Citazione di: Gio il 10 Feb 2022, 08:34
Per me, sono problemi distinti. La rosa e "Tare vattene" nemmeno c'è bisogno di discuterne più. Io lo penso dai tempi di Reja.
Tra questo e la sconfitta di ieri ci passa il mondo. Nemmeno le squadre di serie B perdono così in Coppa Italia.
Se tutte le partite con le squadre di rosa superiore devono finire 4 a 0 in una sorta di allenamento per gli avversari, mandiamo la Primavera a giocarle. Il calcio non funziona così, però. Si può sempre fare qualcosa.
Ieri non c'era nessun bisogno di far giocare Reina. Squadre ben più attrezzate di noi si sono presentate col portiere titolare. Nè FA che dorme in piedi da tre mesi. Nè, in generale, ci sono state ragioni, per me, per non ripresentare la squadra di Firenze. Poi nessuno si aspettava di passare il turno col Milan fuori casa. Magari perdi lo stesso, un po' di misura, te la puoi prendere con l'arbitro (ricorda qualcuno?) o con la sfortuna e si passa oltre. Inoltre, quelli che si presume siano stati preservati, alla fine, hanno giocato lo stesso un tempo (non potevano giocare il primo?) e quelli che dovrebbero riposare davvero (Milinkovic e Immobile) giocano sempre.
Taccio sul fatto che, per me, pensare di ritenere alternativi LA e Basic sia una cosa fuori dal mondo, che il Dio del calcio non può perdonare (e infatti ...).
Io quando la Lazio perde sono di cattivo umore, quando perde così, peggio, quindi oggi mi dedico ad altro.
Dico solo che siamo tutti con Sarri, però, su alcune cose si deve dare una svegliata pure lui.
certo che c'erano ragioni per non ripresentare la squadra di firenze.
una cosa è Leiva dopo due settimane di allenamenti, totalmente un'altra a tre giorni dalla partita precedente.
Una cosa è LA con il centrocampo della fiorentina, un'altra con quello iperdinamico del milan.
Una cosa è avere Lazzari contro Sottil, altra cosa averlo contro Leao (contro cui pure Hysaj ha fatto ridere).
Puoi non condividere questi aspetti, ci mancherebbe, ma non si può dire non ci fossero ragioni.
Io vorrei far prendere consapevolezza che per certi versi noi abbiamo problemi più gravi di una squadra di B. Il Benevento in attacco ha Lapadula, Forte, Moncini e Sau.
Il cittadella, che gioca a tre, ha come punte Tounkara e Beretta.
é chiaro che il nostro titolare è più forte di tutti e sei messi insieme, ma dicono che avere le riserve aiuti nella gestione di un campionato.
Non è vero che nel calcio "si può sempre fare qualcosa". Mi sembra una cazzata.
Ho fatto prima l'esempio dei freni/dinamicità.
Ieri ti serviva un cc dinamico. Non c'è. Gio non ci sta. Da dove lo tiri fuori?
E non se sta chiedendo la luna eh, non è che stamo a dì "serviva minimo un 10 alla ronaldinho".
No, serviva un cc dinamico. Hai solo basic. Se basic è in flessione hai finito. Chiuso. Non hai alternative in una caratteristica BASE del cc.
Te pare normale? A me no.
Estremizzando è come se noi avessimo una rosa fatta da Messi, Modric, Yaya Touré e Varane. E poi giocatori di terza categoria (ripeto, estremizzando).
Facile che molte partite te le vincono sti quattro in agilità. Ma il primo MEZZO problema si nota subito. La Lazio è così: ha eccellenze da top team e fragilità da squadra di terza categoria. Non giocatori da terza categoria ma fragilità di rosa.
Perché solo in terza categoria trovi squadre a cui manca una riserva dinamica a cc in caso di necessità.