Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Per me la critica è legata al fatto che sono anni che sperpera soldi, non pochi, mancando priorità e qualità nei calciatori, e a causa di questo per rifondare La Rosa - ormai per età e qualità - siamo costretti, o quasi, a vendere l'unico, unico, asset che possa permetterci una parte di rifondazione.
Asset acquistato nel 2015.
Ci sarebbe una gran bella vita oltre Tare, purtroppo non la vedremo, non a breve.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.697
Purtroppo il forum tende a creare estremizzazioni.

Tare nei primi anni è stato bravissimo, e lo diciamo un po' tutti, proprio grazie al suo metodo che ci ha portato occasioni che poi sono diventati pilastri da livello attuale.

Gli ultimi anni ha perso la bussola completamente. 20 mio per Muriqi li posso mettere io, che non ci capisco nulla, non Tare. 20 mio e non aver portato neanche uno che almeno dici rassegnandoti "vabbé però è il vice Ciro per i prossimi 5 anni e amen" è gravissima per noi. Non è giocatore da Lazio. Assurdo.

Ultimo mercato meglio. E 6 anni di fila in EL non è scontato per nulla.

Ma se ci si concentra su questo, per me si perde il punto.

In questa fase è il suo metodo che ad un certo punto sembra essere diventato miope per il nostro futuro. La sua scarsa collaborazione con i tecnici di turno. Il suo dare priorità alla ricerca del calciatorie forte e acchiapabile (prima che funzionale).

Oppure (e non lo scarto del tutto anche se per me la risposta è negativa) se il suo metodo è giusto (soprattutto per Lotito) allora ha ragione chi dice che ci servono minestrari che sappiano assemblare ingredienti non perfettamente adatti alle richieste tecniche.

Non si può avere metodo Tare e allenatore di livello internazionale con idee chiare e richieste precise.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.864
Certo è che se col quinto posto sono tutti contenti ed è opinione predominante che sia stata fatta un'impresa, Tare fa benissimo a fare quello che fa.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: HummingBard il 17 Mag 2022, 08:12
FD, però a me pare evidente che sei tu a spostare l'attenzione su quello che ti pare ora.

Che il "modello Tare" sia particolare, non lineare, basato sulle occasioni eccetera, lo vediamo un po' tutti. Così come quasi la totalità di noi è d'accordo sul fatto che preferiremmo avere un focus migliore sulla globalità della rosa.

Ma chi ti ha portato quei "tre eccellenze + grandi mister"?

Come si fa a dire "nonostante"?

Così è tutta una grande presa per i fondelli.

Che piaccia o meno l'operato di Tare, eh.

Ma non esiste parlarne in questi termini, con una squadra in rifondazione, sotto un mister nuovo e che pure è quinta in campionato.

Per me (e tanti altri come me) no.
Se io manager, in qualsiasi campo, porto tre fenomenali che mi tengono la baracca e per il resto ho risultati mediocri il mio giudizio è mediocre.
I tre non fanno nemmeno media, sono eccezioni che meno male ci stanno sennò era un guaio vero.
Per me.
A prescindere da tare, dalla Lazio e dal calcio.
Non dico mica che è l'unico modo di vederla, dico che la realtà si vedrà quando non ci potremo più poggiare sui tre.
Al momento il campo ci dice che senza immobile diventiamo una squadra di metà classifica.
Si dice "eh ma è immobile". Certo, ma non tutte le squadre senza uno crollano a sto modo. Oltre a dirci che immobile è un grande, ci dice che la Lazio senza di lui è da metà classifica.
Pensa senza Savic e LA che diventa.

Ripeto, ce lo dirà il tempo come ce lo ha detto su altre cose.
Però non ci si meravigli che a tare non è riconosciuto questo risultato, perché, almeno in questa lettura, non è il suo.
Anzi per certi versi è nonostante tare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.697

Io sono contento perché abbiamo raggiunto l'obiettivo massimo della rosa (ti dicevo che saremmo arrivati 6i, ora vediamo se facciamo il 5° posto con 1 punto finale).

Non abbiamo fatto un'impresa, non siamo il Sassuolo, ma c'erano 1000 difficoltà e non era scontato arrivarci né quest'anno né lo scorso.

Se due ottimi allenatori come Inzaghi e Sarri portano a breve giro la squadra al 5-6 posto questo è il livello massimo. E non è vero che chiunque ci riuscirebbe.

Il resto, su utopistici potenzili inespressi, sono opinioni non supportate secondo me.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.864
DLM io pure ho pronosticato la lotta per il quinto posto. Un conto, però, sono i pronostici, un altro le ambizioni. Il quinto posto ottenuto così, senza aver mai lottato per il quarto e con Sarri in panchina, anche se pronosticato e pronosticabile, lo dovremmo ritenere non accettabile per la Lazio. Da qui le critiche alla società (e a Sarri).
Se siamo tutti contenti, che critiche vuoi fare? Io penso che Tare sia una sciagura, ma se il quinto posto, poi, lo festeggiamo mi tocca comprendere chi lo difende.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.697
DLM io pure ho pronosticato la lotta per il quinto posto. Un conto, però, sono i pronostici, un altro le ambizioni. Il quinto posto ottenuto così, senza aver mai lottato per il quarto e con Sarri in panchina, anche se pronosticato e pronosticabile, lo dovremmo ritenere non accettabile per la Lazio. Da qui le critiche alla società (e a Sarri).
Se siamo tutti contenti, che critiche vuoi fare? Io penso che Tare sia una sciagura, ma se il quinto posto, poi, lo festeggiamo mi tocca comprendere chi lo difende.
Ma che significa non accettabile? Non capisco questo punto del discorso.

E che significa che siamo tutti contenti?
Mica stiamo organizzando caroselli e feste estive.

Se la squadra è da EL ed arriviamo in EL abbiamo fatto il nostro.

Per puntare alla CL non basta prendere Klopp, servono investimenti e mercato di un certo tipo. Quando lo faremo punteremo ad altri obiettivi.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Beh, però io non credo che si stia festeggiando alcunché. Cioè il quinto posto (eventuale) è comunque una soddisfazione nel senso che ad un certo punto la Lazio stazionava in classifica tra il settimo e l'ottavo posto ed alcuni pensavano che anche un Torino qualunque ci sarebbe arrivato sopra. Peraltro, questo piazzamento, ci potrebbe far arrivare sopra la Roma, che è sempre cosa buona, e che ci permetterà almeno si avere un argomento in più per controbattere ad una eventuale loro vittoria nella Coppa delle settime classificate visto che sarebbero tre anni di seguito che gli arriviamo sopra.
In definitiva, considerando tutto (E.L. e coppa Italia), raddrizza una stagione che sembrava compromessa portandola ad un sei e mezzo piuttosto che ad una insufficienza piena.
Era l'obbiettivo che anche Sarri aveva preventivato ad inizio stagione come punto di partenza, vista la logica transizione quindi, bene o male, abbiamo fatto quello che poteva esprimere questa rosa. Ovvero stare dietro alle corazzate e battercela con quelle del nostro livello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.192
Per puntare alla CL serve migliorare soprattutto la difesa..
Anche sarri ha ribadito ieri il discorso catastrofico dell'uno contro uno.

Non che ci volesse lui a dirlo.. però prendiamo troppi gol. Le statistiche non mentono.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.697
EL nostro obiettivo, ma non era scontato raggiungerlo.
Perché Merda Fiorentina Atalanta sono avversari più o meno in linea col nostro potenziale. Infatti balleranno pochi punti.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.890
Negare i meriti per quel che di buono ha portato tare sarebbe ingiusto. Anche considerando che, a parte Ciro, Sergio ed LA, lui ha portato anche tanta altra "roba buona". Roba buona che abbiamo usato per fare cassa (da Hernanes a Candreva, da Biglia a Correa, includendoci anche Keita ed il suo strano "giro" Mendes-iano). Aggiungo che ci sono altre attenuanti: Luis Felipe, Marusic, Lazzari e Zaccagni si somma a molti altri.

Ma...

in una società come la Lazio devi chiudere il tuo bilancio sempre in attivo! Non puoi permetterti cagate che valgono 50 e passa milioni: se ci si mette il costo del lavoro allargato è un macigno insopportabile. Cui possiamo aggiungere la politica, da "buon padre di famiglia", del "uno può entrare solo se uno esce" (da me definita la legge della scarpiera: a mia figlia avevo imposto che non si potevano comprare più scarpe di quelle che entravano nella scarpiera; se ne voleva un paio nuovo, doveva sceglierne uno vecchio da "alienare"). E, questo lo sappiamo da quando è arrivato, Tare non è capace di vendere. O meglio, la Lazio non è capace di vendere. Perchè devi vendere ma anche senza generare la più piccola minus valenza (altra regola del "buon padre di famiglia").

In più Tare è decisamente antipatico... cosa che vale tanto quanto lo store in centro, er marketinghe, a comunicazione e a bijetteria: poco all'atto pratico ma molto dal punto di vista del morale della truppa tifosa.

Quale percentuale dei recenti disastri tariano siano da attribuire ad igli e quanto sia responsabilità di lotito non lo so. So che, non essendoci alternativa reale a breve termine per Lotito, io dalla torre butto giù Tare e spero in una gestione migliore (realisticamente Sarri/Bianchessi)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.192
Negare i meriti per quel che di buono ha portato tare sarebbe ingiusto. Anche considerando che, a parte Ciro, Sergio ed LA, lui ha portato anche tanta altra "roba buona". Roba buona che abbiamo usato per fare cassa (da Hernanes a Candreva, da Biglia a Correa, includendoci anche Keita ed il suo strano "giro" Mendes-iano). Aggiungo che ci sono altre attenuanti: Luis Felipe, Marusic, Lazzari e Zaccagni si somma a molti altri.

Ma...

in una società come la Lazio devi chiudere il tuo bilancio sempre in attivo! Non puoi permetterti cagate che valgono 50 e passa milioni: se ci si mette il costo del lavoro allargato è un macigno insopportabile. Cui possiamo aggiungere la politica, da "buon padre di famiglia", del "uno può entrare solo se uno esce" (da me definita la legge della scarpiera: a mia figlia avevo imposto che non si potevano comprare più scarpe di quelle che entravano nella scarpiera; se ne voleva un paio nuovo, doveva sceglierne uno vecchio da "alienare"). E, questo lo sappiamo da quando è arrivato, Tare non è capace di vendere. O meglio, la Lazio non è capace di vendere. Perchè devi vendere ma anche senza generare la più piccola minus valenza (altra regola del "buon padre di famiglia").

In più Tare è decisamente antipatico... cosa che vale tanto quanto lo store in centro, er marketinghe, a comunicazione e a bijetteria: poco all'atto pratico ma molto dal punto di vista del morale della truppa tifosa.

Quale percentuale dei recenti disastri tariano siano da attribuire ad igli e quanto sia responsabilità di lotito non lo so. So che, non essendoci alternativa reale a breve termine per Lotito, io dalla torre butto giù Tare e spero in una gestione migliore (realisticamente Sarri/Bianchessi)

Più che tare va cambiato il metodo societario ovvero la legge del compro i giocatori (che trovo) e poi li affido ad un allenatore

Contenuto sponsorizzato

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.009
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Mag 2022, 08:29

Se due ottimi allenatori come Inzaghi e Sarri portano a breve giro la squadra al 5-6 posto questo è il livello massimo. E non è vero che chiunque ci riuscirebbe.
Sempre uscendo dalla competizione europea a Febbraio, attenzione. Elemento che inevitabilmente deve essere preso in considerazione nel valutare la bontà dell'operato del DS.
Il rischio è invece che le qualificazioni europee consecutive vengano utilizzate come attestato di un presunto buon operato di Igli Tare, omettendo l'esito deludente della maggior parte di esse.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Mag 2022, 08:22

Non si può avere metodo Tare e allenatore di livello internazionale con idee chiare e richieste precise.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Mag 2022, 08:29
@Gio

Io sono contento perché abbiamo raggiunto l'obiettivo massimo della rosa (ti dicevo che saremmo arrivati 6i, ora vediamo se facciamo il 5° posto con 1 punto finale).

Non abbiamo fatto un'impresa, non siamo il Sassuolo, ma c'erano 1000 difficoltà e non era scontato arrivarci né quest'anno né lo scorso.

Il resto, su utopistici potenzili inespressi, sono opinioni non supportate secondo me.
Come sempre concordo
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Mag 2022, 08:22
Purtroppo il forum tende a creare estremizzazioni.

Tare nei primi anni è stato bravissimo, e lo diciamo un po' tutti, proprio grazie al suo metodo che ci ha portato occasioni che poi sono diventati pilastri da livello attuale.

Gli ultimi anni ha perso la bussola completamente. 20 mio per Muriqi li posso mettere io, che non ci capisco nulla, non Tare. 20 mio e non aver portato neanche uno che almeno dici rassegnandoti "vabbé però è il vice Ciro per i prossimi 5 anni e amen" è gravissima per noi. Non è giocatore da Lazio. Assurdo.

Ultimo mercato meglio. E 6 anni di fila in EL non è scontato per nulla.

Ma se ci si concentra su questo, per me si perde il punto.

In questa fase è il suo metodo che ad un certo punto sembra essere diventato miope per il nostro futuro. La sua scarsa collaborazione con i tecnici di turno. Il suo dare priorità alla ricerca del calciatorie forte e acchiapabile (prima che funzionale).

Oppure (e non lo scarto del tutto anche se per me la risposta è negativa) se il suo metodo è giusto (soprattutto per Lotito) allora ha ragione chi dice che ci servono minestrari che sappiano assemblare ingredienti non perfettamente adatti alle richieste tecniche.

e pure su questo.
Mi si accusa di essere ossessionato da Tare.
Sono il primo a riconoscergli di averci portato giocatori sconosciuti che sono diventati fuoriclasse: fiuto, bravura, culo, non mi interessa, ma esiste un tare 1.0 e uno 2.0
L'attuale non è stato al passo del precedente: è un dato di fatto non in termini di risultati della squadra, ma di composizione della rosa che risulta essere vecchia e sbilanciata con scelte cervellotiche con un ordine delle priorità.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: Adler Nest il 17 Mag 2022, 06:05
La Lazio ha iniziato a macinare un ruolino di marcia da CL con l'uscita dall'impegno europeo.
Da dicembre in poi si è vista la mano di Sarri.
La rosa della Lazio si sapeva era una bella incompiuta con lacune evidenti colmate da due fuoriclasse.
Una rosa da terzo posto negli 11 e da 8 posto ad essere generoso nei restanti
componenti La Rosa.
Non critico la scorsa sessione di mercato, si sono fatte operazioni intelligenti con il poco a disposizione.
Critico le precedenti che hanno dilapidato i pochi soldi a disposizione buttati nel cessò con operazioni illogiche , senza senso, e senza darei in ordine di priorità di intervento.

e qui sta tutta la mia collera verso Tare. Il fardello che ha creato e che inesorabilmente ad ogni fine campionato "ritorna" sulle spalle.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.864
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Mag 2022, 08:43
Ma che significa non accettabile? Non capisco questo punto del discorso.

E che significa che siamo tutti contenti?
Mica stiamo organizzando caroselli e feste estive.

Se la squadra è da EL ed arriviamo in EL abbiamo fatto il nostro.

Per puntare alla CL non basta prendere Klopp, servono investimenti e mercato di un certo tipo. Quando lo faremo punteremo ad altri obiettivi.
(e Ranxerox) Che questa idea che l'EL sia la nostra dimensione (che è un'idea perchè io penso che avremmo potuto lottare per il quarto posto già quest'anno se Sarri si fosse svegliato prima e se la società avesse fatto meglio a gennaio) e, che quindi, arrivando quinti abbiamo fatto il nostro ci dovrebbe far incaxxare, non tirare un sospiro di sollievo. Per me.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Il problema non è che Tare è una pippa e porta solo pippe.
Il problema, ed è stato spiegato in maniera particolareggiata, è il metodo Tare: pesca a strascico, ogni tanto la dritta TOP e un sacco de pescetti inutili se non dannosi.
Il problema è anche la sua plenipotenziarità: non c'è un'organizzazione, un lavoro di team: c'è il boss
che sta sopra tutti, e se crede de sta pure sopra l'allenatore.
Il problema è anche, e qui divergo con FD, che ultimamente ha fatto delle operazioni ( e qui forse c'entra anche il Pres ) il cui obiettivo non era il miglioramento tecnico della rosa.

Basta. Cambiamo.

Contenuto sponsorizzato

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: kelly slater il 17 Mag 2022, 09:26
Il problema non è che Tare è una pippa e porta solo pippe.
Il problema, ed è stato spiegato in maniera particolareggiata, è il metodo Tare: pesca a strascico, ogni tanto la dritta TOP e un sacco de pescetti inutili se non dannosi.
Il problema è anche la sua plenipotenziarità: non c'è un'organizzazione, un lavoro di team: c'è il boss
che sta sopra tutti, e se crede de sta pure sopra l'allenatore.

Il problema è anche, e qui divergo con FD, che ultimamente ha fatto delle operazioni ( e qui forse c'entra anche il Pres ) il cui obiettivo non era il miglioramento tecnico della rosa.

Basta. Cambiamo.
andava bene 10/15 anni fa, il calcio del 2022, dove tutto corre a 1000 all'ora, ha bisogno di organizzazione, pianificazione, strategie e connubio totale con il tecnico (mentre scrivo penso al Milan, in tre anni HANNO costruito una rosa ottima spendendo il giusto).

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Citazione di: S.S. Termopiliano il 16 Mag 2022, 23:27
Almeno il gol di Sergione ha strappato un sorriso al direttore (con prole annessa).

Tare o non Tare l'immagine del figlio che esulta l'ho trovata una delle cose più belle della serata

:since

Discussione precedente - Discussione successiva