Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: ssl1900 il 18 Mag 2022, 12:11
Sul posizionamento della Lazio nel campionato avrei qualcosa da dire
Scrivi cha la fiorentina è una concorrente, secondo me i toscani come ad esempio il torino o il bologna dovrebbero essere sempre un gradino sotto di noi. Io considero nostri rivali o nostri "competitor" il napoli e l'as roma merda..
Sul posizionamento finale nei campionati, il settimo posto lo considero un fallimento, il sesto normale, il quinto un buon risultato, la qualificazione in CL sarebbe "eccezzionale".
A proposito di Europa, mi piacerebbe vedere la Lazio qualche volta arrivare in semifinale o finale e perchè no vincere l'EL considerando anche che questa sera si giocheranno la coppa i Ranger e l'Eintracht, non proprio due squadroni. Ma credo che con questa dirigenza è quasi impossibile. Almeno visto i risultati raggiunti negli anni passati.

Ciao, ssl1900 :-)

Sulla prima parte.
Ovviamente, non parlo di blasone!
Ma delle mere potenzialità strutturali (economico-organizzative-bacino tifosi) di un club.

ASMerda (al netto del debito monstre: paga a credito lo Zio Dan! in attesa di tempi migliori...) è un'altra categoria.
In questo senso Napoli, Lazio e Fiorentina (sponsor a parte, di Zio Commisso) non sono così lontane.
Toro, Bologna, etc, etc: sono un gradino ancora più giù. Da cui però è emersa mirabilmente l'Atalanta! Bravissimi.

---

Sulla parte in rosso, ti ho risposto poco sopra questo messaggio, ssl1900.
Io la penso come te.

Al di là delle risorse economiche o della capacità di costruire rose ampie, per me è innanzitutto un discorso di MENTALITÀ del club: ovvero, presidente (Lotito) + d.s. (Tare) + allenatore (Sarri).

Ci devono tenere da MORIRE.
NON:
è un impiccio il giovedì, toglie i punti per la CL, quarto posto obiettivo principale, etc, etc.
Queste cose - più o meno esplicitamente - le dicono un po' tutti, dichiarazioni di facciata a parte: Tare (Lotito), Sarri, i giocatori stessi ovviamente.

Guarda il Grande Villarreal di Unai Emery: Vittoria EL, Semifinale CL - ultime tre stagioni in Liga: quinto, settimo, ottavo/settimo.
Ma il valore della Rosa - ce lo chiede l'Europa (cit.) - e la Fama del club e di Unai sono cresciuti a dismisura.
Chi se li ricorda, quei settimi posti? Nessuno.

Solo se quest'anno non arrivano almeno in ConfL.

Magari, ne riparleremo altrove  :beer:

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: trax_2400 il 18 Mag 2022, 12:51
Lotito è ambizioso.
Lui vuole arrivare primo.
Solo che vuole arrivare primo spendendo molti meno soldi degli altri.
Cioè è più ambizioso di tutti!!
Che ce vole ad arrivare primo spendendo 500 milioni l'anno?
:) :) :)

Esatto  :beer:

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Questo è sempre stato un Topic difficile.

Ma ha preso finalmente una bella piega: interessante.

Complimenti a tutti noi  :)

Ora, però, io comincio ad avere un po' di sonno: quindi, prima di mettermi a lavorare, devo dormire almeno 10 minuti.

Un abbraccio.

E che Tare (che non è dio, oh! non fraintendete) ce li mandi buoni, i giocatori: almeno sino a giugno del 2023!  :=))

:beer:

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Ma penultima e terz'ultima campagna acquisti un fallimento.
Sono fatti anche questi.

Contratto di Tare scade nel 2023.
Ci sono tutti gli elementi affinché non venga rinnovato.

Questa prossima sarà ancora di Tare, col filtro di Sarri e i soldi di Milinkovic, a meno di miracoli.

Potrebbe essere un'estate molto stressante...

Viverla da quinti, in "trattoria", come dicono i tifosi riguardo la gestione, ci dà respiro.

L'aria è inquinata, la nord sta facendo il suo sporco lavoro, nei social insulti e mestizia la fanno da padrone, trascinando la massa.

Questo non è mai un bene, serve positività, se la società manca di empatia l'ambiente dovrebbe reagire di conseguenza, non subire.

Se le merde vinceranno la coppa dei salmoni andrà notevolmente peggio.
Facile colpire un ambiente così debole, che scarica tutto sulla società.

La Lazio è come viene (de)scritta, sui giornali, sui social, nei bar.

Forza Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Visto che FantaTare è andato a riposare posso riportare di nuovo il Topic a quello che deve essere:

Tare Vattene!!!!

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Comunque, al netto di come la si pensi, a me l'impressione che questa squadra abbia tenuto la barra dritta è dipesa soprattutto dall'ultimo mercato azzeccato da Tare (2017).

Per me la "riscoperta" di Strakosha, i gol di Ciro, la stagione mostruosa del sergente, gli sprazzi di La (che comunque sta finendo in crescendo), la seconda giovinezza di Leiva (e la crescita di Cataldi), le prestazioni altalenanti ma tutto sommato sufficienti di LF, Acerbi, Marusic e Patric hanno inciso molto più dei nuovi.

Pedro è stato splendido fino all'infortunio (parlo di quello precedente allo stop, da cui non si è mai propriamente ripreso) ed è fuori da più di un mese, Zaccagni è partito in sordina, ha fatto una parte centrale ottima ma è da un po' che è involuto, Basic per me così così nel totale (covid e brutta rapina probabilmente hanno influito), Hysaj no comment, Reina (se vogliamo considerarlo un "seminuovo") no comment, Felipe Anderson è nel mio cuore ma anche lui è andato un po' come zaccagni, anche se con momenti diversi (benissimo all'inizio, poi lento declino).

Il grande problema di tare è quello di aver sbagliato troppi mercati, la sua bravura è nell'aver tessuto un'intelaiatura che ha resistito nel tempo mantenendo lo stesso livello (qualificazione in Europa), ma il problema è stato quello di non correggere gli stessi difetti (incapacità cronica di reggere tre fronti, difesa mai registrata).

Che sia per presunzione, mancanza di risorse, impossibilità di crearsi uno staff più aggiornato, io non lo so.
Quello che so è che ad oggi, con la possibilità di fare un po' di repulisti (con annesso incasso), anche sempre con le (poche) risorse lotitiane l'idea di vedere un DS con nuovi contatti, nuove visioni della rosa e della sua profondità, nuove idee e soprattutto nuovi entusiasmi, mi sembra un percorso vincente a prescindere dalle paure sul futuro e sul timore di un rimpianto.

Ma tanto Tare non molla e non verrà cacciato, dunque ci rimane solo la speranza che abbia da un lato fatto tesoro dei suoi errori e dall'altro che non si ingolosisca troppo con l'eventuale incasso post milinkovic (che mi fa male al cuore solo a pensarci) lanciandosi in qualche scommessa eccessiva.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: Laziostyle87 il 18 Mag 2022, 13:16
Visto che FantaTare è andato a riposare posso riportare di nuovo il Topic a quello che deve essere:

Tare Vattene!!!!

Guarda che io dormo a occhi aperti, eh!

:=))

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: ElRifle il 18 Mag 2022, 12:18
Basterebbe usare la logica:

Inzaghi arriva da 3 esterni sinistri scandalosi e rotti (Lukaku, Jony, Durmisi) e chiede al DS il buon Momo Fares, scandaloso (imho anche al top) e rotto (reduce dal crociato pochi mesi prima)?

Ma anche no.

Gli serve un vice scarpa d'oro e chiede un kosovaro (casualità) che fa un gioco opposto ad Immobile e chiede di mandare via Caicedo che gli aveva tolto le castagne dal fuoco mille volte?

Ma anche no.
Vedi io nn ho certezze, come si legge a volte qui dentro, osservo solo che con un altro tecnico già quest' anno è andata meglio.
Poi, nello specifico, vai a sapere se Fares e' stata scelta di Inzaghi perché cmq si era già fatto svariati campionati in A e magari Tare proponeva un profilo alla "Marusic" che con minor pedigree però poteva riuscire meglio dell'algerino.
Idem sulla torre Muriqi visto che già nel 2019 si leggeva che Inzaghi avrebbe voluto Petagna (altri 20 mln buttati per fare 500 minuti quest' anno o 900 lo scorso) e magari quei soldi li potevamo investire in altro ruolo e mettere, dico per dire, il pennellone Duric a quattro soldi.
Insomma un tecnico, oltretutto in ascesa, che aspetta prono e silente di rompere l uovo di pasqua x vedere che sorprese ci stanno dentro?
Ma anche no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.076
Citazione di: FatDanny il 18 Mag 2022, 09:49
abbiamo capito pure i suoi "enormi" meriti, letti e riletti.
Io scriverò mappazzoni ma accanno per mesi, c'è chi le stesse cose invece le scrive sistematicamente non dico ogni giorno, ma ogni settimana.

L'unica cosa che non abbiamo letto è un semplice "cazzo avevate ragione, il mercato di due anni fa non era adeguato come si diceva e legare la sua valutazione ai risultati è stata una grandissima cazzata, ma sapete come siamo, in primis vogliamo tenere il punto".

eppure sarebbe così facile.
boh non ho letto tutto quindi non so con chi ce l'hai.
nel mio caso non tengo il punto, sono proprio convinto che sia giusto valutare sul lungo periodo e trovo le tue considerazioni sbagliate ma non mi interessa che tu lo scriva.
basta solo che tu non sia convinto di avere ragione o che il topic dipenda dai tuoi presupposti che tu ritieni giusti.
quello che pensi tu vale come il pensiero altrui, nessuno conosce dettagli e dinamiche.
il fatto di essere in maggioranza o in minoranza non sposta nulla .

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
I fatti dicono Lazio quinta.
Ma penultima e terz'ultima campagna acquisti un fallimento.
Sono fatti anche questi.

Contratto di Tare scade nel 2023.
Ci sono tutti gli elementi affinché non venga rinnovato.

Questa prossima sarà ancora di Tare, col filtro di Sarri e i soldi di Milinkovic, a meno di miracoli.

Potrebbe essere un'estate molto stressante...

Viverla da quinti, in "trattoria", come dicono i tifosi riguardo la gestione, ci dà respiro.

L'aria è inquinata, la nord sta facendo il suo sporco lavoro, nei social insulti e mestizia la fanno da padrone, trascinando la massa.

Questo non è mai un bene, serve positività, se la società manca di empatia l'ambiente dovrebbe reagire di conseguenza, non subire.

Se le merde vinceranno la coppa dei salmoni andrà notevolmente peggio.

Facile colpire un ambiente così debole, che scarica tutto sulla società.

La Lazio è come viene (de)scritta, sui giornali, sui social, nei bar.

Forza Lazio.

Scusa ma in caso di vittoria le cosa andranno notevolmente peggio se uno le farà andare notevolmente peggio.
Ma veramente avete paura che la as roma merda possa vincere la coppa dei [...]? A me personalmente non frega nulla specialmente se dovessimo arrivargli sopra in campionato.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 18 Mag 2022, 12:52
Ho usato dei fatti che tu hai scambiato per presa per il culo per il semplice fatto che non combaciano col tuo pensiero.
Ed alla quale mi hai poi "risposto" a modo tuo.
Siamo andati 9 volte su 12 in Europa con questo demente.

Va bene così. Hai ragione.
Ostentata sicurezza.  :rotfl:

no no.
tu non hai usato i fatti, tu hai fatto co j onella tramite dei fatti che a più riprese erano già stati analizzati. Per altro togliendo una squadra che più di altre in questi anni è andata in europa, le merde, tenendo dentro la Fiorentina (!!!), quindi componendo il gruppo di analisi ad immagine del tuo discorso.

Facendo un discorso di Europa e non di piazzamenti perchè ovviamente se avessi preso questi ultimi non ti sarebbe tornato il discorso, perché ad esempio il Milan, a parità di regole, sarebbe andato in europa tante volte quante noi per piazzamenti (10 su 12).

La teoria dovrebbe misurarsi con la realtà, non distorcerla per confermare se stessa.

Vai a prendere periodi in cui siamo tutti d'accordo che tare ha fatto bene.
il tuo discorso aveva già trovato una sua risposta, te l'hanno riportata almeno tre persone diverse.
Ma tu ignori il tutto e ricominci con la litania.
Questo non è confrontarsi avendo un'opinione diversa, ma avere un copione e ripeterlo a memoria in ogni occasione.

Citazione di: alenlalieno il 18 Mag 2022, 14:03
boh non ho letto tutto quindi non so con chi ce l'hai.

E questo ti consiglierebbe di non fare come se ce l'avessi con te.
Per altro, nessuno sta negando né il lungo periodo né che in passato Tare abbia fatto bene.
Che diamine, ho detto e ridetto che io in primis ero un fan di Tare.

A che serve riprendere il 2013 per dire che Tare ha fatto anche bene?
A niente. Assolutamente a niente.
Non perché il lungo periodo non vale, ma perché su quello siamo tutti d'accordo.
Evidentemente quello su cui non siamo d'accordo è la valutazione dell'oggi, o meglio degli ultimi anni.

il resto delle tue valutazioni sono una stucchevole ripetizione del fatto che, si, quel che dico è una mia opinione. yawn.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 18 Mag 2022, 14:18
no no.
tu non hai usato i fatti, tu hai fatto co j onella tramite dei fatti che a più riprese erano già stati analizzati. Per altro togliendo una squadra che più di altre in questi anni è andata in europa, le merde, tenendo dentro la Fiorentina (!!!), quindi componendo il gruppo di analisi ad immagine del tuo discorso.

Facendo un discorso di Europa e non di piazzamenti perchè ovviamente se avessi preso questi ultimi non ti sarebbe tornato il discorso, perché ad esempio il Milan, a parità di regole, sarebbe andato in europa tante volte quante noi per piazzamenti (10 su 12).

La teoria dovrebbe misurarsi con la realtà, non distorcerla per confermare se stessa.

Vai a prendere periodi in cui siamo tutti d'accordo che tare ha fatto bene.
il tuo discorso aveva già trovato una sua risposta, te l'hanno riportata almeno tre persone diverse.
Ma tu ignori il tutto e ricominci con la litania.
Questo non è confrontarsi avendo un'opinione diversa, ma avere un copione e ripeterlo a memoria in ogni occasione.

E questo ti consiglierebbe di non fare come se ce l'avessi con te.
Per altro, nessuno sta negando né il lungo periodo né che in passato Tare abbia fatto bene.
Che diamine, ho detto e ridetto che io in primis ero un fan di Tare.

A che serve riprendere il 2013 per dire che Tare ha fatto anche bene?
A niente. Assolutamente a niente.
Non perché il lungo periodo non vale, ma perché su quello siamo tutti d'accordo.
Evidentemente quello su cui non siamo d'accordo è la valutazione dell'oggi, o meglio degli ultimi anni.

il resto delle tue valutazioni sono una stucchevole ripetizione del fatto che, si, quel che dico è una mia opinione. yawn.

I fatti non cambiano analizzandoli più volte, ma ad un certo punto anche sticazzi Fat. Le merde non le metto nel confronto perchè c'è chi si fa prendere dall'ansia e non riesce a valutare bene. Atalanta e fiorentina sono quelle a oggi più prossime a noi ma con budget ben più corposi. Ma che te lo ri spiego a fà?

l' Ostentata sicurezza. :rotlf: , non la posso spiegare al Rettore.

La tua opinione è  sopra di tutte le altre.
Hai ragione.
Sciagura sia.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: ssl1900 il 18 Mag 2022, 14:14
Scusa ma in caso di vittoria le cosa andranno notevolmente peggio se uno le farà andare notevolmente peggio.
Ma veramente avete paura che la as roma merda possa vincere la coppa dei [...]? A me personalmente non frega nulla specialmente se dovessimo arrivargli sopra in campionato.

A me darebbe un leggero fastidio, tipo una zanzara d'estate,  di quelle che accendi la luce e scompaiono d'incanto, spengi e ti ronzano.

Questo non terminerà la mia positività, mercato permettendo.

Ma io e te contiamo nulla, il clima è pesante, davvero.

E se lo è dopo un 2 a 2 sarrista, con palleggio in faccia alla Juventus, credo mai successo con queste cifre, dopo un quinto posto, figuriamoci dopo un eventuale successo dei putridi.

Anche quì.
Come i funghi d'autunno.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 18 Mag 2022, 14:34

I fatti non cambiano analizzandoli più volte, ma ad un certo punto anche sticazzi Fat. Le merde non le metto nel confronto perchè c'è chi si fa prendere dall'ansia e non riesce a valutare bene. Atalanta e fiorentina sono quelle a oggi più prossime a noi ma con budget ben più corposi. Ma che te lo ri spiego a fà?

l' Ostentata sicurezza. :rotlf: , non la posso spiegare al Rettore.

quanta imprecisione.

Percassi non ha messo un euro, UNO, nell'atalanta, fatto salvo l'AdC di 5 mln di vent'anni fa.
Confondi disponibilità dei proprietari e bilancio proprio della squadra.
L'Atalanta non ha affatto un budget ben più corposo, anzi partiva da una situazione ben al di sotto.
Se è arrivata ad entrate ben più corpose è proprio perché l'Atalanta ha un DS e noi abbiamo quel che abbiamo.
Esattamente perché l'atalanta ha fatto scouting, ha rivenduto, ha quindi investito l'incasso ed è entrata in CL per più anni.
Questo ha composto il budget dell'atalanta, non la ricchezza di Percassi.
è esattamente questo che Tare non fa e che dovrebbe fare.
Ed è il motivo per cui se arriva fabiani ci facciamo cazzi lo stesso.

Situazione Fiorentina già si può sentire di più, almeno Comisso AdC per tamponare la situazione li ha fatti e di entità consistente.
Tuttavia anche la Fiorentina non ha un bacino d'utenza o entrate che giustificano spese folli (che infatti non fa) quindi anche lì è abbastanza singolare che tu dica che abbia un budget più elevato.
Qui l'unica squadra ad aver fatto spese folli assieme alle strisciate è quella delle merde.

Ostentata sicurezza. Confermo e sottolineo.

I fatti cambiano eccome in base a come vengono analizzati.

Citazione di: RubinCarter il 18 Mag 2022, 14:34

La tua opinione è  sopra di tutte le altre.
Hai ragione.

Ipse dixit.
:zzz:

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Per me non è stupido volere un cambio per cambiare.
Cambio di club e agenti amici, di gusto calcistico, di aree di influenza.
Non penso che i risultati possano migliorare esponenzialmente ma possono arrivare in modo diverso. O anche peggiorare, lo so che è una scommessa.

A volte si ritinteggia casa anche se i muri di prima non erano sporchi e crepati.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: FantaTare il 18 Mag 2022, 13:12
Questo è sempre stato un Topic difficile.

Ma ha preso finalmente una bella piega: interessante.

Complimenti a tutti noi  :)

Ora, però, io comincio ad avere un po' di sonno: quindi, prima di mettermi a lavorare, devo dormire almeno 10 minuti.

Un abbraccio.

E che Tare (che non è dio, oh! non fraintendete) ce li mandi buoni, i giocatori: almeno sino a giugno del 2023!  :=))

come Leonardo (scegli tu se Da Vinci o il ds): 10 minuti di sonno ogni ora

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 18 Mag 2022, 14:42
quanta imprecisione.

quanta approssimazione.

Citazione di: FatDanny il 18 Mag 2022, 14:42
Si si la mia opinione è sopra tutte le altre, a partire dalla tua.

Inutile proseguire.

Citazione di: Gulp il 18 Mag 2022, 14:52
Non penso che i risultati possano migliorare esponenzialmente ma possono arrivare in modo diverso. O anche peggiorare, lo so che è una scommessa.

A volte si ritinteggia casa anche se i muri di prima non erano sporchi e crepati.

Credo che siamo tutto daccordo su questo.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.076
Citazione di: FatDanny il 18 Mag 2022, 14:18

no. non ce l'hai con me ma siccome io lego la valutazione ai risultati e tu scrivi
"legare la sua valutazione ai risultati è stata una grandissima cazzata" ho voluto rispondere.
e' un forum.
poi lo yawn e' bifase, tutti ripetiamo spesso gli stessi concetti, stucchevoli, specialmente su sto topic.
ognuno annoia qualcuno.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
si ma se mi scrivete ogni tot in due che la mia è un'opinione, cosa assolutamente lapalissiana, non è semplicemente una ripetizione.
Che senso ha ripetere questa cosa? Sminusce in qualche modo ciò che scrivo?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.202

Va cambiata la metodologia complessiva. Serve un upgrade non solo economico.

Tra le "non strisciate" siamo stati gli unici a non capitalizzare le qualificazioni (rare) alla CL.
Sia il napoli che la dea sono riuscite a sfruttare gli extra introiti della partecipazione alla CL per bissare nell'anno successivo.

Noi invece in entrambe le occasioni abbiamo sprecato completamente il bonus. Non solo per un discorso di soldi ma proprio per il metodo.

Discussione precedente - Discussione successiva