben poco se lo vendi, per il resto dmmi tu chi vendi per incassare soldi?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.773
Condivido FD a meno che non sia l'allenatore, non il ds, a dirti che vede una potenzialità su cui lavorare (anche come cambio di ruolo).

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Citazione di: max_im1900 il 24 Gen 2022, 11:45
LA lo sacrifichi perché a parte milinkovich e marusic, sempre abbia rinnovato, è l'unico della rosa che puoi capitalizzare. Ciro lo escludo per ovvi motivi, acerbi con ingaggio ed età ci fai ben poco se lo vendi, per il resto dmmi tu chi vendi per incassare soldi?

Intendevo lo sacrifichi sul campo.
Ormai il titolare è Basic, un giocatore più utile in questo momento ma meno talentuoso.
Si parlava in ottica di acquisto di un giocatore che gioca in una posizione che non contempliamo: nonostante non siamo il Chelsea, il talento non basta a dare un posto in questa squadra.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.322
Citazione di: Achab77 il 24 Gen 2022, 10:31
A me parlare di Proto interessa il giusto. Mi era anche simpatico, soprattutto per lo sfortunato infortunio e per il fatto che abbia rescisso senza fare storie in un momento in cui tutti si tengono i soldi fino all'ultimo giorno disponibile. Quindi ho fatto solo del sarcasmo (come fai tu quotidianamente) quando ho letto che pur di tenere il punto hai messo proto tra gli acquisti accettabili del DS, con tutto che ripeto che non mi interessa nulla e che non è certo lui a definire il mio giudizio sull'operato di Tare.

Secondo punto (già ampiamente argomentato): Proto è stato preso per fare il secondo dato che Strakosha storicamente le giocava tutte, quindi considerato che statisticamente negli ultimi anni i secondi portieri giocano spesso le partite di coppa e che in EL nel girone avevamo squadre più che abbordabili, Proto era partito per essere un vice da 8-10 partite l'anno, EL e Coppa Italia sommate.
Poi ovvio che in caso di qualificazione al girone o di approdo alle semifinali a volte si decide di mettere il titolare, ma insomma non è peregrina l'idea di fare giocare il secondo sempre in certe competizioni.
Bene, lui ha collezionato 9 partite totali in due anni e mezzo prima dell'infortunio, di cui una da subentrato e le altre a fine campionato, laddove a volte gli è stato preferito addirittura il terzo portiere.
E all'inizio Inzaghi lo schierò titolare in EL, edizione 2018-2019, questo per dirti quale fosse l'idea originaria del suo acquisto. Score: 4 partite giocate di cui 3 perse e una vinta in cui comunque riuscì a prendere un gol dal temibile apollon, squadra più scarsa del girone. Le partite decisive per la qualificazione, contro OM andata e ritorno, le giocò Strakosha (e abbiamo vinto). Contro l'eintracht abbiamo preso 6 gol in due partite, e la seconda persa in casa gliela hanno fatta giocare perché eravamo matematicamente qualificati dopo la doppia vittoria con l'OM. Morale, Proto sparisce dai radar.
Metterlo a paragone con Reina, che certo non è più un fenomeno ma si è conquistato il posto da titolare (anche se temporaneamente) con due allenatori diversi mi sembra una cosa scritta da chi (cito testualmente parole tue che ami tanto affibbiare agli altri) "non segue il calcio" o "non capisce molto di calcio".

Poi ripeto, di Proto non me ne importa nulla, era solo per sottolineare la prosopopea con cui giudichi dall'alto le opinioni altrui. Cosa che forse sarebbe un filo meno insopportabile se fossi un sostenitore stellettato del forum in cui ti diverti a perculare e a insultare gli altri utenti, non foss'altro per rispetto dello spazio che condividi con altri con questo atteggiamento.
Penso di guadagnarmi punti con il forum evitando di risponderti. Frainteso quasi tutto quello che ho detto. Sgradevole quella parte sulle stellette, visto che mi sembra di non essere l'unico. Un'unica cosa: io ho sostenuto che Proto fosse acquisto accettabile. Si puo' essere in disaccordo. Risposta di Aquila 1979: Proto. 😂. tuo commento: No, vabbé, ormai siamo alle allucinazioni  :=)). Chi percula? Chi insulta?

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

E basta con le ali prese per fare i quinti, i quinti presi per fare i terzini, i terzini presi per fare gli stopper, gli interni presi per fare i mediani e via discorrendo. E basta cazzo.

Se questo modo di procedere è comprensibile e forse utile in fase congiunturale, diventa un'alienazione se assume carattere strutturale. Ti lascia la rosa piena di buchi, genera malintesi nel gruppo, divide la tifoseria, mette nella merda il mister. Un casino.
E basta, cazzo.

Discussione precedente - Discussione successiva