Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Serve un Ds che azzecca 4 calciatori su 5 l'anno.

OT

@ranx

Mi sono iscritto ad un corso di tanatosi se può interessarti.
:)
EOT

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.638
E molti acquisti senza senso. Il povero Jony, che cazzo c'entrava con Simone Inzaghi ?

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
A me sinceramente che sia Tare o chi per lui frega poco, a me interessa molto banalmente che il DS comunichi con l'allenatore, che cerchi i profili che chiede il mister e che si remi tutti dalla stessa parte. Trovato il profilo adatto che lo ponga all'attenzione del mister per avere il suo avallo, tutto per il bene della Lazio.

Poi se ti capita un'occasione alla SMS, ma anche alla Romero la cogli, ma prima devi fare con i tuoi mezzi economici a disposizione quello che ti chiede il mister che sicuramente a livello tecnico e di esigenze sportive della squadra ha più competenza di chiunque a Formello.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.186
Interessante osservazione,strano non ne hai mai parlato

E' ancora nella Lazio, si paventa un suo rinnovo.
Ma il problema è l'utente che ricorda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.287
Citazione di: Rorschach il 20 Gen 2023, 11:06
Qualcuno qui dentro ritiene questo scenario realistico, con la Società attuale?

Il discorso che fa FD mi trova sostanzialmente d'accordo. Cambiare Tare come un fatto personale è banale. Scrivere "Vavro" o scrivere "Muriqi" serve a poco. Quanto scrivere "SMS" o "Luis Alberto".
Tralaltro, risultati alla mano, Tare è uno dei DS più vincenti d'Italia dopo forse Marotta, che comunque gioca con altre fiches rispetto a Tare. Anche il capitale sportivo (la rosa della Lazio), anche al netto dei Vavro e dei Muriqi è cresciuto in maniera importante in questo dieci anni portandoci anche molte soddisfazioni sportive.
Il DS che da solo non sbaglia un colpo non esiste. Anche Sartori qualche sola l'ha portata a Bergamo.
Questione diversa, come la pone FD è il cambio di tipologia di Direzione Sportiva che non è legata necessariamente alla persona Tare (anche se forse lo è, ma non è una questione di individuo).
Detto questo, vent'anni di Lotito ci hanno anche insegnato che dai paletti al tetto degli stipendi la società ha sempre cambiato rotta quando era necessario. A volte a passi forzati, ma non c'è mai stata questa immobilità societaria di cui si parla.
Quindi per rispondere alla tua domanda, credo di si.

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
Citazione di: italicbold il 20 Gen 2023, 12:37
Il discorso che fa FD mi trova sostanzialmente d'accordo. Cambiare Tare come un fatto personale è banale. Scrivere "Vavro" o scrivere "Muriqi" serve a poco. Quanto scrivere "SMS" o "Luis Alberto".
Tralaltro, risultati alla mano, Tare è uno dei DS più vincenti d'Italia dopo forse Marotta, che comunque gioca con altre fiches rispetto a Tare. Anche il capitale sportivo (la rosa della Lazio), anche al netto dei Vavro e dei Muriqi è cresciuto in maniera importante in questo dieci anni portandoci anche molte soddisfazioni sportive.
Il DS che da solo non sbaglia un colpo non esiste. Anche Sartori qualche sola l'ha portata a Bergamo.
Questione diversa, come la pone FD è il cambio di tipologia di Direzione Sportiva che non è legata necessariamente alla persona Tare (anche se forse lo è, ma non è una questione di individuo).
Detto questo, vent'anni di Lotito ci hanno anche insegnato che dai paletti al tetto degli stipendi la società ha sempre cambiato rotta quando era necessario. A volte a passi forzati, ma non c'è mai stata.
Quindi per rispondere alla tua domanda, credo di si.

Amen.
Come dice Lotito sono i presidenti che mancano, e ha dimostrato di poter vincere con ds diversi.
Queste acque inquinate, il mondo che vai in una direzione diversa etc.
È il momento di cambiare, soprattutto con Sarri che spero resti anche dopo la fine di questo contratto.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: alenlalieno il 20 Gen 2023, 11:55
tu li hai fatti sti calcoli ?
dacceli.
senno' sono solo opinioni.
secondo me ha fatto entrare piu' di quanto e' uscito.

Alien, se mi dimostri quanto affermi circa i costi dei cartellini + ingaggi ed i ricavi ottenuti dalle vendite di tutte le sue genialate negli ultimi dieci anni, mi cospargo il capo di cenere, non scrivo a vita sulla pagina di Tare e, se ti va,  ti ci metto una cena a base di pesce.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Laziale-forever il 20 Gen 2023, 12:40
Alien, se mi dimostri quanto affermi circa i costi dei cartellini + ingaggi ed i ricavi ottenuti dalle vendite di tutte le sue genialate negli ultimi dieci anni, mi cospargo il capo di cenere, non scrivo a vita sulla pagina di Tare e, se ti va,  ti ci metto una cena a base di pesce.

Ah, da noi si conteggiano anche gli ingaggi, interessante.  :sisisi:

Considerando che altrove sono molto più alti, anche per le sòle che prendono gli altri club, se ad Alien gli gira e si mette a fare sti calcoli me sa che devi preparare sia la cenere che la carta di credito per il ristorante a Fiumicino.

Se Alien lo permette io ti farei invece continuare a scrivere di Tare, tanto grosso modo pubblichi sempre 2-3 post simili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.093
Citazione di: Laziale-forever il 20 Gen 2023, 12:40

1-
tu hai lanciato la provocazione quindi tu devi poratre i dati.
io ho solo espresso un parere in risposta.
ad oggi sono solo chiacchiere le mie e le tue se non documentate, ma io non ho la pretesa di stare nel giusto e il beneficio del dubbio dovrebbe essere prerogativa di tutti.

2-
gli ingaggi non contano perche' li prendono tutti.

3-
non mangio pesce

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: alenlalieno il 20 Gen 2023, 14:54

2-
gli ingaggi non contano perche' li prendono tutti.

e da altre parti sono molto più alti, quindi ti conviene farglieli conteggiare.

3-
non mangio pesce

allora ordina un filetto al pepe verde con giusto abbinamento di vino  :=))

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.898
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Il limite più grosso di Tare, al momento e secondo me, è una progressiva mancanza di "movimento". Un po' l'essersi seduto sugli allori di una plenipotenziarieta' acquisita nel tempo, anche su mandato ed accodiscendenza del presidente.
Non rimani vincolato per tre sessioni consecutive sull'IDL se preventivamente attivi delle trattative che ti possono permettere di superarlo già in partenza.
Quindi, al di là di quanto fatto in tutti questi anni, che è senza dubbio un buon lavoro, al netto delle grandi intuizione e degli errori, da l'impressione di aver esaurito la spinta e l'intuito che aveva fino ad un po' di tempo fa.

Non è vero che se cambi automaticamente migliori.
L'esempio è Bianchessi che, appena preso, sembrava la rappresentazione pratica della svolta decisiva per la rifondazione della gestione del settore giovanile.
Credo che, ad ora, si possa dire che non si è registrato nulla di veramente nuovo sotto il sole sotto il sole e la sua esperienza sia attestata su un livello di stiracchiata sufficenza.
Quindi questi varrebbe anche per un nuovo DS.
A prescindere che dovrebbe prendere le misure con il presidente più "difficile" della serie A, che fa del controllo della spesa la prima priorità gestionale, dovrebbe essere in grado di mettere in campo una strategia che sia migliore di questa a parità di risorse disponibili. Potrebbe anche richiedere un certo tempo per vedere i risultati concreti.
È possibile che sia fattibile, ma poi conta sempre la prova dei fatti che a chiacchiere è sempre tutto facile.

E comunque, per chiudere, è vero che allenatore e direttore sportivo devono andare d'accordo il più possibile, ma quello del tecnico rimane sempre un ruolo subordinato a quello del DS.
Le logiche e le strategie che possono portare a chiudere un acquisto piuttosto che un altro, possono anche non rispondere ai desiderata del tecnico.
È ovvio che non vale per tutti gli acquisti ma dubito che in qualsiasi squadra ci siano giocatori acquistati solo perché lo ha deciso il DS.
A volte capita proprio che sia stata giusta l'intuizione del DS piuttosto che quella dell'allenatore.
Ma questo lo sa anche Sarri, che è allenatore di lungo corso e quindi gli sarà capitato già duecento volte.

Contenuto sponsorizzato

tosh

*
Lazionetter
* 1.528
Citazione di: genesis il 20 Gen 2023, 12:15
E' ancora nella Lazio, si paventa un suo rinnovo.
Ma il problema è l'utente che ricorda.
No figurati,ho stampato un suo post,scelta non facile direi,viste la serie di argomentazioni e spunti sempre differenti e interessanti,e me lo sono messo in camera,ogni tanto così posso offendere "il biondo",rinfacciandogli  tutti gli acquisti fatti e gli ingaggi dati

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.596
Però sul topic di Tare di cosa si vuol parlare?
@lazialeforever: non ti conviene scommettere: se fai il saldo tra acquisti che hanno dato tanto alla Lazio (basterebbe quello di Immobile) e la schiera di giocatori transitati senza lasciare il segno, il saldo è ancora positivo.
Anche negli ultimi anni quando ormai Tare ha mostrato certi limiti: basta il saldo positivo di Correa anche includendo gli stipendi , così a spanne.
Non è questo il punto.
Il punto è che è da qualche anno che non scova più un giovane che si dimostra pronto e valore aggiunto.
Gli acquisti degli ultimi due anni che giocano sono "usati sicuri" : quando usai questo termine qualcuno si adombrò ma non aveva e non ha una eccezione negativa.
Lotito gli dà pochi soldi e quindi poco margine; diciamo che ultimamente i soldi spesi lo sono stati per giocatori che  non hanno o non stanno dando subito valore aggiunto alla Lazio.
E noi di questo avevamo ed abbiamo bisogno.
I giovani o li prendi se hai un potere economico forte, oppure se non hai niente da perdere e obiettivi da raggiungere.
Se però il tuo ds e il tuo presidente dicono che l'obiettivo è la CL, o se più realisticamente è la EL finestra (magari) CL, i giocatori giovani o esperti che siano devono essere pronti subito.
Almeno per me.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Adler Nest il 20 Gen 2023, 16:42
Però sul topic di Tare di cosa si vuol parlare?
@lazialeforever: non ti conviene scommettere: se fai il saldo tra acquisti che hanno dato tanto alla Lazio (basterebbe quello di Immobile) e la schiera di giocatori transitati senza lasciare il segno, il saldo è ancora positivo.
Anche negli ultimi anni quando ormai Tare ha mostrato certi limiti: basta il saldo positivo di Correa anche includendo gli stipendi , così a spanne.
Non è questo il punto.
Il punto è che è da qualche anno che non scova più un giovane che si dimostra pronto e valore aggiunto.
Gli acquisti degli ultimi due anni che giocano sono "usati sicuri" : quando usai questo termine qualcuno si adombrò ma non aveva e non ha una eccezione negativa.
Lotito gli dà pochi soldi e quindi poco margine; diciamo che ultimamente i soldi spesi lo sono stati per giocatori che  non hanno o non stanno dando subito valore aggiunto alla Lazio.
E noi di questo avevamo ed abbiamo bisogno.
I giovani o li prendi se hai un potere economico forte, oppure se non hai niente da perdere e obiettivi da raggiungere.
Se però il tuo ds e il tuo presidente dicono che l'obiettivo è la CL, o se più realisticamente è la EL finestra (magari) CL, i giocatori giovani o esperti che siano devono essere pronti subito.
Almeno per me.

Pensa se avessimo venduto anche Ciro dopo il terzo titolo da capocannoniere e Milinkovic al top del valore di mercato. Oltre 150 milioni in più da calcolare al rapporto complessivo tra acquisto ed eventuali ricavi da cessioni.
E quindi parleremmo di un grande uomo mercato.
Ma la scelta è stata di tenerli, perché i giocatori forti fanno gran mercato ma fanno anche forti le squadre nelle quali giocano, finché ci giocano.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.093
transfermarkt

juve 439
napoli 333
inter 308
merde 263
milan 253
atalanta 249
sassuolo 178
fiorentina 170 
lazio 117 
bologna 114

calcio e finanza :

uventus – 563 milioni di euro
Napoli – 401 milioni di euro
Inter – 307 milioni di euro
Roma – 291 milioni di euro
Atalanta – 263 milioni di euro
Milan – 240 milioni di euro
Fiorentina – 201 milioni di euro
Sassuolo – 184 milioni di euro
Lazio – 156 milioni di euro
Torino – 131 milioni di euro

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Adler, se me fai il conteggio te lo pago a Te il pranzo di pesce, che mi fido  ;)
A parte quello, negli ultimi dieci anni quanti giocatori ha portato Tare alla Lazio, di buoni e bidoni??? Quanto ha fatto spendere in risorse economiche per acquisizione dei cartellini e pagamento degli ingaggi??? E dalla vendita di questi giocatori quanto hanno ricavato le casse sociali della Lazio???
Qualcuno ha scritto "gli ingaggi non si contano". Rispondo: sto catzo!!!
Ma un Hojlund, Lookman, Krava, un Fagioli, un frattesi, o chi ve pare quando cavolo lo porta??? Arnautovic se lo può permettere il bologna, Simeone se l'è goduto pure il cagliari.
Deve vivere di riconoscenza per Sergej fino a quando???

Adler famme sti conteggi va'  :)

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.786

Sto aspettando con ansia l´intervista post chiusura di mercato.

Dopo la sua valutazione del mercato di gennaio dello scorso anno, che a suo dire é stato il suo miglior mercato, immagino che questo potrebbe definirlo leggendario perché non ha ceduto nessuno

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.500
"Noi non abbiamo osservatori. Tutto il lavoro viene fatto con una rete di contatti che ho in giro per il mondo. Lavoro con una serie di ex compagni miei che mi conoscono. E questo ha portato un bel risparmio al presidente".

Considerando che nel 2023 è dura andare avanti così, quando ormai anche le società più piccole si sono modernizzate e organizzate, la domanda è: con un nuovo DS ci sarebbe o no la possibilità di cambiare questo modo di lavorare?
Oppure chi presentasse un piano per attuare un'attività di scouting strutturata e seria si sentirebbe dire di no visti i costi conseguenti? (che comunque non sarebbero folli, mi sembra che ElRifle una volta aveva riportato cifre indicative)

Perché se la risposta è la seconda, forse non servirebbe a molto cambiare il DS, e lo dico io che avrei salutato Iglone da qualche anno ormai.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
Citazione di: El Matador il 20 Gen 2023, 17:31
Il problema di fondo per me è questo:
"Noi non abbiamo osservatori. Tutto il lavoro viene fatto con una rete di contatti che ho in giro per il mondo. Lavoro con una serie di ex compagni miei che mi conoscono. E questo ha portato un bel risparmio al presidente".

Questa assenza di strategia mi nausea, una miopia, a essere buoni, veramente sconcertante, specie per una società come la Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva