Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.596
Citazione di: HummingBard il 08 Feb 2023, 09:26
Almeno rileggersi per non entrare in contraddizione  :=))
Non vedo contraddizioni visto che alcune delle squadre indicate hanno investito meno della Lazio.
Ci dovrebbe essere vita oltre Tare.
Accardi ad esempio. Ottimo ds.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.091
io credevo e credo ancora che lotito non rinnovera' tare.
soprattutto per una questione logica, di equilibri in famiglia come piace dire a lui.
non voglio valutare tare come ds adesso, parlo di "sostenibilita".
se invece tare verra' rinnovato, invito tutti a non nominarlo piu', e ascrivere ogni merito ed addossare ogni colpa a lotito, perche' questa eventuale scelta/decisione di rinnovo sara' determinante per tutto , campo e non.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: Laziale-forever il 08 Feb 2023, 09:21
Tare è un incompetente, ormai è accertato, tuttavia ho letto la classifica degli investimenti fatti dalle società di serie A, la Lazio è decima. Allora mi domando, come può la Lazio  lottare in maniera strutturale per i primi quattro posti in classifica, e non a kulo ogni 5 anni,  se il proprietario non investe seriamente per gareggiare alla pari con la concorrenza??? È impossibile sperare più del 5-6 posto di questo passo, non si può sperare sempre che una là davanti fallisca gli obiettivi per vari motivi.
Lotito tiene ai conti, ma i vari Sergej, Luis Alberto e Ciro non sono eterni, e Tare ha dimostrato di non saper scovare i giovani talenti, quelli veri, quelli che i DS di Sassuolo, Atalanta, Udinese, Torino, Empoli trovano e poi vendono a prezzi da gioielleria. Tare sappiamo chi ha portato, ai danni della Lazio.
Mio papà nel lontano 1982 mi dava una paghetta di 50mila lire al mese con cui dovevo fare tutto. Nella scuola dove andavo, in una zona fighetta, molti miei compagni avevano una paghetta di 50mila lire alla settimana, se spendevo male quei soldi io m'attaccavo al cazzo per tutto il mese, loro no.
Ho dato un'occhiata rapida su internet, spero di non sbagliarmi: Udinese ultima apparizione in Europa 2012, Sassuolo 1 volta nel 2016 (ultimo nel suo girone di EL), il Verona probabilmente retrocederà, il Toro perfavore....
Chissà se Tare avesse scovato tutti 'sti talenti come sarebbe andata.
La verità, al netto di simpatia o antipatia (anche io propendo per la seconda) è che il Cholito, per dirne uno che ci avrebbe fatto comodo, stava lì eh, Cagliari, Fiorentina, Verona e ora panchina al Napoli... non c'era manco bisogno della capacità di scoprire i talenti, era lì... ma con le 50mila lire di paghetta mensile ce la facevamo a comprarlo ?   

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.947
Citazione di: alenlalieno il 08 Feb 2023, 09:45
io credevo e credo ancora che lotito non rinnovera' tare.
soprattutto per una questione logica, di equilibri in famiglia come piace dire a lui.
non voglio valutare tare come ds adesso, parlo di "sostenibilita".
se invece tare verra' rinnovato, invito tutti a non nominarlo piu', e ascrivere ogni merito ed addossare ogni colpa a lotito, perche' questa eventuale scelta/decisione di rinnovo sara' determinante per tutto , campo e non.

Nel mio piccolo, infatti, io ho sempre detto che è inutile prendersela con Tare ma piuttosto con l'atteggiamento ultra conservativo di Lotito che se fosse stato per lui starebbe ancora con Reja allenatore.

A prescindere dalle illazioni sui legami che prescindono dal calcio tra lui e Lotito, che non sono suffragate da alcun dato, al presidente piace tenersi le stesse fidate persone a tempo indeterminato. E per certi versi non saprei come dargli torto, perché forse anche io in una mia azienda mi sentirei più tranquillo se la gestissi con intorno persone fidate e con rapporti di lunga data.
In un topic ne ho anche parlato con italic bold, che avendo molta più conoscenza di me della materia spiegò che al contrario delle percezioni da tifoso questa scelta conservativa vince molto di più su quella che invece prevede cambi ogni tot nelle posizioni apicali.

Ma io resto un tifoso, e così come credo che i cicli quando finiscono per allenatori e giocatori bisogna cambiare, rimango convinto che provare un altro DS potrebbe portare un po' di aria nuova e magari suggerire strategie diverse. Che non è detto affatto che possano essere migliorative, eh, però almeno ci si prova.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
Citazione di: Achab77 il 08 Feb 2023, 09:51
Nel mio piccolo, infatti, io ho sempre detto che è inutile prendersela con Tare ma piuttosto con l'atteggiamento ultra conservativo di Lotito che se fosse stato per lui starebbe ancora con Reja allenatore.

Se si ragiona per massimi sistemi, chiaro, Lotito è il deus ex machina, il sommo, e tutto a lui è riconducibile.
Ma basta dare alibi a un professionista che negli ultimi anni non ha saputo lavorare per priorità, sperperando soldi della Lazio, portando spesso e volentieri giocatori che farebbero fatica in squadre in lotta per la B.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.947
Citazione di: Magnopèl il 08 Feb 2023, 09:58
Se si ragiona per massimi sistemi, chiaro, Lotito è il deus ex machina, il sommo, e tutto a lui è riconducibile.
Ma basta dare alibi a un professionista che negli ultimi anni non ha saputo lavorare per priorità, sperperando soldi della Lazio, portando spesso e volentieri giocatori che farebbero fatica in squadre in lotta per la B.

Non voglio darti un'impressione sbagliata perché io la penso come te, ma nei fatti se parliamo del giudizio su un professionista che lavora per la Lazio, il suo apporto ha contribuito a portare la squadra là dove pensiamo tutti che debba stare per il valore della rosa e delle prestazioni.

Qualora dovessimo inanellare 2-3 stagioni di fila in cui falliamo tutto il fallibile e perdiamo totalmente aderenza con i primi 5-6 posti, magari rischiando pure di essere risucchiati nei bassifondi della classifica, allora la questione emergerà e i dubbi verranno esposti anche dal sommo.

Ma finché così non sarà, detto tra noi, perché Lotito dovrebbe rischiare di prendere un altro DS tanto bravo e tanto simpatico che però rischia di portare risultati peggiori?

Lotito è un rejano, prima punta a non prenderle. E finché non le prende, non cambia.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: HummingBard il 08 Feb 2023, 09:26
Almeno rileggersi per non entrare in contraddizione  :=))

HB, nessuna contraddizione, Tare ha gettato nel cesso negli ultimi dieci anni gran parte delle risorse non illimitate della Lazio. La Lazio è posizionata al 10 posto negli investimenti sul mercato. Gli errori di Tare si incrociano con il dato dei limitati investimenti di Lotito, i vari Luis Alberto, Sergej e Ciro per quanto tempo resteranno alla Lazio???  Alla fine diventa matematico che la competitività della Lazio inizi a scemare, se Lotito non si inventa qualcosa e/o Tare non finisce di fare catzate e si metta a fare il bravo DS, scovando giocatori giovani forti, non bidoni, visto che ho letto di una sua possibile permanenza alla Lazio.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: sololanebbia il 08 Feb 2023, 09:48
La verità, al netto di simpatia o antipatia (anche io propendo per la seconda) è che il Cholito, per dirne uno che ci avrebbe fatto comodo, stava lì eh, Cagliari, Fiorentina, Verona e ora panchina al Napoli... non c'era manco bisogno della capacità di scoprire i talenti, era lì... ma con le 50mila lire di paghetta mensile ce la facevamo a comprarlo ?   
Con le 50 mila lire i DS di sassuolo, verona, udinese, empoli, atalanta, torino, ogni anno, ripeto ogni anno, scovano 1-2 giovani italiani o stranieri che poi rivendono a 15-20 mln. ognuno, Tameze del verona lunedi sembrava Davids, un muro. Inutile che ti elenco i giovani scovati dalle altre squadre sopra elencati,
e Tare chi ha mai preso a 50 mila lire oppure a tanto??? Jony e Muriqi??? Tare ha speso più delle 50 mila lire settimanali,  spesso male. A proposito, fares sta'ancora qui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Adler Nest il 08 Feb 2023, 09:28
Non vedo contraddizioni visto che alcune delle squadre indicate hanno investito meno della Lazio.
Ci dovrebbe essere vita oltre Tare.
Accardi ad esempio. Ottimo ds.

Quali di queste squadre ci stanno davanti?

(Io Tare lo avrei cambiato da un paio di anni, e ancora lo cambierei, ma è un discorso parecchio diverso).

Citazione di: Laziale-forever il 08 Feb 2023, 10:12
La Lazio è posizionata al 10 posto negli investimenti sul mercato. Gli errori di Tare si incrociano con il dato dei limitati investimenti di Lotito

Siamo la decima per investimenti e quarti in classifica.

Qualcosa non torna.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: Achab77 il 08 Feb 2023, 09:51

A prescindere dalle illazioni sui legami che prescindono dal calcio tra lui e Lotito, che non sono suffragate da alcun dato, al presidente piace tenersi le stesse fidate persone a tempo indeterminato. E per certi versi non saprei come dargli torto, perché forse anche io in una mia azienda mi sentirei più tranquillo se la gestissi con intorno persone fidate e con rapporti di lunga data.
In un topic ne ho anche parlato con italic bold, che avendo molta più conoscenza di me della materia spiegò che al contrario delle percezioni da tifoso questa scelta conservativa vince molto di più su quella che invece prevede cambi ogni tot nelle posizioni apicali.

Ma io resto un tifoso, e così come credo che i cicli quando finiscono per allenatori e giocatori bisogna cambiare, rimango convinto che provare un altro DS potrebbe portare un po' di aria nuova e magari suggerire strategie diverse. Che non è detto affatto che possano essere migliorative, eh, però almeno ci si prova.

Andiamo suuuuu. Questo negli ultimi anni ha bruciato i soldi veri.Nel nostro mercato si indovina il 50% degli arrivi o meno . Per la nostra situazione economica è grave .

Solo nell'ultima campagna acquisti sono 6 Cancellieri 8 Marcos Antonio e  10 Maximiliano . 24 milioni in giocatori non utili nell'immediato.
È un'enormità per noi.
Roba che già è ampiamente svalutata.
Via per carità, il prima possibile.

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Anche perchè secondo me a giugno o se ne va lui o Sarri.

Per il resto dopo più di 15 anni è giusto cambiare. E' meglio per tutti. Anzi bisognava farlo prima....molto prima.

:asrm

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: Laziale-forever il 08 Feb 2023, 10:22
Con le 50 mila lire i DS di sassuolo, verona, udinese, empoli, atalanta, torino, ogni anno, ripeto ogni anno, scovano 1-2 giovani italiani o stranieri che poi rivendono a 15-20 mln. ognuno, Tameze del verona lunedi sembrava Davids, un muro. Inutile che ti elenco i giovani scovati dalle altre squadre sopra elencati,
e Tare chi ha mai preso a 50 mila lire oppure a tanto??? Jony e Muriqi??? Tare ha speso più delle 50 mila lire settimanali,  spesso male. A proposito, fares sta'ancora qui.
però capisci che il margine di errore è limitatissimo su una piazza come la nostra, con le pressioni che ne conseguono. Tameze sarà stato pure un muro ma se prendi la Lazio di lunedì ti piace vincere facile. Se a 29 anni gioca nel Verona in pienissima zona retrocessione tutto sto fenomeno non dev'esse', poi oh magari l'anno prossimo lo vendono a 20 mln e allora hai ragione te . L'Udinese dei miracoli sta a 29 punti, se non ci fosse stata la penalizzazione della Juve noi eravamo quinti ad un punto dalla 4^, comunque in piena corsa CL, loro noni a 9 punti dalla 7^ (la Conference la vedevano col binocolo).
Solo che, dettaglio non trascurabile, se L'Udinese arriva nona o decima sono contenti lo stesso, si vendono un paio di talenti (sui 200 che comprano e che restano bidoni) e re iniziano la giostra, se noi arriviamo settimi Tare vattene (ma sarebbe Accardi vattene o Sogliano vattene)

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
C'è stato un momento di grande freddezza. Sembrava fatta. E invece pare proprio che ce lo teniamo a vita.
Hasta luego, mister.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Citazione di: Il nostro Giorgione il 08 Feb 2023, 10:58
C'è stato un momento di grande freddezza. Sembrava fatta. E invece pare proprio che ce lo teniamo a vita.
Hasta luego, mister.

Hasta luego, nosotros...

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Hasta luego, mister.
mi sembri uno abbastanza dentro le cose, ti domando: se proprio se lo "deve" tenere, non potrebbe promuoverlo DG e affidare la direzione tecnica ad un DS di comprovata bravura (Sartori, D'Amico etc etc)?
uno che sta attento a spengere le luci pure quando esce dalle stanze (un fatto), come può continuare a supportare/sopportare lo sperpero di milioni e milioni di euro prodotti negli ultimi 5/6 calciomercati?
col rischio di vederci salutare da parte di Sarri (per me % alta, in caso).

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
Hasta luego, mister.
Hasta luego speranze di un nuovo modus operandi
Si continuerà col cestone e coi 5/6 amici, evviva

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Hasta luego, mister.
Ma non c ho mai creduto. Lotito ormai con tare sta al sicuro, fa da parafulmine. Ultimamente non ne azzecca una, pazienza tanto c'è l' IDL e i soldi sempre quelli sono. Pensate un nuovo DS, che magari viene e comincia a proporre osservatori, qualche acquisto fuori budget. Sarebbere grane per lotito, ormai lui sta fino alle 23 in senato (sua cit.)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.596
Citazione di: HummingBard il 08 Feb 2023, 10:34
Quali di queste squadre ci stanno davanti?

(Io Tare lo avrei cambiato da un paio di anni, e ancora lo cambierei, ma è un discorso parecchio diverso).

Siamo la decima per investimenti e quarti in classifica.

Qualcosa non torna.
Esiste un Tare 1.0 e un Tare (o suo gemello) 2.0.
Siamo sempre  lì (posizioni meravigliose, intendiamoci) grazie al Tare 1.0
Con il Tare 2.0, insomma, parliamone.
L'ultimo giovane talento scovato è SMS.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.596
Citazione di: JamesHerriot il 08 Feb 2023, 10:35
Andiamo suuuuu. Questo negli ultimi anni ha bruciato i soldi veri.Nel nostro mercato si indovina il 50% degli arrivi o meno . Per la nostra situazione economica è grave .

Solo nell'ultima campagna acquisti sono 6 Cancellieri 8 Marcos Antonio e  10 Maximiliano, 6 Gila . 24 milioni in giocatori non utili nell'immediato.
È un'enormità per noi.
Roba che già è ampiamente svalutata.
Via per carità, il prima possibile.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.225
Al di là di tutto ma si cambiano i giocatori, si cambiano gli allenatori, non capisco perché da noi il DS è fisso, inamovibile ed eterno...

Siamo credo una delle poche, se non l'unica società al mondo a fare questo.

Discussione precedente - Discussione successiva