Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Per me, sono problemi distinti. La rosa e "Tare vattene" nemmeno c'è bisogno di discuterne più. Io lo penso dai tempi di Reja.
Tra questo e la sconfitta di ieri ci passa il mondo. Nemmeno le squadre di serie B perdono così in Coppa Italia.
Se tutte le partite con le squadre di rosa superiore devono finire 4 a 0 in una sorta di allenamento per gli avversari, mandiamo la Primavera a giocarle. Il calcio non funziona così, però. Si può sempre fare qualcosa.
Ieri non c'era nessun bisogno di far giocare Reina. Squadre ben più attrezzate di noi si sono presentate col portiere titolare. Nè FA che dorme in piedi da tre mesi. Nè, in generale, ci sono state ragioni, per me, per non ripresentare la squadra di Firenze. Poi nessuno si aspettava di passare il turno col Milan fuori casa. Magari perdi lo stesso, un po' di misura, te la puoi prendere con l'arbitro (ricorda qualcuno?) o con la sfortuna e si passa oltre. Inoltre, quelli che si presume siano stati preservati, alla fine, hanno giocato lo stesso un tempo (non potevano giocare il primo?) e quelli che dovrebbero riposare davvero (Milinkovic e Immobile) giocano sempre.
Taccio sul fatto che, per me,  pensare di ritenere alternativi LA e Basic sia una cosa fuori dal mondo, che il Dio del calcio non può perdonare (e infatti ...).
Io quando la Lazio perde sono di cattivo umore, quando perde così, peggio, quindi oggi mi dedico ad altro.
Dico solo che siamo tutti con Sarri, però, su alcune cose si deve dare una svegliata pure lui.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: Grande Puffo il 10 Feb 2022, 07:00
Per me #Tareout prima di subito , ma la gara di ieri è relativa .
Questa squadra spegne il cervello a intermittenza da 3 anni . Va fatta una riflessione profonda anche sui giocatori.

Concordo servono giocatori di personalità

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.740
Per me, sono problemi distinti. La rosa e "Tare vattene" nemmeno c'è bisogno di discuterne più. Io lo penso dai tempi di Reja.
Tra questo e la sconfitta di ieri ci passa il mondo. Nemmeno le squadre di serie B perdono così in Coppa Italia.
Se tutte le partite con le squadre di rosa superiore devono finire 4 a 0 in una sorta di allenamento per gli avversari, mandiamo la Primavera a giocarle. Il calcio non funziona così, però. Si può sempre fare qualcosa.
Ieri non c'era nessun bisogno di far giocare Reina. Squadre ben più attrezzate di noi si sono presentate col portiere titolare. Nè FA che dorme in piedi da tre mesi. Nè, in generale, ci sono state ragioni, per me, per non ripresentare la squadra di Firenze. Poi nessuno si aspettava di passare il turno col Milan fuori casa. Magari perdi lo stesso, un po' di misura, te la puoi prendere con l'arbitro (ricorda qualcuno?) o con la sfortuna e si passa oltre. Inoltre, quelli che si presume siano stati preservati, alla fine, hanno giocato lo stesso un tempo (non potevano giocare il primo?) e quelli che dovrebbero riposare davvero (Milinkovic e Immobile) giocano sempre.
Taccio sul fatto che, per me,  pensare di ritenere alternativi LA e Basic sia una cosa fuori dal mondo, che il Dio del calcio non può perdonare (e infatti ...).
Io quando la Lazio perde sono di cattivo umore, quando perde così, peggio, quindi oggi mi dedico ad altro.
Dico solo che siamo tutti con Sarri, però, su alcune cose si deve dare una svegliata pure lui.
gio' abbiamo 7 partite a febbraio, tutte cruciali, non è possibile presentarti sempre con la stessa formazione.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: FatDanny il 10 Feb 2022, 07:56
si, impone una  riflessione sulle alternative che hai.
Sul fatto che alcuni proprio non te li reggono due impegni ravvicinati e questo si ripercuote su tutta la squadra.
Sul fatto che alcuni non hanno alternativa, stiano bene, male, acciaccati, fuori forma.
Sul fatto che alcuni sono cronicamente adattati in altri ruoli perché hai i buchi.

noi abbiamo due centrali di difesa: Francesco Acerbi e Luiz Felipe Ramos.
nella rosa a disposizione di Maurizio Sarri non ci sono altri centrali di ruolo.
Gli altri sono adattati.
Possono andare bene o male, offrire prestazioni più o meno convincenti, ma Patric e Radu non sono centrali difensivi da linea a 4.
Quindi nel momento in cui manca anche uno solo dei due titolari devi adattarti.

Non hai un esterno basso a sinistra di ruolo.
Hai 3 terzini destri, ma uno a sinistra no. Devi adattarci Marusic.
E tra Marusic, Hysaj e Lazzari qualcuno abbia la compiacenza di dirmi chi di loro giocherebbe titolare in inter, milan, napoli, atalanta, juventus.

tu non hai una pippa a sinistra: non hai un giocatore a sinistra, né scarso né forte.

in attacco non hai la riserva di Ciro Immobile.
unici in Italia. non esiste una squadra nel nostro campionato che non abbia la riserva della punta titolare.

ah, una cosa fondamentale: Toma Basic è una pippa. ilic del verona è molto più forte, 8 milioni per uno che vale l'unghia destra di svanberg.

Citazione di: vaz il 10 Feb 2022, 08:11
La prova di ciò che dice fat è che l'unica stagione in cui abbiamo raggiunto la CL è stata quella in cui abbiamo lasciato l'EL

ma non la coppa italia.
c'è un deterioramento evidente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
La squadra era già debole a livello mentale gli anni scorsi. È una sua caratteristica che esplode quando le partite sono ravvicinate. Servivano ricambi di spessore e di personalità. In 3 anni solo zaccagni e Pedro rispondono a questi requisiti. Se hai problemi di tenuta mentale e vai a riprenderti FA non puoi pretendere niente. Questa è la programmazione di tare.
Poi che sarri non abbia fatto la magia è palese.....anzi forse il suo avvento (carico di cambiamenti tecnici e di aspettative) ha evidenziato ancor di più i limiti della rosa.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Non è un problema di rosa, proprio zero. È un problema di testa, anche i giocatori più forti, certe partite le snobbano. E ci sono squadre nettamente inferiori alle Lazio scesa ieri in campo che non prendono 3 gol in un tempo dal Milan

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.954

Posso essere d'accordo sul discorso di fondo, ma dato che i problemi sono sempre gli stessi (giocare ogni 3 partite) da anni, direi che arrivati a questo punto non è una questione di attitudine o di cattiveria, è che non gliela fanno proprio.
E se incontri una squadra più forte e più attrezzata, oltretutto in una partita in cui le va l'acqua per l'orto vista la dinamica del secondo e del terzo gol, allora prendi l'imbarcata.
Dici che dopo più di 4 anni si è capito che forse c'è un problema nella costruzione della rosa?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

certo che c'erano ragioni per non ripresentare la squadra di firenze.
una cosa è Leiva dopo due settimane di allenamenti, totalmente un'altra a tre giorni dalla partita precedente.
Una cosa è LA con il centrocampo della fiorentina, un'altra con quello iperdinamico del milan.
Una cosa è avere Lazzari contro Sottil, altra cosa averlo contro Leao (contro cui pure Hysaj ha fatto ridere).
Puoi non condividere questi aspetti, ci mancherebbe, ma non si può dire non ci fossero ragioni.

Io vorrei far prendere consapevolezza che per certi versi noi abbiamo problemi più gravi di una squadra di B. Il Benevento in attacco ha Lapadula, Forte, Moncini e Sau.
Il cittadella, che gioca a tre, ha come punte Tounkara e Beretta.
é chiaro che il nostro titolare è più forte di tutti e sei messi insieme, ma dicono che avere le riserve aiuti nella gestione di un campionato.

Non è vero che nel calcio "si può sempre fare qualcosa". Mi sembra una cazzata.
Ho fatto prima l'esempio dei freni/dinamicità.
Ieri ti serviva un cc dinamico. Non c'è. Gio non ci sta. Da dove lo tiri fuori?
E non se sta chiedendo la luna eh, non è che stamo a dì "serviva minimo un 10 alla ronaldinho".
No, serviva un cc dinamico. Hai solo basic. Se basic è in flessione hai finito. Chiuso. Non hai alternative in una caratteristica BASE del cc.
Te pare normale? A me no.

Estremizzando è come se noi avessimo una rosa fatta da Messi, Modric, Yaya Touré e Varane. E poi giocatori di terza categoria (ripeto, estremizzando).
Facile che molte partite te le vincono sti quattro in agilità. Ma il primo MEZZO problema si nota subito. La Lazio è così: ha eccellenze da top team e fragilità da squadra di terza categoria. Non giocatori da terza categoria ma fragilità di rosa.
Perché solo in terza categoria trovi squadre a cui manca una riserva dinamica a cc in caso di necessità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: FatDanny il 10 Feb 2022, 08:48

rimane un errore aver fatto giocare reina e hysaj.
loro non devono vedere il campo MAI. a prescindere.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Su Hysaj poteva essere scambiato come dice RC.
Ma non avrei mai messo Lazzari su Leao. Il risultato sarebbe stato lo stesso.
Certo avessimo avuto un terzino sinistro magari c'era la possibilità di non dover adattare qualcuno a sx.

Ecco qui che si ha il riscontro di quanto si sta dicendo.

Per altro pure Lazzari è adattato. L'unico vero terzino è Hysaj e parzialmente Marusic.
Parzialmente perché non faceva il terzino da un pezzo. Ma so' bono e lo voglio considerare.

Due centrali e due terzini naturali in tutta la rosa.
Ma de che stamo a parlà dico io?
Manco in terza categoria sto scempio.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.954

Estremizzando è come se noi avessimo una rosa fatta da Messi, Modric, Yaya Touré e Varane. E poi giocatori di terza categoria (ripeto, estremizzando).

Ma magari.
Il problema è che alle spalle di alcuni titolari non c'è proprio la riserva.
Cioè non c'è una riserva scarsa per un giocatore forte: è che non c'è proprio nessuno che possa sostituirlo, se non uno (scarso) che gioca in tutt'altro ruolo.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Aquila1979 il 10 Feb 2022, 08:40
noi abbiamo due centrali di difesa: Francesco Acerbi e Luiz Felipe Ramos.
nella rosa a disposizione di Maurizio Sarri non ci sono altri centrali di ruolo.
Gli altri sono adattati.
Possono andare bene o male, offrire prestazioni più o meno convincenti, ma Patric e Radu non sono centrali difensivi da linea a 4.
Quindi nel momento in cui manca anche uno solo dei due titolari devi adattarti.

Non hai un esterno basso a sinistra di ruolo.
Hai 3 terzini destri, ma uno a sinistra no. Devi adattarci Marusic.
E tra Marusic, Hysaj e Lazzari qualcuno abbia la compiacenza di dirmi chi di loro giocherebbe titolare in inter, milan, napoli, atalanta, juventus.

tu non hai una pippa a sinistra: non hai un giocatore a sinistra, né scarso né forte.

in attacco non hai la riserva di Ciro Immobile.
unici in Italia. non esiste una squadra nel nostro campionato che non abbia la riserva della punta titolare.

ah, una cosa fondamentale: Toma Basic è una pippa. ilic del verona è molto più forte, 8 milioni per uno che vale l'unghia destra di svanberg.

ma non la coppa italia.
c'è un deterioramento evidente
a proposito di Basic trovo stranissimo che una società parsimoniosa come la lazio spenda  certi soldi per un giocatore che va a scadenza tra 1 anno, che non fa parte neanche della nazionale croata e che sta dimostrando di essere un giocatore normale. Sono andato a cercare chi è il suo procuratore ed ho visto che è Adrian Aliaj :  Nascita: 24 aprile 1976 , Valona, Albania. Ognuno tragga le sue conclusioni  :ssl

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: FatDanny il 10 Feb 2022, 08:54
Su Reina sono d'accordo.

credo sia d'accordo anche reina.

Su Hysaj poteva essere scambiato come dice RC.

errore gravissimo di sarri. non andava proprio preso. nel venezia questo non gioca eh, occorre dirlo.

Ma non avrei mai messo Lazzari su Leao. Il risultato sarebbe stato lo stesso.

io sì, ma io sono l'unico a cui è piaciuto su sottil

Certo avessimo avuto un terzino sinistro magari c'era la possibilità di non dover adattare qualcuno a sx.

Ecco qui che si ha il riscontro di quanto si sta dicendo.

Per altro pure Lazzari è adattato. L'unico vero terzino è Hysaj e parzialmente Marusic.
Parzialmente perché non faceva il terzino da un pezzo. Ma so' bono e lo voglio considerare.

Due centrali e due terzini naturali in tutta la rosa.
Ma de che stamo a parlà dico io?
Manco in terza categoria sto scempio.

questo è assolutamente pacifico.
la costruzione della squadra è delirante dal punto di vista tecnico: mancano proprio gli elementi, e non è una questione economica, sono scelte. hysaj e cabral sono scelte. scelte del cazzo, ma scelte.

ma io punto il dito anche su aspetti più profondi.
un ds costruisce una squadra anche seguendo alcuni aspetti: chi batte le punizioni da destra? chi da sinistra? chi calcia gli angoli?
ci serve un leader (non uno con le palle, un leader): ce l'abbiamo? abbiamo 2/3 giocatori che sappiano guidare gli altri, calmarli, esaltarli, placarli?

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
una cosa è Leiva dopo due settimane di allenamenti, totalmente un'altra a tre giorni dalla partita precedente.
Una cosa è LA con il centrocampo della fiorentina, un'altra con quello iperdinamico del milan.
Una cosa è avere Lazzari contro Sottil, altra cosa averlo contro Leao (contro cui pure Hysaj ha fatto ridere).
Puoi non condividere questi aspetti, ci mancherebbe, ma non si può dire non ci fossero ragioni.

Io vorrei far prendere consapevolezza che per certi versi noi abbiamo problemi più gravi di una squadra di B. Il Benevento in attacco ha Lapadula, Forte, Moncini e Sau.
Il cittadella, che gioca a tre, ha come punte Tounkara e Beretta.
é chiaro che il nostro titolare è più forte di tutti e sei messi insieme, ma dicono che avere le riserve aiuti nella gestione di un campionato.

Non è vero che nel calcio "si può sempre fare qualcosa". Mi sembra una cazzata.
Ho fatto prima l'esempio dei freni/dinamicità.
Ieri ti serviva un cc dinamico. Non c'è. Gio non ci sta. Da dove lo tiri fuori?
E non se sta chiedendo la luna eh, non è che stamo a dì "serviva minimo un 10 alla ronaldinho".
No, serviva un cc dinamico
. Hai solo basic. Se basic è in flessione hai finito. Chiuso. Non hai alternative in una caratteristica BASE del cc.
Te pare normale? A me no.

Facile che molte partite te le vincono sti quattro in agilità. Ma il primo MEZZO problema si nota subito. La Lazio è così: ha eccellenze da top team e fragilità da squadra di terza categoria. Non giocatori da terza categoria ma fragilità di rosa.
Perché solo in terza categoria trovi squadre a cui manca una riserva dinamica a cc in caso di necessità.

Non è vero, ce lo abbiamo. Solo che è infortunato. Lo abbiamo pagato  12.705.000,00 euro.
AkkaPakkaPro.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Io che ci sono problemi con la rosa e con le tre partite lo sostengo da sempre (un tempo abbastanza in solitudine). Non è che mi devo convincere.
Se si molla la Coppa (come faceva Inzaghi, che la CI non la mollava mai, però) allora ha un senso. Fuori tutti (SMS ed Immobile per primi), dentro, Akpa, Kamenovic, Cabral  e tutto il museo delle cere e  pace. Lo capiamo tutti che sta succedendo.
Se te la vai a giocare, te la giochi pure se quelli forti si spompano (che è quello che aveva detto Sarri a luglio, peraltro).

Col Porto che facciamo? Andiamo con Reina, Basic e compagnia per prenderne altri quattro e dire che è colpa di Tare?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.954
Io che ci sono problemi con la rosa e con le tre partite lo sostengo da sempre (un tempo abbastanza in solitudine). Non è che mi devo convincere.
Se si molla la Coppa (come faceva Inzaghi, che la CI non la mollava mai, però) allora ha un senso. Fuori tutti (SMS ed Immobile per primi), dentro, Akpa, Kamenovic, Cabral  e tutto il museo delle cere e  pace. Lo capiamo tutti che sta succedendo.
Se te la vai a giocare, te la giochi pure se quelli forti si spompano (che è quello che aveva detto Sarri a luglio, peraltro).

Col Porto che facciamo? Andiamo con Reina, Basic e compagnia per prenderne altri quattro e dire che è colpa di Tare?

Ma infatti adesso la palla passa a Sarri.
Capiremo cosa vuole fare: per me metterà i titolari con il porto. Certo, se ce ne fanno 4 lì probabilmente al ritorno daremo spazio alle riserve, per sperare di qualificarci in EL il prossimo anno e....(repeat)

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Con tutto che reputo Tare la genesi di tutti i mali va detto che hysaj ce lo ha sul groppone Sarri al 100%.
E non sta rendendo per quanto mi aspettavo e cioè il 6. Sta facendo troppo male. E credo prenda poco meno della cifra che vuole LF.
Però NON avere terzini sinistri e avere solo 2 centrali in rosa rimarrà a imperitura memoria la genialata di Tare, così come non prendere neanche un lapadula in prestito.
Unica squadra al mondo con solo un attaccante e con soli 2 difensori centrali in rosa. Al mondo!!!!

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.976
Citazione di: max_im1900 il 10 Feb 2022, 09:00
a proposito di Basic trovo stranissimo che una società parsimoniosa come la lazio spenda  certi soldi per un giocatore che va a scadenza tra 1 anno, che non fa parte neanche della nazionale croata e che sta dimostrando di essere un giocatore normale. Sono andato a cercare chi è il suo procuratore ed ho visto che è Adrian Aliaj :  Nascita: 24 aprile 1976 , Valona, Albania. Ognuno tragga le sue conclusioni  :ssl
Incredible

Contenuto sponsorizzato

car

*
Lazionetter
* 837
Difficile fare una valutazione obiettiva su Tare senza dover parlare di Lotito. I due sono in perfetta simbiosi, sono il gatto e la volpe,una coppia indissolubile. Sul perché,ognuno può fare le sue valutazioni ed avere una propria idea.Finche' la situazione sarà questa non ci sono speranze.Pagheranno sempre gli allenatori,capri espiatori e vittime designate dall'indissolubile duo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.604
Citazione di: Vincelor il 10 Feb 2022, 07:04
Tare indifendibile, partiamo da questo. Immaginiamo peraltro che avesse portato durante la sessione invernale un attaccante di riserva (Pinamonti per esempio), un difensore (Casale) e un terzino sinistro (Parisi). Sarebbe andata meglio la partita con il Milan? Non credo. Ovviamente non ne abbiamo la controprova, ma il problema di ieri sera e' quello che si e' evidenziato piu' volte durante la stagione: la squadra stacca la spina e diventa impresentabile. Lo scorso turno di campionato la Lazio ha dimostrato di essere capace a vincere una partita nettamente contro una squadra ritenuta di pari valore. Pero' dopo quattro giorni non era in campo. Magari fosse vero che tutte le colpe si possono far risalire a Tare. Ma, razionalmente, noin mi sembra il caso. Le colpe di Tare le possiamo ripetere: mercati insoddisfacenti, rosa con evidenti lacune e altro ancora. Pero', la squadra di ieri sera era totalmente assente dal campo. Non si tratta di solo Tare. Perche' si stacca la spina cosi' spesso? Credo che la societa' (Sarri in primo luogo) dovrebbe capire cosa succede
credo che la mancanza di rotazioni qualitative incida sul rendimento ad intermittenza e sulle  "motivazioni" di chi si deve sfondare in campo.
E su questo Sarri può farci  ben poco anche se certamente può provare ad andare  oltre a spremere lo spremibile

Discussione precedente - Discussione successiva