Citazione di: tommasino il 31 Mar 2023, 11:17
Tengo alla Lazio, naturalmente.
E non sono così sicuro che con giuntoli, accardi, pinto, monchi, sartori, marino, ecc. ecc. al posto di Tare avremmo ottenuto ben altri risultati. Tutto qua
Detto ciò, io non sono un difensore di Tare; solo che non lo vedo come il male assoluto.
sicuro non può esserlo nessuno.
Ma possiamo essere certi che tra un ds che rivendica di lavorare solo tramite amicizie e quelli che invece hanno strutturato una rete di scouting significativa una differenza ci sia. Oggettiva.
Meglio o peggio, non abbiamo la controprova.
Non mi convince chi dice "Lotito non l'avrebbe permesso per via dei costi", visto che la struttura di scouting degli altri costa più o meno quanto un Jony.
Io, senza controprova, avrei preferito lavorare con lo scouting e non con gli amici. Pure se gli amici hanno segnalato Savic. Preferisco arrivare a Pellegrini e non ad Haaland se mi serve un terzino, perché otto volte su dieci non arriva Haaland ma acquisti senza senso.
Ma so' gusti eh, perché poi c'è la volta che ti arriva Savic o Haaland e magari ci campi sette anni.
Quindi il discorso, non potendo conoscere gli universi paralleli, si limita a cosa ci sembra il modo più sensato di fare.
Altro discorso, per me più rilevante come sapete, riguarda atteggiamenti e professionalità.
Ma il mio discorso su Tare ad oggi si basa anzitutto su questo, solo poi sul modo di fare.