Citazione di: Ranxerox il 15 Mag 2022, 09:29
Diverso è il discorso sul fatto che anche quest'anno, nonostante gli errori, la piazza potrebbe comunque aver sottostimato il valore complessivo della squadra che, sebbene con qualche buco, è rimasta sempre di un buon livello.
In quel caso bisogna anche intersecare il tutto con il lavoro fatto dal tecnico.
io continuo a ribadire che ad inizio anno, in piena esaltazione Sarri, mi ero espresso così:
quinto posto, in difesa sarà un macello e ci vorrà tempo.
Dunque non penso di parlare avendo sottostimato il valore della rosa.
Penso invece di aver valutato piuttosto bene la combinazione tra ottime eccellenze e alternative mediocri o assenti.
E sono pure tra quelli che ha sempre difeso Patric come elemento che ci poteva stare. Non lo dico per affermare che ci prendo sempre, ma per dire che non sono uno di quelli che guarda al nome. Per niente.
Allo stesso modo dico che un Basic, mentre all'inizio lo vedevo bene, oggi temo sempre più sia l'ennesimo buco nell'acqua di Tare. Ma staremo a vedere, spero in un secondo anno di riscossa e penso sia presto per bollarlo.
Ad ogni modo la mia rabbia verso questo DS non è dovuta all'immediato risultato di campo ma alla mortificazione delle potenzialità inespresse, alla mancata pianificazione, al lavoro sistematicamente contingente.
Poi è capace che pianifichi e lavori diversamente e i risultati siano più o meno gli stessi.
assolutamente si, non esiste la formula magica per il successo.
Ma vedere la Lazio che annaspa finanziariamente e noi che facciamo da anni sistematicamente gli stessi errori francamente fa rabbia.
Anche perché ad oggi, anche da quinti, campiamo sugli allori delle buone operazioni di sei, sette anni fa. Domani chissà.
E vedo in chi ancora oggi relativizza il grave ruolo di Tare un approccio decisamente miope.
Che in parte capisco, perché spesso alla Lazio le critiche vengono distribuite aggratis, e l'ambiente depressivo ecc ecc ecc
Ma qui invece ci sono responsabilità concrete e gravi.
A cui andrebbe posto rimedio velocemente e di certo non con Fabiani.
Ed è esattamente questa incapacità a porre rimedio che mi fa dire, pur accontentandomi della situazione attuale, che se Lotito non è in grado di dare questa sterzata che se tolga pure da mezzo.
Non esiste la persona giusta per tutte le stagioni.