Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Mercato CL, che di fatto ci hanno bloccato il mercato. Che abbiano sbolognato Muriqi e Vavro dopo 2 anni senza minusvalenze non ci deve interessare. La cosa che conta è che abbiamo dovuto affrontare la CL con Hoedt e Muriqi. Se al posto di Vavro e Muriqi avesse preso Romagnoli (esempio) e Scamacca (altro esempio), oggi saremmo in tutt'altra posizione

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.091
I milioni bruciati sono quelli del
Mercato CL, che di fatto ci hanno bloccato il mercato. Che abbiano sbolognato Muriqi e Vavro dopo 2 anni senza minusvalenze non ci deve interessare. La cosa che conta è che abbiamo dovuto affrontare la CL con Hoedt e Muriqi. Se al posto di Vavro e Muriqi avesse preso Romagnoli (esempio) e Scamacca (altro esempio), oggi saremmo in tutt'altra posizione
sai, non ne usciremo piu'.
se al posto di shourudov lemmerde avessero preso uno che segnava andavano in CL ?
boh.
cmq uzbeko non funge e prendono belotti a 7 lordi in un anno.
gli si e' bloccato il mercato ?
no.
perche' hanno i soldi per fare,sbagliare e correggere.
e se invece di zaccagni e perdro avessimo preso kostic e silva ? per me sarebbe stato peggio oltre che piu' costoso.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Ma allora bisogna cambiare strategia. Vendi chi ha mercato al momento giusto e provi ad essere aggressivo. Noi no, teniamo tutti fino a che non sono consunti.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.091
Ma allora bisogna cambiare strategia. Vendi chi ha mercato al momento giusto e provi ad essere aggressivo. Noi no, teniamo tutti fino a che non sono consunti.
firmo col sangue.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.947
Citazione di: alenlalieno il 16 Gen 2023, 10:47
sai, non ne usciremo piu'.
se al posto di shourudov lemmerde avessero preso uno che segnava andavano in CL ?
boh.
cmq uzbeko non funge e prendono belotti a 7 lordi in un anno.
gli si e' bloccato il mercato ?
no.
perche' hanno i soldi per fare,sbagliare e correggere.
e se invece di zaccagni e perdro avessimo preso kostic e silva ? per me sarebbe stato peggio oltre che piu' costoso.

Eh, ma magari no.
La differenza con il tuo ragionamento è che i milioni bruciati sono da una parte quelli che abbiamo perso per l'apporto nullo dato dagli acquisti della Champions e precedenti, dall'altra quelli virtuali che avremmo perso dando per scontato che l'apporto di kostic e David Silva sarebbe stato peggiore di quello avuto dai sostituti.
Dobbiamo basarci su una valutazione empirica, e ad oggi il peso degli acquisti sbagliati è sui risultati (non) acquisiti, non sul fatto che Muriqi si sia rivelato un bomber efficace in una squadra che lotta per non retrocedere (e poi vediamo se veramente se lo compreranno a botte di miliardi, per ora sempre a Maiorca sta).

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Muriqi venne in coppia con Akpa Akpro. Io Tare lo cambierei subito, ma mi pare chiaro che deve lavorare entro i limiti di Lotito ed a volte e` difficile capire quanto spazio di manovra abbia, ad esempio nel decidere se e quando vendere un giocatore importante.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.091
chi avremmo preso?
sarebbe andata meglio?
magari prendevi un difensore tipo ferrari del sassuolo, nome che girava, e non ti trovavi casale oggi.
e cmq non ci sono mancati i gol fatti, il problema e' stato sempre in mezzo al campo e i gol presi.
io resto del parere che non sia il ds il ns problema.
ho motivato abbastanza, e la discussione non porta da nessuna parte in assenza di riscontri oggettivi, la chiudo qua' pure perche' gli altri si stufano a leggere.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.947
Citazione di: Splash il 16 Gen 2023, 10:55
Muriqi venne in coppia con Akpa Akpro. Io Tare lo cambierei subito, ma mi pare chiaro che deve lavorare entro i limiti di Lotito ed a volte e` difficile capire quanto spazio di manovra abbia, ad esempio nel decidere se e quando vendere un giocatore importante.

AKAK insieme a Kyine fu la "lotitata" targata Salerno in mezzo a Muriqi, Pereira, Hoedt, Musacchio, Fares e Reina.
Al di là delle (poche) risorse messe a disposizione, dire che non si sbagliò a "vedere" la costruzione della rosa, indipendentemente dalle scelte sbagliate di Inzaghi, mi sembra un po' riduttivo. Soprattutto nell'anno in cui dovevi muoverti con attenzione altissima vista la competizione che andavamo a giocarci. In quel girone, ecco, l'allenatore per me si rivelò un valore aggiunto determinante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma quando si diceva che in quel girone Inzaghi stava spremendo dalla rosa anche l'ultima goccia di qualità cosa rispondeva chi, di principio, deve difendere a tutti i costi la società?

Integralista
aaa difesa a tre
non cambia mai
il modulo

o sbaglio?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.596
Citazione di: alenlalieno il 16 Gen 2023, 09:45
poi sta storia delle decine di mln incenerite...muriqi e' costato 20 mln, 8 ammortizzati ad occhio, la cessione ha sistemato i conti, se lo vendono ci andiamo pure sopra.
vavro e' stato rivenduto a quanto stava in bilancio mi pare.
basic cancellieri maximiano moro romero marcos gila per citare quelli "inutili" stanno tutti qui' e sono vendibili. sono costati 45 mln , non so a quanto siano in bilancio ma ci vai almeno paro, se te ne esce uno o due ci vai sopra.
i soldi buttati sono lukaku e durmisi, pochissimi rispetto ad altri.
ma avete presente quanti soldi veri buttano alcune squadre? sono incidenti di percorso che devi mettere in conto se vuoi competere.
il mercato perfetto non esiste e non puo' esistere da noi solo perche' i soldi a disposizione sono pochi.
il problema sono i pochi soldi.
se vuoi competere devi fare aumento di capitale, non cambiare il ds.
se cambi il ds e i soldi a disposizione sono sempre questi resti dove sei.
l'indice di liquidita' puo' essere sbloccato con immissione del presidente e di conseguenza gli acquisti.
questo blocca il ns mercato.
o non riuscire a trovare l'accordo con ramos e strakosha o rifiutare proposte per loro uno o due anni prima perche' hanno ingaggio basso e non vuoi venderli o rinnovarli per risparmiare fino all'ultimo.
o i 12 mln di apka o i gli affari con la salernitana.
metti i soldi , poi cambia il ds , fai come ti pare, manco serve il ds se hai i soldi.
continuare a ritenere tare il responsabile fa il gioco di lotito e se fossi il presidente una volta che mi ritrovo tra le mani un capro espiatorio cosi' perfetto che mi mette al riparo da tutto me lo tengo a vita.
a vita.
Sono stai presi per incidere non per andare al massimo a pareggio di bilancio.
Hanno inciso?
No.
Inutili.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Gli altri scoprono e prendono Hojlund, Krava, e invece alla Lazio abbiamo Tare che porta Muriqi e l'esercito di esuberi, nonché fa' della primavera la nostra Ucraina, mentre la rioma fa esordire 3-4 giovani in prima squadra, ma de' che stamo a parla'??? Ma Cancellieri, Basic, Maximiano e Kamenovic a che catzo servono???

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Ma infatti non c'entra niente se in qualche modo rientri nella spesa o fai una minuscola plusvalenza. Resta il fatto che non hai portato giocatori che diano un contributo alla causa in campo, ed è quello il problema.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Splash il 16 Gen 2023, 10:55

Oltre al fatto che magari imbastisci acquisti e il presidente te li fa saltare per un milione di euro in più o in meno di commissioni.
Il problema non è fare il DS della Lazio ma fare il DS con presidente Lotito. E ci dovrà fare i conti chiunque arrivi.
Detto questo, sono anni che si dice: ma come faremo a sostituire questo e quello (Klose, Lulic, Parolo, Hernanes, Biglia, Rocchi, Ledesma, DeVrij, solo per citarne alcuni)?
Li abbiamo sostituiti e la squadra sempre ad alti livelli è rimasta. Quindi tenere i più forti è stato giusto, da una certa ottica.
Tutti a guardare l'ottimo esempio Napoli e Atalanta.
Ma ce ne sono altri che con la politica del vendi e ricompra hanno accumulato debiti infiniti e zero risultati.
Non ultimo il Sassuolo che monetizza i suoi giovani potenzialmente forti e però è quart'ultimo in classifica.
Solo sulla chat è tutto facile ma poi la realtà è ben più complessa (potevo citare anche fiorentina o torino per dire, che lo scorso anno avevano progetti e dirigenti migliori dei nostri).
Perché Roma, Juve, Milan o Inter non si possono considerare che hanno buttato sul mercato e sugli ingaggi centinaia di milioni di euro a buffo o hanno dovuto falsificare i bilanci per rimanere in piedi.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Citazione di: Achab77 il 16 Gen 2023, 11:01
AKAK insieme a Kyine fu la "lotitata" targata Salerno in mezzo a Muriqi, Pereira, Hoedt, Musacchio, Fares e Reina.
Al di là delle (poche) risorse messe a disposizione, dire che non si sbagliò a "vedere" la costruzione della rosa, indipendentemente dalle scelte sbagliate di Inzaghi, mi sembra un po' riduttivo. Soprattutto nell'anno in cui dovevi muoverti con attenzione altissima vista la competizione che andavamo a giocarci. In quel girone, ecco, l'allenatore per me si rivelò un valore aggiunto determinante.
Io sono d`accordo, eh, ma Pereira, Hoedt, Musacchio e Reina sono costati 2 noccioline, almeno di cartellino. Si e`scelto di puntare sulla continuita`, come capita da sempre nella Lazio di Lotito (ancora mi ricordo il famoso La champions se la gioca chi se l`e` conquistata), quindi attribuire tutto al fatto che
Tare sia scarso mi pare riduttivo.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: Assoluto il 16 Gen 2023, 10:18
Siamo arrivati quinti con la squadra che si reggeva sempre sugli stessi buoni/ottimi acquisti del passato. Io parlavo più della tendenza degli ultimi anni, che ha visto pochissimi giocatori validi e un rinnovamento prossimo allo zero.

Basic è già un Patric, entrambi non sono niente di che. Il Patric attuale è un giocatore decente, è migliorato perché prima era disastroso ma non è certo un grande giocatore. A noi serve di più per rimanere a questo livello, quando dovremo fare a meno di SMS, Luis Alberto e Immobile.

E a proposito di questi ultimi, è impossibile rimpiazzarli ora proprio perché non si è agito per tempo e sono stati spesi male i fondi. La colpa è dell'incapacità e della scarsa lungimiranza di Tare e Lotito.
Scarsa lungimiranza ? Si trattava di vendere Milinkovic al suo massimo valore 2 anni fa e magari anche il Mago. E poi sei sicuro che uno Szoboszlai (per dirne uno a caso di cui si era fantasticato) ci veniva alla Lazio ? E che rendeva come il Sergente ? Perché poi è un attimo a dire "hanno venduto il nostro migliore giocatore e hanno preso uno che non vale nemmeno gli scarpini
di Milinkovic"
Come se noi potessimo concorrere, che so, per un De Bruyne
Io credo che Tare faccia gli stessi identici errori di millanta altri DS ma che la scarsa nostra capacità economica li renda più visibili ed apparentemente irrimediabili. Se pensi che noi non possiamo mai fare mercato a gennaio per questo motivo...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: FatDanny il 16 Gen 2023, 11:03
ma quando si diceva che in quel girone Inzaghi stava spremendo dalla rosa anche l'ultima goccia di qualità cosa rispondeva chi, di principio, deve difendere a tutti i costi la società?

Integralista
aaa difesa a tre
non cambia mai
il modulo

Quanto si rimuove in fretta eh?
Era un leit motiv di OGNI partita.
Mi ricordo un ragazzo, che ora non leggo più (forse Fabrizio si chiamava?)
che la scriveva ogni giorno almeno 3 volte al giorno sta cosa

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: sololanebbia il 16 Gen 2023, 12:05
Scarsa lungimiranza ? Si trattava di vendere Milinkovic al suo massimo valore 2 anni fa e magari anche il Mago. E poi sei sicuro che uno Szoboszlai (per dirne uno a caso di cui si era fantasticato) ci veniva alla Lazio ? E che rendeva come il Sergente ? Perché poi è un attimo a dire "hanno venduto il nostro migliore giocatore e hanno preso uno che non vale nemmeno gli scarpini
di Milinkovic"
Come se noi potessimo concorrere, che so, per un De Bruyne
Io credo che Tare faccia gli stessi identici errori di millanta altri DS ma che la scarsa nostra capacità economica li renda più visibili ed apparentemente irrimediabili. Se pensi che noi non possiamo mai fare mercato a gennaio per questo motivo...
L'ho detto, con Tare la paura è che vendi Milinkovic e arriva un Basic. Allora tanto vale tenere Milinkovic, ovvio, ma perché non hai un DS che opera bene sul mercato. Il Napoli, nei momenti in cui ha venduto (bene) i suoi migliori giocatori, li ha rimpiazzati con altri più forti. Noi dovremmo saperlo fare e, ogni tanto, farlo. Non possiamo tenerli tutti fino a scadenza e perderli a zero, o finché non crollano fisicamente per poi venderli a due spicci.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.947
Citazione di: Splash il 16 Gen 2023, 11:52
Io sono d`accordo, eh, ma Pereira, Hoedt, Musacchio e Reina sono costati 2 noccioline, almeno di cartellino. Si e`scelto di puntare sulla continuita`, come capita da sempre nella Lazio di Lotito (ancora mi ricordo il famoso La champions se la gioca chi se l`e` conquistata), quindi attribuire tutto al fatto che
Tare sia scarso mi pare riduttivo.

Molti dei soldi a disposizione furono utilizzati per tenere i big, il grosso del tesoretto per prendere Muriqi, quando già avevi caicedo.
Potremmo allargare il campo al lavoro del DS che comprende anche le cessioni per favorire gli acquisti, soprattutto quando hai due noccioline per farli, però non voglio riprendere refrain abusati e concentrarmi sul discorso della "visione".
Un DS bravo magari decide di fare la cessione eccellente per costruire una squadra nuova e più forte e più completa nei reparti. Lui ha preferito una direzione più conservativa, scelta rispettabile anche visto il percorso dei nostri big, ma è stata pur sempre una sua scelta (io non ho contezza delle decisioni di Lotito in merito, ma a naso mi sembra che si fidi molto di tare e mi piace pensare che di fronte a un progetto ambizioso magari avrebbe acconsentito a mettere sul mercato qualche pezzo grosso).

In sostanza, a me non piace correre dietro a retropensieri e analisi logiche sulle dinamiche tra le componenti della società, da semplice tifoso guardo alla conduzione del mercato che è responsabilità del DS e per me il tocco magico che ha reso tare uno dei migliori in circolazione per risultati ottenuti con esborsi minimi nel tempo, per svariati motivi, si è un po' perso.

Non è scarso, ma così come non erano scarsi né pioli né Inzaghi, ogni tanto provare a cambiare conduzione, soprattutto quando sei sempre più o meno allo stesso punto, penso sia fisiologico.

Contenuto sponsorizzato

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: Achab77 il 16 Gen 2023, 12:59
Molti dei soldi a disposizione furono utilizzati per tenere i big, il grosso del tesoretto per prendere Muriqi, quando già avevi caicedo.
Potremmo allargare il campo al lavoro del DS che comprende anche le cessioni per favorire gli acquisti, soprattutto quando hai due noccioline per farli, però non voglio riprendere refrain abusati e concentrarmi sul discorso della "visione".
Un DS bravo magari decide di fare la cessione eccellente per costruire una squadra nuova e più forte e più completa nei reparti. Lui ha preferito una direzione più conservativa, scelta rispettabile anche visto il percorso dei nostri big, ma è stata pur sempre una sua scelta (io non ho contezza delle decisioni di Lotito in merito, ma a naso mi sembra che si fidi molto di tare e mi piace pensare che di fronte a un progetto ambizioso magari avrebbe acconsentito a mettere sul mercato qualche pezzo grosso).

In sostanza, a me non piace correre dietro a retropensieri e analisi logiche sulle dinamiche tra le componenti della società, da semplice tifoso guardo alla conduzione del mercato che è responsabilità del DS e per me il tocco magico che ha reso tare uno dei migliori in circolazione per risultati ottenuti con esborsi minimi nel tempo, per svariati motivi, si è un po' perso.

Non è scarso, ma così come non erano scarsi né pioli né Inzaghi, ogni tanto provare a cambiare conduzione, soprattutto quando sei sempre più o meno allo stesso punto, penso sia fisiologico.
ci sta pure che nel frattempo il mercato è cambiato e che quello italiano non è più un campionato con grande appeal. I fenomeni in erba se li contendono i grandissimi club e  nell'acquario in cui nuotavamo e pescavamo con buoni risultati ora ci sono molti meno pesci e  nuotano e pescano in parecchi riducendo inevitabilmente il ventaglio delle opportunità che tra l'altro costano tanto rispetto al loro valore. Ecco allora che vai a paga' 10 mln Vavro
Poi ti dice bene o sei bravo e prendi Krava a 10 mln e ok ma per essere primi in classifica ci devi mettere 75 per Osimeh, 15 per Anguissa, 17 per il Cholito 21 per Lobotka etc etc
Secondo me la strategia è stata tengo i big punto la CL con Sarri e coi soldi vediamo che riusciamo a fare . È andata male  e l'EL è stata vissuta dal nostro Mister come un fastidioso orpello, quando avrebbe dovuto essere, a mio avviso, primo obiettivo stagionale (l'anno scorso in finale ci sono arrivati i Rangers e l'Eintracht eh) assieme alla Coppa Italia (giusto
per garantirsi il posto in Europa l'anno prossimo).
A me fa piacere che Sarri (che adoro detto per inciso) provi gusto ad allenare la Lazio però un po' di sano pragmatismo anche nella scelta degli obiettivi e l'uso dei giocatori a disposizione lo gradirei e qualche responsabilità in tal senso ce l'ha, anche perché non è da ieri che in casa Lazio la situazione è questa eh
Non può essere sempre solo colpa di Tare 

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.091
mai come adesso possiamo dire che tutto dipende da lotito.

Discussione precedente - Discussione successiva