Bajrami bel giocatore, tecnico, molto rapido, testa e gambe svelte.
Onestamente però non mi ricordo un intervento difensivo di Bajrami in tutte le partite dell'Empoli che ho visto (sicuramente qualcuno ci sarà stato, ma non mi è rimasto impresso).
Ergo, è un giocatore che può fare il trequartista centrale, probabilmente l'attaccante esterno, magari futuribile come seconda punta.
Prenderlo perché è un'occasione sarebbe l'ennesima FOLLIA.
Il fatto che sia albanese rimane comunque una questione da discutere, visto il loro rendimento in Serie A e visto che credo siamo secondi solo all'intero campionato svizzero come tesseramento di giocatori albanesi.
EDIT: vedo solo ora che ha fatto tutta la scuola calcio in Svizzera quindi non lo considero albanese "calcisticamente".
Ma passiamo a qualcosa di più tecnico.
Teoricamente dovrebbe prendere il posto di Luis Alberto, visto che davanti con Zaccagni, Anderson, Pedro, Moro e Romero mi pare una follia pensare all'esterno PRIMA del plotone di giocatori da prendere negli altri ruoli.
Questa è la Heatmap di Luis Alberto:

Questa è la Heatmap di Bajrami:

O, stiamo parlando di un giocatore che fa la mezzala in un 4-3-3 e un giocatore che fa il trequartista centrale in un 4-3-1-2, probabilmente costruito ad arte per esaltare proprio lui.
Come potete vedere, Luis Alberto ricopre zone in difesa con costanza, ciò nonostante non ha attitudini difensive di livello e quindi soffriamo con lui in campo.
Bajrami dietro non ci viene proprio, non sa cosa voglia dire difendere sotto la linea del centrocampo.
Ora, nel calcio non c'è certezza matematica ovviamente, ma prendere un giocatore del genere vorrebbe dire sconvolgere lui e mantenere sconvolti degli equilibri che non abbiamo trovato in 6 mesi e probabilmente non troveremo neanche fra altri 4.