Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.037
Ma siamo sicuri che Tare si sia impuntato: o io od un vice Ciro?

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.090
caicedo correa muriqi cancellieri pedro zaccagni anderson gli attaccanti recenti se non dimentico qualcuno.
spesi 58
incassati 43
( vado a memoria )
in rosa pedro che va a scadenza 
anderson cancellieri e zaccagni vendibilissimi
% su muriqi.
insomma dai.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: tommasino il 15 Gen 2023, 23:08
Ma siamo sicuri che Tare si sia impuntato: o io od un vice Ciro?
Ma se rimettesse gli scarpini e lo facesse lui il vice-Ciro.
Di sicuro sarebbe piú utile...

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
È un mistero, per me, come si faccia a difendere ancora Tare, pur tirando in ballo sempre i nomi buoni per cui si può solo comprendere il perché non sia stato mandato via a calci prima, ma di certo non giustificare la sua presenza negli ultimi anni.

- Ha affossato la Primavera;

- ha riempito la squadra di esuberi invendibili che pesano sull'IDL;

- ogni anno compra nuovi innesti per scaldare la panchina;

- non sa vendere al momento giusto, fa scadere i contratti e perde i giocatori a zero;

- va avanti per accumulo dei pochissimi buoni che ogni tanto riesce a beccare, più per la legge dei grandi numeri o perché va su profili affermati, non certo perché in grado di riconoscere il talento in giovani sconosciuti;

- in un paio di mercati non ha portato una punta di riserva, unica squadra con le pezze fino a questo punto;

Per colpa sua (e di Lotito), la Lazio versa in condizioni disperate. I capisaldi invecchiano e non ci sono soldi per sostituirli, mancano le idee e la capacità di tirare fuori qualche coniglio dal cilindro e, se si va avanti così, tra un anno o due avremo altri tre "Basic" a sostituire SMS, Luis Alberto e Immobile.

Quando se ne andrà, ci sarà qualche speranza di cambiamento. Fino ad allora, prevedo purtroppo un inesorabile declino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.090

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: alenlalieno il 16 Gen 2023, 07:39
i rinnovi o meno dipendono da lotito
Sì, ma i giocatori vanno venduti quando sono all'apice del loro valore, per poi reinvestire e far crescere la squadra, o perlomeno mantenerla sul suo livello ringiovanendola. Se quando ne trovi uno buono te lo tieni finché gli regge il fisico o finché non gli scade il contratto, nel primo caso lo rivendi a bruscolini, nel secondo lo perdi a zero.
Tare questo non lo sa fare, e chiaramente nel nostro caso vendere un pezzo grosso è un gran rischio, proprio perché sai che può arrivare al suo posto un giocatore inadeguato.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Assoluto il 16 Gen 2023, 07:20
È un mistero, per me, come si faccia a difendere ancora Tare, pur tirando in ballo sempre i nomi buoni per cui si può solo comprendere il perché non sia stato mandato via a calci prima, ma di certo non giustificare la sua presenza negli ultimi anni.

- non sa vendere al momento giusto, fa scadere i contratti e perde i giocatori a zero;

- va avanti per accumulo dei pochissimi buoni che ogni tanto riesce a beccare, più per la legge dei grandi numeri o perché va su profili affermati, non certo perché in grado di riconoscere il talento in giovani sconosciuti;

- in un paio di mercati non ha portato una punta di riserva, unica squadra con le pezze fino a questo punto;

Per colpa sua (e di Lotito), la Lazio versa in condizioni disperate. I capisaldi invecchiano e non ci sono soldi per sostituirli, mancano le idee e la capacità di tirare fuori qualche coniglio dal cilindro e, se si va avanti così, tra un anno o due avremo altri tre "Basic" a sostituire SMS, Luis Alberto e Immobile.

Quando se ne andrà, ci sarà qualche speranza di cambiamento. Fino ad allora, prevedo purtroppo un inesorabile declino.

Assoluto, devo quotarti perché condivido pure le virgole, e poi perché qualcuno qui scriverebbe che ho fatto un'altro account  :)

Forza Lazio

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177

- Giroud e David Silva

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Sarri dixit, mica tare.
Secondo me rischiano ambedue di essere i capri espiatori, i parafulmini, di chi attribuisce responsabilità più all'uno o all'altro.

I fulmini deviano e vanno o su Tare o su Sarri, a seconda di come la si veda.
Lotito, dal canto suo, è questo. Pro e contro.
Ad un certo punto la domanda è semplice: questo quid è abbastanza?

Se lo è tutto è perfettibile ma possiamo starci, e io sono tra questi, se non lo è tocca augurarsi un cambio di proprietà e che Lotito venda.

Il resto rischia di essere un discorso che ripiega continuamente su se stesso

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: FatDanny il 16 Gen 2023, 08:24
Alla fine decide il presidente.
Sarri dixit, mica tare.
Secondo me rischiano ambedue di essere i capri espiatori, i parafulmini, di chi attribuisce responsabilità più all'uno o all'altro.

I fulmini deviano e vanno o su Tare o su Sarri, a seconda di come la si veda.
Lotito, dal canto suo, è questo. Pro e contro.
Ad un certo punto la domanda è semplice: questo quid è abbastanza?

Se lo è tutto è perfettibile ma possiamo starci, e io sono tra questi, se non lo è tocca augurarsi un cambio di proprietà e che Lotito venda.

Il resto rischia di essere un discorso che ripiega continuamente su se stesso
Infatti il mio "e di Lotito" tra parentesi voleva significare che, essendo Tare alle dipendenze di Lotito, alla fin fine la colpa è di Lotito che non lo manda via. Però, per quanto Lotito non abbia capitali sufficienti a nutrire grandi ambizioni, il problema principale resta, secondo me, che i soldi che ha messo sono stati spesi malissimo dal DS.
Con più capacità (anzi, con un minimo di capacità) di riconoscere giovani di talento, avremmo potuto pescare giocatori quantomeno utili alla causa. Invece Tare sembra comprare a caso, affidarsi alla legge dei grandi numeri e alla sorte. Con un margine di errore consentito così ampio, posso farlo anch'io il suo lavoro.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465

mo' proprio "condizioni disperate" mi sembra un po' eccessivo. Diciamo magari "critiche ma non in pericolo di vita".
Milinkovic o Ciro del resto non li sostituisci anche se va via Tare perché non hai la capacità economica né ora né in futuro se resterà l'attuale proprietà.
Poi magari  azzecchi le scommesse e pazienti che esplodano in 2 o 3 anni. Io ho aspettato anni Gabarron quando molti lo additavano come il male assoluto della Lazio e sono convinto che Basic farà lo stesso percorso diventando una pedina importante e magari anche Marcos Antonio o Cancellieri (che, ricordo a tutti,  finora non li abbiamo praticamente visti eh). E sta' a vede' che Muriqi alla fine non ci fa guadagnare qualche soldo...
Siamo arrivati quinti l'anno scorso, quest'anno siamo quinti a 4 punti dalla seconda contro cui giocheremo in casa la prossima....se non ci fosse stato Tare saremmo stati secondi ? O primi appaiati al Napoli ?

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.090
poi sta storia delle decine di mln incenerite...muriqi e' costato 20 mln, 8 ammortizzati ad occhio, la cessione ha sistemato i conti, se lo vendono ci andiamo pure sopra.
vavro e' stato rivenduto a quanto stava in bilancio mi pare.
basic cancellieri maximiano moro romero marcos gila per citare quelli "inutili" stanno tutti qui' e sono vendibili. sono costati 45 mln , non so a quanto siano in bilancio ma ci vai almeno paro, se te ne esce uno o due ci vai sopra.
i soldi buttati sono lukaku e durmisi, pochissimi rispetto ad altri.
ma avete presente quanti soldi veri buttano alcune squadre? sono incidenti di percorso che devi mettere in conto se vuoi competere.
il mercato perfetto non esiste e non puo' esistere da noi solo perche' i soldi a disposizione sono pochi.
il problema sono i pochi soldi.
se vuoi competere devi fare aumento di capitale, non cambiare il ds.
se cambi il ds e i soldi a disposizione sono sempre questi resti dove sei.
l'indice di liquidita' puo' essere sbloccato con immissione del presidente e di conseguenza gli acquisti.
questo blocca il ns mercato.
o non riuscire a trovare l'accordo con ramos e strakosha o rifiutare proposte per loro uno o due anni prima perche' hanno ingaggio basso e non vuoi venderli o rinnovarli per risparmiare fino all'ultimo.
o i 12 mln di apka o i gli affari con la salernitana.
metti i soldi , poi cambia il ds , fai come ti pare, manco serve il ds se hai i soldi.
continuare a ritenere tare il responsabile fa il gioco di lotito e se fossi il presidente una volta che mi ritrovo tra le mani un capro espiatorio cosi' perfetto che mi mette al riparo da tutto me lo tengo a vita.
a vita.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.945
Citazione di: alenlalieno il 16 Gen 2023, 09:45
poi sta storia delle decine di mln incenerite...muriqi e' costato 20 mln, 8 ammortizzati ad occhio, la cessione ha sistemato i conti, se lo vendono ci andiamo pure sopra.
basic cancellieri maximiano moro romero marcos gila per citare quelli "inutili" stanno tutti qui' e sono vendibili. sono costati 45 mln , non so a quanto siano in bilancio ma ci vai almeno paro, se te ne esce uno o due ci vai sopra.
ma avete presente quanti soldi veri buttano alcune squadre? sono incidenti di percorso che devi mettere in conto se vuoi competere.
il mercato perfetto non esiste e non puo' esistere da noi solo perche' i soldi a disposizione sono pochi.
l'indice di liquidita' puo' essere sbloccato con immissione del presidente e di conseguenza gli acquisti.
o non riuscire a trovare l'accordo con ramos e strakosha o rifiutare proposte per loro uno o due anni prima perche' hanno ingaggio basso e non vuoi venderli o rinnovarli per risparmiare fino all'ultimo.
metti i soldi , poi cambia il ds , fai come ti pare, manco serve il ds se hai i soldi.
continuare a ritenere tare il responsabile fa il gioco di lotito e se fossi il presidente una volta che mi ritrovo tra le mani un capro espiatorio cosi' perfetto che mi mette al riparo da tutto me lo tengo a vita.
a vita.

Ha toppato troppi acquisti rispetto a quelli azzeccati negli ultimi 3-4 mercati.
Prima accadeva con meno frequenza, e riusciva comunque a piazzare il colpo che rimetteva a posto le cose.
Quest'anno ha fatto un mix positivo, ma è innegabile che gli errori del passato probabilmente hanno bloccato la possibilità di completare la rosa così come sarebbe sembrato logico, al di là dei nomi e del valore dei giocatori.

Sul fatto che alcuni però vadano aspettati io sono d'accordo. Cancellieri che viene massacrato anche qui dentro da mesi, per esempio, per me diventerà un valore aggiunto della squadra molto più di basic e MA.
Il problema è che un acquisto come il suo dovrebbe essere un lusso da mettere come 3-4 scelta tra i tre davanti, e non la prima riserva in un ruolo non propriamente suo chiamata a sostituire uno dei più forti attaccanti d'Europa.
Possiamo non ascrivere questa scelta al DS, però diciamo che la sua "lettura" della costruzione della rosa sta perdendo colpi e non da quest'anno.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.097
Sarà, però dopo svariate stagioni in cui le priorità erano lì stiamo senza terzino, con una punta di ruolo e senza un regista buono.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: sololanebbia il 16 Gen 2023, 09:25
mo' proprio "condizioni disperate" mi sembra un po' eccessivo. Diciamo magari "critiche ma non in pericolo di vita".
Milinkovic o Ciro del resto non li sostituisci anche se va via Tare perché non hai la capacità economica né ora né in futuro se resterà l'attuale proprietà.
Poi magari  azzecchi le scommesse e pazienti che esplodano in 2 o 3 anni. Io ho aspettato anni Gabarron quando molti lo additavano come il male assoluto della Lazio e sono convinto che Basic farà lo stesso percorso diventando una pedina importante e magari anche Marcos Antonio o Cancellieri (che, ricordo a tutti,  finora non li abbiamo praticamente visti eh). E sta' a vede' che Muriqi alla fine non ci fa guadagnare qualche soldo...
Siamo arrivati quinti l'anno scorso, quest'anno siamo quinti a 4 punti dalla seconda contro cui giocheremo in casa la prossima....se non ci fosse stato Tare saremmo stati secondi ? O primi appaiati al Napoli ?

Siamo arrivati quinti con la squadra che si reggeva sempre sugli stessi buoni/ottimi acquisti del passato. Io parlavo più della tendenza degli ultimi anni, che ha visto pochissimi giocatori validi e un rinnovamento prossimo allo zero.

Basic è già un Patric, entrambi non sono niente di che. Il Patric attuale è un giocatore decente, è migliorato perché prima era disastroso ma non è certo un grande giocatore. A noi serve di più per rimanere a questo livello, quando dovremo fare a meno di SMS, Luis Alberto e Immobile.

E a proposito di questi ultimi, è impossibile rimpiazzarli ora proprio perché non si è agito per tempo e sono stati spesi male i fondi. La colpa è dell'incapacità e della scarsa lungimiranza di Tare e Lotito.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.090
7 milioni prestito gratuito con diritto di riscatto, che diventa obbligo a determinate condizioni, a 7 milioni di euro pagabili in tre anni.

casale
7 milioni di euro.  trasferimento a titolo definitivo,  bonus previsti nell'accordo che ammontano a 3 milioni.  la cifra prevista per il pagamento del cartellino sarà da versarsi in quattro annualità.

cancellieri
  7 milioni.  in prestito con obbligo di riscatto condizionato. Il prestito è gratuito, dunque la società biancoceleste non avrà spese immediate, ma a quelle dell'eventuale riscatto, divise in tre annualità, potrebbe dover aggiungere 1,5 milioni di bonus al realizzarsi di determinati obiettivi.

arriva gente da verona anche perche' glieli paghiamo spalmatissimi.
se avessimo avuto i soldi di friedkin a sarri gli prendevano pinamonti e non cancellieri e casale lo prendevano in contanti.

marcos preso perche' causa guerra lo hai pagato la meta', se avessimo avuto i soldi gli avremmo preso vitinha.
maximiano e gila sono un quotatissimo portiere della liga e un giovane difensore di belle speranze.
coi soldi gli prendevano carnesecchi.

ma la lazio e' costretta a comperare a seconda di prezzo e condizioni di pagamento e occasioni per poi poter rivendere, sempre che non si ripetano gli errori fatti con ramos e strakosha trascinati troppo in la per sfruttare il contratto basso o rifiutare offerte perche' si volevano piu' soldi.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: alenlalieno il 16 Gen 2023, 09:45
a vita.
Io credo che pure Tare ci campi bene con sta storia del Presidente che non caccia una lira. Intanto, i milioni che ha avuto li ha bruciati in calciatori improponibili o comunque inadeguati, tra l'indulgenza generale di chi pensa che se non hai i soldi delle big non puoi crescere. Di modelli di crescita vincenti ne abbiamo visti, mentre noi siamo una società statica, che procede per accumulo e vivacchia alla giornata, senza una programmazione. Se ci vanno male i sostituti di Ciro, SMS e LA, passiamo dal quinto al dodicesimo posto.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.090

Contenuto sponsorizzato

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: alenlalieno il 16 Gen 2023, 10:27
ma quanti so sti milioni bruciati ?
Tutti quelli che ti impediscono oggi di fare mercato. Anche quelli dei giocatori non venduti.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.090
Discussione precedente - Discussione successiva