Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: RubinCarter il 17 Mag 2022, 11:09
Vero in parte. La dea non ha mai annusato lo scudetto come abbiamo fatto noi 2 anni fa.

Hai ragione, ma noi non abbiamo mai annusato la CL come loro. Considerando pure da dove sono partiti eh. Si sono fatti 3 anni di CL di seguito eh. Noi abbiamo fatto i caroselli (giustamente) per i preliminari nel 2015 e dopo il covid. Era diventata un'ossessione per tutta la squadra.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 17 Mag 2022, 11:04
Questa è sempre la tua opinione.
Ti contraddici da solo per me.
A leggere bene.

Ps. Prevedi anche il futuro. Appero'.

Non capisco a che serve ripeterlo ogni volta, davvero mi sembra curioso che venga fatto.

Ma riscontro che inizi a capire le mie qualità, bene.

Sul fatto di annusare lo scudetto non faccio battute, ma se avessi letto sta cosa da quelli dellà ci avrei campato un annetto buono con le possibili battute

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Hai ragione, ma noi non abbiamo mai annusato la CL come loro. Considerando pure da dove sono partiti eh. Si sono fatti 3 anni di CL di seguito eh. Noi abbiamo fatto i caroselli (giustamente) per i preliminari nel 2015 e dopo il covid. Era diventata un'ossessione per tutta la squadra.

La Lazio ha pagato anche la disponibilità dei posti in CL.
Arrivava quarta quando andavano le prime 3.
Fossero sempre stati 4 i posti, avremmo avuto se non erro 4 partecipazioni in CL nell ultimo decennio.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: RubinCarter il 17 Mag 2022, 11:09
Vero in parte. La dea non ha mai annusato lo scudetto come abbiamo fatto noi 2 anni fa.

per me sbagliamo pure a rispondere.

a cicli invertiti staremmo qui a leggere che sì, ci siamo anche qualificati 3 anni in CL, ma le milanesi toppavano e il roma in crisi e comunque un picco in cui ci giocavamo lo scudo come l'atalanta precovid noi non ce l'abbiamo mai avuto, e non abbiamo mai vinto nulla mentre loro 4 coppe se le sono portate a casa, una pure contro di noi, e se l'eintracht arriva in finale di EL ci potevamo arrivare anche noi, e comunque qualificarsi serve a poco, è solo un indice di mediocrità.

come la giri la giri, il personaggio lotito e il personaggio tare sono antipatici, ma che diventi il modo di non godere mai di nulla...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 17 Mag 2022, 11:13

Ma riscontro che inizi a capire le mie qualità, bene.

Si ma resto umile.
Grazie.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: purple zack il 17 Mag 2022, 11:15

a cicli invertiti staremmo qui a leggere che sì, ci siamo anche qualificati 3 anni in CL, ma le milanesi toppavano e il roma in crisi e comunque un picco in cui ci giocavamo lo scudo come l'atalanta precovid noi non ce l'abbiamo mai avuto, e non abbiamo mai vinto nulla mentre loro 4 coppe se le sono portate a casa, una pure contro di noi, e se l'eintracht arriva in finale di EL ci potevamo arrivare anche noi, e comunque qualificarsi serve a poco, è solo un indice di mediocrità.

come la giri la giri, il personaggio lotito e il personaggio tare sono antipatici, ma che diventi il modo di non godere mai di nulla...

Io avrei cambiato la coppa Italia con la Champions tutta la vita, sperando di costruire una squadra forte per attaccare il campionato. Oggi, preferirei la coppa Italia visti i due [...] che tengono in ostaggio la Lazio.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
...

Prima che smetti di rispondere ci terrei a sottolineare che, pur non sopportando il magico duo, io la Lazio me la godo e me la godrò ancora.
Eccome.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

no PZ, qui ti sbagli e secondo me perché hai una visione di calcio differente dalla gran parte delle persone.
Per gran parte delle persone, tifosi di ogni dove, la CL è IL calcio.
Viene molto prima di qualsiasi coppa italia. Sopra la partecipazione alla CL c'è solo lo scudetto o la vittoria della CL stessa.
effetto del calcio spettacolo, del calcio televisivo, di quel che vuoi tu, ma non si risolve con il prato del vicino.
la CL è il top delle aspirazioni per molti. Criticabile quanto vuoi, ma è così.

Te lo dico perché ho amici del Napoli, lo stesso Napoli in cui oggi contestano spalletti e dela, e non ti dicono che invidiano noi perché abbiamo vinto di più o che era meglio vincere l'Europa League che partecipare alla CL.
Ma proprio mai e poi mai.

Posso capire se dici che sto calcio ti fa schifo, ci sta, ma questo è, non l'erba del vicino ad essere più verde.
E purtroppo Lotito deve capire questa cosa perché in questo calcio opera, non in quello che vorremmo noi o con cui noi siamo cresciut*.

Citazione di: RubinCarter il 17 Mag 2022, 11:16
Si ma resto umile.
Grazie.

Fai bene.
Prego.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Arked

*
Lazionetter
* 289
L'immagine del figlio che esulta come uno di noi mi ha rapito il cuore. Tare non ha fatto bene ultimamente ma siccome Lotito non prenderà mai Sartori, se ce dovemo accollà Foggia o Fabiani lunga vita al biondo.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458

Ma chi lo difende Tare - a spada tratta e col petto in fuori, comunque vada! - in questo Forum?

Manco FantaTare lo fa  :=))

Citazione di: FatDanny il 17 Mag 2022, 10:47

Perché pioli avrebbe fatto un miracolo?
Sette anni fa (SETTE, però se qualcuno tira fuori vignaroli si dice che si citano sempre le stesse cose).
Era un'ottima rosa, ben costruita da tare, che evidentemente faceva riferimento ad un'altra fase della Lazio.
Nessun miracolo.

Inzaghi ha fatto un miracolo.
Sarri non lo chiamerei miracolo, ma grazie alla sua bravura ha colmato i buchi in rosa.

È possibile valutare il lavoro di tare sull'oggi senza andare ai suoi meriti scolastici negli anni ottanta?

FT: No.
Perchè, per me, il lavoro pluridecennale di un d.s. va valutato soprattutto nel lungo periodo, dal momento che è l'arco di tempo ideale per giudicarne con serenità pregi e difetti, meriti e torti - e immaginare con maggiore verosimiglianza il futuro possibile che ci attende (a meno che Lotito non lo accompagni alla porta, nel 2023).

Su Pioli, bravo allenatore e grande uomo.
La Lazio (guarda un po'...) giocava una gara a settimana.
Terzo posto, a un passo dal secondo.
Concorrenza modesta (Milan e Inter assenti, Fiorentina modesta, Napoli casinaro, etc, etc).

Ma vediamola, questa rosa da 4-2-3-1 completa (?), del Tare 1.0
L'anno precedente la Lazio di Petkovic/Reja giocava 4-1-4-1, 4-2-3-1, 4-3-3 (diamo i numeri! Mai, 3-5-2. La Fiorentina ha una rosa migliore, dite? Ma pure un bel fondo-cassa grazie a Vlahovic, Chiesa, i 45M annui di Commisso, etc, etc).

Marchetti (Berisha) - Basta (Konko spesso out, Cavanda) - De Vrij (Gentiletti out, Ciani) - Mauricio (Cana, Novaretti) - Radu spesso out (Braafheid, Cavanda) - Biglia (Ledesma, Cataldi) - Parolo (Onazi, Gonzalez) - Candreva (Felipe Anderson) - Mauri (Ederson spesso out) - Lulic (Keita) - Klose (Djordjevic out mezza stagione)

Eccola qui, la "Grande Rosa Profonda" del Tare 1.0.
Non aggiungo i minutaggi delle riserve, per non andare oltre.

Oggi cosa manca?

Il terzino sinistro?
Non si doveva prendere Hysaj, forse, ragazzi. Di chi è Hysaj?

La punta di riserva?
Muriqi era la punta di riserva. È una pippa? Chiaro. Poi (a gennaio) ci si è dovuti arrangiare, dato il contesto.

Un centrale in più di livello?
Sicuro. Meno male che c'è quel pippone di Patric. Bravo Sarri a valorizzarlo. Bene Gesù ad averci preservato Acerbi e Ramos, alla bisogna: le mie preghiere sono servite!

Un regista?
Certo. Bravo Sarri a valorizzare Cataldi. Ma Sarri che ci sta a fare? Ottimo lavoro.

Etc, etc, etc.

Io Tare 1.0 e Tare 2.0 non li vedo
Io vedo solo un Tare.

Poi, è un discorso di ambizioni della società.
Se parlate di Metodo e Organizzazione, parlate prima di tutto di Lotito e della Azienda Lazio - che lavora tutta come Tare (non sarà mica viceversa, no?)

Ma sì, continuiamo a farci del male.
Speriamo Sartori imbocchi la strada per Roma, invece di andare al Bologna. Che Lotito lo chiami subito!
Bianchessi d.s., comunque, sarebbe una buona idea.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Arked il 17 Mag 2022, 11:24
L'immagine del figlio che esulta come uno di noi mi ha rapito il cuore. Tare non ha fatto bene ultimamente ma siccome Lotito non prenderà mai Sartori, se ce dovemo accollà Foggia o Fabiani lunga vita al biondo.

ma perché dobbiamo dire che non prenderà mai Sartori?
con la stessa logica si diceva che non prenderà mai Sarri.

Sartori ha lavorato con risorse inferiori a Tare.
Dunque non c'è ragione per cui non potrebbe fare lo stesso da noi, anzi pure meglio.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Per me, Tare può restare, ma chi sono io per dire che deve andar via?

Però, penso di avere l'autonomia di pensiero per affermare che un Tare "così" è una palla al piede. Cedesse un po' di territori e sovranità: le cose andranno sicuramente meglio.
Facesse il Marotta, lasciando spazio a Sartori e a Bianchessi.

Contenuto sponsorizzato

Arked

*
Lazionetter
* 289
Citazione di: FatDanny il 17 Mag 2022, 11:27

Dunque non c'è ragione per cui non potrebbe fare lo stesso da noi, anzi pure meglio.

Mi da l'idea che Lotito abbia preso Sarri per accontentare la piazza ma voglia in qualche modo 'controllarlo' con un Ds di fiducia. Magari sbaglio e ripeto magari. Comunque adesso viene il bello, Sarri ha chiesto rinforzi, Sergej ha chiesto rinforzi. Questo calciomercato ci dirà cosa faremo da grandi.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: FatDanny il 17 Mag 2022, 11:27

Citazione di: Il nostro Giorgione il 17 Mag 2022, 11:32

Però, penso di avere l'autonomia di pensiero per affermare che un Tare "così" è una palla al piede. Cedesse un po' di territori e sovranità: le cose andranno sicuramente meglio.
Facesse il Marotta, lasciando spazio a Sartori e a Bianchessi.

Ragazzi, voi parlate di Lotito.

Non di Tare.

Andiamo nell'altro topic...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: FantaTare il 17 Mag 2022, 11:26

Ma vediamola, questa rosa da 4-2-3-1 completa (?), del Tare 1.0
L'anno precedente la Lazio di Petkovic/Reja giocava 4-1-4-1, 4-2-3-1, 4-3-3 (diamo i numeri! Mai, 3-5-2. La Fiorentina ha una rosa migliore, dite? Ma pure un bel fondo-cassa grazie a Vlahovic, Chiesa, i 45M annui di Commisso, etc, etc).

Marchetti (Berisha) - Basta (Konko spesso out, Cavanda) - De Vrij (Gentiletti out, Ciani) - Mauricio (Cana, Novaretti) - Radu spesso out (Braafheid, Cavanda) - Biglia (Ledesma, Cataldi) - Parolo (Onazi, Gonzalez) - Candreva (Felipe Anderson) - Mauri (Ederson spesso out) - Lulic (Keita) - Klose (Djordjevic out mezza stagione)

Eccola qui, la "Grande Rosa Profonda" del Tare 1.0.
Non aggiungo i minutaggi delle riserve, per non andare oltre.

due cose

1) il lavoro del DS va valutato nel lungo periodo, vero, sono il primo a sostenerlo.
Ma non ha senso tornare indietro ai meriti di altre fasi.
Sennò ha ragione chi tira fuori le toppe di altre fasi.
Io starei a questa fase e valutare questa

2) la formazione che hai postato è NETTAMENTE più equilibrata di questa.
Nettamente. Non è più forte, perché non ha dei diamanti come gli attuali, ma è una rosa sensata, in cui ognuno ha una riserva di riferimento nei ruoli, non ci sono adattati.
Questo è un lavoro che rientrerebbe nella composizione delle rose "normale", simile a tante altre nei vari campionati europei.

Quindi per me quella che hai postato è una rosa che dimostra il mio discorso, non lo smentisce.
in quel ciclo, in cui infatti apprezzavo tare e lo difendevo, il DS aveva costruito una rosa con una logica, con riserve per ogni ruolo. Certo, in alcuni ruoli speravamo in riserve più forti, ma questa è una speranza lecita di ogni tifos@.
Oggi noi in alcuni ruoli abbiamo i BUCHI, ma come si fa a non vedere la differenza?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Citazione di: JoeStrummer il 17 Mag 2022, 09:40
Gio la squadra, per bocca della sua stella più luminosa, ha detto chiaramente come la pensa: per lottare per la Champions bisogna acquistare altri giocatori forti.
Sì, certo, ma questa è un'ovvietà. Pure Nicola, se Sabatini gli comprasse i giocatori da CL, andrebbe in CL, probabilmente.
Al di là di questo, però, che dico sempre le stesse cose, per me il quinto posto della Lazio non è davvero un'impresa per nessuno. Non è un disastro, ma è una stagione normale in cui tutti avrebbero potuto fare qualcosa di più (società, tecnico e giocatori).
FD: il tempo perso con LA (fino ad arrivare alla follia della rinuncia per Basic) si è tradotto nei punti che ci mancano oggi. Ai tempi ne abbiamo discusso e tu sostenevi che il sacrificio di LA fosse necessario in nome del modulo e, anche se a me non piaceva, me ne sarei dovuto fare una ragione. Col senno di poi si è trattato di un errore che ha influito sull'intera stagione (infatti appena Sarri è tornato sui suoi passi, la Lazio è andata meglio). Se avesse iniziato prima, forse ieri la festa agli juventini l'avremmo rovinata.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Il nostro Giorgione il 17 Mag 2022, 11:32

Esattamente.

Ps. Ma solo io sono convinto che con Strakosha da inizio anno, sarebbe finita diversamente?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Al livello in cui è la Lazio, per fare lo step successivo, difficile che sia sufficiente solo cambiare un uomo. Devi modificare la fattura e l'organizzazione nel suo complesso. Quindi, magari confermando anche Tare , devi aggiungere pure Sartori, non sostituire una con l'altro. Secondo me eh.

Contenuto sponsorizzato

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: FatDanny il 17 Mag 2022, 11:33
due cose

1) il lavoro del DS va valutato nel lungo periodo, vero, sono il primo a sostenerlo.
Ma non ha senso tornare indietro ai meriti di altre fasi.
Sennò ha ragione chi tira fuori le toppe di altre fasi.
Io starei a questa fase e valutare questa

2) la formazione che hai postato è NETTAMENTE più equilibrata di questa.
Nettamente. Non è più forte, perché non ha dei diamanti come gli attuali, ma è una rosa sensata, in cui ognuno ha una riserva di riferimento nei ruoli, non ci sono adattati.
Questo è un lavoro che rientrerebbe nella composizione delle rose "normale", simile a tante altre nei vari campionati europei.

Quindi per me quella che hai postato è una rosa che dimostra il mio discorso, non lo smentisce.
in quel ciclo, in cui infatti apprezzavo tare e lo difendevo, il DS aveva costruito una rosa con una logica, con riserve per ogni ruolo. Certo, in alcuni ruoli speravamo in riserve più forti, ma questa è una speranza lecita di ogni tifos@.
Oggi noi in alcuni ruoli abbiamo i BUCHI, ma come si fa a non vedere la differenza?

Quella è una rosa equilibrata, Fat?

Con Cana (un centrocampista) che fa il centrale?

Cavanda che gioca a sinistra al posto di Radu, per non mettere quella pippa de Braafheid?

Keita che fa la prima punta per mezza stagione, con Klose 35enne a mezzo servizio, con primo cambio quella sega de Djordjevic?

Vogliamo vedere i minutaggi di Cataldi, Onazi, Ledesma, Ciani, Ederson, etc, etc.?

Va bene...

La mia (personale, opinabile) risposta ai BUCHI, la trovi nella premessa della seconda parte e nella conclusione del precedente messaggio.

Nel lungo periodo io ci vedo riflesso il presente.
Tare è solo uno, per me
La forma differente non cancella la sostanza: confermata pure dalla continuità dei risultati, sempre stabili nel tempo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

FD: il tempo perso con LA (fino ad arrivare alla follia della rinuncia per Basic) si è tradotto nei punti che ci mancano oggi. Ai tempi ne abbiamo discusso e tu sostenevi che il sacrificio di LA fosse necessario in nome del modulo e, anche se a me non piaceva, me ne sarei dovuto fare una ragione. Col senno di poi si è trattato di un errore che ha influito sull'intera stagione (infatti appena Sarri è tornato sui suoi passi, la Lazio è andata meglio). Se avesse iniziato prima, forse ieri la festa agli juventini l'avremmo rovinata.

tu pensi che col senno di poi sia stato un errore.
Io resto invece convinto, anche col senno di poi, che il sacrificio fosse necessario e penso che tu ancora non te ne sia fatto una ragione, ossia ancora non hai compreso perché in quel momento lo era.
:=))

Mentre, qui penso RC abbia ragione, discorso diverso è per Strakosha.

Invece non concordo sul fatto di poter dire che Tare deve andare via.
Noi siamo in diritto eccome. Tare esiste perché ci siamo noi.
Altro che non possiamo dirlo.

Discussione precedente - Discussione successiva